Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 14:21   #81
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
ma lol che fato ridicole! adesso mi metto anche io a disegnare un po' di ufo e spacciarli per veri, magari ci faccio su anche un po' di soldi, tanto la gente abbocca...

Allora sei proprio pirla su questo non ho più dubbi
Old 03-06-2004, 14:23   #82
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Considerando che io credo sull'ipotesi aliena, devo dirti che il fimato che tu indichi è un falso.

L'ho capito semplicemente per il fatto che il cameramen riesce in maniera assurda a seguire perfettamente la dinamica del volo dell'oggetto sparato a mille. Lo segue perfettamente e mette a fuoco perfettamente. Per me quello è un falso.

Appunto è un falso quindi complimenti a chi l'ha realizzato
Old 03-06-2004, 14:23   #83
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
solo uno?

(1)=l' autopsia
(2)=non
(3)=really o è un fake
(4)=però
(5)=che
(6)=qualcuno
(7)=puo'
UN MITO...7 errori in un riCo
Old 03-06-2004, 14:25   #84
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
va bè dai non esageriamo....
Old 03-06-2004, 14:26   #85
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
IL dubbio in me, c'è. Non vedo perchè non possano esistere altre forme di vita intelligenti o meno oltre a quelle del nostro pianeta.
nn c'e' nessun dubbio, esistono sicuramente su altri pianeti! ma il problema sono quelli finti che vedono sul nostro...
poi voglio dire, basta un minimo di logica... pensiamo per esempio a come ci siamo evoluti noi in base al nostro pianeta, siamo fatti su misura per vivere nelle nostre condizioni ambientali, percio' mi sembra un po' strano che tutti gli alieni che si vedono in giro hanno una forma tipicamente umanoide... quante probabilita' ci possono essere che un "alieno" sia simile a noi? ihmo pochissime... ci crederei se mi facessero vedere alieni con forme assurde difficilmente immaginabili, ma nn il tipico alieno da cinema...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 14:27   #86
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da dieg
va bè dai non esageriamo....
No no è proprio pirla
Old 03-06-2004, 14:27   #87
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
e certo, peccato che nn sono intelligente come te

Ultima modifica di Zappz : 03-06-2004 alle 14:29.
Old 03-06-2004, 14:30   #88
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
nn c'e' nessun dubbio, esistono sicuramente su altri pianeti! ma il problema sono quelli finti che vedono sul nostro...
poi voglio dire, basta un minimo di logica... pensiamo per esempio a come ci siamo evoluti noi in base al nostro pianeta, siamo fatti su misura per vivere nelle nostre condizioni ambientali, percio' mi sembra un po' strano che tutti gli alieni che si vedono in giro hanno una forma tipicamente umanoide... quante probabilita' ci possono essere che un "alieno" sia simile a noi? ihmo pochissime... ci crederei se mi facessero vedere alieni con forme assurde difficilmente immaginabili, ma nn il tipico alieno da cinema...

Per realizzare un tipico alieno da cinema si avrà preso spunto da qualche cosa?
E poi nei nelle sfere che sono grandi come dei palloni degli umanoidi non possono entrare scusa
Old 03-06-2004, 14:32   #89
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Credo che biologicamente dei tratti in comune si possano avere. Puoi svere delle fattezze diverse, percezione dei colori e sitema riproduttivo, cardiovascolare e cerebrale diverso. Ma un cranio, un tronco e le braccia e le gambe non sono impossibili.

Poi non è detto assolutamente che i posti in cui si sono generati siano così tanto differenti dal nostro.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 14:35   #90
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Vedi, discutere con te e con andreamarra è molto differente, lui si pone dei dubbi e ne discute, tu ti poni delle "certezze" e non hai nessuna voglia di metterle in forse. Beata gioventù.....
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 14:36   #91
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
e certo, peccato che nn sono intelligente come te

Questo è certo
Old 03-06-2004, 14:36   #92
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Per realizzare un tipico alieno da cinema si avrà preso spunto da qualche cosa?
E poi nei nelle sfere che sono grandi come dei palloni degli umanoidi non possono entrare scusa
allora per tutti i bambini che ci seguono spieghiamo cosa vuol dire una forma umanoide...

caro morpheus, una forma umanoide nn vuol dire che ha le stesse dimensioni di una persona, ma seplicemente vuol dire che sono simili a noi... con le braccine, le gambine, la testina, gli occhioni, il ca..ino , ecc... e giustamente nel cinema quando nn erano evoluti con gli effetti speciali si usavano costumi da far indossare a qualche attore, per questo sono nati i tuoi cari alieni che ti fanno vedere in tante belle foto...
dimmi se ho usato termini troppo difficili che nn riesci a comprendere...
Old 03-06-2004, 14:39   #93
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Credo che biologicamente dei tratti in comune si possano avere. Puoi svere delle fattezze diverse, percezione dei colori e sitema riproduttivo, cardiovascolare e cerebrale diverso. Ma un cranio, un tronco e le braccia e le gambe non sono impossibili.

Poi non è detto assolutamente che i posti in cui si sono generati siano così tanto differenti dal nostro.
["fantascienza accademica" mode on]

Organi di senso e di movimento li dovrebbero avere per forza, essendosi evoluti così tanto anche organi con cui manipolare e usare gli oggetti. La forma potrebbe essere non umanoide ma sicuramente tratti in comune ci dovrebbero essere.

["fantascienza accademica" mode off]
Old 03-06-2004, 14:39   #94
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Vedi, discutere con te e con andreamarra è molto differente, lui si pone dei dubbi e ne discute, tu ti poni delle "certezze" e non hai nessuna voglia di metterle in forse. Beata gioventù.....

No la differenza e che voi ponete le vostre teorie come certezze e non ammettete altro io sono aperto a tutto voi no.
Old 03-06-2004, 14:40   #95
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
io sono aperto a tutto voi no.
Mi spiace ma le parole e i fatti non corrispondono.
Old 03-06-2004, 14:40   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

insomma, per me e' quasi impossibile parlare di sistema celebrale, cardiovascolare, riproduttivo, ecc.. simile al nostro! visto che questi aspetti sono molto legati all'ambiente in cui si vive... se ci fai caso tutti questi "alieni" che si vedono in foto sono molto piu' simili a noi rispetto a tantissime forme viventi che esistono nel nostro pianeta...
Old 03-06-2004, 14:44   #97
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
scusate la semplicità...ma purtroppo questi argomenti vanno sempre a finire con il "io ci credo" o "io no"

personalmente sono sempre stato scettico su queste cose, finchè non mi è capitato di vedere personalmente una cosa molto strana (che non sto a raccontare ora) ....non sto urlando "all'alieno!!"..semplicemente affermo che, qualsiasi cosa sia stata, sicuramente è una cosa di cui nessuno mai parla, quindi il dubbio sul fatto che qualcosa, qualunque essa sia, "ci venga tenuto nascosto" c'è

non sono paranoico....fidatevi
Old 03-06-2004, 14:44   #98
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
allora per tutti i bambini che ci seguono spieghiamo cosa vuol dire una forma umanoide...

caro morpheus, una forma umanoide nn vuol dire che ha le stesse dimensioni di una persona, ma seplicemente vuol dire che sono simili a noi... con le braccine, le gambine, la testina, gli occhioni, il ca..ino , ecc... e giustamente nel cinema quando nn erano evoluti con gli effetti speciali si usavano costumi da far indossare a qualche attore, per questo sono nati i tuoi cari alieni che ti fanno vedere in tante belle foto...
dimmi se ho usato termini troppo difficili che nn riesci a comprendere...
Grazie maestro ora ho compreso cosa intendevi con umanoide ma devi spiegarti meglio comunque non credo che possa entrarci un umanoide piccolo in una sfera con tutti i comandi piccoli con il sedile piccolino poi se tu l'ho affermi allora va bene
Old 03-06-2004, 14:45   #99
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da spk
scusate la semplicità...ma purtroppo questi argomenti vanno sempre a finire con il "io ci credo" o "io no"

personalmente sono sempre stato scettico su queste cose, finchè non mi è capitato di vedere personalmente una cosa molto strana (che non sto a raccontare ora) ....non sto urlando "all'alieno!!"..semplicemente affermo che, qualsiasi cosa sia stata, sicuramente è una cosa di cui nessuno mai parla, quindi il dubbio sul fatto che qualcosa, qualunque essa sia, "ci venga tenuto nascosto" c'è

non sono paranoico....fidatevi
azz.... ora ce lo devi raccontare per forza...
Old 03-06-2004, 14:46   #100
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

magari sono li gnomi che si sono evoluti
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian