|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
> - LG Electronics N2200P 22'' (é un modello nuovo? o e gia fuori da parecchio?)
mai provato/visto - PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22" .24mm 2048NI idem - NEC MultiSync Flat FE2111 22" 0,24mm 1920x1440NI bah, era nettamente meglio la precedente serie FP13x0 con 100-120euro più del tuo budget ti porti a casa il Lacie 22", attualmente credo sia il migliore sul mercato (do il beneficio del dubbio all'ultimo eizo che non ho ancora avuto occasione di vedere all'opera) ciao
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: devo prendere un 22' quale acquistare tra questi..
Quote:
Tuttavia li scarterei tutti e tre. Ci sono altri Diamondron che hanno un'elettronica migliore. Prenderei in considerazione questi modelli: - Iiyama HM204DT - Samsung 1200NF - Mitsubishi da 22 (non ricordo la sigla; cerca i post del forumer Sursit). Devi assolutamente provare esattamente l'esemplare che sceglierai prima del suo acquisto; sceglierne uno mai aperto potrebbe essere difettoso; meglio esposto da tempo, ma almeno hai la certezza che non ci siano difetti evidenti. I LaCie sono dei bei monitor ma espressamente per grafica tecnica, DTP e fotoritocco; non molto adatti per altri usi piu' generici. Quel colore blu notte li rende inadatti ad un uso serale (tco 95 e non 99). Inoltre sono delicati (come un po tutti i Diamondtron); un mio amico che lo usa col suo Mac per DTP lo ha gia' dovuto portare in assistenza due volte. Tra i Triniton (21') ottimi: - Eizo T965 - Sony G520 ma siamo abbondantemente fuori del tuo budget; mentre molto interessante sembra essere il Viewsonic P225F (dovrebbe esserci una prova tra gli articoli di Hardware Upgrade, mi pare) Tra gli Shadow Mask (21') come scegli Hitachi o Eizo, scegli bene; ed il prezzo dovrebbe essere ancora piu' accessibile, il problema e' trovarli, visto che sono fuori produzione.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
thx
dopo gli ottimi consigli, mi sarei orientato sull Iiyama HM204DT(preferito) o in alternativa, il Viewsonic P225F (la conosco cmq come ottima marca anche se la diagonale utile é di 20") che dite? quale dei due a sto punto? ps. potessi trovare un 22" della hitachi porc..( ho un hitachi CM752ET da 3 anni..lo considero in assoluto uno dei migliori monitor mai prodotti..) ma pare che hitachi si sia buttata solo sugli LCD..gli unici 21" in listino sono oramai vecchiotti.. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una grossissima perdita il ritiro di Nokia dal questo settore, ceduto qualche anno fa a Viewsonic. Sia sugli Lcd che sui Crt Nokia poteva dare un contributo importante, lo dimostra un utility come il Nokia Test sui monitor... Ti ricordi da chi e quanto lo pagasti il CM752 ? Tra quei due monitor non saprei, Iiyama ho visto un loro 19' e non era male, anche se inferiore al Mitsubishi da 19' presso lo stesso negozio. Non scarterei assolutamente quel Samsung da 22', mi pare qui sul forum ne siano tutti soddisfatti, anche a livello di assistenza della casa.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-09-2003 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: RACCONIGI - Cuneo
|
Lavoro su un 202p40 della philips ormai in vendita a 750 euri.
Presto voglio prendermelo anche a casa. Scegli questo gli altri sono serie vecchie anche se il samsung 1200nf rimane sempre un gran monitor |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
|
Quote:
lo pagai £ 1.450.000 da essedi..era la versione ET pero..col dot pictch a 0.22 |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
E' ET anche il mio, correggo la signature.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io posso consigliarti un bel
Sony 21" E530 costa 950€ (euro + euro meno) e posso garantire che è un monitor perfetto! di recente ho anche acquistato il modello F520 (1600€) e ne sono rimasto un pò deluso perchè alla risoluzione 1280 x 1204 (risoluzione che uso per giocare) e a parità di frequenza, sono identici!! nonostante costi quasi il doppio non vedo un margine di miglioramento. comunque, a risoluzioni maggiori, le differenze ci sono. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
DUBBIO 22 POLLICI
Mi rimane un dubbio atroce su quale di questi 2 scegliere;
SAMSUNG SM1200 NF Prezzo 753 euro PHILIPS 220P 687 euro Qualcuco che sia in possesso di questi 2 monitor mi da un consiglio?? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
interessa anche a me
cmq credo di aver visto il samsung a 708€ aggiungerei anche LG N2200P |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Io il samsung l'ho preso, ma mi è arrivato non perfettamente funzionante: in vga non si accendeva e non faceva l'autotest.
Comunque l'ho usato per un giorno col cavo bnc e mi è sembrato un bel monitor. A giorni dovrebbe arrivarmene uno nuovo in sostituzione e vi saprò dire. ciao marco |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
ma voi che sapete, ma su un monitor del genere è consigliato fortemente l'uso di un cavo rgb al posto di vga, oppure non ce nessuna differenza. che questa cosa non lo ancora capita.
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quindi questi monitor hanno altri ingressi oltre al solito vga? Ho capito bene e quali sono gli altri ingressi?
Io trovo ad un buon prezzo il Philips 202P40 (709€), cosa ne dite sarebbe buono? |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
21-22 Pollici CRT consigli!!
Devo comprare un monitor 21 o 22 pollici dal quale necessito ottime prestazioni.
Qualcuno può gentilmente darmi consiglio?? P.S: NO PHILIPS!!! Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
molti 21' sono fuori produzione, purtroppo....
Che scheda video vuoi abbinarci e quali applicazioni intendi usarci in prevalenza ?
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 06:14. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
INFO MONITOR
Anche io mi sono trovato a fare la stessa scelta, e poi 2 giorni fa ho ordinato il Samsung SM1200nf che per me presenta ottime caratteristiche per la categoria di prezzo (750 €). Ha una banda passante di ben 340 mhz, risoluzione ottimale 1600*1200 a 85 Hz anche se puo andare fino a 125 Hz, completamente piatto. Ho anche valutato il Philips che al momento attuale è piu economico ma in giro ho letto di troppa gente che aveva difetti di visualizzazione con il suddetto monitor allora ho optato per il Samsung. In ufficio ho un Samsung 1100p+ (che è un 21 pollici) e devo dire che è già un ottimo monitor e poi il sm1200nf è come caratteristiche superiore.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Nessuno vedo cita lo Iiyama, non monta anch'esso il diamontron?????
Vi chiedo perchè volevo proprio acquistare il 22" di questa marca e vorrei sapere qualche impressione vostra. Grazie Fabio |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Arei pensato ad EIZO T 965 21''
tubo trinitron, 0,24 D.P., 1600*1200 a 104 Hz, 999 Euro ivato. Sembra interessante, ma non l'ho mai visto in azione. I Philips sono una porcheria ( solo quest'anno ne ho cambiati sei tutti difettosi!!) Per le applicazioni ci facci un po di tutto, compreso il giocare e il guardare dvd. Scheda video GF4 4200, ma prossimamente readon 9800 pro 128mb |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
meglio di un: NEC 22' Multisync FE2111SB Ultrapiatto ?
volevo prendere il monitor in oggetto a fine agosto (i soldi tardano sempre ad arrivare
ma su stessa fascia cosa c'è di meglio? il nec costa 750 euro quindi prenderebbe un monitor da non più di 1000 euro perchè i 24" costano troppo. gli lcd non hanno le stesse caratteristiche quindi sono scartati a priori. quindi sui 22" cosa c'è da far valere un aggiunta di un paio di cento eurozzi o più? un lacie? qualcosa insomma che in nitidezza brillantezza area schermo o anche solo consumi e temperature sia un pelo melgio....in una o due di queste caratteristiche almeno.....tanto da giustificare il passggio insomma. l'eizo 21" costa un mille euro....il mio amico non fa grafica professionale....lo usa per giocare principalmnente.....quindi il guadagna con l'eizo sarebbe nullo..... il nec monta il trinitron....un diamontron come andrebbe? un lacie 22" quanto costa? ha punti di vantaggio e non solo a livello di rappresentazione visiva (come dicevo anche ingombro riscaldamento etc...), qualità ris refresh nitidezza? cosa c'è in giro di meglio dle nec per un uso come quello indicato? grazie.... ah dimenticavo....niente commenti per sentito dire che non si tratta di cambiare il floppy ma un monitor di fascia alta quindi solo commenti con cognizione possibilmente di chi ha provato un po di monitor o se ne intende |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Credo che per quello che fa il tuo amico sarebbe inutile cambiare monitor. Comunque il NEC monta tubo diamontron e non trinitron. C'è di meglio? Sì. La stessa NEC, infatti, produce due modelli da 22": quello di fascia + bassa che è quello del tuo amico (FE) e quello di fascia + alta (FP) che i italia credo non si nemmeno importato. Quest'ultimo corrisponde al Mitsubishi diamondpro 2070SB (che in questo momento ho davanti alla faccia). Se vuoi pareri su questo monitor cerca una discussione di qualche tempo fa in cui ho fatto una piccola recensione su questo monitor.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.