Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il migliore antivirus
Symantec Norton Antivirus 101 21.09%
McAfee VirusScan 22 4.59%
Panda Antivirus Platinum 12 2.51%
Panda Antivirus Titanium 8 1.67%
Frisk F-Prot 17 3.55%
F-Secure Antivirus 13 2.71%
Kaspersky Antivirus 66 13.78%
Avast! Antivirus 55 11.48%
H+BDEV Antivir 14 2.92%
Grisoft AVG 51 10.65%
DialogueScience Dr.Web 1 0.21%
Eset Nod32 107 22.34%
SoftWin BitDefender 2 0.42%
TrendMicro PCCillin 9 1.88%
Sophos Antivirus 1 0.21%
Votanti: 479. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2004, 08:44   #81
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ragazzi scusate il doppio post ma non òs perchè non mi modifica l'altro...io mi connesso spessissimo a internet(diciamo, 15 ore..quasi tutto il giorno!!!!!!!)quindi mi potete consigliare un fireall buonissimo per intrusioni,trojann..ecc?e per l'antivirus, mi servirebbe uno ottimo per le infezioni via e-mai,buono per i trojan e per i virus...nel registro di sistema,ecc,,ecc...esistono?perchè tutti dicono che il norton fa skifo ..ah ragazzi, ricordo che sul mio win xp, ci installerò il SP2, quindi che dite, il fireall dell'sp2 è ok ?che antivirus..va bene per l'sp2?posso metterci anche un 2° firewall?quale va bene?però nn sono sicuro che l'sp2 me lo isntalla...quindi ditemi un antivirus e firewall nbuono per win xp senza sp2, e poi ditemi un firewall e un antivirus buono per winxp cn sp2.grazie 1000!(PS.leggete anche il mio precendete post..prima non mi modificava il messaggio, ora sì!)

Ultima modifica di eliogolf : 19-09-2004 alle 09:36.
eliogolf è offline  
Old 19-09-2004, 10:33   #82
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
ehm, io su un mio nuovo pc(athlon 64 3400)mi dovrei far isntallare norton internet security, ma è buono? perchè ho poco tempo per cambiarlo, quindi ditemi voi

lascia perdere i prodotti norton. disabilita il firewall del sp2 e installati sygate.

ciao
tcianca è offline  
Old 20-09-2004, 13:27   #83
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da me
unica cosa un po' strana...mi sembra ke continui a fare lo scanning dei file mentre e' in esecuzione..kosa ke forse norton non faceva...o e' normale?

nod? a me Nod fa la scansione di tutti i pacchetti in entrata dalla dsl.. e me la rallenta di non poco..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 20-09-2004, 13:31   #84
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da brumma

E constato anche che l'elefante con le ghette (Norton)........continua nonostante che i Mammut si siano da tempo estinti, ad esibirsi in volteggi e capriole.......

il problema è che quando vai in negozio e chiedi un antivirus.. sempre Norton ti danno. Che dia alte provvigioni a chi lo vende?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 20-09-2004, 17:23   #85
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Ma NOD32 e' free ??????
up
tcianca è offline  
Old 20-09-2004, 17:29   #86
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
up
il sito www.nod32.it è pure in italiano quindi non credo sia difficile da tradurre
non è free, semmai puoi avere la versione demo per usarla 30gg.
xcdegasp è offline  
Old 23-09-2004, 23:48   #87
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho disinstallato solo ieri le NIS 2004 e posso dire senza alcun dubbio che siano in assoluto il peggior pacchetto di sicurezza (firewall+av) che abbia mai visto. Il prodoto è di una pesantezza esasperante (vedere solo quanto si rallenta il boot di sistema) e inoltre è qualcosa di allucinante a livello di stabilità: è talmente instabile che mi è successo che dopo qualche ora di uso di emule, mi sono crashati sia il norton antivirus che il firewall e inoltre mi è crashato emule (con conseguenze corruzione del file client.met e di alcuni file .met... fortuna che uso una mod che tiene un backup...) e per assurdo mi ha mandato in crash anche il programma che monitora l'UPS !!!
Ieri mi sono deciso a scaricare la versione trial di NOD32 e l'ho affiancata ad Outpost e vi posso garantire che l'accoppiata è eccezionale (veloce: 520 GB scansionati in circa 15 minuti con inclusione dei file compressi, funzionale e altamente configurabile).
Non prenderò MAI più un prodotto Symantec e non lo userò neanche se me lo regalano con la mobo (come già mi è successo in passato... ).
Datemi retta, usate qualsiasi AV, ma non usate mai più Norton perchè è qualcosa che rasenta l'orrore (la versione 2003 non era malaccio, ma la 2004 è uno schifo totale e non voglio neanche immaginare la 2005 !!!).
canislupus è offline  
Old 25-09-2004, 09:13   #88
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ho provato Nod32.....molti virus non me li ha trovati
Ho provato F-prot....stessa cosa.
Norton antivirus 2003/2004....stessa cosa.
Mcaffe Versione 8 enterprise e me li ha trovati.....ottimo e leggero....mi sembra il migliore attualmente
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline  
Old 25-09-2004, 11:20   #89
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
i virus non arrivano dal cielo, un antivirus aiuta, ma s enon patchi il so, usi firewall, controlli sul server le mail prima di scaricarle..ecc..

ciaoo
ironia è offline  
Old 25-09-2004, 12:59   #90
nabu01
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
allora saro' io che sono sfortunato ma non ho ancora trovato un antivirus che mi dia stabilita' sotto windows xp sp2.....
con nod32 non mi era riconosciuto dal security center di windows e da quanto ho letto alcuni virus nn li rileva...norton 2003 mi ha mezzo sputtanato il computer e per finire ho installato kaspersky 5.0 ma dopo un ottimo funzionamento iniziale(tralasciando gli aggiornamenti dove e' di una lentezza disumana....) mi ha creato dei log di attesa disumani all'accensione del pc....ora qualcuno mi puo' consigliare un antivirus leggero, efficace e che venga rilevato dal security center di sp2???(che nn sia uno di quelli che ho provato ovviamente ).....
nabu01 è offline  
Old 25-09-2004, 13:03   #91
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da nabu01
allora saro' io che sono sfortunato ma non ho ancora trovato un antivirus che mi dia stabilita' sotto windows xp sp2.....
con nod32 non mi era riconosciuto dal security center di windows e da quanto ho letto alcuni virus nn li rileva...norton 2003 mi ha mezzo sputtanato il computer e per finire ho installato kaspersky 5.0 ma dopo un ottimo funzionamento iniziale(tralasciando gli aggiornamenti dove e' di una lentezza disumana....) mi ha creato dei log di attesa disumani all'accensione del pc....ora qualcuno mi puo' consigliare un antivirus leggero, efficace e che venga rilevato dal security center di sp2???(che nn sia uno di quelli che ho provato ovviamente ).....

AVG free o AVAST free

Bye
tcianca è offline  
Old 25-09-2004, 13:30   #92
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
io ho votato kaspersky, in precedenza avevo avast ma dopo varie prove con diversi antivirus ho notato come il kaspersky è sicuramente il migliore come leggerenza e funzionalità
Old 25-09-2004, 13:35   #93
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior
io ho votato kaspersky, in precedenza avevo avast ma dopo varie prove con diversi antivirus ho notato come il kaspersky è sicuramente il migliore come leggerenza e funzionalità

Magari funzionalità.... ma leggerezza non penso proprio.
Ho provato il KAV 5 ma era abbastanza pesantino specie all'avvio.
Ho provato il NOD32 e il pc volava, magari non è efficiente come il kav...
Adesso sono con avast4 free; come leggerezza non sembra ai livelli del nod ma sempre meglio del kav.
canapa è offline  
Old 25-09-2004, 17:42   #94
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

avats di positivo ha solo la leggerezza... come funzionalita fa pena.. infatti dpo averlo rimosso con il kapersky 5 ne ho trovati 6 infetti
Old 26-09-2004, 22:03   #95
JamesT
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
Ho appena istallato l'AVG 7 e mi pare che funzioni bene.
Abbastanza leggero e parecchio più efficace del NOD (che ho avuto prima) su dialer e trojan. Me ne ha trovati ben 47.
Il NOD li rileva ma poi non riesce a bloccarli.
JamesT è offline  
Old 28-09-2004, 11:10   #96
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Secondo me il miglior antivirus non esiste...

O rileva tutti i virus ma è un mattone assurdo, o ne rileva meno ma è leggerissimo...

Bisogna sapersi accontentare in base alle proprie esigenze...

Magari affiancando a un buon av non perfetto un buon fw, un anti spyware e magari un pò di buon senso...

Io con avast free sygate pro e adaware se sono abbastanza tranquillo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-09-2004, 13:17   #97
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

sarà una mia impressione, ma sia con nod32 che con kaspersky5 il mio buon warcraft3 tft in rete è lentissimo...
con norton non mi era mai successo...

qualcuno di voi conosce qualche sito dove ci sia una comparazione aggiornata tra antivirus?

sycret_area è offline  
Old 28-09-2004, 20:49   #98
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da JamesT
Ho appena istallato l'AVG 7 e mi pare che funzioni bene.
Abbastanza leggero e parecchio più efficace del NOD (che ho avuto prima) su dialer e trojan. Me ne ha trovati ben 47.
Il NOD li rileva ma poi non riesce a bloccarli.
Quoto, è un buon compromesso fra leggerezza e efficacia.

CIAO
scipione è offline  
Old 28-09-2004, 23:17   #99
JamesT
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
Meglio Ad-Aware o Spybot? Ho provato entrambi ma nessuno mi pulisce il sistema al 100%
JamesT è offline  
Old 29-09-2004, 01:02   #100
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

sn diversi ad aware e spybot mettili su tutti e due.. tanto nn danno conflitto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian