|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è il migliore antivirus | |||
| Symantec Norton Antivirus |
|
101 | 21.09% |
| McAfee VirusScan |
|
22 | 4.59% |
| Panda Antivirus Platinum |
|
12 | 2.51% |
| Panda Antivirus Titanium |
|
8 | 1.67% |
| Frisk F-Prot |
|
17 | 3.55% |
| F-Secure Antivirus |
|
13 | 2.71% |
| Kaspersky Antivirus |
|
66 | 13.78% |
| Avast! Antivirus |
|
55 | 11.48% |
| H+BDEV Antivir |
|
14 | 2.92% |
| Grisoft AVG |
|
51 | 10.65% |
| DialogueScience Dr.Web |
|
1 | 0.21% |
| Eset Nod32 |
|
107 | 22.34% |
| SoftWin BitDefender |
|
2 | 0.42% |
| TrendMicro PCCillin |
|
9 | 1.88% |
| Sophos Antivirus |
|
1 | 0.21% |
| Votanti: 479. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
ragazzi scusate il doppio post ma non òs perchè non mi modifica l'altro...io mi connesso spessissimo a internet(diciamo, 15 ore..quasi tutto il giorno!!!!!!!)quindi mi potete consigliare un fireall buonissimo per intrusioni,trojann..ecc?e per l'antivirus, mi servirebbe uno ottimo per le infezioni via e-mai,buono per i trojan e per i virus...nel registro di sistema,ecc,,ecc...esistono?perchè tutti dicono che il norton fa skifo
Ultima modifica di eliogolf : 19-09-2004 alle 09:36. |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
lascia perdere i prodotti norton. disabilita il firewall del sp2 e installati sygate. ciao |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
nod? a me Nod fa la scansione di tutti i pacchetti in entrata dalla dsl.. e me la rallenta di non poco..
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che quando vai in negozio e chiedi un antivirus.. sempre Norton ti danno. Che dia alte provvigioni a chi lo vende?
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
non è free, semmai puoi avere la versione demo per usarla 30gg.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho disinstallato solo ieri le NIS 2004 e posso dire senza alcun dubbio che siano in assoluto il peggior pacchetto di sicurezza (firewall+av) che abbia mai visto. Il prodoto è di una pesantezza esasperante (vedere solo quanto si rallenta il boot di sistema) e inoltre è qualcosa di allucinante a livello di stabilità: è talmente instabile che mi è successo che dopo qualche ora di uso di emule, mi sono crashati sia il norton antivirus che il firewall e inoltre mi è crashato emule (con conseguenze corruzione del file client.met e di alcuni file .met... fortuna che uso una mod che tiene un backup...) e per assurdo mi ha mandato in crash anche il programma che monitora l'UPS !!!
Ieri mi sono deciso a scaricare la versione trial di NOD32 e l'ho affiancata ad Outpost e vi posso garantire che l'accoppiata è eccezionale (veloce: 520 GB scansionati in circa 15 minuti con inclusione dei file compressi, funzionale e altamente configurabile). Non prenderò MAI più un prodotto Symantec e non lo userò neanche se me lo regalano con la mobo (come già mi è successo in passato... ).Datemi retta, usate qualsiasi AV, ma non usate mai più Norton perchè è qualcosa che rasenta l'orrore (la versione 2003 non era malaccio, ma la 2004 è uno schifo totale e non voglio neanche immaginare la 2005 !!!). |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ho provato Nod32.....molti virus non me li ha trovati
Ho provato F-prot....stessa cosa. Norton antivirus 2003/2004....stessa cosa. Mcaffe Versione 8 enterprise e me li ha trovati.....ottimo e leggero....mi sembra il migliore attualmente
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
i virus non arrivano dal cielo, un antivirus aiuta, ma s enon patchi il so, usi firewall, controlli sul server le mail prima di scaricarle..ecc..
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora saro' io che sono sfortunato ma non ho ancora trovato un antivirus che mi dia stabilita' sotto windows xp sp2.....
con nod32 non mi era riconosciuto dal security center di windows e da quanto ho letto alcuni virus nn li rileva...norton 2003 mi ha mezzo sputtanato il computer e per finire ho installato kaspersky 5.0 ma dopo un ottimo funzionamento iniziale(tralasciando gli aggiornamenti dove e' di una lentezza disumana....) mi ha creato dei log di attesa disumani all'accensione del pc....ora qualcuno mi puo' consigliare un antivirus leggero, efficace e che venga rilevato dal security center di sp2???(che nn sia uno di quelli che ho provato ovviamente |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AVG free o AVAST free Bye |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
|
io ho votato kaspersky, in precedenza avevo avast ma dopo varie prove con diversi antivirus ho notato come il kaspersky è sicuramente il migliore come leggerenza e funzionalità
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Magari funzionalità.... ma leggerezza non penso proprio. Ho provato il KAV 5 ma era abbastanza pesantino specie all'avvio. Ho provato il NOD32 e il pc volava, magari non è efficiente come il kav... Adesso sono con avast4 free; come leggerezza non sembra ai livelli del nod ma sempre meglio del kav. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
avats di positivo ha solo la leggerezza... come funzionalita fa pena.. infatti dpo averlo rimosso con il kapersky 5 ne ho trovati 6 infetti
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
|
Ho appena istallato l'AVG 7 e mi pare che funzioni bene.
Abbastanza leggero e parecchio più efficace del NOD (che ho avuto prima) su dialer e trojan. Me ne ha trovati ben 47. Il NOD li rileva ma poi non riesce a bloccarli. |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Secondo me il miglior antivirus non esiste...
O rileva tutti i virus ma è un mattone assurdo, o ne rileva meno ma è leggerissimo... Bisogna sapersi accontentare in base alle proprie esigenze... Magari affiancando a un buon av non perfetto un buon fw, un anti spyware e magari un pò di buon senso... Io con avast free sygate pro e adaware se sono abbastanza tranquillo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
sarà una mia impressione, ma sia con nod32 che con kaspersky5 il mio buon warcraft3 tft in rete è lentissimo...
con norton non mi era mai successo... qualcuno di voi conosce qualche sito dove ci sia una comparazione aggiornata tra antivirus?
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
|
Meglio Ad-Aware o Spybot? Ho provato entrambi ma nessuno mi pulisce il sistema al 100%
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
sn diversi ad aware e spybot mettili su tutti e due.. tanto nn danno conflitto
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.