Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 08:56   #81
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si ok, però la realtà è un'altra e usufruirà del servizio anche chi ha musica pirata.
concordo.
però (accetto smentite) la differenza con gli USA è proprio nella licenza.
se non ricordo male, all'epoca della presentazione del servizio negli USA si parlò proprio di "condono musicale" (e sempre se non ricordo male, Apple diede 100 milioni alle major per far "accettare" la cosa), mentre per far digerire la cosa alla SIAE ha dovuto aggiungere quel particolare come evidenziato da Leron.

prendete quello che ho scritto con le pinze perché vado a memoria/naso/caso!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:07   #82
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
però la licenza d'uso di iTunes Match è stata modificata per l'Italia, quindi niente "conversione", come ha giustamente sottolineato prima Leron.
parlo di conversione, non di licenza ripulita.

per tantissimi sarà più comodo pagare una-tantum i 25 euro e recuperare la versione ad alta qualità del brano già posseduto, tanto credo che in ogni caso la questione legalità non li tocchi
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:21   #83
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
concordo.
però (accetto smentite) la differenza con gli USA è proprio nella licenza.
se non ricordo male, all'epoca della presentazione del servizio negli USA si parlò proprio di "condono musicale" (e sempre se non ricordo male, Apple diede 100 milioni alle major per far "accettare" la cosa), mentre per far digerire la cosa alla SIAE ha dovuto aggiungere quel particolare come evidenziato da Leron.

prendete quello che ho scritto con le pinze perché vado a memoria/naso/caso!
si ricordo anch'io una cosa del genere.
magari sarà stata un'imposizione della siae.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:12   #84
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non avevo letto sto topic

Ragazzi potrei essere interessto al servizio itunes match finalmente disponibile in italia, ma mi servono dei chiarimenti.
ho più di 20000 canzoni salvate su un nas, qnap, con il quale ascolto la musica a casa tramite sistema squeezebox. vorrei ascoltare in streaming questa libreria anche in giro con l'iphone. attualmente lo faccio tramite l'applicazione qnap qmobile, o tramite l'applicazione mobile per squeezebox squeezecast, ma questi software hanno il limite che non riproducono i flac, il formato di gran lunga più presente nella mia libreria.
ho letto che con itunes match si fa uno scan della libreria e potrei ascoltare i brani in streaming nel formato apple. sapete come si fa? sembra che i brani presenti nello store non li carichi ma li analizzi semplicemente, li altri li carica. ma quanto ci metterebbe a fare uno scan di 1000 artisti? e poi dovrei agire da itunes su pc facendogli analizzare le cartelle del nas?
qualcuno l'ha provato? si potrà fare la riproduzione casuale dei brano sul cloud? come faccio ad importare in modo veloce tutte le cartelle che ho nel nas in itunes???
grazie
Old 02-05-2012, 11:23   #85
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Una volta che hai sottoscritto il servizio, itunes automaticamente scansionerà la tua libreria, se i file vengono riconosciuti e sono già presenti sullo store allora la scansione sarà veloce, mentre se qualcuna non la riconosce oppure non è presente sullo store verrà caricata manualmente sui loro server.

Per far riconoscere i tuoi file presente sul nas devi comunque averli nella libreria di itunes. non puoi scegliere tu quale cartella far analizzare...

Se cercate su yutube iniziano a comparire le prime video recensioni in italiano, dategli un occhiata...
Old 02-05-2012, 12:38   #86
nervoteso
Senior Member

cavolo come faccio a mettere 20000 canzoni nella libreria itunes!!!! peccato....a meno che non sfrutto l'opzione itunes sharing del qnap...
Old 02-05-2012, 13:12   #87
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
cavolo come faccio a mettere 20000 canzoni nella libreria itunes!!!! peccato....a meno che non sfrutto l'opzione itunes sharing del qnap...
apri itunes e vai in preferenze > avanzate, togli la spunta da "copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria", fai clic su "OK"

trascina tutte le cartelle dal disco condiviso sulla finestra di itunes

i brani vengono aggiunti ad itunes ma i file rimangono sul nas
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 14:02   #88
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
apri itunes e vai in preferenze > avanzate, togli la spunta da "copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria", fai clic su "OK"

trascina tutte le cartelle dal disco condiviso sulla finestra di itunes

i brani vengono aggiunti ad itunes ma i file rimangono sul nas
sei un mito!!!

ma non è che il processo di upload dei files dal nas ai server apple interferisca sulla funzionalità del nas stesso diminuendo la band che mi serve x fare lo streaming con il sistema domestico di lettori squeezebox?
Old 02-05-2012, 14:10   #89
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Ho attivato iTunes Match e lo trovo un servizio favoloso se non fosse per alcuni bug che ho riscontrato, il più fastidioso di tutto è che matcha alcuni album tranne qualche song di questi album. Eppure sono perfettamente taggati, hanno anche la stessa cover art di iTunes e le canzoni sono anche nello store ovviamente, carica l'album e quella song in particolare la mette in uploading. Avete riscontrato anche voi questo problema? Accade anche con artisti famosi
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 14:22   #90
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Ho attivato iTunes Match e lo trovo un servizio favoloso se non fosse per alcuni bug che ho riscontrato, il più fastidioso di tutto è che matcha alcuni album tranne qualche song di questi album. Eppure sono perfettamente taggati, hanno anche la stessa cover art di iTunes e le canzoni sono anche nello store ovviamente, carica l'album e quella song in particolare la mette in uploading. Avete riscontrato anche voi questo problema? Accade anche con artisti famosi
si anche a me capita.

altro bug è che sembra che non sincronizzi i testi delle canzoni con l'iphone, mentre con gli altri pc si.
Old 02-05-2012, 14:42   #91
nervoteso
Senior Member

ma non facevano prima a rendere tutto il database di itunes disponibile in streaming come fa spotify??????
Old 02-05-2012, 14:51   #92
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ma non facevano prima a rendere tutto il database di itunes disponibile in streaming come fa spotify??????
no perché in questo modo se uno ha organizzata la musica in una certa maniera e con tag particolari (che magari non corrispondono a quelli dello store) mantiene la propria organizzazione della libreria.
Old 02-05-2012, 14:57   #93
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no perché in questo modo se uno ha organizzata la musica in una certa maniera e con tag particolari (che magari non corrispondono a quelli dello store) mantiene la propria organizzazione della libreria.
io avrei preferito una spotify itunes, se non altro xchè ti consente di scoprire gruppi nuovi. x me è una figata spotify che ti permette di ascoltare qualsiasi cosa. cmq sono due servizi diversi, effettivamente, utili entrambi. se stasera riesco a mettere su itunes i milairdi di brani che ho sul nas lo attivo!
si puòl fare l'ascolto casuale?
Old 02-05-2012, 15:01   #94
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
no perché iTunes match è un servizio per chi ha già acquistato la musica, quindi matcha solo quella che hai già

cmq su itunes puoi ascoltare praticamente metà canzone di ogni gruppo, quindi anche per trovare gente non è male
Old 02-05-2012, 19:05   #95
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Ho un problema. Ho acquistato iTunes match , lo attivo sul pc , ma quando inizia a verificare la libreria dopo qualche secondo si blocca e si chiude iTunes non portando avanti la scansione , se riapro iTunes e riprovo a fare il procedimento si blocca di nuovo e si chiede ancora il programma. Casa può essere?
Old 02-05-2012, 23:00   #96
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
un paio di domande

1) c'è un modo per capire quali siano state le canzoni scaricate dopo che itunes ha effettuato il controllo?

2) io ho molte canzoni acquistate su dance-tunes e su beatport che non esistono su itunes
esempio: Leon Bolier - Singapore
iTunes match in questo caso me la carica?

quindi nel mio caso e per fare un po' di chiarezza:
i miei brani che corrispondono al server di itunes sono 5793
mentre 1277 sono i brani che il server di itunes non ha?
e di conseguenza verrà fatto l'upload?

Old 03-05-2012, 05:41   #97
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Si quelle che mancano nello store vengono caricate sui server di itunes dal tuo mac. Per vedere quali sono basta aggiungere la colonna "iCloud Status".
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 08:18   #98
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Per gli ha attivato il servizio e lo sta usando, il riconoscimento delle canzoni avviene solo tramite tag oppure come il programma TUNEUP che se non sbaglia analizza la canzone e completa i tag?
Old 03-05-2012, 08:36   #99
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Per gli ha attivato il servizio e lo sta usando, il riconoscimento delle canzoni avviene solo tramite tag oppure come il programma TUNEUP che se non sbaglia analizza la canzone e completa i tag?
io posso dirti che non avviene con i tag in quanto ho musica organizzata in album creati da me e con titoli non corretti e me l'ha riconosciuta.
Old 03-05-2012, 08:39   #100
Mr_Paulus
Senior Member

comunque io ho qualche problema, ho messo la libreria sul pc con win, sul mac mi sincronizza tutto alla perfezione, copertine, tag, lyrics tutto ok.
sull'iphone no, alcuni brani sono senza copertina e non c'è verso di far apparire il testo della canzone su qualsiasi brano.

qualcun altro ha problemi simili?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian