|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
vogliamo i test con la voodoo
concordo ....
ragazzini con le mani appiccicose sciaquatevi la bocca prima di parlare del mito 3dfx paolo facci i test con le voodoo se volete io sono in grado di fornirvi voodoo graphics 1 voodoo 2 voodoo rush 6 mega voodoo banshe voodoo 3000 + mitica 3500(la pompetta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: vogliamo i test con la voodoo
Quote:
![]() 3dfx NON è un mito di cui bisogna parlare con religioso timore... 3dfx è un'AZIENDA, che ha dato tantissimo al mondo 3d sul PC, ma che ora è MORTA, FALLITA, DEFUNTA... Come ho già detto, io stesso sono stato un 3dfx-fan: ho avuto v1, v2, banshee e v3... ma non per questo sento di dovere eterna riconoscenza verso 3dfx: le loro schede le ho pagate, loro ci hanno guadagnato, le schede le ho sfruttate a fondo e con la massima soddisfazione... Ma mettetivi in testa che ormai nei negozi non ne trovate + di voodoo, per cui credo proprio che fare test su prodotti che NON hanno + alcun mercato sia una possibilità quantomeno remota...
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() p.s. ma per caso hai sentito Corsini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
sembrava dal tuo post ![]() qui lo dico e qui lo nego.. mi sa che sto giro Corsini ci ha fatto uno scherzo!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
--------------------------------------------------------------------------------------
Ma mettetivi in testa che ormai nei negozi non ne trovate + di voodoo, per cui credo proprio che fare test su prodotti che NON hanno + alcun mercato sia una possibilità quantomeno remota... -------------------------------------------------------------------------------------- io le vendo ancora nel mio negozio come usato .. un pò care ma le vendo , se vi serve qualcosa fate un fischio |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Se hai una Voodoo 5 6000 me la compro io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
no niente 6000
ho solo un preserie rampage .. se ti interessa solo 2000 euri |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
x tutti quelli che dicono che voodoo è preistoria..
bhè rifatevi gli occhietti!!!! :o http://atris.it/Forum/index.php?s=&threadid=33189 |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sarà, ma a me, che ho avuto sia la 9700Pro che la Geffo4800 sembra che la GeFX5900 abbia ESATTAMENTE le stesse dimensioni della Geffo 4 (comresi i condesatori che spariranno sulla vesione di produzione)
![]() LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Mi correggo: è la 9800 256 che è più lunga della 128...
![]() LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
interessante paragonare una vecchia scheda video di 3 anni fa contro le ultime uscite, per vedere il salto di prestazioni che si è riuscito a fare in 3 anni, sarebbe da fare la stessa cosa con le cpu. efefetiovamente qua + si va avanti e + si peggiora la 3dfx ha solo anticipato i tempi, schede video che conumano e scaldano tanto, ceh occupano spazio nel case e fanno tanttissimo rumore. Che dire delle Cpu? prima il processore di punta consuma al massimo 36watt (Pentium 3 Katmai a 600mhz) adesso consumano il doppio se non di + e con i nuovi processori si parla di consumi + elevati. Qua guardanndo alla potenza pura dei chip, non si guarda + alla qualità e all'ottimizzazione. Non mi dite che i toro o i northwood vostri scaldano e consumano pochissimo, perché non reggono il confronto con cpu di 2 o 3 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
X cjcavin
Perdona UltimateBou nn si rende conto di quello che dice... per me: FAVOLOSO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
IL "sciaquatevi la bocca" Da FASTIDIO PURE A ME,non sembra una frase molto riuscita e può risultare quasi offensiva, quindi speriamo di non sentirla +; (mod di 3dfxzone)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
E' normale il tifo sfegatato mostrato in queste pagine, basta mettere le 2 migliori schede di questa generazione e la più avanzata sheda di 4 gener. fa. E fra l' altro sono anche le migliori marche apparse sul nostro pianetucolo di terrumani perciò e come dire :
oggi paragone fra la ferrari 2003 ga la williams 2003(BOH?) e la Tyrrel a 6 ruote da F1 : fate voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
No UltimateBou: basta fare un confronto tral al Voodoo 5 e la 7500...
![]() qualitativamente e in velocità la 7500 sta gia un pezzo sopra, tranne (forse) con L'AA attivato. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
quegli screens dicono poco anche a me sinceramente, ma una 6000 può fare ben altro... con un 1280x1024 aa4x (che regge senza alcun problema) si inizierebbe già a ragionare
![]() ma bisogna cmq pensare che le schede in circolazione ora hanno un fill rate tale da poter usare l'AA a risoluzioni altissime, quindi cmq con un eventuale confronto anche una 6000 non uscirebbe del tutto illesa... cmq un'eventuale sfida con una 8500 non pensare sia tnt campata x aria ultimatebou ![]() x il resto, sn molto curioso d vedere cosa verrà fuori dalla prova...ciao (ToxicWaltz sulla board d 3dfxzone.it) |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cmq spero in una recensione obbiettiva, con prove svolte anche su piattaforma win9x e con giochi come unreal tournament!! In cui e' possibile comparare anche la V5500!! Cmq a mio parere alla qualita' del FSAA della Voodoo ancora non c'e' arrivato nessuno!!
L'unico e fatale sbaglio che fece la 3dfx fu quello di produrre in casa le ultime skede, tagliando la fornitura di chip alle altre case produttrici!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
ragà sinceramente stiamo con i piedi per terra le schede video di adesso (almeno l'ati) hannouna qualità e prestazioni che 3 anni fa nessuno si immaginava. La vodooo 5 5500 aveva prestazioni simili ad un geppo 1 sdram con qualità superiore, ma con mettere in parallelo gpu risulta tropo costoso e poco conveninete, infatti l'ati dopo il rage maxx ha preferito concentrarsi su un chip potente e non giocacare ha mettere + chip insieme, coì nacque il primo radeon e adesso stiamo alle bestie radeon 9800 e 9900. Cmq non mi pare bello giocare a 640 x 480 con fsa16X a 16 bit con 30 fps, quando puoi giocare a 1600 x 12000 a 32 bit con fsa 16X e sopra i 30fps con questi nuovi mostri. Se la 3dfx non c'è +, un motivo ci sarà? forse la strada che stava seguendo era sbagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
|
Secondo me vincera' questi bench l'ATI come al solito. Alla Nvidia gli fara mangiare la polvere!
E poi e anche molto + bella della Nv che invece sembra una motherboard con quelle dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.