|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come da oggetto | |||
| Si |
|
22 | 18.80% |
| No |
|
95 | 81.20% |
| Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Io di esperienza ne ho da vendere. Ne volete un tanto al kg? Qui mi sembra si parlasse di età cmq. A 30 uno ha l'esperienza e a 18 no,allora a che serve essere minorenni. Assurdo secondo me il vostro punto di visto. Se a 18 anni ammazzo uno mi becco tutte le colpe senza attenuanti,qundi mi guido pure la afferari. Occia voi!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
certo che si!
w le supercars!!! infatti io ho una tipo 1.4! evvai! |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
più che altro, mi piace pensare che un ragazzino che ha giusto finito scuola guida non possa prendere il macchinone del paparino e, da perfetto imbecille, si metta a sfrecciare sulle strade, confidando nei vari abs, air bag, eps, cct, cazzoè e balle varie e venendomi addosso a 200kmh perchè ha sbagliato pedale e invece del freno ha schiacciato la frizione, tutto li... così come non mi piace pensare che, mentre magari sono li tranquillo con la mia moto e mi vado a fare un giro, un coglioncello totalmente inesperto decida di prendere una curva, magari un pò gelata, a 150kmh perchè tanto ha il quattrovuddì venendomi addosso... certe cazzate le facciamo tutti, ma non è meglio farle a 80kmh con una macchinina normale piuttosto che a 150 su una supermacchinamegaspaccaculi? almeno a 80kmh hai ancora una minima possibilità di non farti (soprattutto di non fare) troppo male, a 150 sei fottuto prima ancora di pensare "cazzo ho sbagliato" |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
2 - se quel deficente che va a 150 in una curva col macchinone quanto pensi che andrà col macchinino? fara i 120? 3 - se ti viene addosso uno anche a 70 all'ora tu e la moto fate un salto che difficilemnte racconterete! Bisogna far basta coi luoghi comuni! non è vero che tutti i ragazzi di 18 anni sono dei deficenti che nn capoiscono un cacchio della vita e che nn riescono a capire che in una curva bisogna andare alla giusta velocità! Altrimenti di luoghi comuni ne ho da vendere a bizzeffe, anche sui motociclisti! Una delle tante? un motociclista compra la moto per andare forte e basta! infatti appena si tocca il gas si raggiungono velocità esorbitanti nel giro di pochissimi secondi (0-100 in 4 secondi per le lente 600) e come tutti i motociclisti nn guardano la strada poich pensano di esserne padroni! Ovviamente nn la penso in questo modo, ma questo è uno dei luoghi comuni come quello che a 18 anni un ragazzo è praticamente un celebroleso che se nn schiaccia il pedale del gas fa la figura dello sfigato! P.S. con una macchinina a 80Kmh si muore! guarda l'euroncap e i risultati di bare vaganti quali la 600, la saxo, il 106, la vecchia lupo, ecc! Se prorpio mi deve succedere qualcosa preferisco che mi succeda agli 80 con una macchina che però mi protegga un pelo meglio di quelle macchinette!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok su tutto, ma è più inesperto e tende di più a sopravvalutarsi, dico generalmente, un ragazzino di 18 anni o un signore di 40? e un'altra cosa... quanto ci metti a raggiungere i 180 con una macchina un pò potente? diciamone una a caso... la lotus elise ( e quanto ci metti a raggiungere i 100 con una macchinina normale (diciamo una punto)? capirai che fare un incidente a 180 è più facile che farlo a 100... la velocità non è il fattore principale negli incidenti, ok... ma unita all'inesperienza diventa un mix abbastanza pericoloso, siamo d'accordo almeno su questo? per questo che dico che secondo me non bisogna dare un macchinone in mano ad uno che non è in grado di portarla (per mancanza di esperienza!), poi per carità... se uno dopo essersi fatto qualche anno di rodaggio si sente in grado poter guidare una ferrari sono contento per lui... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
a 80kmh se vedi qualcosa hai tempo di frenare, almeno un pò, magari arrivi a sbattere a 50 e hai la possibilità di fermarti... se sei a 160 con un macchinone, magari riesci a ralentare fino a 100 ma poi ti accartocci lo stesso... so mica se ti fai meno male di quello che si è stampato a 50... non so.. mi pare che si parta dal presupposto che uno prenda il macchinone per poi rispettare i limiti e andare come uno con la panda... siamo seri, la quasi totalità dei macchinoni che si vedono in giro sfrecciano ben più delle altre macchine... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
L'ideale se il papi ha soldi da buttare è di comprare al figlio macchinona e di fargliela depotenziare a livello di centralina. In pratica hai sempre una gran macchina, grande sicurezza (ottimi freni, airbag, abs, controloo elettronico stabilità ecc. ecc.)
poi gli ridai i cavalli tolti quando diventa + maturo |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
si basta avere cervello ... comunque che fine atroce avrà fatto quello che guidava la s2000
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me uno che nn è un appassionato di guida e macchine in generale non dovrebbe guidare una macchina sportiva. Se uno guida una macchina sportiva da 35k € si può permettere svariati corsi di guida sicura e sportiva (cosa che dovrebbe divenire obbligatoria rispetto a quella assurdità di autoscquole e patente a punti attuali). Se uno segue corsi di guida sportiva, gli piace pilotare un auto (e non semplicemente guidare) allora poco importa l'età, avrà gia sufficente esperienza per condurre un'auto sportiva! FAre un incidente ai 180 sicuramente è più facile e dannoso che farne uno ai 100, ma il discorso non è qui! il punto è che bisogna vedere chi guida! in strada neanche col ferrari si dovrebbero fare queste velocità (o meglio, finche sei in autostrada senza nessuno, con una buona visuale davanti e senza il rischio di trovare macchine che entrino puoi anche fare i 220Kmh, ma son situazioni che raramente si trovano!), e anche se uno sa guidare da dio non dovrebbe mai esagerare in strada! Che poi questo sia un 18enne o un 50enne poco importa, sarà sempre un coglione! Poi per parlare di esperienza......se ti fai 2 anni su una punto da 60 cavalli ti abitui a non dosare il gas ma a farlo lavorare come un pulsante on-off, e per nn consumare lo tieni a metà! in più ti abituerai ad una trazione anteriore, che comprta un certo stile di guida!Metti il caso che poi ti vien voglia di comprarti un bmw da 200Cv. ti ritroverai ad avere a che fare con una trazione posteriore che necessita di tutt'altro tipo di guida per essere sicura! mentre quando hai il puntozzo freni fino al centro della curva e nn hai grossi problemi e se per caso perdi il posteriore lo riprendi in controsterzo senza difficoltà basta che togli il piede dal freno. Col bmw se fai così ti vai a finire dritto! Per non parlare del gas! i primi mesi saranno un trauma poichè dovrai adattarti a rendere il piede destro modulabile e non pesante come quando con la punto per partire dovevi quasi per forza affondare! e non è facile come si pensa! è un pò come abituare il piede sinistro a fare una frenata! le prime volte che ci provi ti ritrovi con le ruote bloccate in un nanosecondo! Quindi anche il fattore esperienza esula secondo me dagli anni del pilota! Per fare esperienza bisogna andare a pilotare in centri appositi e con la macchina che uno vuole guidare! e ad ogni cambio macchina si deve riprocedere con un apprendimento! La macchina và rispettata, conosciuta, soltanto così la si potrà poi frustare e domare senza problemi!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza cinture fanno l'effetto di una bomba esplosa in viso! Cmq io le cinture le tengo sempre allacciate! infatti fino ad oggi non ho preso manco una multa per il fatto delle cinture!
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Guardate, qui a pescara ci sono tizi che con Punto e Ypsilon 10 sfrecciano a 120 su strade del centro città superando a destar e a sinistra, anche quando la gente si ferma per far passare i pedoni, venitemi a dire che sono più sicuri di gente che mgari va a 60(comunque fuori limite) con la propria SL nuova!
La Panda vecchia fa i 135 non i 50 all'ora! per cui uno in autostrada a 135 con la Panda è sicuramente meno sicuro che a 160 con una Maranello. Byezz
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente vedo spesso e volentieri macchine di tutti i giorni sfrecciare a velocità ben superiori ai limiti imposti, e nn ti parlo di saxo vts o golf gti, ma ti parlo di punto che superano ai 100 in centri urbani, di golf tdi 90Cv con guidatori distratti che tagliano la strada a motorini, ecc!
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Cmq i pulotti si piazzano sempre con l'autovelox dove ci stanno strade diritte, larghe limiti a 50 all'ora, di notte quando nn c'è traffico, visibilità perfetta...
Quando piove.. o quando c'è nebbia (condizioni nelle quali i limiti dovrebbero aver maggiore valore..) mai visto un pulotto con l'autovelox |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vedete bene il posto di guida è intatto, anche il sedile è rimasto nelle guide e la plancia nn si è distaccata!se aveva le cinture l'airbag dovrebbe averlo protetto un pò! per quanto l'urto deve essere stato abbatsanza forte penso che probabilemnte quel tizio (buon per lui) se la dovrebbe esser cavata!
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso fotografare un tipo che sta procedendo ai 100 e poi nn fermarlo, facendolo rimanere un potenziale assassino! Purtroppo in italia tutto è legato ai guadagni e all'€! Se mettessero delle postazioni fisse e segnalate, si avrebbe un effetto molto migliore! sai dove c'è il velox, rallenti e scendi sotto la vel consentita! Oppure se metti il velox, dopo 200/300 metri deve esserci un paio di pattuglie che fermano la gente e queste devono essere segnalate, per fare da deterrente a chi corre senza criterio in strada!
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Un padre potrebbe, prima di prestare la sua macchinona al figlio, impostare la centralina ad esempio limitando la velocità massima diciamo 70 all'ora, magari diminuendo anche la potenza (ovviamente non deve essere possibile diminuirla troppo, deve sempre essere possibile effettuare una partenza in salita). Se ci pensate la tecnologia è già disponibile, se è possibile aumentare la potenza di un turbo diesel modificando il software della centralina, si dovrebbe anche poter ottenere l'effetto opposto, mentre alcune auto hanno già la velocità autolimitata, tipo alcune Mercedes. In questo modo si salverebbe capra e cavoli, si potrebbero dare auto sicure ai neopatentati sapendo che più di tanto non possono correre, mentre non ci sarebbero ripercussioni sulle vendite in quanto il proprietario può usarla al massimo delle sue possibilità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.