|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
però (accetto smentite) la differenza con gli USA è proprio nella licenza. se non ricordo male, all'epoca della presentazione del servizio negli USA si parlò proprio di "condono musicale" (e sempre se non ricordo male, Apple diede 100 milioni alle major per far "accettare" la cosa), mentre per far digerire la cosa alla SIAE ha dovuto aggiungere quel particolare come evidenziato da Leron. prendete quello che ho scritto con le pinze perché vado a memoria/naso/caso! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
per tantissimi sarà più comodo pagare una-tantum i 25 euro e recuperare la versione ad alta qualità del brano già posseduto, tanto credo che in ogni caso la questione legalità non li tocchi ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
magari sarà stata un'imposizione della siae. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non avevo letto sto topic
Ragazzi potrei essere interessto al servizio itunes match finalmente disponibile in italia, ma mi servono dei chiarimenti. ho più di 20000 canzoni salvate su un nas, qnap, con il quale ascolto la musica a casa tramite sistema squeezebox. vorrei ascoltare in streaming questa libreria anche in giro con l'iphone. attualmente lo faccio tramite l'applicazione qnap qmobile, o tramite l'applicazione mobile per squeezebox squeezecast, ma questi software hanno il limite che non riproducono i flac, il formato di gran lunga più presente nella mia libreria. ho letto che con itunes match si fa uno scan della libreria e potrei ascoltare i brani in streaming nel formato apple. sapete come si fa? sembra che i brani presenti nello store non li carichi ma li analizzi semplicemente, li altri li carica. ma quanto ci metterebbe a fare uno scan di 1000 artisti? e poi dovrei agire da itunes su pc facendogli analizzare le cartelle del nas? qualcuno l'ha provato? si potrà fare la riproduzione casuale dei brano sul cloud? come faccio ad importare in modo veloce tutte le cartelle che ho nel nas in itunes??? grazie
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una volta che hai sottoscritto il servizio, itunes automaticamente scansionerà la tua libreria, se i file vengono riconosciuti e sono già presenti sullo store allora la scansione sarà veloce, mentre se qualcuna non la riconosce oppure non è presente sullo store verrà caricata manualmente sui loro server.
Per far riconoscere i tuoi file presente sul nas devi comunque averli nella libreria di itunes. non puoi scegliere tu quale cartella far analizzare... Se cercate su yutube iniziano a comparire le prime video recensioni in italiano, dategli un occhiata...
![]() |
#86 |
Senior Member
|
cavolo come faccio a mettere 20000 canzoni nella libreria itunes!!!! peccato....a meno che non sfrutto l'opzione itunes sharing del qnap...
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
trascina tutte le cartelle dal disco condiviso sulla finestra di itunes i brani vengono aggiunti ad itunes ma i file rimangono sul nas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è che il processo di upload dei files dal nas ai server apple interferisca sulla funzionalità del nas stesso diminuendo la band che mi serve x fare lo streaming con il sistema domestico di lettori squeezebox?
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Ho attivato iTunes Match e lo trovo un servizio favoloso se non fosse per alcuni bug che ho riscontrato, il più fastidioso di tutto è che matcha alcuni album tranne qualche song di questi album. Eppure sono perfettamente taggati, hanno anche la stessa cover art di iTunes e le canzoni sono anche nello store ovviamente, carica l'album e quella song in particolare la mette in uploading. Avete riscontrato anche voi questo problema? Accade anche con artisti famosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
altro bug è che sembra che non sincronizzi i testi delle canzoni con l'iphone, mentre con gli altri pc si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ma non facevano prima a rendere tutto il database di itunes disponibile in streaming come fa spotify??????
![]() |
#92 |
Senior Member
|
no perché in questo modo se uno ha organizzata la musica in una certa maniera e con tag particolari (che magari non corrispondono a quelli dello store) mantiene la propria organizzazione della libreria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
si puòl fare l'ascolto casuale?
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq su itunes puoi ascoltare praticamente metà canzone di ogni gruppo, quindi anche per trovare gente non è male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un problema. Ho acquistato iTunes match , lo attivo sul pc , ma quando inizia a verificare la libreria dopo qualche secondo si blocca e si chiude iTunes non portando avanti la scansione , se riapro iTunes e riprovo a fare il procedimento si blocca di nuovo e si chiede ancora il programma. Casa può essere?
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
un paio di domande
1) c'è un modo per capire quali siano state le canzoni scaricate dopo che itunes ha effettuato il controllo? 2) io ho molte canzoni acquistate su dance-tunes e su beatport che non esistono su itunes esempio: Leon Bolier - Singapore iTunes match in questo caso me la carica? quindi nel mio caso e per fare un po' di chiarezza: i miei brani che corrispondono al server di itunes sono 5793 mentre 1277 sono i brani che il server di itunes non ha? e di conseguenza verrà fatto l'upload? ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si quelle che mancano nello store vengono caricate sui server di itunes dal tuo mac. Per vedere quali sono basta aggiungere la colonna "iCloud Status".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per gli ha attivato il servizio e lo sta usando, il riconoscimento delle canzoni avviene solo tramite tag oppure come il programma TUNEUP che se non sbaglia analizza la canzone e completa i tag?
![]() |
#99 |
Senior Member
|
io posso dirti che non avviene con i tag in quanto ho musica organizzata in album creati da me e con titoli non corretti e me l'ha riconosciuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
comunque io ho qualche problema, ho messo la libreria sul pc con win, sul mac mi sincronizza tutto alla perfezione, copertine, tag, lyrics tutto ok.
sull'iphone no, alcuni brani sono senza copertina e non c'è verso di far apparire il testo della canzone su qualsiasi brano. qualcun altro ha problemi simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.