Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 20:20   #81
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
io aspetto ancora di parlare con Kitt dall'orologio. quindi se questi passaggi sono propedeutici, ben vengano eheehhe.

a parte gli scherzi se lo sviluppano bene (riconoscimento e comandi vocali) le possibilità anche al di fuori dello smartphone sono enormi, soprattutto per i non vedendi o per chi ha problemi con le mani. per non parlare di google glass e wearable in generale
Old 06-08-2013, 01:02   #82
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ah già, dimenticavo che siamo tutti grafici professionisti, fotografi professionisti, ecc...
no, ovviamente non si può comparare nemmeno il lumia 1020 con una reflex, però puoi anche ammettere che è una cosa più utile del riconoscimento vocale.
se fosse stato uno smartphone con android voglio vedere se non andavi in giro a sbandierare pure questa cosa come supremazia..

Quote:
invece uno smartphone che capisce quando gli parli, è una cazzata? e suppongo che è pure una moda passeggera
lo hai detto tu..
diciamo che è ridicolo parlare con un telefono e bisogna essere proprio convinti per farlo in pubblico..

Quote:
se il riconoscimento vocale è inutile, allora non so cosa sia utile in questo mondo
tutto il resto
e comunque la fotocamera di più, visto che ci fai foto e video (che la maggior parte dei patiti del social condivide)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:08   #83
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
no, ovviamente non si può comparare nemmeno il lumia 1020 con una reflex, però puoi anche ammettere che è una cosa più utile del riconoscimento vocale.
se sei un manager, il riconoscimento vocale ti è più utile della reflex incorporata

Quote:
se fosse stato uno smartphone con android voglio vedere se non andavi in giro a sbandierare pure questa cosa come supremazia..
a differenza di te e alcuni soggetti su questo forum, non ho preso i voti alla Santa Chiesa di Google ( di Microsoft nel tuo caso )

Quote:
lo hai detto tu..
diciamo che è ridicolo parlare con un telefono e bisogna essere proprio convinti per farlo in pubblico..
pure passare ore a fissare il mondo da un sensore da 41 mpixel lo è

Quote:
tutto il resto
e comunque la fotocamera di più, visto che ci fai foto e video (che la maggior parte dei patiti del social condivide)
ma infatti, i patiti hanno bisogno di foto da 50 gpixel al pezzo

mentre un assistente personale a comando vocale è una cazzatina...puah puah
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:10   #84
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Per me il riconoscimento vocale è fondamentale, e lo uso con soddisfazione su un Android vecchio e stravecchio. Quando sei in auto chiamare, o anche scrivere un sms senza staccare gli occhi dalla strada e le mani dal volante è fondamentale. Devo ancora provarlo in moto con l'auricolare (non ho più la moto ), ma anche lì, dove per di più hai anche i guanti è importantissimo.
Ovviamente se sono a piedi e ho le mani libere preferisco ancora scrivere con le dita, ma quando sei a meno 20 per strada poter usare il telefono senza togliere le dita dal calduccio dei guantoni è un plus, inoltre visto che ho le dita a salsicciotto a fare una ricerca su Google, se è più lunga di due parole, ci impiego meno tempo con la ricerca vocale che con quella manuale.

Se questo coso permetterà di usare con soddisfazione il riconoscimento anche in offline (cosa che ora non posso fare) e senza ciucciare la batteria, sarà una santa cosa.
Old 06-08-2013, 08:53   #85
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
se sei un manager, il riconoscimento vocale ti è più utile della reflex incorporata
peccato che non lo usino..

Quote:
a differenza di te e alcuni soggetti su questo forum, non ho preso i voti alla Santa Chiesa di Google ( di Microsoft nel tuo caso )
ehi, bello, oggi ti sei svegliato aggressivo?
abbassa i toni e le accuse.

io non ho preso i voti di nessuno, semplicemente difendo un SO che giudico valido rispetto ad OS che monta su macchine troppo costose, e rispetto ad android con le sue ridicole app, e rispetto a Linux che purtroppo ha la carenza dei programmi professionali più noti.
punto.

sei tu quello che fa le crociate contro MS.
puoi non aver preso i voti da Google, ma stringi stringi Android = Google
quindi se supporti Android, sei favorevole a Google.

e che bisogno avevi di tirar fuori ancora sta storia e parlare di Google?
ma vivi e lascia vivere!!!
manco facessi parte di un Team di sviluppo che lavora su android-linux-arm e quindi "pompi" a tutto andare quello in cui credi

Quote:
pure passare ore a fissare il mondo da un sensore da 41 mpixel lo è
ti ripeto, quando uno smartphone o un Tablet con il tuo caro android monterà prossimamente un sensore così potente, ti aspetto al varco.
voglio vedere cosa dici, se mi vieni a dire che "fissare il mondo da un sensore a 41 mpx è ridicolo"

e ti ripeto, il riconoscimento vocale c' è anche sul Lumia, e per me è inutile pure su li.
quindi che cavolo attacchi a fare?

Quote:
ma infatti, i patiti hanno bisogno di foto da 50 gpixel al pezzo
quella di fare foto sempre migliori con il cellulare è una esigenza dei consumatori, ed un thrend soddisfatto dai produttori, che c'è dalla prima fotocamera integrata..

Quote:
mentre un assistente personale a comando vocale è una cazzatina...puah puah
ancora con le parolacce?
dai su, basta...
il riconoscimento vocale è più inutile della fotocamera, del registratore vocale, dell' agenda, del calendario,etc... ok?

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Per me il riconoscimento vocale è fondamentale, e lo uso con soddisfazione su un Android vecchio e stravecchio. Quando sei in auto chiamare, o anche scrivere un sms senza staccare gli occhi dalla strada e le mani dal volante è fondamentale..
lodevolissimo, peccato che siete in 4 gatti ad usarlo..
Old 06-08-2013, 09:14   #86
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

in teoria è vero, l'assistente vocale avrebbe una serie di usi ben più ampi ed utili, ma per una lunga serie di motivi (tra cui non averne visto uno funzionare davvero come si deve) alla fine non lo usa nessuno.
La fotocamera invece è di certo qualcosa che, seppur inutile, viene usata dalla quasi totalità dei possessori di smartphone.

Quote:
Per me il riconoscimento vocale è fondamentale, e lo uso con soddisfazione su un Android vecchio e stravecchio. Quando sei in auto chiamare, o anche scrivere un sms senza staccare gli occhi dalla strada e le mani dal volante è fondamentale. Devo ancora provarlo in moto con l'auricolare (non ho più la moto ), ma anche lì, dove per di più hai anche i guanti è importantissimo.
Ovviamente se sono a piedi e ho le mani libere preferisco ancora scrivere con le dita, ma quando sei a meno 20 per strada poter usare il telefono senza togliere le dita dal calduccio dei guantoni è un plus, inoltre visto che ho le dita a salsicciotto a fare una ricerca su Google, se è più lunga di due parole, ci impiego meno tempo con la ricerca vocale che con quella manuale.

Se questo coso permetterà di usare con soddisfazione il riconoscimento anche in offline (cosa che ora non posso fare) e senza ciucciare la batteria, sarà una santa cosa.
Vedremo per questo X, la vera rivoluzione sarebbe proprio il funzionamento offline, ma con google di mezzo penso proprio che offline sia una bestemmia che non vogliono sentirsi dire. Accontentati del coprocessore dedicato.
Le mie esperienze con l'assistente vocale sono tutte pessime, al massimo funziona discretamente giusto per le chiamate, ed il fatto di dover necessariamente essere online per usarlo lo rende automaticamente inutile.
Almeno con i vecchi nokia symbian i comandi e le chiamate potevo comodamente impartirli offline, anche attivando le funzioni vocali con il comodo tastino al volante della mia auto.
Per la questione guanti, per me la soluzione è stata un bella tastiera fisica. Anche un digitalizzatore con pennino o un touch resistivo fanno il loro dovere. Per le chiamate sono anni che mi chiedo perché mai abbiano tutti rimosso i tasti fisici per rispondere ed agganciare la chiamata, poi li vedi d'inverno a fare slide con il naso...
Mancano gli sms, su quelli il riconoscimento è stato comunque orribile, o mi fermo o li leggo a destinazione, se si tratta di una cosa importante non userei comunque sms, meglio una chiamata.

Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:29   #87
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
ISTAT?
Old 06-08-2013, 09:56   #88
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
ISTAT?
ma guardati intorno, anche solo fra le persone che conosci, dai..
Old 06-08-2013, 10:00   #89
pabloski
Senior Member

Quote:
peccato che non lo usino..
perchè lo dici tu?

Quote:
ehi, bello, oggi ti sei svegliato aggressivo?
abbassa i toni e le accuse.
la verità ti fa male lo so

e comunque hai cominciato tu con l'accusarmi di essere un tirapiedi di google

riporto la frase esatta: "se fosse stato uno smartphone con android voglio vedere se non andavi in giro a sbandierare pure questa cosa come supremazia.."

Quote:
io non ho preso i voti di nessuno, semplicemente difendo un SO che giudico valido rispetto ad OS che monta su macchine troppo costose, e rispetto ad android con le sue ridicole app, e rispetto a Linux che purtroppo ha la carenza dei programmi professionali più noti.
punto.
si si certo, ce ne siamo accorti

tu difendi sempre e solo un certo OS....strano no!?! fino ad arrivare al punto di dire che Snapdragon non è ARM, solo perchè i Nokia Lumia non possono montare il brutto e cattivo ARM, amico intimo di Google il Terribile

Quote:
sei tu quello che fa le crociate contro MS.
puoi non aver preso i voti da Google, ma stringi stringi Android = Google
quindi se supporti Android, sei favorevole a Google.
io supporto Android? constato semplicemente il fatto che Android è un ottimo OS, leader incontrastato nel settore mobile, apprezzato pure dagli OEM che stanno pianificando di metterlo pure sui notebook!!! Questi sono fatti, non chiacchiere

Quote:
manco facessi parte di un Team di sviluppo che lavora su android-linux-arm e quindi "pompi" a tutto andare quello in cui credi
no, lavoro solo su ARM, senza android e google

Quote:
ti ripeto, quando uno smartphone o un Tablet con il tuo caro android monterà prossimamente un sensore così potente, ti aspetto al varco.
e meno male che dici di non essere un fanboy delle Nokia-finestre

mi aspetti al varco? con spada, armatura e scudo?

Quote:
voglio vedere cosa dici, se mi vieni a dire che "fissare il mondo da un sensore a 41 mpx è ridicolo"
sicuramente non servono 41 megapixel per fare le fotine delle vacanze

e sicuramente il riconoscimento vocale è molto molto più utile

Quote:
quella di fare foto sempre migliori con il cellulare è una esigenza dei consumatori, ed un thrend soddisfatto dai produttori, che c'è dalla prima fotocamera integrata..
certo, ma di sicuro il riconoscimento vocale è più importante, imho!!!

Quote:
il riconoscimento vocale è più inutile della fotocamera, del registratore vocale, dell' agenda, del calendario,etc... ok?
ok? no!

Quote:
e chi sei? IDC o Canalys?

ah ho capito, fosti tu a fare il survey sul gradimento di windows vista
Old 06-08-2013, 10:26   #90
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

non ti ho mai dato del tirapiedi, a differenza tua.
le parole sono parole, e gli insulti sono insulti.
è sleale che vieni di qua a riprendere la questione del soc ARM (dopo che ad un' altro utente cafone hai detto "massì in fondo è solo un forum")
...per cosa? per farti bello?
o con l' intento di provocarmi?

è curioso che di ogni cosa che riguarda android & arm che "sarà in un prossimo futuro" per te è "già fatto".
ma se lavori su arm i conti tornano.. devi tirare l' acqua al mulino della tua piattaforma
come del resto è logico che per te qualsiasi cosa che sia su un devices MS non vada bene.
fai le ripicche sulla fotocamera perchè ho detto che il riconoscimento vocale è inutile...maddai..
Old 06-08-2013, 10:38   #91
pabloski
Senior Member

Quote:
non ti ho mai dato del tirapiedi, a differenza tua.
le parole sono parole, e gli insulti sono insulti.
non per fare il pignolo ma

"se fosse stato uno smartphone con android voglio vedere se non andavi in giro a sbandierare pure questa cosa come supremazia.."

si traduce facilmente in "sei un fanboy android e si capisce da ogni tuo post"

è un insulto pure quello

Quote:
è sleale che vieni di qua a riprendere la questione del soc ARM (dopo che ad un' altro utente cafone hai detto "massì in fondo è solo un forum")
...per cosa? per farti bello?
o con l' intento di provocarmi?
no, è solo che ho la vaga idea che quell'affermazione derivasse dal profondo desiderio di credere che Santa Nokia non usa i cattivi processori ARM, servi del diavolo Google

Quote:
è curioso che di ogni cosa che riguarda android & arm che "sarà in un prossimo futuro" per te è "già fatto".
perchè ci sono cose già fatte e perchè conosco le architetture ARM e x86 abbastanza bene, per sapere che certe cose non cambieranno

sperare in un x86 efficiente quanto un SoC ARM è pura utopia

Quote:
ma se lavori su arm i conti tornano.. devi tirare l' acqua al mulino della tua piattaforma
lavora su ARM, non per ARM Holdings

e usiamo SoC ARM per svariati motivi, di cui l'efficienza è forse il principale

Quote:
come del resto è logico che per te qualsiasi cosa che sia su un devices MS non vada bene.
tanto da essere stato uno dei primi a comprare il Kinect!!

e si, lo uso sotto linux-ARM

Quote:
fai le ripicche sulla fotocamera perchè ho detto che il riconoscimento vocale è inutile...maddai..
ripicche? semplicemente dico che una fotocamera da 41 mpixel è meno utile di un telefono che capisce quello che dici

in Star Trek si vedevano i computer che capiscono il linguaggio, nessun autore o sceneggiatore ha mai pensato di soffermarsi sulla risoluzione delle telecamere dell'Enterprise

magari perchè il riconoscimento vocale è percepito unanimemente come qualcosa di più importante
Old 06-08-2013, 10:50   #92
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
ma guardati intorno, anche solo fra le persone che conosci, dai..
Lo usano tutti quelli che conosco, quindi unito alla tua statistica fanno il 50% dei possessori di smartphone.
Old 06-08-2013, 10:59   #93
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
non per fare il pignolo ma

"se fosse stato uno smartphone con android voglio vedere se non andavi in giro a sbandierare pure questa cosa come supremazia.."

si traduce facilmente in "sei un fanboy android e si capisce da ogni tuo post"

è un insulto pure quello
No, non è un insulto.
gli insulti e le parolacce ed i toni aggressivi sono altro

Quote:
no, è solo che ho la vaga idea che quell'affermazione derivasse dal profondo desiderio di credere che Santa Nokia non usa i cattivi processori ARM, servi del diavolo Google
sei in OT con il discorso fotocamera/riconoscimento vocale.
e sei ancora scorretto
grazie.

Quote:
perchè ci sono cose già fatte e perchè conosco le architetture ARM e x86 abbastanza bene, per sapere che certe cose non cambieranno
è la tua guerra personale contro l' x86, io ne voglio stare fuori

Quote:
sperare in un x86 efficiente quanto un SoC ARM è pura utopia
me ne farò una ragione, sei in OT ancora.

Quote:
lavora su ARM, non per ARM Holdings
bravo

Quote:
e usiamo SoC ARM per svariati motivi, di cui l'efficienza è forse il principale
perfetto, quando ci gireranno su Premiere, Cubase, Autocad & Photoshop potrò dire che ARM sarà arrivata a fare quello che fa intel.
detto questo non ho nulla in contrario se ciò avvenga, anzi.
mi piacerebbe però che anche tu impari a rispettare i gusti degli altri, visto che la maggio parte di questa comunity usa PC con processore Intel (per fare le cose più disparate, anche ben lontane dall' efficienza) e ci si trova anche bene.

Quote:
tanto da essere stato uno dei primi a comprare il Kinect!!

e si, lo uso sotto linux-ARM
ma che strano, ma ci fai anche le uova al tegamino con ARM/Linux/andorid?

Quote:
ripicche? semplicemente dico che una fotocamera da 41 mpixel è meno utile di un telefono che capisce quello che dici
veramente ora lo dici così, ma prima non lo hai detto esattamente in questo modo neutro..

Quote:
in Star Trek si vedevano i computer che capiscono il linguaggio, nessun autore o sceneggiatore ha mai pensato di soffermarsi sulla risoluzione delle telecamere dell'Enterprise
se, vabbè, adesso siamo alla fantascienza cinematografica!!
pensiamo al nostro mondo che sta andando al fosso, al posto di pensare al riconoscimento vocale, come cosa più importante per lo sviluppo della razza umana, dai..

Quote:
magari perchè il riconoscimento vocale è percepito unanimemente come qualcosa di più importante
unanimamente direi proprio di no...
Old 06-08-2013, 11:01   #94
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Lo usano tutti quelli che conosco, quindi unito alla tua statistica fanno il 50% dei possessori di smartphone.
allora li conosci tutti te!
tutti manager ultratecnologici!

ma per piacere..
Old 06-08-2013, 11:08   #95
pabloski
Senior Member

Quote:
è la tua guerra personale contro l' x86, io ne voglio stare fuori
non è colpa mia se vedi guerre e nemici dappertutto

io vedo pezzi di silicio, alcuni molto utili per certi scopi e altri meno

Quote:
me ne farò una ragione, sei in OT ancora.
mhm, praticamente prima fai domande che richiedono determinate risposte, poi mi accusi di essere OT per non replicare ( avendo già, in altre sedi, espresso svariate affermazioni errate )

Quote:
perfetto, quando ci gireranno su Premiere, Cubase, Autocad & Photoshop potrò dire che ARM sarà arrivata a fare quello che fa intel.
sei OT

e comunque se si parla di CPU ed efficienza, bisogna confrontare l'hardware non il software che è disponibile per le varie famiglie di cpu

senza contare che potrei citarti una marea di soluzioni software non disponibili su x86

Quote:
mi piacerebbe però che anche tu impari a rispettare i gusti degli altri, visto che la maggio parte di questa comunity usa PC con processore Intel (per fare le cose più disparate, anche ben lontane dall' efficienza) e ci si trova anche bene.
non mi pare di aver dato dell'idiota a chi usa i pc

inoltre se per "rispettare i gusti degli altri" intendi che devo tacere e non dire la mia, beh, questo non avverrà mai

Quote:
ma che strano, ma ci fai anche le uova al tegamino con ARM/Linux/andorid?
ci gestisco un'intera abitazione e accendo le luci coi comandi vocali

Quote:
pensiamo al nostro mondo che sta andando al fosso, al posto di pensare al riconoscimento vocale, come cosa più importante per lo sviluppo della razza umana, dai..
mhm e questo che c'entra??? a parte che sei OT

e soprattutto se la metti così, allora non dobbiamo pensare nemmeno alle fotocamere da 41mpixel

Quote:
unanimamente direi proprio di no...
certo, tant'è che i migliori scienziati informatici del mondo lavorano su:

1. riconoscimento vocale/comprensione delle lingue parlate
2. elaborazione delle immagini alfine di riconoscere persone, oggetti, ecc...

ma suppongo che tutto ciò sia solo una perdita di tempo, signor Canalys
Old 06-08-2013, 11:43   #96
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
in teoria è vero, l'assistente vocale avrebbe una serie di usi ben più ampi ed utili, ma per una lunga serie di motivi (tra cui non averne visto uno funzionare davvero come si deve) alla fine non lo usa nessuno.
Da Android 4.2 (più o meno, sinceramente non ricordo di preciso quale Jelly Bean) si può dettare senza essere connessi.
Google Now non funziona, ma visto che il riconoscimento vocale in sé funziona non dovrebbe essere un problema implementare i comandi e la ricerca all'interno del dispositivo offline.
Old 06-08-2013, 12:48   #97
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
allora li conosci tutti te!
tutti manager ultratecnologici!

ma per piacere..
Anche una mia amica (per cui Android=Samsung), casalinga disoccupata, usa il riconoscimento vocale, da quando le è stato spiegato come attivarlo e cosa ci si poteva fare.

Guarda, se una ventina di aziende che fatturano qualche miliardo di euro l'una buttano tempo e denaro per una funzione che serve a me e a quattro gatti ci sono solo due possibilità:
1) Io sono il re del mondo.
2) C'è molta più gente in giro di quanta ne conosci tu (e su cui basi le tue fantasmagoriche statistiche) che usa questa funzione.

Per inciso, ci sono diverse funzioni e caratteristiche degli smartphone odierni che non mi piacciono, a partire dallo schermo formato campo da calcio, tuttavia non penso che i produttori sbaglino tutti a presentare smartphone dallo schermo sempre più grande, semplicemente che io ho esigenze diverse da quella dei restanti x miliardi di utenti di smartphone; ed è su queste esigenze che vengono progettati gli smartphone, non su quello che dice un oscuro utente di un forum.
Old 06-08-2013, 14:06   #98
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per inciso, ci sono diverse funzioni e caratteristiche degli smartphone odierni che non mi piacciono, a partire dallo schermo formato campo da calcio, tuttavia non penso che i produttori sbaglino tutti a presentare smartphone dallo schermo sempre più grande, semplicemente che io ho esigenze diverse da quella dei restanti x miliardi di utenti di smartphone; ed è su queste esigenze che vengono progettati gli smartphone, non su quello che dice un oscuro utente di un forum.
Vengono progettati in base a ricerche di mercato, ma non sempre queste poi rispecchiano la realtà di quello che vogliono gli utenti.

Che poi non tutti abbiamo le stesse esigenze o modo di usare un telefono è più che normale, mi stupirei del contrario...cmq l'assistente vocale almeno io tra le mie conoscenze l'ho visto usare solo molto molto raramente, ed il più delle volte per gioco...che ci sia chi lo usa davvero non lo discuto, ma visto che si sentono esperienze molto discordanti credo sia una funzione o poco capita o solo troppo particolare per essere apprezzata da tutti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:10   #99
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Anche una mia amica (per cui Android=Samsung), casalinga disoccupata, usa il riconoscimento vocale, da quando le è stato spiegato come attivarlo e cosa ci si poteva fare.

Guarda, se una ventina di aziende che fatturano qualche miliardo di euro l'una buttano tempo e denaro per una funzione che serve a me e a quattro gatti ci sono solo due possibilità:
1) Io sono il re del mondo.
2) C'è molta più gente in giro di quanta ne conosci tu (e su cui basi le tue fantasmagoriche statistiche) che usa questa funzione.

nessun oscuro utente del forum.
basta andare in giro per la città, per i negozi, con gli amici, con i colleghi ed i capi sul posto di lavoro,
e ci si accorge che praticamente nessuno usa il riconoscimento vocale.
sia esso su Nokia, Iphone o Android.

poi se in futuro si diffonderà, ovvero la gente sarà abituata ad usarlo, tanto meglio.
attualmente direi proprio che non è così.

Quote:
non è colpa mia se vedi guerre e nemici dappertutto
io vedo pezzi di silicio, alcuni molto utili per certi scopi e altri meno
da come mi stai addosso direi che oltre al silicio vedi pure me.
relax e chiudiamola qua che non ho voglia di essere sospeso per ste discussioni futili...

Quote:
sei OT
copione

Quote:
e comunque se si parla di CPU ed efficienza, bisogna confrontare l'hardware non il software che è disponibile per le varie famiglie di cpu
peccato che dell' efficienza non ce ne si fa nulla,
se il software che usi per lavorare non gira su quella macchina con quel processorino efficiente.
spero che un giorno almeno questo lo ammetterai,
visto che continuo a ripeterti da mesi che ben vengano le CPU come ARM se un domani potranno sostituire anche i processori desktop.

Quote:
senza contare che potrei citarti una marea di soluzioni software non disponibili su x86
peccato che quelle per lavorare sono a pagamento.

Quote:
non mi pare di aver dato dell'idiota a chi usa i pc
estremizzi sempre, vero?
no non hai dato dell' idiota a nessuno (tranne forse sottointeso -a me-), ma puoi anche evitare di stracciare l' anima continuamente con sti ARM & i SO opensource in tutte le discussioni!
che siano su MS o su apple o su Nokia o su amd finisci sempre a portare le discussioni fuori tema!

Quote:
inoltre se per "rispettare i gusti degli altri" intendi che devo tacere e non dire la mia, beh, questo non avverrà mai
no, ma se ogni tanto pensi che al mondo esistono anche gli altri utenti che usano da sempre X86 qui (e nel resto del mondo), magari risulta tutto meno "da verità rivelata"..
nella vita non c'è solo ARM, e non puoi pretendere che tutti lo trovino la rivoluzione del millennio come te..

ma puta caso che i nuovi atom daranno la birra agli arm, come la mettiamo?
sai pronto a riconoscerlo?

Quote:
mhm e questo che c'entra??? a parte che sei OT
ed il pappappero te lo sei dimenticato..
era per dirti che ci sono cose più importanti di tutte le discussioni dove tu puntualmente metti in mezzo sempre ARM & i SO opensource anche quando non c' entrano, e poi ti ci accanisci su fino a che non porti quelli che provano a dire la loro, allo sfinimento..e guarda che in passato hai fatto così con altri utenti, eh..

Quote:
e soprattutto se la metti così, allora non dobbiamo pensare nemmeno alle fotocamere da 41mpixel
ma infatti, sei tu che hai fatto la questione di stato sul normale progresso tecnologico delle fotocamere integrate nei cellulari, che sono divrentati un elemento imprescindibile in un telefono, mentre il riconoscimento vocale è -allo stato attuale- ancora un plus..

Quote:
certo, tant'è che i migliori scienziati informatici del mondo lavorano su:

1. riconoscimento vocale/comprensione delle lingue parlate
2. elaborazione delle immagini alfine di riconoscere persone, oggetti, ecc...

ma suppongo che tutto ciò sia solo una perdita di tempo, signor Canalys
capisco che devi giustificare il chippettino dedicato che su questo motoXarm è dedicato alla funzione del riconoscimento vocale,
ma questo non fa onore a tutti gli altri scienziati "non migliori" che non si occupano di questo settore dell' IT....con tutti gli altri settori che ci sono!

i grandi scienziati lavorano in silenzio, non si catalogano se lavorano per il tuo caro riconoscimento vocale, o per altre mille cose altrettanto utili..

e comunque stai ancora una volta abilmente mischiando le carte, (non vale, così tiri scema la gente! ) perché ti riferisci (in super OT con gli scienziati ) al riconoscimento vocale in ambiti tipo il medicale o l' educativo, lodevolissimo ed importantissimo,
ma che ben poco hanno a che spartire con il riconoscimento vocale di SIRI (o quello di nokia senza nome, o quello di android) che risponde alle tue parolacce solo se sei connesso in rete e ti ciuccia pure la batteria..
Old 06-08-2013, 15:27   #100
pabloski
Senior Member

Quote:

da come mi stai addosso direi che oltre al silicio vedi pure me.
relax e chiudiamola qua che non ho voglia di essere sospeso per ste discussioni futili...

ho fatto una battuta sarcastica sulla fotocamera da miliardi di pixel, tutto qua

Quote:
peccato che dell' efficienza non ce ne si fa nulla,
mhm e allora perchè intel e tutti gli altri lavorano per rendere più efficienti i loro chip?

Quote:
se il software che usi per lavorare non gira su quella macchina con quel processorino efficiente.
ovvio, ogni ecosistema ha delle cose che gli altri non hanno....x86 ha delle cose in certi ambiti, arm ha altre cose in altri ambiti

l'ambito domotica a base x86 sarebbe pura follia, ad esempio

gli arm su pc, in questo momento, sarebbero pure follia

Quote:
peccato che quelle per lavorare sono a pagamento.
mhm, non ho capito....che c'entra il pagamento? guarda che mica ARM = opensource = gratis!!!

lo vedi che confondi Stallman, la FSF, Torvalds, Google, Android, ARM e fai una bella zuppa maleodorante?

Quote:
no non hai dato dell' idiota a nessuno (tranne forse sottointeso -a me-), ma puoi anche evitare di stracciare l' anima continuamente con sti ARM & i SO opensource in tutte le discussioni!
ehm, è il thread sul Moto X, dovremmo parlare di windows e dei core i7 extreme?

Quote:
che siano su MS o su apple o su Nokia o su amd finisci sempre a portare le discussioni fuori tema!
veramente è fotocamera da 41 mpixel ad essere OT

Quote:
no, ma se ogni tanto pensi che al mondo esistono anche gli altri utenti che usano da sempre X86 qui (e nel resto del mondo), magari risulta tutto meno "da verità rivelata"..

Quote:
nella vita non c'è solo ARM, e non puoi pretendere che tutti lo trovino la rivoluzione del millennio come te..
mhm, dove l'avrei definito "rivoluzione del millennio"?

ma secondo te con cosa sto scrivendo questo pc? ti lascio immaginare ( ci gira linux ovviamente, windows è pupù ) e se non mi credi ti metti una bella foto nel suo case midi tower nero lucente

ah, c'è pure appiccicato l'adesivo "Core i5 Inside"

Quote:
ma puta caso che i nuovi atom daranno la birra agli arm, come la mettiamo?
sai pronto a riconoscerlo?
il punto è proprio questo, ovvero ( da addetto ai lavori ) so che non succederà prima della seconda venuta di Cristo

Quote:
era per dirti che ci sono cose più importanti di tutte le discussioni dove tu puntualmente metti in mezzo sempre ARM & i SO opensource anche quando non c' entrano,
in un thread sul Moto X, ARM non c'entra?

ah già Snapdragon non è ARM

Quote:
e poi ti ci accanisci su fino a che non porti quelli che provano a dire la loro, allo sfinimento..e guarda che in passato hai fatto così con altri utenti, eh..
forse perchè quegli utenti sbagliavano e continuava ad affermare assurdità evidentemente false, come hai fatto tu in altre discussioni, dove hai dimostrato di non avere la più pallida idea di chi sia ARM Holdings, di cosa faccia, di come funzioni il suo business e di cosa siano i SoC ARM-based

scusa per i toni, ma non posso far finta di niente se continui pure a fare il saccente

Quote:
mentre il riconoscimento vocale è -allo stato attuale- ancora un plus..
tua opinione

Quote:

i grandi scienziati lavorano in silenzio, non si catalogano se lavorano per il tuo caro riconoscimento vocale, o per altre mille cose altrettanto utili..
altre cose utili? e perchè il riconoscimento vocale non sarebbe utile in un device che, dal 2007 ad oggi, ha sostituito il PDA?

mi pare invece che sia proprio una funzionalità che ci dev'essere, anzi purtroppo è poco avanzata allo stato attuale

Quote:
al riconoscimento vocale in ambiti tipo il medicale o l' educativo, lodevolissimo ed importantissimo,
quindi in altri ambiti non serve? suppongo sia una tua opinione, perchè la casalinga citata da maumau138 è contenta del riconoscimento vocale

Quote:
ma che ben poco hanno a che spartire con il riconoscimento vocale di SIRI (o quello di nokia senza nome, o quello di android) che risponde alle tue parolacce solo se sei connesso in rete e ti ciuccia pure la batteria..
guarda che il riconoscimento vocale avviene sul terminale, è l'elaborazione dei comandi che richiede una connessione internet

ovviamente non puoi dirgli "cercami Pippo su Google" e poi pretendere che lo faccia senza avere la possibilità di connettersi a Google

comunque sia, le vere notizie importanti sono altre, tipo questa http://osnews.com/story/27245/VP8_do...n_Nokia_patent

un codec libero da sciacalli è quello che ci vuole
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian