|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Che sfidano gli squali per andare in America dove i poveri muoiono di influenza senza che nessuno li curi (dicono). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Non vorrei che l'ultimo arrivato nel forum, leggendo, creda che quelle assurdità siano il mio pensiero..:P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Allora consiglio questa lettura http://aiqua.irtr.rm.cnr.it/52%2053.doc studio del centro ricerche Enea... se preferite ne parlano anche i verdi http://www.verdi.it/document/pontemessina/4.htm faccio notare questa cosa Quote:
Dico non costa tanto informarsi... avete internet, motori di ricerca ma soprattutto avete una testa... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
nessuno dice nulla? dico il post lo avete letto in tanti. Non ci vuole un ingegnere edile per capire che 2 cm su un ponte di 3 km sono meno dell' 0,001% in 100 anni si avrebbe una variazione di meno dello 0,1%... il ponte oltretutto ha come struttura portante una massa di cavi per cui certo non è un blocco di marmo... nemmeno i cavalcavia hanno una struttura rigida ma ci sono delle fasce di deformazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Io francamente stime precise non ne ho viste, non so in quanti anni si possa rientrare dell'investimento, nè se realmente si possa raggiungere un pareggio. Ma di sicuro il ponte potrebbe essere lo stimolo per l'ammoderamento ferroviario e stradale di Sicilia e Calabria... insomma sono molti gli aspetti da tenere in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Nella foga di dichiararsi contro un progetto di Berlusconi, a sinistra senza accorgersene si teorizza e si sostiene la resa dello Stato di fronte alla mafia.
"Il ponte non si deve fare, sarebbe solo un favore alla mafia". Vuol dire ammettere che lo Stato non può fare opere pubbliche in Sicilia senza che la mafia ne tratta beneficio, che è impotente di fronte alla mafia, non può evitarla. Chi teorizza che lo Stato deve ritirarsi e rinunciare a fare il ponte, con questo crede di schierarsi contro la mafia, invece si schiera contro lo Stato, per la resa dello Stato.. schierarsi contro la mafia, sarebbe: "Il ponte lo facciamo, senza la mafia: siamo in grado di farlo, possiamo farlo, lavoriamo per farlo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rispondendo qui anche al tuo post sopra, io direi che le difficoltà tecniche ci sono, e tante anche...il più lungo ponte a campata unica sin'ora costruito è proprio quello giapponese, con campata, se non ricordo male, di circa 1.900m. A loro detta questa luce rappresenta praticamente il limite per tale tecnologia, e sappiamo tutti che nel caso dello stretto di Messina, la distanza da coprire sarebbe di circa 3 km, non qualche metro in più, bensì oltre 1/3 delle dimensioni considerate limite...il discorso della inadeguatezza delle infrastrutture di contorno è evidente ed innegabile, fatto nella situazione attuale, il ponte rimarrebbe una cattedrale nel deserto...rispondendo anche a SaMu, direi che il problema delle infiltrazioni mafiose è reale e consistente, la sx non teorizza certo la resa dello stato alla mafia (polemizzando mi ricordo di un ministro dell'attuale governo che disse che con la mafia bisogna convivere), dice piuttosto che senza le dovute assicurazioni e certezze dovute di trasparenza di assegnazione degli appalti, cioè nelle attuali condizioni di elevata infiltrazione mafiosa, sarebbe meglio non farlo, ovvero sarebbe meglio fare prima un po' di pulizia, certo qui il problema diverrebbe di natura squisitamente politica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq sì più che limitarsi al ponte in sè (temo che la cosa verrebbe "inquinata" molto in fretta si potrebbe parlare di costruzioni di ponti in genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ma con che soldi verrà costruito il ponte???
secondo me x ammortizzare le spese di costruzione ci vorranno lustri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
il ponte sarebbe una cattedrale inutile e costosa nel deserto più totale.
rifate strade e, soprattutto, acquedotti, altro che ste stronzate fatte solo per apparire, come si è sempre fatto in questo cacchio di paese.
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
AH,...il mercante non ha orekkio..!! Hai delle buone qualità,....ma a volte diventi fazioso e poco coerente..!!(come un pò tutti noi) In sintesi era questo il messaggio che ti avevo scritto,..... Ecco ,...scusami ,ma sto "mangiando i bambini",...heemm,...volevo dire ,stò cenando... ![]() ciao...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.