|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Allora sto SONY X72 è proprio un buon monitor come si dice...??????
E i tempi di risposta sono buoni? Ciao a Tutti. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Certo che si!
Ciao Claudio
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Per essere nella fascia 17" (con tutti i difetti della cattegoria) è u gran monitor. Per i difetti mi riferisco al fatto che rispetto ai 18" hanno un angolo di visualizzazione più basso, quindi spostandoti davanti al monitor noti che l'immagine tende a scurirsi oppure a schiarire a seconda di come ti muovi, cosa che di solito su un 18" non succede.
L'X72 non ha il sensore di illuminazione. Lo ho posseduto per 3 mesi ed il mio avatar ne contiene ancora la foto.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
30 ms |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
30ms quando è spento!
Ciao Claudio
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Aspè...prendo il cronometro in mano...adesso provo
Ciao Claudio
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
COme velocità stanno lì, come qualità d'immagine credo sia mejo il Sony.
Secondo me. Ciao Claudio
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
per arlecchino & co.
http://www.hwupgrade.it/articoli/783/7.html Ciao CLaudio
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Premesso che non mi serve principalmente per giocare, vorrei comunque sapere se nel SONY x72 si vede effetto scia?
Secondo voi questo monitor va bene anche per fare CAD? Ciao e grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A prescindere dalla marca, gli Lcd da 17' sono tutti piccoli per uso CAD.
Inoltre bisognerebbe stabilire quali siano i modelli che hanno quelle regolazioni avanzate dell'immagine per grafica tecnica non sempre presenti (per esempio: regolazione della convergenza separata per i quattro angoli e non unica). Tra i Crt li hanno solo i Mitsubishi e non i monitor di Sony o delle altre marche, anche di fascia alta; tra gli Lcd non lo so quali le hanno. Purtroppo qui sul forum si parla molto di aspetti come le latenze e le scie e troppo poco di aspetti non secondari come le regolazioni dei colori e i vari controlli d'immagine.
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.sony-cp.com/it/products/crt/crs/index.html Ciao, Claudio
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Sei dei CUCS: Commando Ultra' Curva Sony
Peccato che lo status di Sonysta sia incompatibile con quello di romanista: non a caso Sony era lo sponsor della Juventus
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Salve ragazzi,
anche io vorrei passare ad un lcd e sono interessato ai monitor di cui si parla in queste pagine. In particolare stavo considerando l'Acer 732, il Samsung 172T e l' Eizo FlexScan L565. Quote:
Qualcuno di Roma mi sa consigliare un punto vendita in cui siano esposti + lcd per poterli confrontare dal vivo? Grazie a tutti, Ciao
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Da 8 mesi ho l'Eizo citato nella signature (da 15'). L'ho preso non tanto per un discorso di qualita' d'immagine (non faccio grafica e non gioco), ma perche' a livello costruttivo (0 pixel difettosi sul mio) e come qualita' e quantita' delle regolazioni presenti sono gli lcd migliori; infatti sono i piu' costosi. Solo gli Eizo hanno per i colori le regolazione dell'Hue (tinta) e della Saturazione (Saturation), 14 valori di temperatura impostabili ecc ecc .
Gli Eizo da 17' e successivi dichiarano una latenza non bassa (il mio L365 e' da 25 ms; anche se personalmente ritengo che la qualita' d'immagine in parte sia legata anche alla persistenza della stessa). Per la mia esperienza con Eizo, Iiyama e le altre marche di Lcd a Roma rinvio al mio secondo post della terza pagina del seguente thread: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409409&postdays=0&postorder=asc&start=40 Molto improbabile trovare negli stessi negozi esposti sia modelli di marche di fascia alta (come Eizo, IBM, Iiyama, LaCie, Viewsonic) che quelli di ottimo rapporto qualita'/prezzo richiestissimi (come Acer, Hitachi e Samsung). Inoltre non vanno dimenticati i modelli LCD delle marche dei Crt piu' venduti in Italia: cioe Philips, Sony, Lg e Nec (un po' sottovalutati qui sul forum). Una buona occasione per vedere tanti Lcd sono le esposizioni, anche non strettamente di settore (il Forum Pubblica Amministrazione alla Fiera di Roma a maggio, dove l'anno scorso vidi tantissimi lcd, compresi marchi poco diffusi). Segnalo anche questa prova sugli Lcd di 16 marche differenti: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosuccia da poco. Se, e dico se, un monitor non ha particolari regolazioni, forse è perchè tali regolazioni sono integrate in altre. Leggevo il tuo post riferito ai monitor professionali che hanno la possibilità di regolare i 4 angoli dello schermo. Ben vengano. Ma secondo te, avere la possibilità di regolare ogni angolo del monitor, quanto tempo ruba???? Prerogativa dei Sony è che fanno tutto in automatico a seconda dell'immagine visualizzata. Se non fossero ottimi, si saprebbe! Penso che siano tante le case pronte a scavalvarla. Cmq....mannagggia a Schumacher!!! Ma te pare che gli entri dentro così a Trulli? arghhhhhhhhhhhhhhhh Ciao Claudio
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando c'è questa mostra a Roma? Ma partecipa anche la Sony? Ciao Claudio
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Ma cosa si vuole regolare in un LCD ? Se connesso in DVI-D è tutto automatico e perfetto, non serve toccare la geometria perchè in un LCD è perfetta, purezza agli angoli pure.
In analogico è castrato perchè se non hai una gran scheda video perdi qualità rispetto al digitale.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Infatti!
Ciao Claudio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.