Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 10:37   #81
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Le regole dello stato valgono sempre e per tutti, anche per un poveraccio senza soldi ridotto alla fame che mi minaccia (e per me distruggermi la vetrina con una mazzetta è una minaccia alla mia persona perchè potenzialmente una volta sfondata la vetrina possono entrare e darmi la mazzetta in testa)....e per fortuna la maggior parte dei poveracci senza soldi cercano altre vie pittosto che mettere in pericolo la vita degli altri e di conseguenza la propria....
si, ti entra nel negozio con la mazza, chiara intenzione di farti del male, tu tiri fuori l'arma e gli spari... potresti ferirlo invece di ucciderlo, cmq posso già comprenderlo di più... se invece questo ti sfascia la vetrina, e poi se la da a gambe, tu nn esci e gli spari alle spalle...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:38   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
"mazza su vetro" = "tentata rapina, danneggiamento di proprietà privata, porto abusivo di arma"

"mazza su persona" = "tentato omicidio".

Ora, a meno di non confondere una persona con un vetro, direi che la differenza è palese... e, prevenendo l'obiezione:

"mazza contro pistola" = "tentato suicidio"

al limite si tenti di dimostrare che il malvivente era molto, molto, molto depresso...
no no, l'equazione era azione = reazione.
Ti chiedo quindi:

"mazza su vetro" = ?
Old 16-04-2004, 10:39   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
E che nessuna rapina, prima di martedì, era stata subita dai Maiocchi. Furti, ma rapine no.

Furti ma rapine no?
Old 16-04-2004, 10:40   #84
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ti chiedo quindi:

"mazza su vetro" = ?
"mazza su vetro" = 113
Old 16-04-2004, 10:41   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non serve imbastire la lotta alla mazza visto che al momento del fattaccio non avevano neanche quella. ecco di cosa stiamo parlando:
E quella che cos'è per curiosità?
Un martellino per aprire le uova di Pasqua?
Old 16-04-2004, 10:41   #86
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Due persone sono morte ed entrambe meritano che i colpevoli siano puniti per il reato commesso.
Ovviamente pene diverse, per fatti e gravità diversi.

Ed invece il reato è lo stesso "omicidio volontario"
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:41   #87
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Ti chiedo quindi:

"mazza su vetro" = ?
mazza su vetro, gli rincorro e gli riempio di botte perchè mi hanno sfasciato il vetro chiamo la polizia, denuncio l'accaduto... nn gli sparo alle spalle, avevano pure abbandonato la mazza.. se mi entrano nel negozio con una mazza dopo che mi hanno sfasciato il vetro, le cose cambiano...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 16-04-2004, 10:42   #88
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:

Furti ma rapine no?
nn è così complesso no?
Old 16-04-2004, 10:43   #89
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ti chiedo quindi:

"mazza su vetro" = ?
"mazza su vetro"= "test non passato sulla sicurezza odierna dei vetri delle gioiellerie" -> premio in danaro
Old 16-04-2004, 10:43   #90
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
1) lo hanno usato su persone?
2) erano in procinto di usarlo su persone?
3) potevano raggiungere una persona all'interno del negozio e usarlo su di essa?

Queste sono le domande che delimitano la "legittima difesa" che, lo ricordo, tutela le "persone" e non i "cristalli" (per quelli c'è AutoGlass)...
Old 16-04-2004, 10:43   #91
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
"mazza su vetro" = 113
Ohhhh benissimo.
Allora, uno si vede sfondare la vetrina con quel martellino per le uova di Pasqua (perchè a quanto pare non è una mazza), e mentre gli altri impiegati si siedono tranquillamente dietro il bancone attendendo ai clienti, il titolare va nel retrobottega a fare una telefonata al 113.
Poi torna anche lui nel negozio e sempre pazientemente, mentre i ladri hanno già arraffato tutto il contenuto della vetrina, l'arrivo di una volante nel giro di 5/10 minuti, perchè questi sono i tempi di percorrenza in città.
Nel caso poi in cui i rapinatori decidano di entrare nel negozio e svaligiare anche l'interno, devono anche stare attenti a non insultarli, pena essere denunciate per calunnie.

Azzo, e io sto ancora a studiare? Ma vado a rapinare le banche...
Old 16-04-2004, 10:44   #92
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
anche se il fine è lo stesso, la rapina presuppone la violenza o la minaccia armata, il furto velocità, destrezza etc.
Old 16-04-2004, 10:44   #93
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
io correrei il rischio, in questo caso, di ammazzarli di botte....
era volutamente ironico è! chiamo il 113 se mi sfasciano il vetro e scappano lasciando la mazza sul luogo dell'accaduto!
Old 16-04-2004, 10:44   #94
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da majino
mazza su vetro, gli rincorro e gli riempio di botte perchè mi hanno sfasciato il vetro chiamo la polizia, denuncio l'accaduto... nn gli sparo alle spalle, avevano pure abbandonato la mazza.. se mi entrano nel negozio con una mazza dopo che mi hanno sfasciato il vetro, le cose cambiano...
No.. mazza su vetro lo rincorro si gira e mi da una coltellata, muoio pensando che forse avrei fatto bene a sparargli per fermarlo con il pericolo di ucciderlo..

Oppure mazza su vetro, mi giro guardo la vetrina.. toh! e' solo un rapinatore.. don't worry.. capita sempre..
Old 16-04-2004, 10:45   #95
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
1) lo hanno usato su persone?
2) erano in procinto di usarlo su persone?
3) potevano raggiungere una persona all'interno del negozio e usarlo su di essa?

Queste sono le domande che delimitano la "legittima difesa" che, lo ricordo, tutela le "persone" e non i "cristalli" (per quelli c'è AutoGlass)...

1)NO
2)POTEVANO
3)SI

quindi penso che la legittima difesa possa essere discussa eccome.

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:45   #96
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majino
Mi va benissimo.
E nel momento in cui loro decidono di difendersi una volta che tu li stai riempiendo di botte?
ti siedi sempre ad aspettare che arrivi la polizia mentre ti legnano, magari usando la mazza di prima?
Siamo realistici per favore!

Comunque la storia dei furti ma non rapine non l'ho mica capita sai...
Old 16-04-2004, 10:46   #97
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
si, e a casa avevano anche le armi per la distruzione di massa.

quella mazza è stata ABBANDONATA sul posto, quando sono stati uccisi non avevano nulla, nulla, nulla in mano.
Old 16-04-2004, 10:47   #98
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ohhhh benissimo.
Allora, uno si vede sfondare la vetrina con quel martellino per le uova di Pasqua (perchè a quanto pare non è una mazza), e mentre gli altri impiegati si siedono tranquillamente dietro il bancone attendendo ai clienti, il titolare va nel retrobottega a fare una telefonata al 113.
Poi torna anche lui nel negozio e sempre pazientemente, mentre i ladri hanno già arraffato tutto il contenuto della vetrina, l'arrivo di una volante nel giro di 5/10 minuti, perchè questi sono i tempi di percorrenza in città.
Nel caso poi in cui i rapinatori decidano di entrare nel negozio e svaligiare anche l'interno, devono anche stare attenti a non insultarli, pena essere denunciate per calunnie.

Azzo, e io sto ancora a studiare? Ma vado a rapinare le banche...
1) i ladri sono fuggiti e non hanno arraffato.
2) bisogna vedere se riuscivano ad arraffare prima dell'arrivo della polizia
3) esistono le assicurazioni proprio per venire risarciti di questi danni.
4) la "legittima difesa" VALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se la PROPRIA vita è in pericolo... se ammazzi qualcuno per un vetro o dei gioielli sei, e mi sembra il minimo, un assassino (sia che ti appartengano, sia che non ti appartengano). E di questo dovrai rispondere di fronte alla legge.
Old 16-04-2004, 10:47   #99
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non posso starvi a quotare uno per uno.
Per me nessuno è autorizzato a sparare a caso, soprattutto se la sua vita non è in pericolo. Non lo fanno i poliziotti che rischiano molto di più di un negoziante e lo può fare un gioielliere? Per me no, per voi si.
Uno che corre non può ucciderti.
Voi siete contenti che sia crepato? Beh contenti voi, per me era più giusto che scontasse una pena in carcere e non cambio idea.

Quote:
e certo...per il tabaccaio ucciso però la vostra cara "legittima difesa" non vale più....
Che significa?
Io ho detto che chi l'ha ucciso DEVE PAGARE secondo la LEGGE...non ho mica detto che gli devono dare una medaglia all'onore?
Che devo fare io? girare ad uccidere "probabili" delinquenti per vendicarmi?
Old 16-04-2004, 10:49   #100
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Ti chiedo quindi:

"mazza su vetro" = ?
Esco armato.
Quello scappa e NON gli sparo, tanto ormai la mia vita è salva e i miei gioielli pure.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian