Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 08:54   #81
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da munix Guarda i messaggi
è molto silenzioso..molto performante anche se intasato di software hp (inutili e non)..
Un utente segnalava che hp ha inserito la possibilità ripristinare solo il sistema operativo e i driver dei dispositivi con il minimo dei programmi necessari a farli funzionare...
Credo dovresti trovarlo ne centro backup e ripristino

Ultima modifica di zerogradi80 : 28-06-2010 alle 08:59.
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:23   #82
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Aggiornamenti sulle temp e sulle prestazioni? Qualcuno ci h sparato su Crysis?
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:24   #83
munix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Gli hard disk sono accessibili,basta svitare 2 viti e sono li sotto..pronti per essere sostituiti da SSD...

uso il pc da un'ora..nei primi 45 min ho navigato e installato programmi..con queste temperature..

CPU min 61° max 79°
GPU min 69° max 74°

nei successivi 15 min ho giocato a CODMW2,queste sono le temperature con il gioco in esecuzione:

CPU max 89° attuale: 79°
GPU max 92° attuale 87°
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:37   #84
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Gli hard disk sono accessibili,basta svitare 2 viti e sono li sotto..pronti per essere sostituiti da SSD...

uso il pc da un'ora..nei primi 45 min ho navigato e installato programmi..con queste temperature..

CPU min 61° max 79°
GPU min 69° max 74°

nei successivi 15 min ho giocato a CODMW2,queste sono le temperature con il gioco in esecuzione:

CPU max 89° attuale: 79°
GPU max 92° attuale 87°
Grazie per le info. Ora devi solo passare all'SSD,un bell'Intel INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" oppure da 160 gb! e ti troverai a volare,inoltre la temperatura calerebbe. Provare per credere.La macchina se lo merita.
Però, dimmi, com'è lo schermo?cioè la sua riflettenza disturba?se sì, come si rimedia?basta inclinarlo o girarlo un pò?oppure, così facendo, i colori cominciano a snaturarsi?
Ah,dimenticavo, la ventola di raffreddamento è sempre in funzione? oppure parte solo con i carichi maggiori? si sente il suo rumore ?
Grazie ancora e scusa le numerose domande?

Ultima modifica di luciottolo : 28-06-2010 alle 19:49.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:49   #85
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Grazie per le info. Ora devi solo passare all'SSD,un bell'Intel INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" oppure da 160 gb! e ti troverai a volare,inoltre la temperatura calerebbe. Provare per credere.La macchina se lo merita.
Però, dimmi, com'è lo schermo?cioè la sua riflettenza disturba?se sì, come si rimedia?basta inclinarlo o girarlo un pò?oppure, così facendo, i colori cominciano a snaturarsi?
Alte, alte, alte... i miei sospetti erano veri. Il palmrest come lo senti? Scarica tutto il calore sugli avambracci?
Old 28-06-2010, 21:02   #86
munix
Junior Member

la parte sinistra del touch pad è calda..sarà sui 38 gradi..niente di fastidioso..apparte vicino ad esc dove l'alluminio è intoccabile..ma i tasti non ne risentono..tutto il resto è fresco (monitor compreso)

la ssd al posto dell'hard disk di sinistra sarebbe lussuoso e risolverebbe molto..solo che la configurazione è standard e ho dovuto comprarlo cosi..anche dai rivenditori hp..

lo schermo riflette sulla parte esterna..sul bordo nero..ma lo schermo in se non ha alcun fastidio..proverò meglio domani con il sole..
mentre la ventola è sempre in funzione..ma se non gioco devo tirare le orecchie per sentirla..è molto silenziosa..

il mobile su cui è appoggiato..dopo 3 ore che è acceso..è ustionante..
Old 28-06-2010, 22:20   #87
luciottolo
Senior Member

Quote:
la parte sinistra del touch pad è calda..sarà sui 38 gradi..niente di fastidioso..apparte vicino ad esc dove l'alluminio è intoccabile..ma i tasti non ne risentono..tutto il resto è fresco (monitor compreso)

la ssd al posto dell'hard disk di sinistra sarebbe lussuoso e risolverebbe molto..solo che la configurazione è standard e ho dovuto comprarlo cosi..anche dai rivenditori hp..

lo schermo riflette sulla parte esterna..sul bordo nero..ma lo schermo in se non ha alcun fastidio..proverò meglio domani con il sole..
mentre la ventola è sempre in funzione..ma se non gioco devo tirare le orecchie per sentirla..è molto silenziosa..

Direi, bene.
Per la ventola e le temperature, direi che siano la conseguenza della cpu Intel core i7.
L'SSD andrebbe messo,magari usando tutte le precauzioni per non far decadere la garanzia.

Ultima modifica di luciottolo : 28-06-2010 alle 22:23.
Old 28-06-2010, 22:57   #88
Evrain
Senior Member

Quote:
Direi, bene.
Per la ventola e le temperature, direi che siano la conseguenza della cpu Intel core i7.
L'SSD andrebbe messo,magari usando tutte le precauzioni per non far decadere la garanzia.
Io direi male! Quelle temperature mi sembrano un tantinello alte per essere in idle addirittura, non vorrei che i pezzi si deteriorassero troppo rapidamente! Peraltro trovo inammissibile che si arroventi parte della scocca a contatto con la pelle. Sono davvero deluso Perchè non mettere due ventole o più dissipatori? O mettere sul margine posteriore la grliglia?
Old 28-06-2010, 23:24   #89
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Io direi male! Quelle temperature mi sembrano un tantinello alte per essere in idle addirittura, non vorrei che i pezzi si deteriorassero troppo rapidamente! Peraltro trovo inammissibile che si arroventi parte della scocca a contatto con la pelle. Sono davvero deluso Perchè non mettere due ventole o più dissipatori? O mettere sul margine posteriore la grliglia?
Finora non ho visto un notebook con cpu i7, che abbia temperature come quelle cui ci avevano abituato i core 2duo.
C'è sempre la garanzia di 2 anni, spesso estensibile a pagamento.
"Il mobile su cui è appoggiato..dopo 3 ore che è acceso..è ustionante.." induce a comprare un dissipatore.
Old 28-06-2010, 23:47   #90
the_teo
Junior Member

Città: Marano Vicentino
Quote:
"Il mobile su cui è appoggiato..dopo 3 ore che è acceso..è ustionante.." induce a comprare un dissipatore.
sacrosanta verità..soprattutto se si vuole fare sessioni in multy con CODMW2 o ore di raid in Wow^^..

..a me il modello 1020el dovrebbe arrivare tra una decina di giorni (ma spero prima )..comunque ho già provveduto a farmi un rialzo in pvc, grigliato su cui appoggiare il pc..e in aggiunta mi prenderò un paio di piccole ventole da posizionare sotto le griglie per raffreddare i bollenti spiriti della bestia
per il resto appena mi arriva dirò pure io la mia..ma apparte il calore mi sembra veramente un ottimo prodotto
the_teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 01:17   #91
Evrain
Senior Member

Quote:
Finora non ho visto un notebook con cpu i7, che abbia temperature come quelle cui ci avevano abituato i core 2duo.
C'è sempre la garanzia di 2 anni, spesso estensibile a pagamento.
Il problema è che un dissipatore sostanzialmente uccide il proposito primo dell'acquisto di un notebook: la portabilità. Anche ammettendo ci si sieda a giocare solo in casa, sotto il climatizzatore... uno se tocco la griglia o l'alluminio appena sopra mi brucio? Due, il calore eccessivo a lungo andare friggerà i componenti interni? Tre, se quelle sono le temperature in idle (e in esposizione un Envy con solo screensaver è stato riportato come già caldo) allora lavorare in Office o Dreamweaver fa comunque alzare sopra livelli comodi le temp.

Mah, sono scettico. Di i7 ce ne sono là fuori, anche con GPU 58xx, ma non mi risulta tutti abbiano la funzione grill
Old 29-06-2010, 08:20   #92
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Per me comunque hanno fatto dei piedini troppo bassi e ciò fa circolare poca aria sotto...

Hai fatto la prova per vedere se è ben spianato ?? Nel senso che nel forum di notebookforum vi erano dislivellamenti tra i piedini che la facevano un po' barcollare perchè un piedino era 1mm più rialzato degli altri...

Comunque il fatto che la ventola sia silenziosissima è per me un grosso vantaggio perchè credevo che con quelle temperature avremmo avuto un costante phon acceso sotto il notebook.

IMPORTANTE : non so se lo hai già fatto ma sempre leggendo sul forum di notebookreview ho letto che esiste un firmware più recente (mi pare 7. qualchecosa) che dovrebbe aumentare la rotazione ventola e mantenere tutto l'Envy un 7-8 gradi più tiepido. Puoi controllare e dirci che versione hai di default così sappiamo quanto sono recenti le versioni in Italia (visto che nell'altro forum parlano dell'esistenza di una versione "seconda generazione" dell'envy 17 già in preordine...magari fosse l'italiana....)

Ti dispiacerebbe fare quel benchmark "fondi processore" che ti visualizza in tempo reale l'andamento della temperatura tramite un grafico, per vedere se il notebook ha un suo punto di max temp stazionario o se tende all'incendio (e questo dovresti vederlo oltre i 107° di GPU quando ti si spegne da solo il pc....).

Grazie per la tua disponibilità, sei fondamentale per il mio prossimo acquisto della bestia.... se si dimostrerà calda ma affidabile.... e poi io sono freddoloso, pensa il risparmio di stufe in inverno...
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:30   #93
Shaolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi

Ti dispiacerebbe fare quel benchmark "fondi processore" che ti visualizza in tempo reale l'andamento della temperatura tramite un grafico, per vedere se il notebook ha un suo punto di max temp stazionario o se tende all'incendio (e questo dovresti vederlo oltre i 107° di GPU quando ti si spegne da solo il pc....).

Ho ritrovato il nome del programma : FURMARK

e mi raccomando di eseguirlo con il note collegato alla presa elettrica per meglio valutare le prestazioni effettive in max performance.

P.S. - intanto anche nel forum del g73jh iniziano ad esserci i primi (anzi secondi) problemi di surriscaldamento che portano a spegnimenti, crolli di velocità e tastiere bollenti.... che strano, credevo succedesse solo a chi sceglieva l'Envy 17 ....

Ultima modifica di Shaolin : 29-06-2010 alle 11:32.
Old 29-06-2010, 11:41   #94
Evrain
Senior Member

Quote:
Ho ritrovato il nome del programma : FURMARK

e mi raccomando di eseguirlo con il note collegato alla presa elettrica per meglio valutare le prestazioni effettive in max performance.

P.S. - intanto anche nel forum del g73jh iniziano ad esserci i primi (anzi secondi) problemi di surriscaldamento che portano a spegnimenti, crolli di velocità e tastiere bollenti.... che strano, credevo succedesse solo a chi sceglieva l'Envy 17 ....
Okay okay mi arrendo Vediamo se riesco a provare dal vivo entrambi i mostri
Ma è vera la storia dell'Envy 17 gen 2?

Ultima modifica di Evrain : 29-06-2010 alle 11:48.
Old 29-06-2010, 12:16   #95
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti, anke io sarei interessao a questo pc, aspettando un futuro calo del prezzo. Nel frattempo mi sono interessato a questo pc HP-DV7 4013el che per caratteristiche è quasi identico all'envy, le differenze sostanziali sono che non dovrebbero esserci parti in alluminio ma soprattutto l'ati 5650 al posto della 5850. Non volendo pendere 1000 euro per un pc "stufa" non è che sapreste dirmi , se possibile, quanto la differenza di schede puo' incidere sulle temperaure?
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:57   #96
munix
Junior Member

Quote:
Ti dispiacerebbe fare quel benchmark "fondi processore":
sono arrivato a 94° poi ho smesso..sembra stazionarsi a ql temperatura..e in quel caso la ventola la senti..

per il firmware ho una partizione sul disco con Bios e Bios update dentro..che non so come usare..
Old 29-06-2010, 22:08   #97
Shaolin
Member

Nessuna anima pia che si scomoderebbe a fare un pò di videorecensione e postarla su youtube ????

Intendo test delle schermo, rumore ventola con sotto crysys a palla, impianto audio, ecc. ecc. non un unboxing che già esiste...

Considerando che sarebbe il primo al mondo, sarebbe vistissimo...

Grazie.
Old 30-06-2010, 08:41   #98
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
C'è questo unboxing:
http://www.youtube.com/watch?v=TepZS...eature=related
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:00   #99
Shaolin
Member

Mi raccomando non accalcatevi a scrivere tutti insieme...

Hey!!! Sveglia!!! Come procede il rodaggio ???

Qui siamo tutti in fremente attesa di leggere/vedere le recensioni/videorecensioni dei fortunati possessori dell'Envy 17.

Fateci sapere al più presto e con dovizia di particolari, mi raccomando !!!

Grazie.

Ultima modifica di Shaolin : 01-07-2010 alle 00:06.
Old 01-07-2010, 13:07   #100
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Il problema è che un dissipatore.........................
...................................................................................... ................
Mah, sono scettico. Di i7 ce ne sono là fuori, anche con GPU 58xx, ma non mi risulta tutti abbiano la funzione grill
Potresti indicare un notebook munito di processore i7 che riscalda meno di questo? Correrei subito a prenderlo, sempre che sia confrontabile con l'ELVY. Spero intanto che l'HP faccia qualche cosa per rimediare, perchè questo notebook è troppo bello.

Ultima modifica di luciottolo : 01-07-2010 alle 13:12.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian