Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 13:22   #81
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
una persona dovrebbe decidere di fare il prete solo per vocazione.
avere la vocazione è come essere innammorati: non puoi decidere o lo sei o non lo sei (esattamente come l'eletto in matrix )
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:23   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Beh ti posso assicurare che ci sono persone, non parlo di ragazzini, ma di adulti sui 30... che nonostante frequentino regolarmente la chiesa, vanno ai raduni dei giovani della parrocchia ecc ecc si comportano come qualsiasi altra persona non credente... anzi sotto certi aspetti, ne sparano di cazzate ancora più cattive e maliziose...
Si comportano come qualunque altra persona non credente? Scherzi? Ti dico, io ne conosco che si comportano BEN PEGGIO di persone non credenti... ma con questo? Cioè, non puoi basarti a giudicare una cosa complessa come il cristianesimo analizzando chi è tutto meno che cristiano -nella sostanza parlo...
Ovvio che nessuno è perfetto, ci mancherebbe, ma c'è gente che va proprio il 100% contro a quello che professa, e si va un po' oltre all'"errore" tollerabile...
Old 06-04-2004, 13:24   #83
lukeskywalker
Senior Member

quindi chi ha la vocazione non giudica allo stesso modo di chi non la possiede i pro e i contro di essere prete.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 06-04-2004, 13:24   #84
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
secondo me i PRO sono questi:

.
Old 06-04-2004, 13:27   #85
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Allora, salvo dispense particolari, un prete non può dire più di due Messe al giorno.
Queste dispense vengono date in casi come quando un parroco ha più di una chiesa, etc...
Che io sappia, i sacerdoti prendono un rimborso per le Messe che celebrano, anche perchè non pensiate che siano tutti dei parassiti che si girano i pollici guardando le videocassette di playboy nascoste in sagrestia tutto il giorno, c'è anche gente che parrocchie con chiese distanti anche 50 chilometri e ci deve arriva in qualche modo...
Ahio', so che la cosa puo' suonare strana, ma in questa discussione siamo sullo stesso lato dalla barricata!
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:28   #86
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Si comportano come qualunque altra persona non credente? Scherzi? Ti dico, io ne conosco che si comportano BEN PEGGIO di persone non credenti... ma con questo? Cioè, non puoi basarti a giudicare una cosa complessa come il cristianesimo analizzando chi è tutto meno che cristiano -nella sostanza parlo...
Ovvio che nessuno è perfetto, ci mancherebbe, ma c'è gente che va proprio il 100% contro a quello che professa, e si va un po' oltre all'"errore" tollerabile...

meglio o peggio: basta generalizzare per favore.
il male ed il bene esistono ovunque il discorso non cambia nemmeno per coloro che si fregiano dei colori di una religione.
Old 06-04-2004, 13:30   #87
ottantotto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
LA GNA GNA!!!
ottantotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:32   #88
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottantotto
LA GNA GNA!!!

interessante il tuo punto di vista.
sei un teologo per caso?

Old 06-04-2004, 13:33   #89
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Appunto... non voglio fare ti tutta l'erba un fascio... ma spesso dentro a comunità cristiane si trovano elementi davvero pessimi che per qualche motivo di comodo stanno lì... come dire dei "diavoli" con "l'aureola"..

Tornando in topic... una persona che decide di fare il prete solo ed esclusivamente perchè gli fa comodo, perchè è redditizio, perchè cmq ha una sua carriera ed è ben visto e rispettato da tutti... (poi di nascosto ha una vita come qualsiasi persona di questa terra... comprese ragazze ecc ecc) mi fa davvero pena..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 13:34   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
meglio o peggio: basta generalizzare per favore.
il male ed il bene esistono ovunque il discorso non cambia nemmeno per coloro che si fregiano dei colori di una religione.
Se rileggi bene vedrai che ho fatto di tutto meno che generalizzare
Mi sa che non hai capito quello che stavo dicendo...
Old 06-04-2004, 13:38   #91
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
appunto.. grande parte del significato della fede è insita già nel credere in Dio... poi le altre cose non so chi le ha decise
Credere nel Dio cattolico vuol dire credere in molte altre cose oltre al Credere in Dio stesso.
Vuol dire credere nella Santissima Trinita', nella Verginita' della Madonna, nella Transustazione.. se non credi a questo (e ad altro) non puoi a buon diritto definirti Cattolico.
Old 06-04-2004, 13:38   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
quindi chi ha la vocazione non giudica allo stesso modo di chi non la possiede i pro e i contro di essere prete.
Mah, no, non credo che la questione sia questa...
A parte che non ho ben capito che intendi con "chi non ha la vocazione" , il fatto è che ci sono alcuni aspetti "concreti" su cui ovviamente tutti possono dare il loro parere, ma poi è ovvio che quando si va ad analizzare alcune scelte più dentro a quella che è la problematica della fede, allora bisogna tenere in conto che siamo parlando di persona che hanno fatto una scelta di vita in un'ottica ben precisa. Nel senso, si può dire -e lo dico anche io- che è una scelta che non farei per tanti motivi, ma non che è una cosa che si fa per prendere uno stipendio senza far nulla. E' anche questione di rispetto...
D'altra parte, è ovvio che ci sono preti che non fanno a pieno quello che dovrebbe essere "il loro mestiere", ma non si possono giudicare tutti partendo da questi esempi.
E aggiungo, come in qualunque ambito, si conoscono più le cose cattive che le cose buone, perchè queste ultime non fanno notizia...
Old 06-04-2004, 13:39   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da prio
Ahio', so che la cosa puo' suonare strana, ma in questa discussione siamo sullo stesso lato dalla barricata!
Se la cosa ti procura nausee o fastidi intestinali fammelo sapere che esco dalla discussione
Old 06-04-2004, 13:43   #94
prio
Senior Member

Quote:
Se la cosa ti procura nausee o fastidi intestinali fammelo sapere che esco dalla discussione
Nah, solo un leggero senso di vertigine, ma e' gia' passato
Old 06-04-2004, 13:45   #95
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
non ho letto tutto il 3d! Vorrei semplicemente spiegare quanto guadagna un prete:

- una cifra fissa (credo vari dai 500 ai 700 €) al mese proveniente dalla Società di Sostentamento del Clero
- i proventi delle messe "a richiesta" (quindi niente da funerali, matrimoni, cresime, comunioni ecc)
- una percentuale mensile che proviene (se non erro) dalla Diocesi o dalla Curia che dovrebbe aggirarsi attorno alle 100 lire (vecchie lire!) per persona della zona parrocchiale...

Fatta la somma sono circa 1000, a volte poco più, spesso qualcosa di meno!
Old 06-04-2004, 13:55   #96
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
laRepubblica del 2/4/04
bhe bisogna vedere come stanno le cose, perchè si tratta di un giornale notoriamente anticlericale e anche abbastanza antireligioso, quindi non mi stupirei che avessero un pò gonfiato la cosa, o magari omesso di riferire certi particolari che la metterebbero in un'ottica diversa (temo che non sarebbe la prima volta)...mi informerò...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 14:00   #97
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe bisogna vedere come stanno le cose, perchè si tratta di un giornale notoriamente anticlericale e anche abbastanza antireligioso, .
forse anticlericale sicuramente non antireligioso. In ogni caso è sufficente tu chieda ad uno qualsiasi dei tanti dipendenti laici di sacra romana chiesa.
Per farti un esempio, conosco personalmente una ragazza che è stata costretta a cresimarsi all'età di 39 anni per poter continuare a collaborare saltuariamente con lo stato vaticano.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 14:03   #98
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
forse anticlericale sicuramente non antireligioso
Eh leggendo certi editoriali arroganti del fondatore non direi proprio...

Quote:
. In ogni caso è sufficente tu chieda ad uno qualsiasi dei tanti dipendenti laici di sacra romana chiesa.
Per farti un esempio, conosco personalmente una ragazza che è stata costretta a cresimarsi all'età di 39 anni per poter continuare a collaborare saltuariamente con lo stato vaticano.
OK mi informerò...cmq molto dipende dalle funzioni che uno ricopre...in certi casi per ovvi motivi di coerenza e immagine è normale che bisogna essere conformi alle direttive della Chiesa...dipende da caso a caso
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 06-04-2004, 14:03   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
forse anticlericale sicuramente non antireligioso. In ogni caso è sufficente tu chieda ad uno qualsiasi dei tanti dipendenti laici di sacra romana chiesa.
Scusa, ma adesso anche lo stato del Vaticano deve diventare uno stato ate...pardon, laico come l'Italia? Manco più là possono fare quello che vogliono?
Old 06-04-2004, 14:04   #100
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Scusa, ma adesso anche lo stato del Vaticano deve diventare uno stato ate...pardon, laico come l'Italia? Manco più là possono fare quello che vogliono?

anche questo è vero: ognuno è libero di scegliersi i collaboratori che vuole, se le proprie leggi interne lo permettono...del resto non credo che in un'azienda americana assumerebbero mai una persona che va a fare le manifestazioni a favore di bin laden..e come dargli torto?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian