Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 22:13   #81
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU..

incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock..

in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta

>bYeZ<
non è che quella cornicetta facesse la parte del " copper spacer" ?
Che insomma fosse lì per proteggere il core ?

Ciaozzz
Old 30-03-2003, 22:20   #82
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no... il copepr spacer degli XP il core lo lascia andare a contatto con il dissi.. questa cornicetta delle ATI è esterna e NON permette il contatto ..si parla se non ricordo male di un millimetro..o poco meno

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 22:28   #83
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:

la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU..

incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock..

in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta

>bYeZ<
Eccezzionale!!C'è qualche foto tanto per capire bene quale sia la corniceta da togliere??Ma anche sulle Sapphire hanno messo questa cornice o solo sulle Ati Orginal?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 22:38   #84
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

La cornice dorata attorno al chip

>bYeZ<

Old 30-03-2003, 22:40   #85
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
non è dorata, ma argentata, cmq c' è un 3d chilometrico ''radeon 9700pro già a 400mhz''
Old 30-03-2003, 22:41   #86
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Ok,grazie a tutti!Peccato che non funzioni il motore di ricerca!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 30-03-2003, 22:42   #87
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

nella foto sembra dorata.. e me la ricordo dorata.. (mai vista cmq dal vero)

putroppo quel thread è andato perso con il prune delle vecchie discussioni..insieme a molte altro..purtroppo..

il motore di ricerca è offilne .. ed è proprio per quello che c'è stato e c'0è ancora un prune delle vecchie discussioni

maggiori info nella sezione delle COMUNICAZIONE DELLO STAFF

>bYeZ<

Old 30-03-2003, 22:43   #88
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:

nella foto sembra dorata.. e me la ricordo dorata.. (mai vista cmq dal vero)

putroppo quel thread è andato perso con il prune delle vecchie discussioni..insieme a molte altro..putroppo..

>bYeZ<
Ne ho visti 3

cmq manco da un po' che è successo?
Old 30-03-2003, 22:46   #89
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

vabbè, è argentata..poco importa.. basta capirsi.. no?

ho editato il reply..trovi la risposta alla domanda

>bYeZ<

Old 30-03-2003, 22:48   #90
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

ho letto ora ora....

peccato era un 3d molto importante...
mi pare quasi 50 pagine...
Old 30-03-2003, 23:05   #91
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originally posted by "pandyno"

ho letto ora ora....

peccato era un 3d molto importante...
mi pare quasi 50 pagine...
Già,veramente un peccato!
Non avete qualche altro link esterno??
Old 30-03-2003, 23:08   #92
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

non è questione di link è stato cancellato
Old 30-03-2003, 23:29   #93
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "baila"

Non avete qualche altro link esterno??
www.google.com

cmq c'è anche un thread in rilievo che riassume le discussioni sulle mod dele ATI..probabilmente c'è scritto anche della cornicetta

>bYeZ<

Old 30-03-2003, 23:31   #94
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Cmq una capatina sotto il dissy va fatta assolutamente ...io l' ho scorniciata NN toccava x nulla....mi si arroventava il dissy sul lato post del pcb....mentre adesso...cioè da un mese ...NN succede + ig: ig: ig:
Old 30-03-2003, 23:34   #95
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

senza nulla togliere all'impegno e agli ottimi risultati di Ati... ma non credo proprio si possa dire che nVidia abbia problemi o sia in declino... anzi...
In declino???? KI??? Quella tale Nv ke fabbrica gli NFORCE2?? E ke ha il controllo del mercato di fascia medio \bassa??? (=cioè quello in cui si guadagna di +)

Ma di problemi (NN ECONOMICI!!) ne ha a iosa.....è ha perso anke un po' la faccia...ahimè
Old 30-03-2003, 23:56   #96
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originally posted by "mioipe"

La 9700clokkata @506/402 è testata con un P4 @ 4100mhz
La Fx con un P4 @3600Mhz
Non è la stessa configurazione, quindi non mi sembra corretto paragonarle
Facciamo + attenzione
se leggessi meglio i forum stranieri capiresti che gente come macci & co non la prova neanche su P4 4100 e rotti xche' l'incremento prestazionale e' nullo.....holico l'ha testata ad azoto e non e' salita manco di 100mhz gpu e 80 mhz ram su P4 4500 azoto ed ha ottenuto 20500 punti....quindi direi che e' alla frutta (e non contiamo pixel e advandced shader che non influiscono sul punteggio altrimenti l'umiliazione sareebbe tanta....guarda i test con AA attivo sull'orb e bye bye nv30.............architettura degna di una carretta straovercloccata ....per me e' un passo indietro rispetto a signore schede come le 46000 e poi informiaci prima di dare sentenze anche xche' una raddy su p4 3600 fa oltre 20000 punti io ne faccio 19400 con [email protected] (barton) e non ho mai testato a 2660mhz....ora col liquido lo faro'
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:33   #97
Zosta
Senior Member

L'Avatar di Zosta

Iscritto dal: Sep 2000
Come qualità ci sono differenze tra le due schede in questione?
E' un po che non mi interesso del settore (sono rimasto ad una Geffo 3), ma ricordo che nella scorsa generazione di schede video quelle che non erano primatiste in velocità pura, qualche volta (e ripeto qualche volta) compensavano in qualità video (vedi 3dfx 5500 con il suo AA o la prima generazione di Radeon che aveva un uscita video incredibilimente pulita, mi riferisco alla prima perchè ho avuto una ViVo 64 magari sulle recenti é rimasto tutto uguale), tra le Geffo FX e le Ati 9700 e 9800 chi primeggia nella qualità? (magari sono uguali).

Ciao.
Zosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:48   #98
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Zosta"

Come qualità ci sono differenze tra le due schede in questione?
E' un po che non mi interesso del settore (sono rimasto ad una Geffo 3), ma ricordo che nella scorsa generazione di schede video quelle che non erano primatiste in velocità pura, qualche volta (e ripeto qualche volta) compensavano in qualità video (vedi 3dfx 5500 con il suo AA o la prima generazione di Radeon che aveva un uscita video incredibilimente pulita, mi riferisco alla prima perchè ho avuto una ViVo 64 magari sulle recenti é rimasto tutto uguale), tra le Geffo FX e le Ati 9700 e 9800 chi primeggia nella qualità? (magari sono uguali).

Ciao.
Sulle recensioni risulta chiaro che, a parità di campionamenti, l'anti aliasing di ATi è qualitativamente superiore a quello di NVidia: l'AA 6x di ATi, per esempio, viene avvicinato soltanto dall'AA 8x di NVidia. Inoltre anche come performance l'anti aliasing di ATi è avanti a quello di NVidia, soprattutto quando parliamo di 9800pro vs GeforceFX ultra. Per l'anisotropico il discorso è più delicato, c'è chi dice che è meglio quello di ATi, c'è chi dice che è meglio quello di NVidia (sto parlando dell'anisotropico che predilige la qualità, non di quello che predilige le performance). L'anisotropico con il miglior rapporto qualità-velocità, però, è quello di ATi. Infine la qualità minima delle 2 schede, quella cioè che predilige la velocità a discapito della qualità, sembra essere ancora una volta a vantaggio di ATi, anche se non so se con i nuovi driver di NVidia le cose sono cambiate.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 18:42   #99
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
sottoscrivo
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 18:54   #100
[email protected]
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
tralasciando i discorsi che L'NV30 non piace a molto gente,volevo sapere se la GeforceFX 5800 liscia a sui 410-420 euro è un ottimo acquisto oppure no perchè ha me questa scheda mi ispira assai.Non mi venite a dire che devo prende la Radeon 9700Pro o la 9800Pro perchè non le voglio prendere e inoltre ritengo la GeforceFX 5800 Ultra un cesso di scheda perchè a me quel sistema di raffreddamento che ha non mi piace è perchè è overclokkata alla morte e costa troppo per le prestazioni che offre.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian