|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Seganlo il sito in sign. ci sono un sacco di articoli al riguardo. overclock delle schede video con PS, overclock dei processori socket A, lapping, disposizione delle ventole, manutenzione e verniciatura ventole, enciclopedie sul BIOS e altro ancora...
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao, volevo suggerire questo programmino:
http://www.almico.com/speedfan.php permette di controllare le temp... e altro, molto carino e... FREEWARE |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ok, ma ti segnala le di tutto ed è piccolo, leggero e freeware
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La vosa più bella di speedfan è che consuma pochissime risorse di sistema.
Per le temp,delle volte resta indietro,e la temp da finestra a tray ha sempre differenza di 1 grado... Però è insensibile a instabilità di sistema,funziona quasi sempre!
![]() |
#86 |
|
aggiungo subito
|
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
una domanda:
voglio sbloccare il moltiplicatore del mio processore palomino. premetto che mio padre è un ingengnere elettronico. Quando per telefono gli ho descritto l'operazione che bisogna effettuare per conseguire il risultato lui è rimasto molto perplesso sull'utilizzo del liquido conduttivo argentato. Infatti lui mi ha detto (ma non ha mai visto un athlon xp) perchè non si può effettuare una semplice saldatura dei contatti level 1? Si eviterebbe quindi di usare liquidi e attack sul processore. Il problema sono le cariche che il saldatore procurerebbe al processore ma con un buon saldatore ci si collega alla massa e il problema non si porrebbe. Volevo sapere cosa ne pensate se qualcuno l'ha fatto e se quindi è possibile farlo. Ciao!
#89 |
Senior Member
|
Premetto che non ne so molto sugli Athlon XP,ma cmq so che il procedimento dell'attack è NECESSARIO per un semplice motivo:
Alla AMD per evitare (o cmq intralciare,forse al fine di friggere più cpu e venderne oltre) lo sblocco del processore hanno inciso da una parte all'altra del contatto Level 1 dei micro solchi in modo trasversale, questo sistema serve a fare in modo che se qualcuno volesse "smatitare" il processore come si faceva prima, facendolo ora metterebbe sì in contatto i due settori L1,ma anche alcune piste elettroniche portate alla luce dai micro solchi (quasi impercettibili),generando un cortocircuito pazzesco che farebbe secco il procesore all'istante. Esaminato il problema,si è pensato ad una soluzione: un sottile strato di attack a chiusura di questi solchi rende la superficie totalmente isolata dalle piste precedentemente in luce(l'attack secco non conduce) ermettendo ora di collegare L1 a piacimento. Visto che l'attack non fa molta aderenza con la matita, si usa della pasta d'argento,ma va bene anche quella per carrozzieri per riparare i lunotti termici (strato metallico permanente). Correggetemi pure se sbaglio...
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevo se appunto fosse possibile evitare tutto ciò semplicemente unendo i ponti saldandoli assieme magari con un filo. Si eviterebbe così di usare l'attack e di usare il liquido. E' possibile farlo? Secondo me sarebbe molto meglio che utilizzare la pasta argentata. NO?
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Come soluzione è decisamente più affidabile anche se per la verità non è che con la vernice elettroconduttiva vi siano problemi...solo che si risparmia tempo saldando! Saluti |
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
non ci sono controindicazioni quindi ?
beh io stasera metto al lavoro mio padre ![]() ![]() Se qlc sa altro ....esponga!
#93 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
aiutoooooooooooooooooo
sul mio processore ci sono le sigle dei level...ma la 1 non c'è o non si vede bene....io ho: L11 L (e una L rovesciata) L5 L8 e un L e qlc che non si legge.... quale è che devo intercuicitare???
#95 |
Senior Member
|
no ho capito che babbo...sono sotto l'etichetta.....non l'avevo visto...
![]() ![]()
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Bobbo82,dimenticavo CPUFSB!!!
Per overcloccare da Windows! http://www.podien.onlinehome.de/CPUFSB9.exe
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Sbloccare senza toccare la CPU
Sbloccare senza toccare la CPU
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Ti do subito un consiglio che non ti fa spendere niente: stacca quella ventola, quella del processore e il dissipatore, prendi un pennello a setole lunghe (tipo quelli per il trucco ![]() ![]() Poi rimonta tutto vedrai che andrà sicuramente un po' meglio. Se non vuoi comprare ventole in + sistema quella là dall'altra parte, sul fronte del case, in modo che aspiri dentro l'aria, perchè a buttarla fuori c'è già quella dell'alimentatore. Se invece vuoi fare un po' di spesa comprane un'altra 8x8 e posizionane una davanti al case che spira dentro l'aria e una dietro che la butta fuori. Per fare una prova sul guadagno in temperatura prova a testare la temperatura del tuo PC a case chiuso senza le due ventole 8x8, a case aperto ancora senza le 2 ventole e a case chiuso con le 2 ventole in fuzione ![]() ...e spolvera + spesso la camera! ![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.