|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
il mercato moderno sta andando alla deriva... siamo nell'era del puro marketing e consumismo. I moderni smartphone oltre a essere inutilmente potenti e costosi sono anche poco longevi secondo me. Soprattutto se cominciano a fare cazzate come la batteria non rimovibile (in riferimento al nuovo nexus ).Ma vabbé, scusate per l'OT.. è che veramente lo trovo assurdo, faccio fatica ad usare 2 core sul mio nexus, mi chiedo come diavolo possano servire 8...
|
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E l'octa core di questo S4 sicuramente è un chip molto avanzato, quindi sia come potenza sia come durata della batteria mi aspetterei qualcosa ai vertici della categoria. Poi se l'utente imbottisce il telefono di crapware sono cavoli suoi, quando prendi un Android prendi maggiore indipendenza ma ci sono responsabilità maggiori da considerare. Tornando IT questo GS4 non mi convince del tutto, sicuramente è un bel miglioramento, riesce a essere più piccolo del GS3 pur avendo uno schermo più grande e migliora tutto quello che c'era da migliorare, ma rimane sempre il feeling plasticoso e l'interfaccia utente da Fisher Price. Sono peggio di Apple, Nokia, Sony e HTC sotto questo punto di vista, non c'è niente da fare. Io ho un Note 2 con Project AOSP come ROM (feature Samsung e look di Android standard) e da quando la ho messa è un altro telefono, sembra 5 anni avanti.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto il problema principale è lo schermo, sempre più grande e sempre più definito. Alla fine se ci si pensa per un utilizzo normale del telefono (comunicazione) la parte che assorbe più corrente è lo schermo... Il mio nexus in standby dura mezza giornata, se comincio a chattare su whatapp, sms et simila dura 1/3... |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Caro gpat,
ottima risposta. Stando ai fatti però nessuno ha messo davvero mano a questi due cores affiancati. E' come avere un q6600 + i5. Sarà meglio ? Consumerà meno ? Ti dico solo questo, ma sei hai 8 core, e non li sfrutti, cosa li hai a fare ? Solo per dire 8 ? Mi auguro che come dici tu siano ai vertici del risparmio... altrimenti, beh se ne accorgeranno i possessori di questo nuovo terminale. Il senso di questo forum è sviluppare pareri non di sostenere religioni. Come il mio nick dice, uso quasi tutto, magari male, ma ci provo almeno.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Se non per le qualita' del telefono, per quelle dell'assistenza... il "lusso" di andare in assistenza per un problema in garanzia e farti sostituire al volo gratis il terminale e' tanta roba e per 700€ un valore aggiunto non da poco. Un paio d'anni fa comprai un HTC a 700€, dopo 2 mesi si spacco' il display senza un motivo, 2 settimane in assistenza e mi torna con un conto di 340€ (il display era fuori garanzia). Dopo 1 mese esatto si rompe nuovamente (materiali poco buoni).. me lo riparo da solo comprando il pezzo su ebay e lo rivendo.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l'efficienza dei nuovi processori è sicuramente aumentata,quindi i consumi non saranno assurdi.. la tecnologia va avanti e mi sebra che samsung abbia innovato abbastanza.
a me non dispiacerebbe per nulla avere 8 core. anzi , ci siamo quasi voglio arrivare a sostituire il mio portatile con uno smartphone, arrivi in ufficio metti il cell nella dock, tastiera mouse senza fili e monitor esterno ed oltre a lavorare gestisci chiamate e sms in tranquillità.. la perfezione!!
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() suvvia c'è sul serio qualcuno che lavora sugli smartphone? |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avete consigli vari inviatemi pure messaggi privati, thx. comunque ultimamente lo uso veramente spesso, quindi potrebbe essere anche quello.. non me ne accorgo ma ci sto sul serio tanto mi sa, e si scarica per via dello schermo sempre acceso
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Sicuramente dopo che lo vedrò in giro ci farò caso, ma ad oggi sembrano identici dal punto di vista estetico, il 4 ha solo poche differenze dal primo. Soltanto due pecche vedo:
1) Mi aspettavo con quel processore almeno la USB 3 2) L'unica cosa che invidio a iPhone sono i tasti sia laterali che quello centrale chiamato "home" che sono migliori, quelli dei Galaxy mi sembrano sempre "fragili". Per il resto ottimo telefono o forze dovrei dire pc?? |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quello non è l'HTC ONE, e nella scheda l'S3 dovrebbe avere 1 GB di ram (2 solo in america, ma qua siamo in europa
Xenom bene o male se fai 4 ore di utilizzo con display acceso è normale che vada KO la batteria, sulla lista consumi c'è tutto, basta guardare che non ci siano processi strani Personalmente mi sarebbe piaciuto se sto S4 avesse avuto i tasti integrati sul display, è già sufficientemente grande e impossibile da usare con una mano. 1 cm in meno di altezza l'avrebbe reso molto più compatto, bastava anche mezzo cm in meno di larghezza e secondo me l'avrebbe comprato anche chi odia i telefoni padella Ultima modifica di TecnologY : 15-03-2013 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e c'è da dire anche che lo uso come lettore mp3 con poweramp, quindi direi che è normale |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
8 core tutti insieme non li userà mai, l'exynos 5 octa usa al massimo 4 core per volta, solo nella modalità multi-processing li tiene attivi tutti ed 8, ma ne userà sempre 4 per volta, i restanti 4 consumeranno solo la batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Sentir parlare di Life Companion riferito ad uno smartphone mette una certa tristezza
|
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
E poi è davvero un PLUS avere 8 core quando alla concorrenza ne bastano 6 in meno ? Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Terminale allucinante, fosse anche solo per il display.
Guardate i suoi colori nella preview di Andrea Galeazzi su Telefonino.net e piangete (di gioia) http://www.youtube.com/watch?v=m74nTnVJggw Il Pholed fa paura L'unica tragedia sarà la batteria, 2.600mAh per me saranno pochi, non potevano mettere la stessa del Note 2 (3.100mAh)???
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ennesimo bell'oggettino tanto costoso quanto inutile IMHO.
Ma a cosa diavolo serve tutta questa potenza su uno smartphone? Per non parlare di uno schermo 5'' Full HD, quale occhio sarebbe mai in grado di vedere la differenza rispetto ad un 720p, che gia' sarebbe esagerata rispetto alla grandezza del monitor? Io ho ancora un vecchio single core con un ICS cucinato e fa ancora benissimo tutto quello che deve fare, e grazie alla qwerty fisica ci si lavora anche infinitamente meglio che su questi mostriciattoli full touch tutti uguali.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Ad avvalorare la tesi basta vedere 10 anni fà cos'erano i cellulari top di gamma...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi Ultima modifica di piererentolo : 15-03-2013 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè nel caso sono tutto meno che belli.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

).

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz