Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 13:58   #81
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
forte, detta cosi' e' una ammissione dell'inutilita' dell'avere quattro core in piu'..
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ti sfido a trovare applicazioni che NON siano benchmark che sfruttino 8 core

Per il resto siamo d'accordissimo.

..il che è semplicemente e palesemente la realtà..
si che è tutto conferma di quello che penso

il mercato moderno sta andando alla deriva... siamo nell'era del puro marketing e consumismo. I moderni smartphone oltre a essere inutilmente potenti e costosi sono anche poco longevi secondo me. Soprattutto se cominciano a fare cazzate come la batteria non rimovibile (in riferimento al nuovo nexus ).

Ma vabbé, scusate per l'OT..

è che veramente lo trovo assurdo, faccio fatica ad usare 2 core sul mio nexus, mi chiedo come diavolo possano servire 8...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:00   #82
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
gpat ossia ?

Vuoi dire che consumerà meno ?

per carità in idle si, sarà mi auguro meno avido di risorse

ma a full load no ?

senza contare che l'utente, sapendo di avere 8 core, metterà:

live wallpaper
live icons
e tutta una serie di programmi ciuccia risorse (di cui playmarket è pieno)

e quindi sti due processori saranno sempre a lavoro ?
Il numero di core non pregiudica l'efficienza energetica, anzi permette di dividere meglio il carico di lavoro nella CPU e farlo arrivare più raramente a pieno carico, condizione in cui veramente si spreca più energia.
E l'octa core di questo S4 sicuramente è un chip molto avanzato, quindi sia come potenza sia come durata della batteria mi aspetterei qualcosa ai vertici della categoria.
Poi se l'utente imbottisce il telefono di crapware sono cavoli suoi, quando prendi un Android prendi maggiore indipendenza ma ci sono responsabilità maggiori da considerare.

Tornando IT questo GS4 non mi convince del tutto, sicuramente è un bel miglioramento, riesce a essere più piccolo del GS3 pur avendo uno schermo più grande e migliora tutto quello che c'era da migliorare, ma rimane sempre il feeling plasticoso e l'interfaccia utente da Fisher Price. Sono peggio di Apple, Nokia, Sony e HTC sotto questo punto di vista, non c'è niente da fare. Io ho un Note 2 con Project AOSP come ROM (feature Samsung e look di Android standard) e da quando la ho messa è un altro telefono, sembra 5 anni avanti.
Old 15-03-2013, 14:06   #83
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Il numero di core non pregiudica l'efficienza energetica, anzi permette di dividere meglio il carico di lavoro nella CPU e farlo arrivare più raramente a pieno carico, condizione in cui veramente si spreca più energia.
E l'octa core di questo S4 sicuramente è un chip molto avanzato, quindi sia come potenza sia come durata della batteria mi aspetterei qualcosa ai vertici della categoria.
mah io non ne sarei tanto sicuro.. certo anche se migliorano l'efficienza energetica, 8 core sono sempre 8 core. anche se in idle avranno sempre un minimo assorbimento.
Ma soprattutto il problema principale è lo schermo, sempre più grande e sempre più definito. Alla fine se ci si pensa per un utilizzo normale del telefono (comunicazione) la parte che assorbe più corrente è lo schermo...
Il mio nexus in standby dura mezza giornata, se comincio a chattare su whatapp, sms et simila dura 1/3...
Old 15-03-2013, 14:08   #84
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Caro gpat,
ottima risposta.
Stando ai fatti però nessuno ha messo davvero mano a questi due cores affiancati.
E' come avere un q6600 + i5.
Sarà meglio ? Consumerà meno ?

Ti dico solo questo, ma sei hai 8 core, e non li sfrutti, cosa li hai a fare ?

Solo per dire 8 ?

Mi auguro che come dici tu siano ai vertici del risparmio... altrimenti, beh se ne accorgeranno i possessori di questo nuovo terminale.

Il senso di questo forum è sviluppare pareri non di sostenere religioni.
Come il mio nick dice, uso quasi tutto, magari male, ma ci provo almeno.

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:09   #85
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nikkesan Guarda i messaggi
Apparte tutto, con 700 euro in mano e dovendo scegliere un telefono tra : sg4, ip5, htc one, Sony z? Dove poggereste il denaro, traduco quali acquistereste?
iphone5

Se non per le qualita' del telefono, per quelle dell'assistenza... il "lusso" di andare in assistenza per un problema in garanzia e farti sostituire al volo gratis il terminale e' tanta roba e per 700€ un valore aggiunto non da poco.

Un paio d'anni fa comprai un HTC a 700€, dopo 2 mesi si spacco' il display senza un motivo, 2 settimane in assistenza e mi torna con un conto di 340€ (il display era fuori garanzia).
Dopo 1 mese esatto si rompe nuovamente (materiali poco buoni).. me lo riparo da solo comprando il pezzo su ebay e lo rivendo.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:11   #86
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
l'efficienza dei nuovi processori è sicuramente aumentata,quindi i consumi non saranno assurdi.. la tecnologia va avanti e mi sebra che samsung abbia innovato abbastanza.

a me non dispiacerebbe per nulla avere 8 core. anzi
, ci siamo quasi
voglio arrivare a sostituire il mio portatile con uno smartphone, arrivi in ufficio metti il cell nella dock, tastiera mouse senza fili e monitor esterno ed oltre a lavorare gestisci chiamate e sms in tranquillità.. la perfezione!!
Old 15-03-2013, 14:13   #87
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
mah io non ne sarei tanto sicuro.. certo anche se migliorano l'efficienza energetica, 8 core sono sempre 8 core. anche se in idle avranno sempre un minimo assorbimento.
Ma soprattutto il problema principale è lo schermo, sempre più grande e sempre più definito. Alla fine se ci si pensa per un utilizzo normale del telefono (comunicazione) la parte che assorbe più corrente è lo schermo...
Il mio nexus in standby dura mezza giornata, se comincio a chattare su whatapp, sms et simila dura 1/3...
il tuo telefono ha qualche problema,se parli del galaxy nexus in standby fa almeno 2 giorni con un uso intenso la giornata si finisce sempre
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:13   #88
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
l'efficienza dei nuovi processori è sicuramente aumentata,quindi i consumi non saranno assurdi.. la tecnologia va avanti e mi sebra che samsung abbia innovato abbastanza.

a me non dispiacerebbe per nulla avere 8 core. anzi
, ci siamo quasi
voglio arrivare a sostituire il mio portatile con uno smartphone, arrivi in ufficio metti il cell nella dock, tastiera mouse senza fili e monitor esterno ed oltre a lavorare gestisci chiamate e sms in tranquillità.. la perfezione!!
si e poi diventi cieco

suvvia c'è sul serio qualcuno che lavora sugli smartphone?
Old 15-03-2013, 14:14   #89
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
si e poi diventi cieco

suvvia c'è sul serio qualcuno che lavora sugli smartphone?
hai perso la parte sul monitor esterno
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:15   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
il tuo telefono ha qualche problema,se parli del galaxy nexus in standby fa almeno 2 giorni con un uso intenso la giornata si finisce sempre
mah in effetti mi sembra che ci sia qualcosa di strano, non vorrei fosse qualche app o widget che ciuccia tanto.. ma mi sembra strano, non tengo app inutili...

se avete consigli vari inviatemi pure messaggi privati, thx.

comunque ultimamente lo uso veramente spesso, quindi potrebbe essere anche quello.. non me ne accorgo ma ci sto sul serio tanto mi sa, e si scarica per via dello schermo sempre acceso
Old 15-03-2013, 14:22   #91
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Sicuramente dopo che lo vedrò in giro ci farò caso, ma ad oggi sembrano identici dal punto di vista estetico, il 4 ha solo poche differenze dal primo. Soltanto due pecche vedo:

1) Mi aspettavo con quel processore almeno la USB 3
2) L'unica cosa che invidio a iPhone sono i tasti sia laterali che quello centrale chiamato "home" che sono migliori, quelli dei Galaxy mi sembrano sempre "fragili".

Per il resto ottimo telefono o forze dovrei dire pc??
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:24   #92
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quello non è l'HTC ONE, e nella scheda l'S3 dovrebbe avere 1 GB di ram (2 solo in america, ma qua siamo in europa ).

Xenom bene o male se fai 4 ore di utilizzo con display acceso è normale che vada KO la batteria, sulla lista consumi c'è tutto, basta guardare che non ci siano processi strani

Personalmente mi sarebbe piaciuto se sto S4 avesse avuto i tasti integrati sul display, è già sufficientemente grande e impossibile da usare con una mano.
1 cm in meno di altezza l'avrebbe reso molto più compatto, bastava anche mezzo cm in meno di larghezza e secondo me l'avrebbe comprato anche chi odia i telefoni padella

Ultima modifica di TecnologY : 15-03-2013 alle 14:27.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:27   #93
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Quello non è l'HTC ONE, e nella scheda l'S3 dovrebbe avere 1 GB di ram (2 solo in america, ma qua siamo in europa ).

Xenom bene o male se fai 4 ore di utilizzo con display acceso è normale che vada KO la batteria, sulla lista consumi c'è tutto, basta guardare che non ci siano processi strani
già.. ho lo schermo mediamente a 60-70%
e c'è da dire anche che lo uso come lettore mp3 con poweramp, quindi direi che è normale
Old 15-03-2013, 14:49   #94
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
e se utilizzo applicazioni che sfruttano tutta la potenza degli 8 core allora immagino che ciucci come una ferrari
8 core tutti insieme non li userà mai, l'exynos 5 octa usa al massimo 4 core per volta, solo nella modalità multi-processing li tiene attivi tutti ed 8, ma ne userà sempre 4 per volta, i restanti 4 consumeranno solo la batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:50   #95
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sentir parlare di Life Companion riferito ad uno smartphone mette una certa tristezza
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 14:53   #96
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
appunto ... senza contare che chi difende Apple tralascia il discorso costo...iphone5 costa persino di più del nuovo galaxy s4 .... quindi il discorso non regge assolutamente....dovendo spendere la stessa cifra preferisco prendere un octacore che magari non sfrutterò che un "misero" dualcore
Quando l' esperienza utente è appagante e funzionale è cosi' importante sapere di avere più core?

E poi è davvero un PLUS avere 8 core quando alla concorrenza ne bastano 6 in meno ?

Quote:
se ci fossero differenze di prezzo il discorso potrebbe cambiare ma allo stato attuale :
5" FULLHD 1920x1080 441PPI PHOLED vs retina ips lcd by samsung(retina?ahahhahahah)
E' molto divertente perchè quando è uscito il retina i iP4 i 300 e passa PPI sembravano un' esagerazione inutile e non percepibile (lo stesso vale per i macbook retina), adesso siamo a 441ppi, è ora di cominciare a girare con la lente di ingradimento per far vedere agli amici la risoluzione del proprio nuovo gioiellino

Quote:
su dai non scherziamo ... non paragonate sto mostro ad ifogn abbiate pietà, anche voi fan di cupertino mettetevi una mano sulla coscenza ... ormai non esiste alcun fatto risibile o meno al quale potete attacarvi per rimanere in casa apple....provate android NON TORNERETE INDIETRO!(sempre che siate abbastanza informatici altrimenti rimanete in casa apple....)
Ecco la solita lezioncina su come spendere i propri soldi con tanto di punzecchiatura finale, un classico evergreen di ogni thread samsung/apple nonchè un ottimo motivo per comprare un iPhone.
Old 15-03-2013, 14:58   #97
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Terminale allucinante, fosse anche solo per il display.

Guardate i suoi colori nella preview di Andrea Galeazzi su Telefonino.net e piangete (di gioia)

http://www.youtube.com/watch?v=m74nTnVJggw

Il Pholed fa paura

L'unica tragedia sarà la batteria, 2.600mAh per me saranno pochi, non potevano mettere la stessa del Note 2 (3.100mAh)???
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:04   #98
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ennesimo bell'oggettino tanto costoso quanto inutile IMHO.

Ma a cosa diavolo serve tutta questa potenza su uno smartphone?
Per non parlare di uno schermo 5'' Full HD, quale occhio sarebbe mai in grado di vedere la differenza rispetto ad un 720p, che gia' sarebbe esagerata rispetto alla grandezza del monitor?

Io ho ancora un vecchio single core con un ICS cucinato e fa ancora benissimo tutto quello che deve fare, e grazie alla qwerty fisica ci si lavora anche infinitamente meglio che su questi mostriciattoli full touch tutti uguali.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:07   #99
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
Non sono un veggente, ma secondo me in 10 anni o meno questa sarà la normalità... poi ci sarà sicuramente chi continuerà a dire che il desktop vivrà per sempre, ma io non ci credo, il computer ce l'avremo sempre dietro, a casa o al lavoro terremo solo gli schermi e i nas.
Ad avvalorare la tesi basta vedere 10 anni fà cos'erano i cellulari top di gamma...
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 15-03-2013 alle 15:12.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:11   #100
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Terminale allucinante, fosse anche solo per il display.

Guardate i suoi colori nella preview di Andrea Galeazzi su Telefonino.net e piangete (di gioia)

http://www.youtube.com/watch?v=m74nTnVJggw

Il Pholed fa paura

L'unica tragedia sarà la batteria, 2.600mAh per me saranno pochi, non potevano mettere la stessa del Note 2 (3.100mAh)???
Non posso vedere il video ora, inoltre andrebbe visto dal vivo per essere valido come giudizio, ma sono i solito colori fluorescenti ed iper saturi che Samsung piazza su ogni suo prodotto dotato di schermo?
Perchè nel caso sono tutto meno che belli.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian