Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 11:48   #81
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
cos'è GT3??? a livello di simulazione non c'è GT3 che tenga di fronte a giochi come F355 su DC...
GT3 è una buona via di mezzo tra arcade e simulazione... ma è ben lungi dall'essere il the real driving simulation o quel cavolo che si spaccia di essere...
complessivamente rimane il migliore, ma preso nei vari aspetti del gioco (gravica, modello di guida, ecc...) è stato ampiamente superato da altri titoli (RE, Sega GT 2002, F355)... esattamente quello che volevo dire prima... ripeto... complessivamente meglio di GT3 non c'è niente

per FFX credo di aver già ampiamente dibattuto le mie ragioni... infatti non mi sono pronunciato... idem per VT2...

MGS2 è altro... da un punto di vista narrativo mi leggo un libro o mi guardo un film che faccio prima, imho in un videogioco il punto di vista narrativo dovrebe essere parte del gioco, non il gioco (per l'amor di Dio in MGS2 c'è molto altro... ma passa sempre in 2° piano)... come videogioco è ottimo ma Splinter Cell ha dimostrato che dal punto di vista dell'azione stealth si può fare molto ma molto meglio... e io preferisco giocare che leggere centinaia di righe di sottotitoli ogni 2 minuti
senza parlare di cosa vienen narrato che come al solito può piacere o meno... c'è anche questo rischio narrando tanto o troppo...

per il picchiaduro... come fai a scegliere tra un VF e un SC?

ICO a mè ispira sonno e basta... spiac... mika tutti sono poeti...

SH3 vedremo... imho SH2 è stato il più bel gioco PS2 che ho avuto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:26   #82
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Pensa che per quanto mi riguarda ho preso una cantonata enorme con SH2.... mi aspettavo superasse i fasti del primo e invece sono rimasto deluso... Alla fine, tuttosommato, è stato abbastanza coinvolgente ma conta sempre che mi è durato solo 7 ore (perchè sono andato con molta calma).

Per la simulazione di Gt3 era appositamente con le ""

Per carità SC è certamente migliore volevo solo dire che VF ha la sua ragione di esistere (contriamente a Tekken 4 )

Per Mgs2 ormai credo sia stato detto tutto... per me resta uno dei titoli migliori e più coinvolgenti mai giocati... si gioca poco ma un videogame che riesce a trasmettere il film di un romanzo resta sempre un capolavoro...!

Old 05-03-2003, 15:43   #83
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Secondo me adesso la scelta migliore è un bel GameCube con Metroid Prime a 199 Euro...poi ti prendi i due Resident,Zelda e Mario e ci sono bei titoli in arrivo...La PS2 è stata grande.dico è stata perchè ormai non ha piu' molto da farci stupire i capolavori ci sono stati GTA3,MGS2 PES DMC FFX ma dal punto di vista grafico paga molto alle altre 2 console piu' giovani.
Discorso difficile per XBOX console misteriosa perchè non si sa cosa sia...se è un PC allora voglio vedere anche i Vari Unrel e Doom e tutti i giochi tipo Warcraft 3 e age of Mythology che non ci saranno mai...come non ci sono giochi di guida e calcio decenti...fanno eccezione Halo e Splinter Cell...Grande potenzialità ma ancora poca sostanza...Per me adesso la scelta giusta e GAMECUBE
Old 05-03-2003, 20:06   #84
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "Mago Gabriel"

...
Discorso difficile per XBOX console misteriosa perchè non si sa cosa sia...se è un PC allora voglio vedere anche i Vari Unrel e Doom e tutti i giochi tipo Warcraft 3 e age of Mythology che non ci saranno mai...come non ci sono giochi di guida e calcio decenti...fanno eccezione Halo e Splinter Cell...Grande potenzialità ma ancora poca sostanza
...

ma come ca@@o si fa a chiamare l'Xbox "un PC" !!! BASTAAA !!!
L' XBOX è una console :

1) la attacchi alla TV
2) premi eject
3) ci metti un DVD dentro
4) ci giochi

qual'è la differenza con il CUBO, LA PS1, LA PS2, IL DC ... ?

scusa la foga mi sono proprio rotto di ste ovvietà (per non dire ca@@ate !)

niente di personale mi raccomando

PS
i giochi di guida ce ne sono a bizzeffe e non incominciare con : "GT3 è meglio" perchè non c'è storia...
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 08:57   #85
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Xbox=pc mascherato
Non lo dico per dire ma i componenti sono gli stessi, il cuore è lo stesso e soprattutto la mente che l'ha concepita è l'imperatore assoluto del mondo dei pc. Ho notato della gente fargli dei modding e chissà come mai sono passati dalla scatola del botolo nero a un case per pc (senza considerare anche vari overclock).
Non posso che annotare le analogie con il mondo PC .
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 09:08   #86
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originally posted by "lilliput"

Xbox=pc mascherato
Non lo dico per dire ma i componenti sono gli stessi, il cuore è lo stesso e soprattutto la mente che l'ha concepita è l'imperatore assoluto del mondo dei pc. Ho notato della gente fargli dei modding e chissà come mai sono passati dalla scatola del botolo nero a un case per pc (senza considerare anche vari overclock).
Non posso che annotare le analogie con il mondo PC .

definiscimi cosa è una Console plz
Old 06-03-2003, 09:27   #87
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
L'xbox è un PC perchè:

1 Ha la stessa architettura di una macchina X86.
2 Ha una gestione software del tutto simile.
3 E' in un certo qual modo possibile modificarla in virtù del fatot che taluni i suoi componenti sono del tutto compatibili con quelli per PC.

Lxbox è una CONSOLE perchè:

1 Ha CPU eGPU customizzate (per ridurre i costi ed esaltare le capacità grafiche e multimediali) espressamente per i giochi.
2 Ha una gestione delle librerie ad hoc
3 Si prefigge di esserlo e ci assomiglia vagamente.

Ora cos'è un PC?
Una macchina progettata per l'utente privato.

Cos'è la console?
Una macchina da gioco progettata per l'utente privato.

La differenza sta in quel "da gioco"
La console è una macchina specializzata.

Dire che è un PC mascherato non è del tutto errato, più che altro perchè se vogliamo tracciare un confine tra i due mondi (console e pc) la xbox sta proprio al limite del mondo delle console, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 09:35   #88
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originally posted by "ugluck"

...

Ora cos'è un PC?
Una macchina progettata per l'utente privato.

Cos'è la console?
Una macchina da gioco progettata per l'utente privato.

La differenza sta in quel "da gioco"
La console è una macchina specializzata.

date le premesse :

L'XBOX è un PC
L'XBOX è una CONSOLE
IL GAMECUBE è un PC
IL GAMECUBE è una CONSOLE
LA PS2 è un PC
LA PS2 è una CONSOLE

io non so cosa ci facciate voi con la vostra X (se la possedete ) ... io ci gioco e devo dire che, IMHO, come macchina da gioco l'hanno progettata proprio bene

PS
faccio la stessa cosa con il CUBO anche se un per ora (perchè aspetto altri giochi) un pò meno
Old 06-03-2003, 09:41   #89
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Canonto"

date le premesse :

L'XBOX è un PC
L'XBOX è una CONSOLE
IL GAMECUBE è un PC
IL GAMECUBE è una CONSOLE
LA PS2 è un PC
LA PS2 è una CONSOLE
...
Hai inteso perfettamente. E' solo una questione di sfumature
Old 06-03-2003, 19:34   #90
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Canonto"

:
LA PS2 è un PC
mi sa che qui è molto difficile...in quanto l'emotion engine e compagnia bella.. al moemnto non si possono trovare su computer x comuni mortali..dove i componenti x GC e X-box si
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 22:21   #91
Bitino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
xbox ,xbox e ancora xbox
Old 06-03-2003, 22:57   #92
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Bitino"

xbox ,xbox e ancora xbox
oddiodio! e questo che c'entra?
Old 06-03-2003, 23:08   #93
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Rez"

mi sa che qui è molto difficile...in quanto l'emotion engine e compagnia bella.. al moemnto non si possono trovare su computer x comuni mortali..dove i componenti x GC e X-box si
hmm, la logica non fila, se la PS2 è un PC automaticamente è vero che i componenti della PS2 si trovano su PC, visto che la PS2 stessa è un PC.

approposito.... com'è che su PS2 ci gira un sistema operativo ci si possono collegare periferiche varie ed utilizzare sofware vari?

stando ai vostri ragionamenti ci sono un sacco di PC che non sono PC... ad esempio secondo voi i mac sono console vero?

bè, definete un po cosa è un PC e cosa una console e poi saprete che la Xbox è una console...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 00:47   #94
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

hmm, la logica non fila, se la PS2 è un PC automaticamente è vero che i componenti della PS2 si trovano su PC, visto che la PS2 stessa è un PC.

approposito.... com'è che su PS2 ci gira un sistema operativo ci si possono collegare periferiche varie ed utilizzare sofware vari?

stando ai vostri ragionamenti ci sono un sacco di PC che non sono PC... ad esempio secondo voi i mac sono console vero?

bè, definete un po cosa è un PC e cosa una console e poi saprete che la Xbox è una console...
dire che da come si stà evolvendo questo 3ad non ci capisca + nulla è come dire che ci ho capito tutto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 01:57   #95
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Ma sta cioppa di VIRTUA FIGHTER lo vedremo su xbox si o no??????????

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 08:29   #96
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Only for Monolita

PSX2 rulez
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 09:38   #97
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

alla fine la differenza è semplice. l'architettura di una macchina non c'entra nulla. per semplificarci la vita possiamo assumere che il PC è un microcomputer multifunzione, la console è un microcomputer specifico da gioco.
Old 07-03-2003, 10:26   #98
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Quote:
Originally posted by "ugluck"

alla fine la differenza è semplice. l'architettura di una macchina non c'entra nulla. per semplificarci la vita possiamo assumere che il PC è un microcomputer multifunzione, la console è un microcomputer specifico da gioco.
Augh!
Old 07-03-2003, 10:38   #99
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Loki"

Augh!

e notare il fatto che oltre alle emoticons ho iniziato ad usare i colori, così quando dico una cagata si nota meno
Old 07-03-2003, 11:22   #100
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Veramente era un modo come un altro per terminare la discussione...!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian