Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2003, 15:27   #81
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Black87"

non c'è nessuna leggenda metropolitana! cavolo basta sfogliare il forum x capire megliio! sanno tutti i possessori di ATi ke x far andare splinter cell x bene ce ne vuole di pazienza e ke EtM va da skifo. Inutile dire leggende metropolitane e citare un thread ke c'è nel forum quando poi x ogni pagina ce ne sono minimo 3 su problemi grafici e non con ATi
Per far andare bene Splinter Cell con le ATi basta inserire nel lettore il cd1, poi il cd2, poi il cd3, dopodiché al termine dell'installazione cliccare 2 volte sull'icona del gioco posizionata su desktop. Settare le impostazioni varie, poi cliccare su nuova partita e iniziare a giocare.

L'unico momento in cui serve tanta pazienza è durante l'installazione perché bisogna cambiare 3 cd, ma mi sembra che anche i possessori di schede NVidia debbano farlo.

E allora, dov'è che ci vuole tanta pazienza? Illuminaci.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 15:33   #82
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

non c'è nessuna leggenda metropolitana! cavolo basta sfogliare il forum x capire megliio! sanno tutti i possessori di ATi ke x far andare splinter cell x bene ce ne vuole di pazienza e ke EtM va da skifo. Inutile dire leggende metropolitane e citare un thread ke c'è nel forum quando poi x ogni pagina ce ne sono minimo 3 su problemi grafici e non con ATi
...tutti i posessori di ati...

Allora... io e altri 2 amici abbiamo ati: io e un altro abbiamo la 8500 e un mio amico una 9500 pro... tutti e 3 giochiamo senza nessunissimo problema con splinter cell... beh?!?

ps: ho anche 2 altri amici con Geforce 4... anche loro ci giocano benone (con in + le ombre "buffering")

... il tuo è un atteggiamento da lamer...
Se vuoi ti posto anch'io decine di thread di gente che ha problemi con schede nvidia... come è ovvio che ce ne siano decine riguardo a schede Ati... ma il tuo generalizzare (a senso unico) è sconcertante...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2003, 19:33   #83
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
sono d'accordo con te, l'affidabilità è una cosa strana, considera che quando tu compri il pc, non pre-assembleato, cmq resta sempre il rischio di possibile conflitti tra componenti, esempio il mio vecchio pc aveva una geffo2 su un 500 e mi sparava schermate blu ogni 2 giorni! i conflitti sono una cosa normale nel mondo dei pc, cioè non sono normali ma capitano...spero di aver reso il concetto. Ora con la nuova configurazione vado che è una favola mai un errore di sistema!c'est la vie(si scrive così?)
Old 23-05-2003, 12:42   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ad inizio anno ho comprato una GF2 MX 400 con 64MB e TV-Out. XP me la riconosceva perfettamente con i suoi driver standard ma mi segnalava (ed usava) sempre e soltanto 32MB!

Non c'è stato verso di fargli riconoscere gli altri 32MB di ram, neppure installando vari Detonator, Beta compresi (e uno di questi mi ha distrutto la configurazione del PC e ho dovuto reinstallare XP!!! ).

Alla fine, per disperazione, ho messo quello schifosissimo CD che mi hanno fornito con la scheda grafica, con dei driver vecchissimi, e tutto è andato liscio: la scheda veniva riconosciuta perfettamente, con tutti i suoi 64MB di ram. Ma la grande rogna era rappresentata dai i driver, che erano, appunto, troppo vecchi e mancavano tante funzionalità (compreso l'nView per gestire l'uscita TV).

Quindi ho fatto un'ultima prova: ho DISINSTALLATO i driver "vecchi", e rimesso quelli più nuovi (certificati WHDL). Ebbene, COME PER MAGIA mi sono stati riconosciuti tutti i 64MB di memoria e in più, con i nuovi driver, avevo finalmente accesso a tutte le funzionalità della scheda.

Questo per far capire a certa gente che i problemi si possono avere tranquillamente anche con l'ultra collaudata nVidia (e in questi giorni alcuni utenti hanno avuto parecchi problemi con certe nuove versioni dei Detonator), e soprattutto mi ha fatto capire che la disinstallazione dei Detonator non è certamente "pulita", perché lascia qualche file nel sistema (non sarebbe spiegabile altrimenti il comportamento di cui sopra: prima driver vecchi, poi quelli nuovi e tutto funziona).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 13:42   #85
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi se nn sono pazzo, avendo letto diversi thread a riguardo, ho saputo di persone che non erano soddisfatte delle ombre dinamiche prodotte dalle schede ati o del fatto che il gioco si bloccasse dopo aver messo il visore, questi problemi saranno certo stati corretti con i driver ma la pazienza sta appunto nel dover aspettare i driver giusti. A questo proposito non tirate fuori la questione dei driver nvidia e degli artefatti poichè noi utenti dovremmo installare solo ed esclusivamente i driver whql, driver che come sanno tutti non danno problemi. AH. senza inventar frottole mi dite come vi va Enter The Matrix con le schede ATi? solo una curiosità eh, anzi vi metto 2 linkini presi dal forum su problemi di compatibilità con ATi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456818
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450012
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456125
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=447329
qualke link ai giochi incompatibili (senno sembra ke nn ci sia niente sotto i miei discorsi)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457013 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455591
date un'occhiata qui dentro dato ke il thread sui problemi con ATi è stato inglobato qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=448355
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455451
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455178
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429196
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 13:43   #86
Black87
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=455187
un'ultimo , non c'è voluto molto. Di problemi con skede NVidia ne ho trovati 1 o 2, e a mio parere è questo che fa la differenza fra le 2 case e ripeto: non me ne faccio niente delle performance assurde se poi mi parte solo il 3dmark
Old 23-05-2003, 13:47   #87
Black87
Senior Member

assurde poi... x ora la 5900 è quella ke va + veloce (a questo proposito credo ke tu yossarian abbia letto le varie recensioni e ke di conseguenza tu sia daccordo con me)
Old 23-05-2003, 14:37   #88
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Forse tu non vuoi capire, o forse fai finta, non lo so: qui nessuno sta negando che ci sono problemi con le schede video ATi, anche se ci sarebbe da parlare all'infinito del perché (leggasi: giochi sviluppati, per anni, prendendo come riferimento le schede e i driver NVidia), ma siamo stanchi delle persone come te, che vogliono soltanto dar vita a flame in piena regola, con frasi da troll del tipo "non me ne faccio niente delle performance assurde se poi mi parte solo il 3dmark " oppure "Ci son volute 3 versioni di catalyst diverse x far funzionare splinter cell", per non parlare di tante altre che non riporto in questa sede, che non fanno altro che mettere in mostra la tua tifoseria spicciola a favore di NVidia, e LA TUA SCARSA CONOSCENZA DELLE SCHEDE ATi (non ci credo neanche se lo vedo che tu hai schede di entrambe le marche, sennò non parleresti così). Ti trovi tanto bene con NVidia? Meglio per te, ma smettila di fare sparate di questo tipo contro le schede ATi, perché ne abbiamo piene le tasche (per non dire altro). E guarda caso Raven ti ha ripreso già parecchie volte per le tue frasi da flamer che spesso non hanno neanche fondamento reale.
Ora è più chiaro?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 23-05-2003, 15:07   #89
Black87
Senior Member

non ho mai scritto niente senza fondamento, ma ciò ke ha provocato la mia risposta è stato il fatto ke si sia detto ke i problemi con ATi siano solo leggende metropolitane o ancora ke chi ha acquistato una 5800 ha fatto un cattivo acquisto. In primo luogo io posseggo una 8500 sul mio secondo pc, che ovviamente non uso x giocare inoltre conosco molta gente con schede ATi ed il solo fatto che ci siano tante persone che lamentano problemi mi dà il diritto di parlare. Sanitarium in secondo luogo la affermazione "qui nessuno sta negando che ci sono problemi con le schede video ATi" mi pare completamente falsa basta citare appunto i post di yossarian, i tuoi post prima di questo etc.
Old 23-05-2003, 15:35   #90
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

assurde poi... x ora la 5900 è quella ke va + veloce (a questo proposito credo ke tu yossarian abbia letto le varie recensioni e ke di conseguenza tu sia daccordo con me)
Posso solo riportarti la mia esperienza personale; ho aviìuto, come scheda ATI, nell'ordine una Radeon 32 bit SDR (un mese), una VIVO 64 bit DDR e una 9700 Pro e non ho mai avuto problemi di sorta con i drivers (neppure con quelli precedenti ai Catalyst, con cui, ripeto, la cosa antipatica e non alla portata di tutti era la necessità dell'utilizzo di un tweaker per attivare determinate funzionalità). Esperenze con nVIDIA: una TNT (Viper V550) e una GF4 TI4200 (Asus) senza problemi.
Sul fatto che la 5900 Ultra sia la scheda, al momento più veloce, non mi pare ci siano dubbi (visto che è quella che ha frequenze di core più elevate e maggiore bandwidth); certo è che non mi serve leggere le recensioni per arrivare ad una simile conclusione.
La 5800 è nata con una serie di difetti strutturali (non si parla di problemi di SW ma di HW, il che è ben diverso) che si è tentato di correggere in svariati modi, solo l'ultimo dei quali (l'ampliamento del bus a 256 bit) ha avuto successo.
Se poi hai trovato solo uno o due problemi con drivers nVIDIA, evidentemente è perchè non hai cercato abbastanza.
Tra l'altro, molto spesso si tende ad attribuire alla scheda video un problema derivante da qualcos'altro. Di conseguenza, per esperienza diretta (tra l'altro i pc di molti miei amici con su schede ATI funzionano senza problemi), posso solo ripetere quanto già detto: tutte queste polemiche sui drivers ATI che permetterebbero di fare punteggi record al 3DMark ma che non farebbero funzionare altri giochi (mi pare che Futuremark abbia espresso perplessità sulle prestazioni ottenute con drivers nVIDIA, invece) sono solo polemiche prive di senso. Statisticamente parlando, in un forum in cui, da sondaggi recenti fatti, risulta che la maggioranza degli utenti che hanno risposto ha schede ATI, è normale che i problemi con ATI siano di più rispattoa quelli con nVIDIA (ma ripeto è solo un discorso statistico). I drivers NV, attualmente sono superiori (a livello di prestazioni) solo in OpenGL (dove ATI, dopo l'acuisizione della ditta produttrice delle FireGL, ha fatto grandi progressi ma non è ancora al livello della rivale che ha iniziato molto prima a sviluppare drivers per quel tipo di API, avvalendosi della collaborazione di società come Diamond ed Elsa che lavoravano nel campo della grafica professionale OpenGL)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 15:57   #91
Black87
Senior Member

ma sbaglio o i driver oggetto della polemica di futuremark erano beta?
Old 23-05-2003, 16:03   #92
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

[...] Sanitarium in secondo luogo la affermazione "qui nessuno sta negando che ci sono problemi con le schede video ATi" mi pare completamente falsa basta citare appunto i post di yossarian, i tuoi post prima di questo etc. [...]
Per comodità, riporto in rigoroso ordine cronologico i messaggi che ho scritto in questo thread:

Quote:
Ma scusa, uno compra una scheda da 500€ e poi si chiede cosa ci fai con l'AA? Chi compra una scheda high end avrà anche (si spera) un monitor da 19" per poterla sfruttare veramente, e in questo caso a 1280x1024 (e ad essere sinceri anche a 1600x1200) l'aliasing si nota eccome: ecco a cosa serve attivare l'AA a risoluzioni alte, mica tutti giocano con un 15"...

X Black87: Ma non ti stanchi mai di dire cazzate? Ho evitato di rispondere ad alcuni messaggi tuoi e di altri che non condividevo, ma adesso basta! Ma quali sarebbero le 3 versioni di catalyst che si sono rese necessarie per far girare finalmente Splinter cell? Ma ci vuoi prendere tutti per il culo? Scusate i toni, ma sinceramente queste FALSITA' MI FANNO ANDARE IN BESTIA! L'unica differenza che hanno le schede ATi e quelle NVidia con Splinter cell è che le prime visualizzano le ombre in modalità "projection", mentre le altre in modalità "buffering", il tutto perché il gioco è stato convertito su PC da Xbox, ed è stata quindi mantenuta una modalità proprietaria di renderizzazione delle ombre per schede NVidia. E QUESTA DIFFERENZA E' SPIEGATA SUL MANUALE DEL GIOCO.
Quote:
Enter the matrix non è un giochino, è proprio una schifezza immonda, a sentire chi l'ha giocato e chi l'ha recensito.

X Mauritius: c'è anche chi, come me, più che parteggiare per una marca di schede video, è stanco di sentire falsità e le smentisce.
Quote:
Per far andare bene Splinter Cell con le ATi basta inserire nel lettore il cd1, poi il cd2, poi il cd3, dopodiché al termine dell'installazione cliccare 2 volte sull'icona del gioco posizionata su desktop. Settare le impostazioni varie, poi cliccare su nuova partita e iniziare a giocare.

L'unico momento in cui serve tanta pazienza è durante l'installazione perché bisogna cambiare 3 cd, ma mi sembra che anche i possessori di schede NVidia debbano farlo.

E allora, dov'è che ci vuole tanta pazienza? Illuminaci.
Puoi dirmi, per favore, dove ho negato che esistono problemi con le schede ATi? Mi sembra che io stessi parlando di Splinter cell, che se vogliamo dirla tutta dà problemi anche a utenti NVidia (vedasi, per esempio, la questione dell'AA, "risolta" nelle ultime release dei detonator con la disabilitazione dell'AA stesso col gioco in questione... ), non stavo facendo un discorso a carattere generale. O no?
Old 23-05-2003, 16:27   #93
yossarian
Senior Member

Quote:

ma sbaglio o i driver oggetto della polemica di futuremark erano beta?
se per beta intendi non WHDL, allora tutte le ultime releases di drivers NV sono beta, tranne, se non sbaglio, l'ultimissima, su cui sono già stati sollevati molti dubbi da più di qualche sito specializzato (fatti un giro sul forum), sono beta. Inoltre Futuremark, in una sua nota, parlava di tre releases di drivers (i 42.68 e le due successive).
Old 23-05-2003, 17:16   #94
Black87
Senior Member

sta di fatto che la mia prossima scheda sarà una 5900 se non un nv40 dato che almeno mi fanno partire anke skifezze immonde come il gioco di matrix senza costringermi a dire che sono tali xkè nn funzionano bene
Old 23-05-2003, 17:47   #95
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

sta di fatto che la mia prossima scheda sarà una 5900 se non un nv40 dato che almeno mi fanno partire anke skifezze immonde come il gioco di matrix senza costringermi a dire che sono tali xkè nn funzionano bene
[Sherlock Holmes MODE ON]
Dimmi un po'... hai davvero 16 anni (sei dell'87?!)?!... no perché dici di avere già 2 pc e puoi già affermare che prenderai la 5900?! (ma papà lo sa?!? E' d'accordo anche lui?!... )
Un tempo su questo forum c'era un utente (tale DST) che aveva il tuo stesso identico atteggiamento (... è stato bannato) e guarda caso tu ti sei iscritto subito dopo il suo BAN e ri-guarda caso molti dei tuoi indirizzi IP sono esattamente quelli usati anche da DST!!!

Saranno sicuramente coincidenze....
[Sherlock Holmes MODE OFF]

Quote:

...non ho mai scritto niente senza fondamento...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 18:02   #96
yossarian
Senior Member

Quote:

menefreghista mode on

grazie per la comunicazione ma non credo che siano in molti ad essere interessati ad i tuoi futuri acquisti e, tanto meno, alle motivazioni da te addotte per giustificare gli stessi (semmai ci sia bisogno di spiegare ad altri per quale motivo si compra qualcosa anzichè qualcos'altro; io, per esempio, non ne sento la necessità)

menefreghista mode off
Old 23-05-2003, 18:23   #97
Black87
Senior Member

Raven io ho Alice e sono di Bari, ho ip dinamico quindi è molto difficile ke tu possa mettere a confronto i miei ip con quelli di questo Dts. Io nn sono DTS ed ora sei tu a fare affermazioni senza fondamento che mi fanno pensare ad una scarsa conoscenza dei protocolli internet da parte tua. poi se invece sei capace di capire chi sono solamente sentendo l'odore del mio IP puoi anke andare a buona domenica e fare la gara dei maghi.
Old 23-05-2003, 18:51   #98
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
ma voi una placata non ve la sapete da????non è possibile alzare polemiche fino a questo punto, per cosa???delle banalità assurde, che da un giorno all'altro sono vecchie????ti compri il 3ghz il giorno dopo ti esce il 3.2????è in continua evoluzione, 3 anni di completo dominio ati???magari arriva pinco pallino e ti fotte dai su!!è sempre stato così e sempre lo sarà!!! :o
Old 23-05-2003, 21:09   #99
Black87
Senior Member

ah raven puoi per favore rendere pubblica la data della mia iscrizione dato ke nn la ricordo nemmeno io ed anke la data del ban di DTS senza truccare niente ovviamente P.S. non prendere x i fondelli, tu non sai niente di me, come ti permetti di parlare di mio padre? In famiglia abbiamo la passione x il pc e i soldi che ho di certo non li investo in azioni. Cmq sono affari tuoi? se lavorassi? se facessi soldi così? se mio padre fosse un miliardario? cosa ti interessa della mia condizione? non capisco al giorno d'oggi come possano esistere persone capaci di fare certe affermazioni.
Old 23-05-2003, 21:10   #100
Black87
Senior Member

p.s. se proprio vogliamo fare quelli con la mentalità medievale, un povero sedicenne acquista una FX x giocare, tu alla tua veneranda età giochi ancora? cosa pensa papà?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian