|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
- E strautilizzata dalle persone che fanno chemio per via delle sue notevoli capacità antiemetiche. Stimola inoltre l'appetito delle suddette persone permettendo loro un recupero migliore. - E' efficace contro il glaucoma - Si dimostra altrettanto efficace nel combattere i tremori generati da svariate malattie Testimonianza - Letteratura Medica H.M. Meinck, P.W. Schijnle e B. Conrad, Journal of Neurology Un altro rapporto recente è stato pubblicato da alcuni neurologi dell'Università di Gottingen in Germania, che avevano notato che uno dei loro pazienti, un uomo di trent' anni affetto da sclerosi multipla, faceva uso di sigarette di marijuana per curare i suoi handicap motori e sessuali. Essi lo misero alla prova con analisi cliniche, analisi elettromiografiche dei riflessi delle gambe e registrazioni elettromagnetiche dei suoi tremori alle mani (figura 2). La loro conclusione fu che la cannabis meritava una maggiore considerazione come cura sia degli spasmi muscolari, sia dell'atassia (perdita di coordinazione). Figura 2. Registrazione elettromagnetica del tremore da contrazione muscolare che interessa le dita e la mano in un e,esercizio di indicazione condotto alla mattina, prima di aver fumato una sigaretta di marijuana, e alla sera, dopo averla fumata. Riprodotto da H.M. Meinck, P.W. Schijnle e B. Conrad, "Effect ofCannabinoids on Spasticity and Ataxia in Multiple Sclerosis", Journal ofNeurology 236 (1989): 120-122 Senza contare che si sono fatti studi sugli effetti benefici della cannabis, tutti rigorosamente insabbiati. Per disinformazione intendo che la gente non ne sa praticamente niente. Dai mass media si sente solamente dire (mentendo) che la cannabis fa male, che deve essere debellata, che è paragonata al demonio. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il THC usato negli ospedali non viene fatto fumare... ma è un preparato farmacologico ad hoc.
Poi il fatto che se ne tragga beneficio per la cura del dolore e delle patologie del sistema nervoso non vuol dire che faccia bene anche a persone sane. Altrimenti è come mettersi a prendere dei farmaci a caso (ogni sostanza che agisce in modo evidente nell'organismo ha sempre degli effetti colllaterali).
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Oltretutto la percentuale di THC assimilato nei malati è ben maggiore di quello che puoi ottenere da una canna. Mica per niente la canapa da molti viene definita "la pianta + boicottata della storia" Saluti.
|
|
|
|
#84 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Io parlo di persone che si procurano la cannabis illegalmente (purtroppo) e se la fumano per trarne i benefici suddetti. Non solo, ci sono svariate testimonianze di persone che hanno provato il Marinol e lo hanno scartato a favore della cannabis in quanto si dimostra più efficace e dagli effetti migliori. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo è un punto di vista corretto anche se non credo alla storia dei complotti, molti farmaci derivano da piante (non parlo di fitoterapici da erboristeria) e sono utilizzati di routine. Il mio intervento era volto a puntualizzare che il fatto che il THC possa essere utilizzato in medicina non è una giustificazione o una prova a favore della liberalizzazione.
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ha degli ottimi utilizzi medici (una delle tantissime utilità), tu, con questa frase, affermi che pur ipotizzando possibili benefici medici non va legalizzata. Mi spieghi il perchè? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho trovato un link interessante che sicuramente spiega il tutto meglio di me LINK (Mi sa che lo avevo già postato su un'latro 3d) . Saluti.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè essendo un farmaco a questo punto ci vuole la ricetta medica e va preso solo in caso di bisogno e non per sballarsi al pari degli antibiotici e company... Io sono contrario lo avrai capito...ciò non toglie che possa essere un ottima terapia.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie il link è molto interessante ma è il sito che osceno... ne abbiamo parlato già altre volte...non iresco a dare fiducia a quella manica di esaltati.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non credo che il ragazzo/a che si fa le canne lo faccia perchè fanno bene alla salute, è come chi si impasticca di ecstasy ecc.
Ci sarebbero un paio di interventi da incorniciare tipo quello che ha detto "così aumenterà il consumo di LSD e Ecstasy" cioè il discorso più o meno può essere sintetizzato così: La cannabis deve essere liberalizzata perchè non fa male, la usano in medicina è bella e buona, ma poi ci fumiamo le canne per sballarci........ A voi la palla.
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Saluti.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#94 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No infatti non scherziamo...non esiste pianta officinale venduta senza ricetta attiva sul sistema nervoso in modo importante. Ciò che compri dall'erborista ha solo un blando effetto, i farmaci veri e propri hanno tutt'altra potenza e la cannabis rientra in quelli potenti.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora non si può parlando di alcool mettere sullo stesso piano il tavernello con il sassicaia 1€/LT contro 200€/Lt e così via, ma da qualche parte è bene cominciare oppure diciamo a tutti che sballarsi fa bene e chiudiamo gli occhi su tutto.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Bene, e allora che si cominci a fare una vera lotta alle droghe pesanti, perchè mi dispiace, ma le ggi pensate e presentate a sto modo fanno solo danni, senza andare minimamente ad intaccare il problema.Nessuno dice che la cannabis fa bene, converrai però, credo, nel dire che porre tale sostanza sullo stesso piano di droghe quali la cocaina o di quelle sintetiche, è un modo profondamente sbagliato di affrontare il problema.Metodo che denota o profonda ignoranza del problema o perfetta malafede. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo avevo precisato prima, la legge fa schifo questo tipo di paragone tra sostanze così diverse è ingiusto. Probabilmente è stato un atto necessario per debellare i piccoli spacciatori che sono la maggioranzam mentre per sostanze più costose e pericolose difficilmente uno si può rivolgere all'amico e al conoscente.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Io proporrei di porre principalmente il problema delle dipendenze ed in questo entrerebbero di gran carriera molte cose che vengono trascurate volontariamente, ma che fanno molti danni ben + gravi di una canna fumata fra amici o di un tiro di coca ogni tanto (anche quella non crea dipendenza nel breve periodo, è solo troppo cara
Fra le principali dipendenze che creano disagio sociale ci metterei 1) Alcool 3) fumo 2) droghe varie, psicofarmaci ecc. 3) gioco (scommesse) 4) psichiatri maghi psicoterapeuti ecc. Ditemi se ho tralasciato qualcosa
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.