|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Bè, farà sicuramente meno rumore della 5800ultra. D'altro canto parecchie 9700 sono passate in assistenza per il non troppo citato problema cormicetta. Ogni scheda al propio male.
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lo so ma la mia è andata xè si è fermata la ventola xò....difetto abbastanza comune....la mia 9700 pro non si è mai surriscaldata altrimenti...adesso che ho la 9800 pro se ho risolto davvero il problema che affliggeva il pc spero di godermela!
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Spero per tè
Cmq è innegabile che la tua sia una buona scheda. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
dietro front il problema si ripresenta...non era il bios impallato...Però ho notato che il -12V con mmb5 adesso ( dopo 3 blocchi ) segna un -11,75...11,78...11,86....può essere questa la causa?
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
hai cambiato la mobo?
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
anche a me questa mobo mi dava prob di alimentazione , poi con il 550w prob risolti , non mi sono letto tutto il 3d ma spero che finalmente hai risolto il tuo prob
ciao
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
hai provato a far andare la scheda con i driver originali di win senza installare niente altro?cioè dopo aver formattato,hai provato se con il sistema pulito e nessun driver che non siano quelli che ha win il sistema va in fallo?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
si ho provato stanotte cambio questa dannata piastra e se avrò ancora problemi mi dispiace ma passo ad Intel
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
bhè io ho montato parekki makkine con nforce2 e 9700/9800
e nessun problema, basta utilizzare un ottimo alimentatore.. se prendevi una mamma con il kt400 o kt600 (visto ke ora si trovano) non avresti avuto tutti questi problemi è risaputo che nforce2 ciuccia parekkia corrente e bisogna dargli il biberon justo.. quando vedo persone che dicono frasi del genere mi cascano le palle per terra è una mia opinione ovviamente byz |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Allora credo che fosse la scheda madre difettosa. Oggi pomeriggio ho lasciato girare il 3dmark 2003 sulla demo dalle 2.30 del pomeriggio fino alle 9 di questa sera e non si è mai bloccato a circa 34 °C....
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
si l'ho sostituita con un'altra identica...
ma ancora non mi fido......
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mmmmmhhhh... una cosa curiosa che i è successa...
avevo lasciato la mobo all'aria per 2 settimane e dopo ho rimontato tutto senza spolveralrla molto bene, e avevo un'enorme instabilità... spesso all'avvio nn mi vedeva la vga, reset e fungeva oppure nn andava il controller scsi, lo muovevo, resettavo e andava... il giorno dopo invece tutti i problemi sn magicamente spariti..il mio consiglio è di smontare tutto e rimontare bene e spolverando i contatti e fissando bene le viti.. sembra una cagata, ma potrebbe funzire.. se l'alimentazione nn è nn saprei.. ho montato decine di a7n8x e nf7-s e mai un problema del genere (solo con uno con le braccina corte che nn voleva cambiare ali, e era un 300 no brand... si resettava dopo 2-3 cicli di 3dmark.. messo un jou jye 360w pfc attivo - nn costa nulla e va da bestia con amperaggi e voltaggi ottimi e stabili e scalda pochissimo - tutto ok "magicamente"). cmq prova a cambiare drivers nforce oppure prova ad avviare con i settaggi del bios di default.. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
ho testato l'hard disk ( western digital 80 gb 8mb buffer ) con il software HD Tach e in Sequential Speed Advanced Size Check mi ha dato i seguenti valori:
Read Speed: 70306.0Kbps maximum 24185.0Kbps minimum 37734.7Kbps average Random Access Time: 12,8 ms Read Bust Speed: non lo so xè ha superato gli 80.0 Megabytes per secondo e siccome oltre non ci sta niente non so esattamente se poi sono 81.0 oppure 90.0 per dire.... Che ne dite?
ahhhhh.....birraaaaaaaaa Ultima modifica di AlienGuardian : 13-08-2003 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
hdtach è un test poco veritiero.. testa la lettura/scrittura di dati sequenziaili, cosa che nn avviene MAI nell'uso reale.. pone il dm+9 a livelli di diski scsi...
l'uniko test per hd che è veritiero è iometer, che testa l'uso di applicativi reali con dati sparsi... e lì si vedono le VERE prestazioni di un hd.. il maxtor ahimè finisce in fondo, mentre i wd si difendono bene, superati solo dai velocissimi ibm (che cm ho detto sn troppo delicati x i miei gusti.. chissà che con i nuovi modelli nn cambi la situazione.. sperèm). ovviamente gli scsi sn su un altro pianeta... via di mezzo è il wd raptor, meccanica scsi entry level su sata ps: nn me n'ero accorto, ma in sto 3ead nn centra nulla.. posta nella sez hd sennò siamo ot |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

-