|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
MA veramente pensi che dietro a tutto questo ci sia questo buffone????? Comunque scusami, ho toccato la tua chiesa......SCUSAMI anzi PERDONAMI PERCHE HO PECCATO CI VEDIAMO DOMENUICA IN CHIESA |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Sto accendendo il falò... (e apprezza lo sforzo che fa anche caldo...) :o (noto che hai proprio problemi con le "U"...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
PERDONAMI ANCHE PER AVER RIDICOLIZZATO CON UNA "U" IL TUO GIORNO DI PREGHIERA.......VOLEVO SCRIVERE DOMENICA
CIAO CHIRICHETTO |
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Se vermente il Sacro Grall fosse la discendenza di Gesù, non vedo per quale motivo la neonata Chiesa Cattolica (Pietro e i primi apostoli) abbiano dovuto inventarsi tutt'altro. Ammesso e NON CONCESSO che la Chiesa odierna abbia l'intento di annebbiare le povere menti di noi cristiani con favolette inventate riguardo la persona del Cristo, mi domando che motivo avesse di farlo alle sue origini, quando non godeva di nessun potere ma aveva l'unico obiettivo di divulfare la Parola di Dio.
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
ORIGINI???? Di quale periodo parliamo precisamente????? Vogliono farci credere che in poco + di 10 anni, un tizio di nome gesù abbia fondato la chiesa, con tutte le sue evoluzioni in circa 1700 anni (quando veramente, dopo le varie persecuzioni, cominciò a contare qualcosa). DAIIII!!!!!!!
Troppe discrepanza e errori....... Leggete perchè è veramente interessante!!!!! |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Quello che sappiamo di pietro e i primi apostoli è molto frammentario e FILTRATO dalla chiesa!!!!!!!
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
gli stessi vangeli conosciuti sembrano una minima parte di quelli realmente scritti....sono solo i più vaghi e interpretabili a piacere!!!
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
[quote="HenryTheFirst"]Se vermente il Sacro Grall fosse la discendenza di Gesù, non vedo per quale motivo la neonata Chiesa Cattolica (Pietro e i primi apostoli) abbiano dovuto inventarsi tutt'altro. [quote]
La chiesa si basa sugli insegnamenti di gesù. Per la chiesa gesù morì a 33 anni. Diciamo che ha cominciato a contare qualcosa intorno ai 16 anni essendo ottimisti? In poco + di 10 anni fondò la chiesa e tutte le sue evoluzioni???? Possibile???? E allora perchè questo?? Ora sono io che vi pongo questa domanda: quanti conoscono veramente l’origine di tutti i dogmi che la chiesa ha imposto in questi 2000 anni? Ne elenco i più importanti: Il culto di Maria viene introdotto nell’anno 431. Il culto dei santi nel 609. Il culto delle immagini e delle reliquie nel 787. La festa di tutti i santi nel 835. Il celibato obbligatorio dei preti nel 1074( è accertato a tale proposito che gli apostoli erano sposati, fuorché Giovanni e Paolo). Lo stesso Gesù era maritato perché per la religione ebraica i "Rabbi" dovevano maritarsi entro il 33° anno e il matrimonio di Canaa altro non è che il suo con Maria Maddalena, che la chiesa opta per considerare una prostituta. Ma continuando con le argomentazioni: La corona e il rosario sono istituiti nell’anno 1090. La confessione auricolare nel 1213. Il corpus domini nel 1519. L’immacolata concezione nel 1854. L’infallibilità del papa nel 1870. E per concludere, ma di incongruenze ve ne sarebbero altre, l’assunzione di Maria che appartiene al secolo scorso. Ora tutto questo è opera degli uomini, Gesù istituì solo due sacramenti, il battesimo e la sacra cena, mentre la chiesa, che a tutti gli effetti considero apostata, ne adotta sette messe in vigore fino dal 1547. Ora ditemi voi se di questo Gesù e gli apostoli ne sapevano qualcosa. |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Simpatico il copia/incolla
Comunque per tua conoscienza la vita pubblica di Gesù è durata tre anni...
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che significa copia e incolla???? Davvero non penserai che volevo farlo passare x mio???? Comunque, con la storia dei 3 anni, non fai che avallare le mie idee!!!! |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Comunque, domanda:
Se io cattolico cerco di smontare, che ne so, la fede buddhista o il new age, sono un integralista cattolico di merda. Se tu ateo cerco di smontare la fede cattolica, sono un intellettuale progressista nonchè benefattore dell'umanità e chi non mi crede è un integralista cattolico di merda. Uhm... mi pare che ci sia qualcosa che non va... alla fine io mi piglio sempre dell'integralista cattolico di merda...
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Per chi volesse leggerlo x intero, il sito l'ha postato bet alla pagina 3!!!!!!!!!
SAREI STATO VERAMENTE UN IDIOTA NOO???????? |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal mio, tre anni sono più che sufficienti per formare un gruppo di 12 persone e mandarle in giro per il mondo. Dal tuo, tralasci la presenza e l'opera dello Spirito Santo (una sciocchezza, eh, in fonto è la Terza persona della Trinità, ma in genere se ne sta un po' in disparte...
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.