Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: andate a messa la domenica?
si 53 17.61%
no 221 73.42%
a volte 27 8.97%
Votanti: 301. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 11:04   #81
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
ti parlo da protestante:ogni confessione ha una sua gerarchia di organizzazione (anche se in modi differenti,ma sempre esistente).
Lo Nuovo testamento nomina diversi ruoli di organizzazione (citati pure da paolo,che Cristo stesso lo ha scelto come apostolo):vescovo,presbitero,diacono,...
Ma qualsiasi religione ha un asua "gerarchia" organizzativa,altrimenti sarebbe morta già sul nascere.

Per chi dice che non serve andarer a messa ( culto per alcune confessioni cristiane) per essere un buon cristiano:

Cerchiamo anche di stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone,senza disertare le nostre riunioni, come alcuni hanno l'abitudine di fare, ma invece esortandoci a vicenda (Lettera agli ebrei 9,24-25)

Almeno informarsi prima di scrivere certe cose
No no forse c'è stato 1 malinteso!
Io intendevo dire che nn so se c'è 1 regola ma se c'è vi è stata messa dalla struttura della chiesa x ovvi motivi. Detto questo posso aggiungere che ovviamente andare in chiesa fa parte dell'essere 1 buon cristiano,tuttavia penso sia possibile essero 1 cristiano di degno rispetto pur non andando a messa x svariati motivi.....tutto qui

ciao
Old 21-01-2004, 11:12   #82
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Non ci vado da un paio d'anni...
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:15   #83
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da energy+
No no forse c'è stato 1 malinteso!
Io intendevo dire che nn so se c'è 1 regola ma se c'è vi è stata messa dalla struttura della chiesa x ovvi motivi. Detto questo posso aggiungere che ovviamente andare in chiesa fa parte dell'essere 1 buon cristiano,tuttavia penso sia possibile essero 1 cristiano di degno rispetto pur non andando a messa x svariati motivi.....tutto qui

ciao
Assolutamente no...3° Comandamento: Ricordati di santificare le feste.
Altro che imposizioni della Chiesa...una regola messa da Dio in persona, se ci si crede, ovvio.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:15   #84
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Altro che imposizioni della Chiesa...una regola messa da Dio in persona, se ci si crede, ovvio.
Se io prego a casa mia, non santifico comunque la festa?
Old 21-01-2004, 11:18   #85
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Nn mi pare leggi i post indietro,insomma Ricordati di santificare le feste è il 3° comandamento,ok ma nn è specificato di farlo in chiesa o no? Nn si possono santificare le feste in altri luoghi fuori dal consueto? Mi pare strano......

ciao

PS cmq son punti di vista.......
Old 21-01-2004, 11:21   #86
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
Non ci vado da un paio d'anni...
... e aggiungo: sono stato costretto a seguire i corsi per comunione e cresima, fatto ciò non ci sono + andato, ci devo andare la settimana prossima x un battesimo...
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:25   #87
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
sì, sempre...

ciuazzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:26   #88
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se io prego a casa mia, non santifico comunque la festa?

a casa nn si può prendere parte alla Comunione...fondamentale per qualsiasi cristiano e fondata sul Vangelo. E cmq personalmente preferisco pregare in chiesa piuttosto che a casa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 21-01-2004, 11:29   #89
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Nn mi pare leggi i post indietro,insomma Ricordati di santificare le feste è il 3° comandamento,ok ma nn è specificato di farlo in chiesa o no? Nn si possono santificare le feste in altri luoghi fuori dal consueto? Mi pare strano......

ciao

PS cmq son punti di vista.......
Nel Vangelo si dice di perpetrare il memoriale dell'Ultima Cena... proprio ciò che si fa in chiesa.
Old 21-01-2004, 11:34   #90
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Nel Vangelo si dice di perpetrare il memoriale dell'Ultima Cena... proprio ciò che si fa in chiesa.
Sarà ma x come la vedo ioè solo 1 imposizione di altri e nn di Dio in persona!
E' 1 pò come quando prendi la macchina e ti dicono hai 2 anni di garanzia e puoi farci ciò che vuoi ma allo stesso tempo xò ti dicono che x mantenere la garanzia devi andare a fare i tagliandi da loro. Mi pare ovvio l'interesse principale che c'è nei rivenditori a fare questo tipo di discorso......Nella chiesa x come la penso io è =,loro ti dicono tu DEVI venire in chiesa altrimenti ti "sconfesso" come si faceva anni fa oppure nn 6 1 buon cristiano xchè la chiesa ha tutti gli intetressi a dire ciò mentre nn penso ci sia molto interesse da parte del nostro Dio ad imporre questo tipo di cose.......

Poi come ho detto son punti di vista.......
Old 21-01-2004, 11:38   #91
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
a casa nn si può prendere parte alla Comunione...fondamentale per qualsiasi cristiano e fondata sul Vangelo. E cmq personalmente preferisco pregare in chiesa piuttosto che a casa
Faccio la comunione con vino e pane che compro apposta per l'occasione e lo faccio benedire...

Comunque se non erro cristiani come i protestanti non hanno bisogno di un intermediario quando pregano ecc, quindi non hanno bisogno di un prete e della chiesa...
O sbaglio?
Old 21-01-2004, 11:39   #92
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Faccio la comunione con vino e pane che compro apposta per l'occasione e lo faccio benedire...

Comunque se non erro cristiani come i protestanti non hanno bisogno di un intermediario quando pregano ecc, quindi non hanno bisogno di un prete e della chiesa...
O sbaglio?
Mi disp Nicky ma mi sa che è 1 partita persa......
Old 21-01-2004, 11:40   #93
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Sarà ma x come la vedo ioè solo 1 imposizione di altri e nn di Dio in persona!
E' 1 pò come quando prendi la macchina e ti dicono hai 2 anni di garanzia e puoi farci ciò che vuoi ma allo stesso tempo xò ti dicono che x mantenere la garanzia devi andare a fare i tagliandi da loro. Mi pare ovvio l'interesse principale che c'è nei rivenditori a fare questo tipo di discorso......Nella chiesa x come la penso io è =,loro ti dicono tu DEVI venire in chiesa altrimenti ti "sconfesso" come si faceva anni fa oppure nn 6 1 buon cristiano xchè la chiesa ha tutti gli intetressi a dire ciò mentre nn penso ci sia molto interesse da parte del nostro Dio ad imporre questo tipo di cose.......

Poi come ho detto son punti di vista.......
uhm una visione un pò "medievale" della cosa...qui nn è molto questione di punti di vista: sei cristiano? allora devi seguire ciò che dice il Vangelo, se non vuoi farlo allora nn puoi considerarti cristiano, sarebbe un controsenso...
Old 21-01-2004, 11:44   #94
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
uhm una visione un pò "medievale" della cosa...qui nn è molto questione di punti di vista: sei cristiano? allora devi seguire ciò che dice il Vangelo, se non vuoi farlo allora nn puoi considerarti cristiano, sarebbe un controsenso...
Beh allora fai sesso solo x la procreazione,vai sempre a messa,fai la carità ai + bisognosi, nn hai vizi e mi fermo qui......... xchè altrimenti nn siamo cristiani?
Mi pare che sia questa la visione medievale della faccenda!

Ti dico è questione di punti di vista xchè la religione nn è 1 di quegli argomenti assoluti ma bensì relativi e che ognuno interpreta come crede,io la penso in questo modo,punto.....
Old 21-01-2004, 11:44   #95
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

O sbaglio?

vino e pane devono essere appositamente consacrati dal sacerdote con le stesse parole che usò Cristo 2000 anni fa...non basta una semplice benedizione...e cmq nn ha senso, se uno ha il tempo di pregare a casa e addirittura pensare di fare la Comunione da sola (il che è un controsenso, contraddice anche il significato della parola comunione: va fatta in comunità, a meno che nn si stia male), tantovale andare direttamente a messa dove si leggono le Sacre Scritture, fondamentali per chi si ritenga cristiano
Old 21-01-2004, 11:50   #96
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Beh allora fai sesso solo x la procreazione,vai sempre a messa,fai la carità ai + bisognosi, nn hai vizi e mi fermo qui......... xchè altrimenti nn siamo cristiani?
Mi pare che sia questa la visione medievale della faccenda!
no no, il Vangelo parla chiaro, devi comportarti in una certa maniera se vuoi essere un vero cristiano, o almeno avere la buona volontà di provarci, altrimenti non lo sei, punto e basta...cmq non è vero che il sesso è permesso solo per procreare...è permesso in qualsiasi situazione ma solo all'interno del matrimonio.

Quote:
Ti dico è questione di punti di vista xchè la religione nn è 1 di quegli argomenti assoluti ma bensì relativi e che ognuno interpreta come crede,io la penso in questo modo,punto.....
no, la religione non è affatto una questione relativa, almeno quella cristiana, e non si interpreta a piacimento...se tu la pensi così, almeno abbi la consapevolezza che è il tuo pensiero e nn si può generalizzare ad una cosa come la religione cristiana che stai dimostrando palesemente di non conoscere.
Old 21-01-2004, 12:00   #97
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
no, la religione non è affatto una questione relativa, almeno quella cristiana, e non si interpreta a piacimento...se tu la pensi così, almeno abbi la consapevolezza che è il tuo pensiero e nn si può generalizzare ad una cosa come la religione cristiana che stai dimostrando palesemente di non conoscere.
Scusa ma nn sono d'accordo xchè se chi ha interpretato le sacre parole della bibbia e del vangelo che imho in molte occasioni possono voler dire tutto e niente, ha sbagliato,oggi mi devo comportare in maniera sbagliata xchè il papa o il parroco mi dice di farlo?
Dio ci ha detto che siamo tutti = eppure c'è 1 gerarchia ecclesiastica paragonabile ad 1 gerarchia militare alla quale bisogna obbedire,x me questa nn è la messa in atto di ciò che ci è stato insegnato!
Poi scusa la religione dev'essere l'annientamento dell'essere? Ti impedisce di pensarla a modo tuo x come la fai tu! Certo x i cattolici osservanti è così e punto ma altre persone che usano il loro cervello nn possono essere in grado di interpretare a modo loro le parole di Dio? e x qual motivo? xchè nn sono illuminati? ma x favore......
Ti ricordo inoltre che la sacra bibbia è stata scritta molti secoli dopo l'avvento di Cristo e tramandata oralmente x generazioni xcui scusa ma nn ci credo che tutto ciò che è scritto nella Bibbia sia la realtà e che vari passaggi nn sia stata gonfiata e modificata la realtà......
Presupponendo l'errore volontario o meno che sia,possiamo capire quindi che certe parti potrebbero essere di fatto anche sbagliate xciò penso che vada usata la propria capacità di intendere e soprattutto il buon senso,ancora di + oggi in 1 società completamente diversa da quella dei tempi..........
Old 21-01-2004, 12:00   #98
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
vino e pane devono essere appositamente consacrati dal sacerdote con le stesse parole che usò Cristo 2000 anni fa...non basta una semplice benedizione...e cmq nn ha senso, se uno ha il tempo di pregare a casa e addirittura pensare di fare la Comunione da sola (il che è un controsenso, contraddice anche il significato della parola comunione: va fatta in comunità, a meno che nn si stia male), tantovale andare direttamente a messa dove si leggono le Sacre Scritture, fondamentali per chi si ritenga cristiano

Bhe Blue, se dobbiamo parlare di controsensi, anche la chiesa ne ha avuti e ne ha al suo interno.
Imho se davvero esiste credo che Dio consideri un buon cristiano, chi segue i suoi insegnamenti anche se non alla lettera (in fondo il vangelo è stato scritto da uomini) e che cerchi di non rendere vano il sacrificio di suo figlio sulla croce.

Inoltre io sapevo che "comunione" si riferiva al fatto che il corpo di cristo diventa un tutt'uno con la nostra anima e che non c'entra nulla la comunità

Ultima modifica di Nicky : 21-01-2004 alle 12:04.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:03   #99
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Bhe Blue, se dobbiamo parlare di controsensi, anche la chiesa ne ha avuti e ne ha al suo interno.
Imho se davvero esiste credo che Dio consideri un buon cristiano, chi segue i suoi insegnamenti anche se non alla lettera (in fondo il vangelo è stato scritto da uomini) e che cerchi di non rendere vano il sacrificio di suo figlio sulla croce.
esatto e posso aggiungere che Gesù quando fece la sua venuta perdonò fior fior di delinquenti che pentiti si convertirono..... 1 ladro è 1 buon cristiano? 1 prostituta è 1 buona cristiano? non necessariamente ma lo può anche diventare o essere in fondo..... questo ci è stato insegnato!
Old 21-01-2004, 12:46   #100
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Scusa ma nn sono d'accordo xchè se chi ha interpretato le sacre parole della bibbia e del vangelo che imho in molte occasioni possono voler dire tutto e niente, ha sbagliato,oggi mi devo comportare in maniera sbagliata xchè il papa o il parroco mi dice di farlo?
Uhm citami qualche "interpretazione sbagliata" come dici tu. E cmq ti ricordo che i prelati hanno una preparazione teologica molto più avanzata della gente comune...e non credo che un fruttivendolo pretenderebbe di insegnare il mestiere di programmatore ad un informatico, tanto per fare una similitudine...

Quote:
Dio ci ha detto che siamo tutti = eppure c'è 1 gerarchia ecclesiastica paragonabile ad 1 gerarchia militare alla quale bisogna obbedire,x me questa nn è la messa in atto di ciò che ci è stato insegnato!
siamo tutti uguali ma Cristo ha abbondantemente parlato della Chiesa: "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'inferno non prevarranno su di essa"...tutta la vicenda dei 12 apostoli che seguivano Gesù è il fondamento stesso della chiesa...perchè la Chiesa è l'erede dei dodici apostoli, per volere di Gesù stesso..il Papa è l'erede di S.Pietro...è normale che in certi ambiti esistano delle gerarchie (del resto c'erano anche fra i 12 apostoli...vedi s.pietro) altrimenti sarebbe l'anarchia...tu l'hai mai visto un paese on un'azienda senza gerarchie?
Questo non toglie che all'interno della chiesa ci possano essere delle persone che sbagliano, del resto sono uomini e loro sono i primi ad esserne consapevoli.

Quote:
Poi scusa la religione dev'essere l'annientamento dell'essere? Ti impedisce di pensarla a modo tuo x come la fai tu! Certo x i cattolici osservanti è così e punto ma altre persone che usano il loro cervello nn possono essere in grado di interpretare a modo loro le parole di Dio? e x qual motivo? xchè nn sono illuminati? ma x favore......
Se vai a leggerti il Vangelo noterai che in tantissime cose c'è ben poco da interpretare, sono dette in maniera fin troppo schietta. Gesù non usava mezze parole. E se per te "annientamento dell'essere" è non fare sesso con persone che nn siano tua moglie, fare la carità ecc. bhe per me e per tanti altri non lo è affatto, anzi è l'egoismo l'annullamento della persona umana e della sua dignità.

Quote:
Ti ricordo inoltre che la sacra bibbia è stata scritta molti secoli dopo l'avvento di Cristo e tramandata oralmente x generazioni xcui scusa ma nn ci credo che tutto ciò che è scritto nella Bibbia sia la realtà e che vari passaggi nn sia stata gonfiata e modificata la realtà......
Presupponendo l'errore volontario o meno che sia,possiamo capire quindi che certe parti potrebbero essere di fatto anche sbagliate xciò penso che vada usata la propria capacità di intendere e soprattutto il buon senso,ancora di + oggi in 1 società completamente diversa da quella dei tempi..........
Molti secoli dopo l'avvento di Cristo? ma stai scherzando??? Ma hai idea di cosa stai parlando?
cmq anche se fosse stata modificata(cosa che, per le cronache, tantissimi tentano di dimostrare da secoli e secoli, fallendo miseramente ogni volta) non si potrebbe mai sapere cosa dicesse la versione originale quindi anche la "libera interpretazione" di cui parli andrebbe a farsi benedire, non servirebbe a nulla, perchè magari l'ipotetica versione "originale" potrebbe essere anche più severa.

Cmq in tal caso dovresti dubitare di pressochè tutto il sapere antecedente il medioevo...perchè i testi antichi (greci ecc.) venivano ricopiati dai monaci amanuensi, e gli originali sono andati quasi tutti perduti...eppure grazie a questi monaci a noi sono pervenute quelle antiche opere, spesso esprimenti concetti e idee all' antitesi rispetto al cristianesimo...azz ma che strano...come mai non li hanno modificati a loro uso e consumo, dato che le correnti ideologiche dominanti (che ce l'hanno a morte col cristianesimo) insegnano che gli uomini di chiesa sono dei mistificatori? azz davvero strano

Ultima modifica di Blue Spirit : 21-01-2004 alle 14:38.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian