Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 00:36   #81
BIRICHINO
Member

Iscritto dal: Sep 2003
ma fatemi il piacereeeee !!!!! io ho la passione della letteratura italiana e che dovrei fare? pagare centinaia di euro per i saggi di critica letteraria? fossi scemo!!! me li prendo dalla biblioteca della scuola in cui lavoro e me li fotocopiazzo dalla prima all'ultima pagina, ho fotocopiato migliaia di pagine e si fotta la finanza e lo stato pure che non fa niente per risolvere la guerra o il terorismo o i problemi più seri!!! stesso discorso per i dvd o la musica, mi stamasterizzo tutto quello che posso e mi compro una marea di dvd masterizzati da far paura, ma che uno deve spendere milioni di euro per coltivare i propri interessi? aavoja i pooh a fare la pubblicità antipirateria proprio loro che hanno straville da nababbi ( ho visto la villa di facchinetti a bergamo....roba da 7 mld di lire ) ed io che prendo 2 300 000 lire dovrei farmi venire gli scrupoli? ma stiamo dando i numeri o cosa?
BIRICHINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:38   #82
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Samuuuuuuuu cartafac*le ha chiusooooooooo (in pratica) LOL
Le hanno fatto il c*** ma grosso sul serio!
Ed era anche ora! Erano dei gran ladri e certe volte ti davano dei libri che facevano proprio schifo!
Old 10-05-2004, 00:38   #83
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da BIRICHINO
ma fatemi il piacereeeee !!!!! io ho la passione della letteratura italiana e che dovrei fare? pagare centinaia di euro per i saggi di critica letteraria? fossi scemo!!! me li prendo dalla biblioteca della scuola in cui lavoro e me li fotocopiazzo dalla prima all'ultima pagina, ho fotocopiato migliaia di pagine e si fotta la finanza e lo stato pure che non fa niente per risolvere la guerra o il terorismo o i problemi più seri!!! stesso discorso per i dvd o la musica, mi stamasterizzo tutto quello che posso e mi compro una marea di dvd masterizzati da far paura, ma che uno deve spendere milioni di euro per coltivare i propri interessi? aavoja i pooh a fare la pubblicità antipirateria proprio loro che hanno straville da nababbi ( ho visto la villa di facchinetti a bergamo....roba da 7 mld di lire ) ed io che prendo 2 300 000 lire dovrei farmi venire gli scrupoli? ma stiamo dando i numeri o cosa?
sospeso 10 giorni
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:40   #84
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
le università fanno fatica a tenere aperte....
perdonami, ma non ci credo.
e se fosse anche vero, vuol dire che gestiscono malissimo i soldi delle rette.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:41   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
facoltà di giurisprudenza molto rinomate sono statale di milano, bologna, padova
io infatti ho detto milano.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 00:43   #86
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
diciamo che le recenti riforme politiche le hanno spesso ridotte sul lastrico...

non pensare solo a facoltà come lettere o giurisprudenza

pensa a facoltà con laboratori, macchinari etc.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 10-05-2004, 00:52   #87
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
dunque...

1. se c'è una legge va rispettata... e criticare chi fa la rispettare è assurdo... specie se la critica viene da un uomo di legge
certo, ma come sai le risorse destinate a perseguire i reati sono per forza di cose limitate, e dunque il loro impiego è frutto di SCELTE...

... hai per caso visto report qualche sera fa sulle fatture false?

infine: ultimamente noto una certa politica del diritto tesa ai pesci piccoli; naturalmente il tutto molto IMHO
Old 10-05-2004, 00:58   #88
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
certo, ma come sai le risorse destinate a perseguire i reati sono per forza di cose limitate, e dunque il loro impiego è frutto di SCELTE...

... hai per caso visto report qualche sera fa sulle fatture false?

infine: ultimamente noto una certa politica del diritto tesa ai pesci piccoli; naturalmente il tutto molto IMHO
ripeto: le risorse sono scarse e vanno impiegate bene ma per per beccare chi evade il fisco (e i c.d. pesci piccoli che evadono sono tanti....) o scoprire simili reati ci vogliono davvero poche risorse...

in una mattina due finanzieri possono beccare senza problemi almeno 10/15 commercianti poco onesti...

per svolgere indagini su di un solo furto in appartamento ci vogliono risorse 5-10 volte superiori

e poi la finanza si occupa di quelle violazioni quindi poca attinenza ha con furti etc.
Old 10-05-2004, 01:43   #89
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ho letto tutto...ma ditemi che hanno multato la copisteria e nn la ragazza Cmq, da studente di ingegneria posso solo ringraziare le copisterie, soprattutto, xkè x esami dove tra scritto orale ti servono 5/6 libri, e la biblioteca dell'univ ne ha solo 1 copia in perenne prestito e nn ci sono agevolazioni x gli studenti, benedico chi mi fotocopia il libro, altrimenti nn avrei potuto studiare. Consapevole che fotocopiando sto facendo 1 reato, ma se nn riuschio nn mi laureo, tanto vale rischiare :P
Cmq almeno da me, alcuni prof stanno facendo così, prendono loro stessi delle copie dei loro libri e le vendono agli studenti con buoni sconti, imho, se i prezzi dei libri fossero "onesi" le fotocopie nn esisterebbero, in quanto le fotocopie ora sono piccole, ora lo schema nn si legge, ora manca 1 pagina..indubbiamente il libro è 1 altra cosa.
Old 10-05-2004, 02:32   #90
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da BIRICHINO
ma fatemi il piacereeeee !!!!! io ho la passione della letteratura .......
stesso stile di camelin e stoco là!

Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 09:35   #91
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
ripeto: le risorse sono scarse e vanno impiegate bene ma per per beccare chi evade il fisco (e i c.d. pesci piccoli che evadono sono tanti....) o scoprire simili reati ci vogliono davvero poche risorse...

in una mattina due finanzieri possono beccare senza problemi almeno 10/15 commercianti poco onesti...

per svolgere indagini su di un solo furto in appartamento ci vogliono risorse 5-10 volte superiori

e poi la finanza si occupa di quelle violazioni quindi poca attinenza ha con furti etc.
non contrapponevo il fatto ai furti, ma alle fatture false...

poi suvvia si conoscono le solite categorie che evadono, ma nulla subiscono....
Old 10-05-2004, 11:56   #92
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Altolà , le rette universitarie *non* finiscono in tasca alle università se non in minima parte , la parte del leone la fanno regioni e stato , i quali poi finanziano l' Università stessa , negli ultimi anni questi finanziamenti sono stati tagliati in maniera decisa ( si sono finanziate le scuole private ) tanto che l' anno scorso i rettori di parecchie università hanno minacciato le dimissioni di massa se non fossero aumentati i finanziamenti .
link

Quote:
Non mi è mai capitato un professore che abbia ordinato di comprare il suo libro: se uno lo voleva lo prendeva, se non lo voleva con gli appunti di lezione e frequentando passava altrettanto bene (se non più facilmente, dato che nei libri spesso c'è materiale in più, e se non frequenti non sai cosa saltare).
La mia esperienza personale é abbastanza variegata .
Alcuni prof. danno direttamente i lucidi delle lezioni alle copisterie in modo da permettere agli studenti di pagare solo la fotocopia .
Alcuni mettono insieme gli appunti degli studenti e poi li lasciano distribuire .
Alcuni fanno libri economici , sono gli stessi da anni a questa parte ( quindi si trovano anche usati ) .
Alcuni usano libri scritti da altri .
Alcuni modificano i testi spesso e volentieri in maniera da costringere gli studenti a comprarli nuovi ( e poi agli esami c' é sempre una domanda sulla parte modificata ).
Il caso più bastardo , al limite della denuncia per estorsione , era un professore che all' esame controllava personalmente i libri e li firmava riportando data e nome di chi li stava usando .

Quote:
Tutto questo discorso comunque è abbastanza OT in questo thread.. Supermarchino è allibito perchè la GdF ha multato una copisteria che fotocopia materiale con diritti d'autore: è giusto? E' sbagliato? A me pare sacrosanto.
E' giusto ma ...
Sarebbe ancora più giusto che la GdF si occupasse anche dei pesci grossi invece che spaccare le scatole per qualche stupidaggine , l' impressione infatti é che si impegni allo spasimo per fare multe ai disgraziati mentre chiude volentieri un occhio ( anzi due ) quando si tratta di grossi nomi .
Alcuni pensano anzi che questo tipo di comportamento non sia assolutamente casuale , la GdF sarebbe in pratica al servizio di enti privati ( in testa la SIAE , ma anche la RIAA ) che la usano come "strumento di pressione" verso chi non é disposto a fare lo zerbino , troppe volte infatti le visite sono "pilotate" dalle richieste di questi enti privati verso aziende che non hanno risposto alle loro sollecitazioni ( il caso dell' azienda che usava Linux ed é stata costretta a comprare una decina di licenze Office per far smettere le continue visite non é solo una leggenda metropolitana purtroppo ) , il tutto mentre grosse aziende fanno falsi enormi ( Parmalat , ma non solo ) talmente enormi che persino i comici li vedono ma loro non se ne accorgono neppure , troppo impegnati a inseguire il bambino che ha comprato un lecca-lecca ?
Old 10-05-2004, 13:23   #93
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Altolà , le rette universitarie *non* finiscono in tasca alle università se non in minima parte , la parte del leone la fanno regioni e stato , i quali poi finanziano l' Università stessa , negli ultimi anni questi finanziamenti sono stati tagliati in maniera decisa ( si sono finanziate le scuole private ) tanto che l' anno scorso i rettori di parecchie università hanno minacciato le dimissioni di massa se non fossero aumentati i finanziamenti .
link
Le tasse universitarie vanno tutte interamente all'università.

Lo stato finanzia le università statali con un fondo di finanziamento ordinario.

Per ogni università, le tasse universitarie non possono superare il 20% del fondo di finanziamento ordinario ricevuto dallo stato.

I rettori chiedevano o l'aumento del fondo di finanziamento, oppure che si togliesse il vincolo del 20%, in modo da poter aumentare le tasse universitarie.

Quote:
Sarebbe ancora più giusto che la GdF si occupasse anche dei pesci grossi invece che spaccare le scatole per qualche stupidaggine , l' impressione infatti é che si impegni allo spasimo per fare multe ai disgraziati mentre chiude volentieri un occhio ( anzi due ) quando si tratta di grossi nomi .
Considera che al Politecnico di Milano ci sono circa 30.000 studenti iscritti.. facendo una stima alla grezzissima se metà degli studenti (15.000) prendono fotocopiati 10 libri all'anno, in 5 anni le copisterie hanno venduto circa 750.000 libri fotocopiati.. parliamo delle sole copisterie vicino al Politecnico di Milano.. quante multe hanno ricevuto dalla GdF?

1? 10? Fossero anche 1000, sarebbero una multa ogni 750 libri fotocopiati.. se poi la multa (come dice Supermarchino) è di 300€, considerato che su ogni libro guadagnano dai 10 ai 20 euro, con 15 libri fotocopiati son già rientrati dalla multa.. gli altri 735, tutto profitto alle spalle di chi i libri li ha scritti.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 14:44   #94
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Considera che al Politecnico di Milano ci sono circa 30.000 studenti iscritti.. facendo una stima alla grezzissima se metà degli studenti (15.000) prendono fotocopiati 10 libri all'anno, in 5 anni le copisterie hanno venduto circa 750.000 libri fotocopiati.. parliamo delle sole copisterie vicino al Politecnico di Milano.. quante multe hanno ricevuto dalla GdF?1? 10? Fossero anche 1000 ...
Continuiamo a fare delle stime , 750000 copie , mettendoci un 50 euro di perdita a copia viene fuori 3.750.000 euro , una bella cifra ( IMHO mooolto esagerata ) ma che é il 2,5 % del buco Parmalat , per vedere quel buco lì bastava *un* finanziere che andasse a guardare i conti , invece neanche quello , evidentemente ci sono delle priorità su quello su cui si deve indagare e quello su cui bisogna chiudere gli occhi .
Ribadisco il concetto , la multa é giusta , giustissima , ma quando vedi che alcuni settori sono flagellati dalla GdF e ci sono settori dove se ne fanno di cotte e di crude e nessun finanziere ci mette il naso ... ti viene il dubbio che forse non é così giusta come pensavi prima .

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian