|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao Fragg3r.
Dunque oggi dovrei andare a ritirare l'SSD... non ho più usato il notebook in attesa di installare l'SSD. Quindi non saprei cosa dirti. Non ho per nulla esperienza di Win 8, non so neanche come si fa a vedere se usa il catalyst, la 7850 oppure no. Mi sa che dovrò installare un gioco 3D per testarlo... A me non ha chiesto nessun aggiornamento, né Win 8 e né Samsung, come hai fatto tu? x VALERIOOZ: 1- Come è andato il kit da 16 GB? 2- Non ho capito bene come devo "escludere" la batteria usando il forellino... devo solo "premere"? Con cosa? devo sentire un "click"? E poi per ri-attivarla? 3- Ho trovato sul sito Samsung come aggiornare il bios... me lo consigli? 4- Mi conviene aggiornare il firmware dell'SSD (sapresti mica come...)? Grazie e scusa per le tante domande. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Guarda, a me l'aggiornamento l'ha fatto tramite il samsung update, una app software preinstallata.
Gli ho fatto fare un check degli aggiornamenti e mi ha updatato pure il bios, autonomamente, senza dover fare nulla. Cercalo nei widget della pagina di Windows 8 quando logghi. Comunque sono interessato anche io all'aggiornamento con l'ssd, senguo con interesse le vostre news. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
X fragg3r
Vai in modalità desktop, tasto dx su desktop ---> configura schede grafiche commutabili Da quel menu puoi selezionare le applicazioni che devono usare la ati , basterà configurarle in modalità ''prestazioni elevate'' , l'opzione la trovi spostando la visuale nella finestra tutta verso destra X halos Domani installo la ram, fai tutti gli upgrade tramite il samsung upgrade.. Ultima modifica di valeriooz : 20-03-2013 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
ok ci aggiorniamo presto... ora sto creando l'immagine di fabbrica su una pendrive, sono 14 giga di roba circa... ci sta mettendo una vita, dovrebbe finire tra 11 ore.
A presto ulteriori news, e grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Per quanto riguarda i samsung updates, mi ha fatto fare addirittura due aggiornamenti del bios in questi giorni, li posso fare senza problemi no? D'altronde, me lo consiglia il software stesso... Comunque tienici aggiornati sugli upgrade hardware, anche io sono molto interessato Qualcuno di voi per caso ci ha provato a giochicchiare con questa configurazione? Qualche titolo non eccessivametne esoso? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
Purtroppo no, non ho il tempo non dico di giocare, neppure di installarlo un gioco!
Ma è possibile che la copia sulla pennetta USB2 EMTEC da 32 GB mi va così lenta? Mi va esattamente come un USB 1 !!! La prima mezz'ora andava a 0,1 MB/Sec...!!!! Ora dopo 4 ore circa mi va a 0,5 MB/Sec... Queste sono esattamente le specifiche ufficiali della mia pendrive EMTEC: Serie C400 Capacità Da 4GB a 64GB (la mia è la 32 GB blu) velocità in lettura Fino a 15MB/s Velocità in scrittura Fino a 8MB/s Non ha mai superato i 0,5 MB al scondo neppure per un istante, quindi non dipende dalle dimensioni dei file. E' un 0,1 - 0,5 MB/Sec. COSTANTE! Non è che dovevo installare prima qualche driver/aggiornamento delle porte USB o cose del genere? Capisco che non è una pennetta USB 3, e va bene. Ma che senso ha avere una USB2 se deve andare come una USB1 ??? Ultima modifica di halos : 20-03-2013 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Probabile...
Usa kingston o trascend o lacie e soprattutto usa usb 3.0 Per quanto riguarda i giochi non saprei proprio... Ma non mi pare tanto indicato, magari dopo aver montato la ram e l'ssd , qualcosa cambia eh.. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
Non c'è limite al peggio!
Non c'è limite al peggio.
La Microsoft continua a stupirmi. Mi stupì tanti anni fa quando scoprii, in qualità di possessore di Windows XP ORIGINALE OEM, che non potevo reinstallarlo più di un certo numero di volte (ero uno che spesso riformattava e reinstallava per avere il PC sempre in piena forma)! Ora con Windows 8 vedo che le cose sono andate peggiorando! Acquisto un notebook Samsung in questione con Windows 8 OEM; dunque ho acquistato anche una LICENZA + Windows 8. Sono vincolato a tenerlo solo su questo PC, ok. Non su altri, neppure se lo cancellassi da questo. OK, mi sta bene: sono i limiti di una licenza OEM, che pago di meno di una full-retail. Ma scoprire che NON HO ALCUNA POSSIBILITA' di reinstallare Windows, questo è veramente troppo! Praticamente io NON POSSO FARE QUELLO CHE VOLEVO FARE. O ripristino l'immagine di fabbrica del PC-Samsung, con tutta la spazzatura annessa e connessa, softwarini vari, ed in più il norton internet security (che a me non serve perché ho già altro software di sicurezza professionale, sempre originale), oppure MI ATTACCO. Praticamente ho PAGATO un Windows 8 OEM originale con licenza e non sono padrone di utilizzarlo. Ho chiamato Samsung: non mi danno alcun CD né file ISO di installazione. Mi dicono di chiamare Microsoft. Ho chiamato Microsoft: non mi danno alcun CD né file ISO di installazione. Mi dicono di chiamare Samsung. In alternativa dovrei ACQUISTARE DI NUOVO Windows 8!!! Pazzesco. Non c'è modo di ricavare il file ISO di installazione di Windows 8. E' una vergogna. Non voglio ricorrere e non ricorrerò mai a siti di scaricamenti illegali. Io ho COMPRATO Windows 8 OEM Microsoft legalmente, ho necessità di REINSTALLARE il sistema operativo ed ESIGO da Microsoft un INSTALLER legale e valido per reinstallarlo! (Poi sono cacchi miei del motivo del perché voglio reinstallarlo: perché si è rotto l'hard disk, perché ci ho voluto pisciare sopra, perché l'ho sostituito con un SSD; perché mi ero beccato un virus, questi sono cavoli miei). Come devo fare? |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ma come ? Tutto quello che ho scritto io fin'ora te lo sei dimenticato?
Scaricati la iso che ti ho menzionato io , è la stessa che usano loro vai tranquillo.. È roba ufficiale. Non perderci altro tempo. Considera che io sono stato chiamato da un tecnico samsung, per risolvere la storia della licenzae la storia della product key. Alla fine sai cosa mi ha risposto? ''A quanto pare ne sai più di me...'' A quel punto ho capito che era inutile continuare a telefonare a destra e sinistra per cercare risposte. Ho parlato via mail in inglese con la microsoft, al momento che gli ho fatto notare che sul sito di downgrade c'è scritto ''senza costi aggiuntivi'' , hanno voluto uno screenshot della pagina, gliel'ho inviata con tanto di freccia indicativa e non mi hanno più risposto La ram ha dato esito negativo, la macchina con 16 gb non parte , schermo nero. È evidente che c'è un limite da bios. Purtroppo. Con 8 gb mi ha dato molti problemi , continui riavii. Alla fine ho fatto il reso , prenderò la trascend o la Kingston o la corsair. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Che storia!
OK grazie. Vi terrò aggiornati... Ma perché queste limitazioni da BIOS per la ram, non capisco che cavolo le mettano a fare! Se esistono i moduli da 8 GB... mah vabbè. Però che non funzionano nemmeno 8 GB in tutto... Perché pensi che con quelle 3 marche che hai citato la cosa cambi? |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Sono 3 marchi leader
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
OK ma Trascend, Kingston o Corsair per che quantità totale? 8 o 16 GB?
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
da 8gb... Con 16gb il notebook non si avvia..
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Aggiornamento
Resoconto installazione SSD.
Ho provveduto ad installare l'SSD nel portatile. Ovviamente non trova un drive di boot. A breve dovrei poter reinstallare Windows. Vi tengo aggiornati. Per la cronaca: HDD: peso 105,2 grammi SSD: peso 53,6 grammi |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
Fatto.
Na bomba! Che dire: non avevo mai usato un SSD prima. Il passaggio dagli HDD agli SSD è un passaggio epocale... E' come il passaggio dalla propulsione a peto alla propulsione a curvatura nella storia di Star Trek! E con questo penso di aver reso bene l'idea della differenza. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ti va di fare un video e caricarlo su youtube?
Voglio vedere quanto ci mette ad avviarsi e lanciare app |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
ok, dimmi quali app...
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Quella che ti pare , office , browser internet , ecc ecc...
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
fatto
Puoi scaricare due video qui:
http://we.tl/uP5NK7S8mo corri che durano fino al 6 aprile! Nel primo video, il momento in cui premo il tasto di accensione del notebook è quando parlo, non prima: prima avvicino solo il dito. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
fantastico!
se ti da noia l'interfaccia di Windows 8 , fammelo sapere che ti passo un programmino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.