Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 21:31   #81
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Finito ora
E' difficile inquadrare con una sola definizione un prodotto come Dear Esther
Sicuramente il termine "videogioco" non è quello più adatto, si potrebbe definire un'esperienza, in viaggio di coscienza nei ricordi del protagonista
Spoiler:
La morte della moglie, Esther, in seguito a un incidente stradale provocato da Paul

L'unico dubbio che mi è rimasto è il seguente.Siamo sicuri che questo prodotto alla fine non voglia farci riflettere sulla nostra, di esistenza?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:38   #82
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ma come è possibile.. scopro solo oggi dell'esistenza di questo thread??

la mia interpretazione, dopo il primo giro
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
@ Raven: ce ne sarebbe da discutere.. in realtà non ho ben capito chi siano di preciso i personaggi che vengono presentati l'unica cosa che mi è chiara è
Spoiler:
che il protagonista è vittima di un incidente stradale (forse addirittura provocato da lui ubriaco) e dal letto di ospedale (ogni tanto si sente il bip della macchinetta per il controllo del battito cardiaco in sottofondo, oltre a trovare in giro strumenti chirurgici e addirittura a me è apparsa la lettiga nella visione subacquea dello svincolo) passa gli ultimi istanti della sua vita in questo 'trip' allucinato per luoghi a lui noti ma stravolti dalla mente ormai debilitata probabilmente dagli antidolorifici che gli sono stati somministrati

tutto ciò ovviamente IMO, ma credo di esserci andato vicino

se vuoi ne possiamo discutere in steamchat, comunque credo sia d'obbligo almeno un secondo giro per l'isola
e la mia 'recensione': http://steamcommunity.com/id/ThePonz...mended/203810/

ho fatto solo due giri sull'isola, ma sento di doverci tornare ancora

ps: lasciate perdere la traduzione ita, secondo me c'entra poco niente con Dear Esther
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz
una mia considerazione su questo lavoro, premettendo che NON ho provato, né ho intenzione di farlo, la traduzione ita

l'inglese dei testi in Dear Esther è sì ricercato, ma più per terminologia tecnica, non perché è un inglese 'alla Shakespeare' dove metà delle parole risultano difficili da capire anche per un britannico purosangue
da quel che ho letto in giro riguardo alla traduzione secondo me chi si è dedicato a questo lavoro ha pensato di bene di fare un esercizio di stile, per mostrare al mondo quanto è bravo.. fosse stato un semplice adattemento piuttosto che una mera trasposizione letterale, sarei anche potuto essere d'accordo: ma qui si tratta di un vero e proprio stravolgimento, non puoi mettermi in un opera ambientata ai giorni nostri -per quanto profonda e complessa- certe parole che sono cadute in disuso da secoli o anche solo il modo di scrivere ha o hanno con le vocali accentate invece che con l'acca (à, ànno.. ma le accentate sono ovunque, basta vedere come è stato scritto il primo post) perché anche se 'è grammaticalmente e ortograficamente corretto', da che mondo è mondo questo modo di scrivere è morto da tempo (e meno male, aggiungo)
perciò, il traduttore sarà anche bravo professionale e quel che volete, ma sempre IMHO è di una presunzione immane: andasse a tradurre Omero o gli autori rinascimentali, farebbe anche un ottimo lavoro probabilmente, ma con Dear Esther non c'azzecca una beata fava
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 12:58   #83
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ma come è possibile.. scopro solo oggi dell'esistenza di questo thread??

la mia interpretazione, dopo il primo giro
e la mia 'recensione': http://steamcommunity.com/id/ThePonz...mended/203810/

ho fatto solo due giri sull'isola, ma sento di doverci tornare ancora

ps: lasciate perdere la traduzione ita, secondo me c'entra poco niente con Dear Esther
Sono d'accordo sulla traduzione, ma per noi che conosciamo solo l'inglese "base" diventa un po' complicato seguire la storia, considerando poi anche il tipo di gioco. Ci vorrebbe una traduzione letterale senza tanti fronzoli...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:54   #84
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti,
grazie Ponz per avermi segnalato questo thread .

Forse non esiste un' interpretazione univoca della vicenda di Esther, e se la volessimo cercare dovremmo giocarlo tante volte e comporre il quadro con tutte le alternative che ci offre ogni singolo viaggio; forse la vicenda è persino marginale, solo un pretesto... in ogni caso mi intriga .

Completato il primo viaggio pensavo così la storia di Dear Esther:

Spoiler:
La voce narrante è la mia, il mio è un viaggio nel rimorso, mia moglie Esther è rimasta uccisa in un incidente stradale, seguo S.Paolo, seguo la via per la redenzione, l'amico Paul è una scusa, effettivamente non era ubriaco, ma neanche responsabile.

Ho rigiocato Dear Esther, da tutt' altra prospettiva:

Spoiler:
La prima cosa che ho fatto è stato immergermi... se sono veramente il narratore perché mi dico di tornare indietro? Cosa c'è nell' acqua?
Forse non sono il narratore, io giocatore sono Esther, e sono in coma; mio marito mi parla, il suo parlare mi tiene in vita.
Talvolta mi allontano, mi arrendo, mi faccio prendere dalle onde/cado nel baratro, mio marito mi dice di tornare in dietro, di resistere.

Le responsabilità della mia condizione non sono chiare, sicuramente c'è stato un incidente automobilistico, forse dovuto all'assunzione di alcool da parte del guidatore (Esther è una farmacista, conosce bene le formule chimiche, nell'isola spesso si incontra la formula dell'alcool, e quelle che mi paiono rappresentazioni di neuroni, eppure il narratore dice che lui e Paul non erano ubriachi), o ad un guasto (si incontra spesso uno schema elettrico, il narratore dice che quello è diventato il suo corpo... bah ).

L'isola potrebbe essere un parto del marito che parla nella speranza di un segno da parte della moglie in coma, le racconta un po' di tutto, dell'incidente, di personaggi strani, la moglie ascolta e viaggia su quest' isola raccontata, viene introdotta ad ogni luogo/incontro dalle parole del marito.

Ho creduto questo lungo il secondo viaggio sull'isola e quasi tutto mi pareva confermarlo, alla fine però mi è parso rimesso in discussione.

Spoiler:

Certificato mortuario?
Forse ho frainteso tutto... allora perché "cara esther"? A chi si rivolge il narratore se non a me giocatore, Esther appunto?

Ultima modifica di melo&kiwi : 20-05-2012 alle 18:58.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:02   #85
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Up

mazza oh,ancora 7€
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 10:54   #86
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Cavoli è bellissimo!!! ho dato un'occhiata su wiki, sto ascoltando la musica e quindi niente videoreview... sinceramente la storia non penso mi interesserebbe molto, ma a quanto vedo anche solo per esplorare questi ambienti meravigliosi varrebbe troppo la pena giocarci!!!
Per il fatto della mancanza di un gameplay tradizionale, sinceramente ormai è da tanto che sono un pò stufo del fatto che i videogiochi si debbano basare per forza sull'elemento della sfida... come se solo questa potesse generare divertimento... per cui ben vengano cose del genere!!!
Sia chiaro che non rinnego titoli più classici, né nuovi né tantomeno quelli che mi hanno entusiasmato in passato, ma l'idea di trarre piacere da un'opera interattiva senza necessariamente dover ricorrere alla sfida mi intriga moltissimo!!!
Peccato che ho controllato e per pochissimo i GHz del mio computer non raggiungono i requisiti T_T
Poi vabbé, una cosa che detesto dei computer, il fatto che devo starci dietro per riuscire a capire se la mia scheda grafica è più o meno potente di quella richiesta... è una Nvidia, ma il codice è diverso da quello indicato su Steam, e visto che i GHz sono inferiori immagino che anche la scheda grafica sia inferiore :-(
Anche se a dire il vero di Ram ne ho molta di più per cui magari non è nemmeno detto quello :-P
A quanto ho capito c'è pure una versione più vecchia amatoriale (riguardo a questo infatti parlano di remake), magari posso provare quella, se l'aspetto artistico e lo stile sono altrettanto validi pazienza anche se tecnicamente è inferiore...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:11   #87
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
mi segno.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 11:27   #88
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Cavoli è bellissimo!!! ho dato un'occhiata su wiki, sto ascoltando la musica e quindi niente videoreview... sinceramente la storia non penso mi interesserebbe molto, ma a quanto vedo anche solo per esplorare questi ambienti meravigliosi varrebbe troppo la pena giocarci!!!
Per il fatto della mancanza di un gameplay tradizionale, sinceramente ormai è da tanto che sono un pò stufo del fatto che i videogiochi si debbano basare per forza sull'elemento della sfida... come se solo questa potesse generare divertimento... per cui ben vengano cose del genere!!!
Sia chiaro che non rinnego titoli più classici, né nuovi né tantomeno quelli che mi hanno entusiasmato in passato, ma l'idea di trarre piacere da un'opera interattiva senza necessariamente dover ricorrere alla sfida mi intriga moltissimo!!!
Peccato che ho controllato e per pochissimo i GHz del mio computer non raggiungono i requisiti T_T
Poi vabbé, una cosa che detesto dei computer, il fatto che devo starci dietro per riuscire a capire se la mia scheda grafica è più o meno potente di quella richiesta... è una Nvidia, ma il codice è diverso da quello indicato su Steam, e visto che i GHz sono inferiori immagino che anche la scheda grafica sia inferiore :-(
Anche se a dire il vero di Ram ne ho molta di più per cui magari non è nemmeno detto quello :-P
A quanto ho capito c'è pure una versione più vecchia amatoriale (riguardo a questo infatti parlano di remake), magari posso provare quella, se l'aspetto artistico e lo stile sono altrettanto validi pazienza anche se tecnicamente è inferiore...
Quoto,questo gioco è davvero qualcosa di diverso.

Se sei appassionato di videogames,fare un acquisto di nuovi componenti ne vale sicuramente la pena.Puoi spendere anche poco,ma devi scegliere attentemente i pezzi se vuoi che abbiano ottime prestazioni e un'elevata durata
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 12:16   #89
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Up

mazza oh,ancora 7€
è stato pure col 50 per cento. Ma evidentemente era pure troppo per gente che dice agli altri di comprare i giochi che pirata e ha sli di schede da 400 euro capitano uncino parlo con te
Old 17-07-2012, 09:29   #90
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
è in offerta oggi a 1,75€ su steam:

http://store.steampowered.com/app/203810/

ne vale la pena?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:37   #91
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi

ne vale la pena?
assolutamentissimamente si

anche se è in inglese e la traduzione amatoriale dice che non è il massimo.
Old 17-07-2012, 09:55   #92
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

in caso me lo giocherò in inglese, no problem
Old 17-07-2012, 09:55   #93
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi

ne vale la pena?
quel prezzo equivale ad entrare in un cinema per vedere un film (un signor film, degno di questo nome) senza pagare il biglietto
Old 17-07-2012, 10:06   #94
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

preso
Old 17-07-2012, 10:11   #95
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Chi sarebbe cosi' gentile da linkarmi i file della traduzione? L'ho preso ma , anche se capisco l'iglese, mi da i nervi giocarlo cosi'....
Grazie !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:06   #96
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Chi sarebbe cosi' gentile da linkarmi i file della traduzione? L'ho preso ma , anche se capisco l'iglese, mi da i nervi giocarlo cosi'....
Grazie !
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2563205
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:30   #97
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Grazie !
e mi sa che per come è stata fatta, la traduzione ti darà ancora più i nervi
Old 17-07-2012, 11:34   #98
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
preso a 1,75
ho letto qualche recensione e oppinione e mi ha molto incuriosito
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:05   #99
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Vorrei consigliare questo gioco a tutti, davvero molto bello.
Però temo molti si morderanno le mani domani, l'offerta su steam sta scadendo, terminerà alle 7 di mattina.
Quindi smettete di leggermi e andate a comprarlo adesso.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:35   #100
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi ma è possibile che nessuno abbia ancora realizzato una traduzione amatoriale in italiano corrente? Qualcuno ci ha provato ma ha modificato solo il testo sul file txt della traduzione senza però modificare il dat. Io ho provato un pò a vedere di riuscire ad inserire quei testi corretti nel relativo dat ma non sono proprio capace
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian