|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
devi mettere l' FSB a 166 nn a 133. Il Dual Channel si attiva se metti un banco nel soket blu e uno in quello nero o 2 nei neri e nell'azzurro la somma dei 2. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho messo in due banchi nelle slot vicine.. e ho lasciato vuota quella lontana.. ma.. mi dice ancora single channel.. azz..
e poi.. ho il manuale in inglese.. l'ho letto ma nn mi e' stato di nessun aiuto..
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
uaz... allora sono daltonico..
x rendore tutto un po + aggressivo cosa posso fare..?
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
+ tardi ti spiego come |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
va bene.. posta quando riesci...
mi fai 1 grosso favore xke nn so come si fa.. thnxxxx
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ragazzi da ieri anche io ho una A7N8X rev 1.06!
Volevo farvi 2 domande: 1) Come fata a flashare il bios? Io copiato AWDFLASH.EXE e il bios AN81006.bin sul disco fisso; avvio da dischetto a poi lancio AWDFLASH dicendogli di utilizzare il file da me scelto. A questo punto lui mi chiede se sono sicuro, rispondo si e... rimane bloccato! Non fa assolutamente nulla... rimane bloccato scriveno il MAC Address della scheda di rete. Inoltre in basso mi scrive "This bios is for Nforce chip only", forse c'entra qualcosa col fatto che non va? Il bios l'ho scaricato dalla home page dell'asus, ma anche provando a fare un a backup del mio BIOS e quindi cercando di riflashare questo backup il programma si ferma inesorabilmente! 2) Io ho lo slot più vicino al processore di colore nero, poi ho il 1° blu e infine un'altro blu. Ho sistemato le ram nel 2° e nel 3° slot, come indicato dal manuale. Ho fatto bene? E' attivo così il dual channel? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
1) nel cd della tua mobo hai anche l'utility per flashare il bios da win...
è ora di smettere di flashare i bios con i floppy 2) per la ram in dual channel slot 1 & 3 vanno bene, comunque te lo dice anche la macchina mentre fa il post che hai la ram in dual e a che freq.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Quindi tu carichi il nuovo bios direttamente da Windows? Quante volte l'hai fatto? E' andato sempre bene? Scusa se ti rompo, ma l'ultima volta che provai (con una TUV4X sempre della ASUS) a flashare da WindowsXP poco ci mancava che la friggessi... Comunque mi sembra moooolto strano che l'utility DOS non funzioni Forse sbaglio qualcosa io? O forse c'è qualche jumper o qualche impostazione nel BIOS che mi impedisce di flashare il nuovo BIOS? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Chiariamo subito una cosa: per abilitare il dual channel bisogna mettere i 2 banchi di RAM in 2 slot di colore diverso in modo che utilizzino 2 canali diversi (da cui il nome dual channel appunto)
Sull'FTP dell'Asus c'è una simpatica utility che ho scoperto essere molto funzionale per aggiornare il BIOS da Windows: AsusUpdate
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per shodan: io tramite win, con asusupdate, l'ho già fatto 3 volte e non è mai successo niente, certo la sfig@ è sempre dietro l'angolo (sgrat, sgrat) però fin'ora io sono sempre andato bene
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Stesso colore = Stesso BUS... o no? Quindi per avere il dual channel si mettono 2 banchi in 2 bus diversi... vero? Edit: Chiedo venia... sul manuale dice quello che dite voi. Sorry
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a Ultima modifica di Fuzzo : 28-08-2003 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Ragazzi per quanto riguara l'audio adesso io ho i driver Nvidia e vanno bene e non hanno problemi. Che vantaggi otterrei se installassi invece i nuovi Realtek? E cmq dovrei prima disinstallare i vecchi driver?
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Kleidemos è morto.. dovevi spiegarmi.. come mettere le ram in sincrono....
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora: [list=1][*]Entra nel BIOS[*]Menu Advanced[*]Advanced Chipset Feautures[*]CPU External frequency su 166[*]Memory Frequency Sync(100%)[*]FSB Speed Spectrum su Disabled[*]AGP Speed Spectrum su Disabled[*]Graphics Aperture size = RAM sk video x2[/list=1] |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
grassie....
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda: perchè i punti 6 e 7 vanno impostati su DISABLED?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.