|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ti chiedo quindi: "mazza su vetro" = ?
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Furti ma rapine no?
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un martellino per aprire le uova di Pasqua?
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Ed invece il reato è lo stesso "omicidio volontario"
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) erano in procinto di usarlo su persone? 3) potevano raggiungere una persona all'interno del negozio e usarlo su di essa? Queste sono le domande che delimitano la "legittima difesa" che, lo ricordo, tutela le "persone" e non i "cristalli" (per quelli c'è AutoGlass)...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, uno si vede sfondare la vetrina con quel martellino per le uova di Pasqua (perchè a quanto pare non è una mazza), e mentre gli altri impiegati si siedono tranquillamente dietro il bancone attendendo ai clienti, il titolare va nel retrobottega a fare una telefonata al 113. Poi torna anche lui nel negozio e sempre pazientemente, mentre i ladri hanno già arraffato tutto il contenuto della vetrina, l'arrivo di una volante nel giro di 5/10 minuti, perchè questi sono i tempi di percorrenza in città. Nel caso poi in cui i rapinatori decidano di entrare nel negozio e svaligiare anche l'interno, devono anche stare attenti a non insultarli, pena essere denunciate per calunnie. Azzo, e io sto ancora a studiare? Ma vado a rapinare le banche...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
anche se il fine è lo stesso, la rapina presuppone la violenza o la minaccia armata, il furto velocità, destrezza etc.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Oppure mazza su vetro, mi giro guardo la vetrina.. toh! e' solo un rapinatore.. don't worry.. capita sempre..
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
1)NO 2)POTEVANO 3)SI quindi penso che la legittima difesa possa essere discussa eccome.
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nel momento in cui loro decidono di difendersi una volta che tu li stai riempiendo di botte? ti siedi sempre ad aspettare che arrivi la polizia mentre ti legnano, magari usando la mazza di prima? Siamo realistici per favore! Comunque la storia dei furti ma non rapine non l'ho mica capita sai...
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
quella mazza è stata ABBANDONATA sul posto, quando sono stati uccisi non avevano nulla, nulla, nulla in mano. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) bisogna vedere se riuscivano ad arraffare prima dell'arrivo della polizia 3) esistono le assicurazioni proprio per venire risarciti di questi danni. 4) la "legittima difesa" VALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se la PROPRIA vita è in pericolo... se ammazzi qualcuno per un vetro o dei gioielli sei, e mi sembra il minimo, un assassino (sia che ti appartengano, sia che non ti appartengano). E di questo dovrai rispondere di fronte alla legge.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non posso starvi a quotare uno per uno.
Per me nessuno è autorizzato a sparare a caso, soprattutto se la sua vita non è in pericolo. Non lo fanno i poliziotti che rischiano molto di più di un negoziante e lo può fare un gioielliere? Per me no, per voi si. Uno che corre non può ucciderti. Voi siete contenti che sia crepato? Beh contenti voi, per me era più giusto che scontasse una pena in carcere e non cambio idea. Quote:
Io ho detto che chi l'ha ucciso DEVE PAGARE secondo la LEGGE...non ho mica detto che gli devono dare una medaglia all'onore? Che devo fare io? girare ad uccidere "probabili" delinquenti per vendicarmi?
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quello scappa e NON gli sparo, tanto ormai la mia vita è salva e i miei gioielli pure.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.