|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non vi è dubbio che ci siano buoni titoli anche su PC, ma non vi è altrettanto dubbio che se quegli stessi titoli fossero stati creati a priori per il PC... sarebbero stati sicuramente meglio delle versioni console. E' questo che m' indispettisce: programmino al meglio per la piattaforma assoluta, ovvero il PC, poi... degradino grafica e gameplay per le inferiori consoles. Così i pcisti non si lamenterebbero e i consolari rimarrebbero nella loro ombra e tutti saremmo felici ! Non credo sia impossibile una cosa del genere tranne che... l' 80 % degli utenti PC "classici"... se ne sbatte bellamente di Ninja Gaiden, Soul calibur e compagnia perchè ha smesso di giocare con quei giochi 10 anni fa ! Cosa mi rimetto, a giocare a Sonic o a Mario Bronx adesso ? I videogiochi si evolvono, non sono rimasti solo un picchiare le dita su un pad... Se sviluppassero i giochi rispettando le gerarchie di mamma natura... vedresti che molti giochi da console sottovalutati... sarebbero apprezzati anche su PC !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli chiedessi di saltare una sessione di caccia per farsi una partita a Ninja gaiden... ti sputerebbe in un occhio... e a ragione aggiungo io. A me non interessa essere giocatore, grazie a Dio gioco ancora per divertirmi, e i giochi PC mi divertono ancora, quelli per consoles invece... all' 80 % no. E non parlo per avversione, parlo perchè sono un giorno si e uno no in un negozio a provarli per "sport", e più ne provo... più mi domando come si possa buttare via il proprio tempo con buona parte di essi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciami navigare nella mia ignoranza, tanto fra 2-3 anni al massimo sono sicuro smetterò di videogiocare... Ho sborsato parecchi soldi per la mia scheda video e mi piacerebbe che qualcuno decidesse di sfruttare le sue potenzialità: per fortuna Id e Valve mi accontenteranno. Per quel che riguarda la trama... è palese che molti vecchi giochi siano ancora oggi superiori a molti giochi PC, ma un gioco non è solo trama, altrimenti non videogiocherei neppure e mi leggerei un buon libro. Non so quali siano le meccaniche degli ultimi "Mario", fatto sta che i picchiaduro ho smesso di giocarli da anni, cioè da quando non invito più 10 ragazzini a fare maxisfide a Street fighters in salotto da me (loro sono cresciuti per fortuna, io ci sto arrivando...) e i vari Ninja gaiden e Ico non mi soddisfano per niente: monotoni e ripetitivi come un pessimo FPS. Più vado avanti e meno mi frega dei videogiochi: se vado verso il tramonto... almeno voglio farlo con stile, dedicando il mio tempo a giochi che lo meritino davvero, e senza bisogno di comprare ulteriori scatoloni da attaccare all' unica TV che ho in casa. Quest' anno la mia collezione annovera solo un gioco: Syberia 2, e per la fine dell' anno credo che i titoli in totale saranno 5-6 se andrà bene. Perchè giocare a "Mario" quando posso giocare ad Half life 2, a Stalker o a Vampire Bloodlines ?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno HL2 goditelo prima di abbandonare del tutto i VG :-P Pape |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E visto che Deus ex è il mio secondo gioco preferito di sempre... le consoles mi hanno privato di un potenziale grandissimo gioco durante la fine di questa mia carriera... E non dirmi che Deus ex 2 non è nato castrato per colpa delle connsoles perchè offenderesti la tua e la mia intelligenza !
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di godermi anche HL3...
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Vampire Bloodlines temo sarà l'esempio classico della banalizzazione del gameplay che tanti, me compreso, hanno imputato alle console: si parla di un gioco tre quarti FPS ed un quarto RPG, che abbandona statistiche e storia per diventare livelli chiusi e mostroni finali, disdegnando il suo predecessore... la stessa cosa che temo sarà Call of Cthulhu... E cmq io gioco, all'alba dei 31 anni, con immensa soddisfazione a Soul Calibur 2, a Mario ed a Zelda sul GC... la mia passione da adolescente per i picchiaduro non si è mai spenta, al massimo mitigata: l'amico di una volta col quale andavo a buttare 200 lire prima, e 50 lire martellati "alla 500 lire" poi Sono d'accordo sul fatto che, a differenza del panorama PC, la maggior parte dei titoli su console sia destinata ad un pubblico più immaturo e giovane, anch'io odio a morte la pratica dello sviluppo parallelo che crea solo sconcezze sul PC, ma ritengo che su console ci siano alcuni giochi che su PC non ci sono, e dei veri capolavori anche.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La penuria di titoli decenti negli ultimi mesi mi ha aiutato a sorpassare l' astinenza che pensavo impossibile da sconfiggere, ed ora... vedo i videogiochi sotto una luce diversa. Sarà che mi sono buttato in politica, sarà che ho riallacciato amicizie che credevo perdute, sarà che sono un po' maturato ma... per i videogiochi trovo sempre meno spazio e sento sempre meno la loro mancanza, e questo mi rende felice. Ora devo solo imparare a distanziarmi dalle diatribe PC vs console.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Deus ex 2 è il classico gioco osannato dalla critica e contestato dal pubblico. La Ion Storm si sta sfasciando e Warren Spector ha dimostrato di essersi venduto alle consoles... diventando il probabile direttore del progetto del prossimo Tomb Raider. Passare da Deus ex a Tomb raider... è una caduta di stile mostruosa...
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Le molle scatenanti sono tante, ma se è sempre stato un hobby per te, non lo mollerai mai. Io leggo minimo tre-quattro libri al mese, esco con gli amici, scrivo per passione, giro col cane per tenermi attivo, ma una partita ci scappa sempre. Di solito i momenti "ah, basta smetto" arrivano quando il panorama dei titoli fa piuttosto schifo, ed in questo periodo, con le delusioni di DE:IW (solo a Pape piace Ma tu aspetta che piova e la serata si preannunci noiosa e vedrai che i tuoi passi ti porteranno al pc senza che tu nemmeno te ne accorga
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Vasto e complesso. Per il resto concordo col fatto che i giochi si stiano appiattendo sempre piu'( non per niente escono quasi solo fps... )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#100 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Non prendertela, ma quando dici che i consolari rimarranno "nella loro ombra" esprimi un concetto intriso di disprezzo e supponenza e questo non ti fa onore. Dimostri arroganza, mi spiace. Prendila come una critica costruttiva, non come un attacco personale, sia chiaro questo. Quote:
Certo, potrai dirmi che ci sono tattiche, strategie, che c'è la grafica a compensare, ma io ti dico che sono "monotoni e ripetitivi" allo stesso modo di un Ninja Gaiden. Ma poi, scusa, come fai a dire queste cose se non ci hai mai giocato? Si tratta di un titolo che sostituisce la visuale in prima persona con una in terza e che al posto di combattimenti con armi da fuoco propone combattimenti ravvicinati, all'arma bianca, ma per il resto le tattiche ci sono tutte. Anzi, la presenza delle combo aumenta la potenzialità strategica dei combattimenti. E poi, come negli fps, ci sono esplorazione e trama, colpi di scena e fasi più lente, non si tratta di tenere premuto un dito su un tasto all'infinito, anzi questo è il modo migliore per crepare. E poi, scusa, ma un Serious Sam non è l'emblema della stupidità tematica e della monotonia dei combattimenti? Lì sul serio devi tenere premuto il grilletto a tempo indeterminato, eppure è uno dei giochi più divertenti attualmente in circolazione, lo stesso Doom faceva così, ma mai nessuno si è permesso di dire che fa schifo. Quote:
Cmq, mi trovi d'accordo con tutto ciò che hai scritto, nè una parola di più nè una di meno. Ah... io di anni ne ho 34, se può farti piacere. ![]() E mi piace divertirmi, senza schemi preimposti nè limitazioni mentali. Crescere? Lo faccio continuamente, ogni giorno, non smetterò mai di farlo e per questo ringrazio Dio, ma crescere non vuol dire diventare omologati ad un modello serioso. Alla mia veneranda età continuo a scrivere recensioni di videogiochi, ascoltare metal, andare (quando posso) ai concerti e, volendo essere proprio sboroni al massimo, posso dire di permettermi persino di stare con una ragazza di 22 anni. Quello di cui parla Xilema non è "crescere", ma "invecchiare", mi spiace dirlo. Xil... sempre nell'ottica della critica costruttiva, permettimi di dirti che alterni considerazioni molto intelligenti e mature ad atteggiamenti snob ed irritanti. Spero, mi auguro, che il vero te stesso sia il primo e non il secondo. In pace e con amicizia. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.