|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nero recode
non gode di una buona fama, almeno per il momento e quindi ....oltretutto è sempre un decimatore.
Littlemau ha tentato una classifica...buon tentativo ma nel video le variabili sono troppe per cercare di imbrigliare qualcosa con dei "metodi". Ad esempio Y4mon usa IC8 anche perchè consente di salvare i menù togliendo gli extra....ed è vero con dvdshrink non si può o tutto o niente (gli extra li puoi aggiungere come se fossero altri titoli in coda al film). Nel mio caso io "ODIO" i menù. Non sopporto che per vedere l'inizio di un film, che ho pagato profumatamente, mi debba sorbire diversi minuti di "pistolotti vari e reclami di altri film" e poi, talvolta, debba cercare in un schermo pieno di opzioni quella semplice semplice di inizio FILM. Come sapete l'avanzamento veloce e lo skip sono disabilitati: Inaudito!!! Quindi la prima cosa che elimino sono proprio i menù (lingue e sottotitoli che tengo per motivi didattici li scelgo dal tele). Mi convertirò quando usciranno i programmi di frontiera fra back-up ed authoring con capacità ad esempio di intervenire sui menu...sbloccando avanzamento veloce e skip. Per l'audio Mp3 Y4mon intervengo brevemente per non andare OT ma io sono un moderato nei giudizi e non mi piace di vivere in un mondo dove tutto, invece, è e deve essere strillato. Lame, specie ora, è migliore del vecchio e non più aggiornato Fraunhofer; ma si tratta di differenze non così eclatanti (specie da 160 Kb in su). Xing prima versione invece faceva un po' schifo...concordo. Comunque sono TUTTI compressori veri; non stiamo esaminando decimatori audio. Stessa cosa nel video; stiamo parlando di piccole differenze che l'amatore vede e ingigantisce ma che sfuggono alla maggioranza degli utilizzatori e nel video l'utilizzatore medio è anche meno esigente. Ciao |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Re: Nero recode
Quote:
Anch'io voglio vedere un film in dvd, non giocare ad un videogioco, prima di riuscire a vedere il film!! byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma cosa mi dite del Recode2? Io mi ci son trovato molto molto bene... e voi?
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao a tutti!! ieri ho preso il masterizzatore...e pensavo fosse difficile fare una copia di Backup.All'inizio ho provato con dvd x copy express.Davvero veloce e semplicissimo, ma nn mi e' stato possibile selezionare la lingua..cosicche' un film mi e' venuto in inglese.Poi ho provato DvdShrink!! Davvero ottimo.Mi permette di eselezionare e deselezionare tutto quello che voglio.E nel dvd se voglio posso comprendere anche i menu e gli extra! Fa tutto da se, da 30 a 50 minuti.Fatto 2 copie su verbatim perfette. La compressione e' quasi impossibile notarla.E cmq sfrutta tutta la capienza del dvd ed e' molto personalizzabile.Posso dire che mi ha salvato dall'indecisione di miriadi di programmini! Veloce intuitivo e potente.A mio avviso....
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
non posso
non concordare con Alexinios; specie con l'ultima versione appena uscita (la 3.1) dvdshrink è davvero ottimo adesso elimina anche il layerbreak e consente di selezionare la lingua di default così il dvd parte direttamente in italiano anche se avete conservato altre lingue.
Ha solo un piccolo difetto sulla deep analysis che se rimane impostata su "on" in un film che la richiede è poi impossibile non usarla da "dentro" uno che non ne ha bisogno. Ovvero finito di back-uppare il film che ne ha bisogno occorre deselezionarla. Saluti |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Compro o no?
Salve a tutti,sarei intenzionato all'acquisto di un masterizzatore dvd,ho però delle piccole remore a riguardo,vi spiego:
posso masterizzare con una buona qualità tutti i film in dvd che voglio su un supporto da 4.7gb? o conviene aspettare e comprare un mast. di nuova generazione che supporti i dischi da 9.4gb? e ancora gli attuali dvd-r scenderanno di prezzo? Grazie a tutti x le eventuali risposte(anche se non a tutte e tre le mie dom.) Un saluto e ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Re: Compro o no?
Quote:
2) no anche perche avranno un costo esagerato, con incognite di compatibilità 3) non credo, o molto poco cmq si trovano BUONI a 1,50-2
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Fineco 121
Sai la qualità è un discorso molto soggettivo; comunque quando vuoi il massimo invece di vederti la copia di back-up ti guardi l'originale e stai a posto.
Per questo motivo io mi accontento. Inoltre tieni presente che i supporti digitali DVD (ma anche i CD) non sono molto longevi come si pensava. Specie se si usano supporti registrabili economici. Pensa a chi crede di farsi una videoteca "senza originali"; oggi paga la tassa alla SIAE sul supporto vergine ed in un periodo che va da 24 mesi a qualche anno si ritrova dei supporti illeggibili. Gli originali stampati vanno molto meglio non avendo processi chimici; ma neanche loro sono eterni. Ciao |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
una domanda: con dvd shrink o nero recode sotto che qualità conviene dividere su due dvd? io cerco di non scendere mai sotto l'80/85%, non tengo menu nè extra che non mi interessano.
se volessi farlo su due dvd, ovviamente senza comprimere NIENTE, con che programma posso fare la copia 1:1 su due DVD 5?
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Re: Fineco 121
Quote:
Questo a mio avviso è un discorso che lascia un po' il tempo che trova... dei cd si diceva che più di 18-24 mesi non duravano e io ho cd masterizzati di quando ancora andavo alle medie (adesso faccio il secondo anno all'uni) che funzionano.. I floppy si diceva che non durassero più di 2 anni forse 3 e ho floppy che hanno quasi 10 anni e non hanno perso nemmeno un bit...
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Ringraziamenti!!
Grazie a tutti x le risposte!
Ho un'ultima domanda da porvi,ma questa più che altro è una curiosità,quanto ci mette un mast. dvd a 4x per completare un dvd vuoto? Saluti a tutti! |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Se lo mastarizza tutto (circa 4,5gb) ci impiega 15 minuti.
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ragazi mi dite, io finora ho fatto solo dvd dati, ma per i backup dei film non ho capito una cosa, con dvdshrink è possibile togliere extra, lingue e sottotitoli ma lasciare il menu e capitoli o no?
Xche tra i post fatti alcuni dicono di si altri di no... o i si sono riferiti solo all'ultima versione di dvdshrink dove è stata implementata questa possibilità?
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
o tieni tutto, o solo il film con eventuali lingue e sottitotoli io ho provato a mettere solo il menu e il film, ma non ci son riuscito (oppure ho sbagliato qualcosa) nemmeno con la 3.1 per tenere solo menu e film il migliore penso sia IC8 byez! |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
si ma ic8 mi lascia lo spazio vuoto...
anche se ho letto su questo 3d che qualcuno ha modificato il registro di win per farli pieni
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Special
il problema non sono i CD che hai fatto alle medie e che vanno ancora bene adesso che sei all'università ma quelli che sei mesi dopo non si leggono più: ovvero non hai certezza della durata....spero non ti sembri poco per un supporto che doveva essere "perfetto".
I nastri magnetici sono deteriorabili lo si sa da sempre e sono quindi prevedibili. Un CD può durare oltre 20 anni o meno di tre mesi. Certo la qualità influisce ma un nastro scadente non era cosi scadente da sparire in tre mesi. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Interessato e dubbioso...
Mi introduco in questo 3d in quanto sto provando a fare delle copie di backup di alcuni miei dvd. Ho utilizzato x diverse prove l'accoppiata dvd decripter+dvd2one e la trovo buona, anche xche' posso scegliere quali lingue e quali sottotitoli mettere nel dvd finale in un secondo momento, come primo passaggio lo passo tutto su hd e poi con dvd2one scelgo cosa mettere e quanto spazio far occupare al dvd finale.
Poi ho provato dvd Shrink 3.0 beta 5 e il brutto è che bisogna scegliere quale lingua o quali sottotili avere nel prodotto finale all'inizio del processo. Cmq la cosa che mi fa venire piu' dubbi e': quale deve essere la dimensione finale del dvd??? Xche' se in dvd2one metto 4500MB, nero mi dice che nn puo' mast., ho messo 4400MB e il film verso la fine inizia a scattare, solo con 4300MB il film va bene. Mi chiedo: xche' nn si possono utilizzare tutti i 4,7GB? Con DVDshrink che dimensione devo impostare x non far saltare il dvd? A voi nn e' mai capitato? Utilizzo un supporto Verbatim-RW, appunto per fare prove: puo' dipendere da quello? Vi prego aiutatemi!! Grazie
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho visto da qualche parte che esistono driver ASPI adaptec, Nero e GoldenHawk, ma a cosa servono??
Io nn li ho mai installati ma riesco a masterizzare bene. Mica saranno quelli che fanno masterizzare fino a 4,7GB?
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
no direi proprio di no.
Se non sbaglio il discorso dei 4.7gb era il solito discorso stile differenza tra bit e byte....
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.