Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 15:30   #81
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
marci monta una gommetta da due soldi perchè hai un auto con 80cv e non si può montare un pneumatico decente su auto di questo tipo....
Aridai..

come vuoi esperto, allora tutte le altre gomme a tuo parere fanno cagare vero?

Le rain F1 che ho postato ti sembrano di disegno simile alla Tr1 tue??

Guarda che di pneumatici asimmetrici ce ne sono a valanga e pochi hanno il disegno a W che hai postato tu prorpio per una questione di utilizzo.

Poi ....fai come vuoi...rimani con le tue convinzione che vivo felice.

Già che all'inizio mi confronti il P7 con il PZero....

Ultima modifica di ceccoos : 26-02-2010 alle 15:42.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:36   #82
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma allora queste Dunlop come sono? comunque la mia Punto ha 80CV non 60 ed ha anche l'assetto ribassato quindi non volevo qualcosa di troppo rigido ma che nemmeno neutralizzasse l'effetto del pack sporting.
Vai tranquillo,
qualsiasi gomma non di fascia entry level (es. Energy di Michelin ecc..) fa al caso tuo.

Non andrei su gomme con spalla troppo rigida xo...

Poi, wolf sicuramente ti sa consiglire meglio di me dall'alto della sua esperienza.

Sicuro per un giusto equilibrio consiglierà pure questo disegno...

Cmq il FastResponce è questo, tanto per la cronaca :

Le Turanza che avevo di primo equipaggiamento si sono dimostrate molto valide fino a circa 20000km dopo hanno subito un indurimento della mescola che causava forte rumore di rotolamento e poca trazione sul bagnato. (Le Made in Japan, dicono che le Made in France siano leggermente migliori sotto questo punto di vista), ci ho fatto cmq 50000km.

Ultima modifica di ceccoos : 26-02-2010 alle 15:43.
Old 26-02-2010, 15:41   #83
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
ma allora queste Dunlop come sono? comunque la mia Punto ha 80CV non 60 ed ha anche l'assetto ribassato quindi non volevo qualcosa di troppo rigido ma che nemmeno neutralizzasse l'effetto del pack sporting.
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Bridgestone Turanza ER300 se la vuoi sportiva.
Dunlop fast responce se vuoi che ti duri di più.
Le Continental sport contact non sono tanto scorrevoli, quindi nella tua punto, che ha poca potenza, non le ritengo adatte, ma se non ti interessa sono eccezionali.
Old 26-02-2010, 16:05   #84
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Vai tranquillo,
qualsiasi gomma non di fascia entry level (es. Energy di Michelin ecc..) fa al caso tuo.

Non andrei su gomme con spalla troppo rigida xo...

Poi, wolf sicuramente ti sa consiglire meglio di me dall'alto della sua esperienza.

Sicuro per un giusto equilibrio consiglierà pure questo disegno...

Cmq il FastResponce è questo, tanto per la cronaca :

Le Turanza che avevo di primo equipaggiamento si sono dimostrate molto valide fino a circa 20000km dopo hanno subito un indurimento della mescola che causava forte rumore di rotolamento e poca trazione sul bagnato. (Le Made in Japan, dicono che le Made in France siano leggermente migliori sotto questo punto di vista), ci ho fatto cmq 50000km.
No no, le Energy sono pessime, le avevano montate a mia madre convincendola che fossero la nuova versione delle Pilot Sport sono di granito, sul bagnato nelle rotonde anche a 30 all'ora tiri dritto, sono veramente una schifezza immonda di gomme.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
grazie
Old 26-02-2010, 17:15   #85
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
No no, le Energy sono pessime, le avevano montate a mia madre convincendola che fossero la nuova versione delle Pilot Sport sono di granito, sul bagnato nelle rotonde anche a 30 all'ora tiri dritto, sono veramente una schifezza immonda di gomme.
Infatti è quello che ti consigliavo come si fai poi a proporle come versione successiva del PilotSport...

Controllate cmq che la gomma non sia secca, purtroppo alcuni "gommisti" che sono dei veri cani non rispettano propriamente le buone regole di stoccaggio... (ho visto pile di gomme rimanere settimane sotto al sole cocente nei cortili di diversi gommisti....)
Old 26-02-2010, 17:36   #86
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Aridai..

come vuoi esperto, allora tutte le altre gomme a tuo parere fanno cagare vero?
no assolutamente.... chi l'ha mai detto...ho scritto questo... l'esperto di gomme sei tu...

Quote:
Le rain F1 che ho postato ti sembrano di disegno simile alla Tr1 tue??
ho mai postato foto io? ho parlato di direzionali e basta... fai pace con te stesso briatò!!

Quote:
Guarda che di pneumatici asimmetrici ce ne sono a valanga e pochi hanno il disegno a W che hai postato tu prorpio per una questione di utilizzo.

Poi ....fai come vuoi...rimani con le tue convinzione che vivo felice.

Già che all'inizio mi confronti il P7 con il PZero....
ma un pneumatico asimmetrico ha il disegno a W? buauauuaua.... ciao va, ma con chi sto a parlà lo so solo io....

ma le hai mai provate le p7 e le p8 cinturato? allora che parli a fare.... sono tra le miglori gomme che si trovano in giro per qualità prezzo... chiedeva di non spendere tantissimo, sicuramente quelle sono ottimissime gomme....
le pzero nero fanno schifo si, ci ho fatto la bellezza di 100.000km con due treni e sono pietose per il prezzo che paghi..... hanno una struttura molto rigida e si induriscono e screpolano in me che non si dica, anche se le prendi appena uscite dai magazzini del produttore (con 3 mesi max di vita per capirci)...
poi oh... per carità... le dunlop non si battono.....
anche le michelin energy ottime gomme.... per il treciclo.... io andrei di marangoni o di fulda....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:43   #87
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
no assolutamente.... chi l'ha mai detto...ho scritto questo... l'esperto di gomme sei tu...

ho mai postato foto io? ho parlato di direzionali e basta... fai pace con te stesso briatò!!

ma un pneumatico asimmetrico ha il disegno a W? buauauuaua.... ciao va, ma con chi sto a parlà lo so solo io....

ma le hai mai provate le p7 e le p8 cinturato? allora che parli a fare.... sono tra le miglori gomme che si trovano in giro per qualità prezzo... chiedeva di non spendere tantissimo, sicuramente quelle sono ottimissime gomme....
le pzero nero fanno schifo si, ci ho fatto la bellezza di 100.000km con due treni e sono pietose per il prezzo che paghi..... hanno una struttura molto rigida e si induriscono e screpolano in me che non si dica, anche se le prendi appena uscite dai magazzini del produttore (con 3 mesi max di vita per capirci)...
poi oh... per carità... le dunlop non si battono.....
anche le michelin energy ottime gomme.... per il treciclo.... io andrei di marangoni o di fulda....
Senti ciccio..

ti sei scaldato tanto dopo che ho dato il mio parere sulle t1r...ho detto che tutte le asimmetriche hanno disegno a W??

Ho detto che le Dunlop siano le migliori?

Ho consigliato le Energy??

Mah 6 fuori o cosa?

Ti fai per caso??

Se vuoi giocare dillo altrimenti fila al largo che 6 fuori dallo spirito del topic.

Ciao e spulcia meno siti tipo megatunig elaborare o robe simili...

Old 26-02-2010, 17:44   #88
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:

di sicuro non gli consiglio le michelin energy o le dunlop....
neanche al vicino di casa per ucciderlo le consiglierei....

p.s. cmq cronaca nera a parte, per me gomme con miglior/prezzo prestazioni:
pirellli p7 p8 cinturato, toyo t1r.

migliori sicuramente in prestazioni, ma non nel connubio qualità prezzo le yokohama s.drive c.drive, le continental sport contact....

da evitare le pzero nero, gomma mal riuscita a mio parere e le michelin pilot per la fragilità della carcassa (non per la tenuta che è paurosa come il prezzo d'altronde) a meno che non si viva in autostrada o in altri paesi al di fuori dell'italia dove non esistono buche....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
Old 26-02-2010, 18:08   #89
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
di sicuro non gli consiglio le michelin energy o le dunlop....
neanche al vicino di casa per ucciderlo le consiglierei....

p.s. cmq cronaca nera a parte, per me gomme con miglior/prezzo prestazioni:
pirellli p7 p8 cinturato, toyo t1r.

migliori sicuramente in prestazioni, ma non nel connubio qualità prezzo le yokohama s.drive c.drive, le continental sport contact....

da evitare le pzero nero, gomma mal riuscita a mio parere e le michelin pilot per la fragilità della carcassa (non per la tenuta che è paurosa come il prezzo d'altronde) a meno che non si viva in autostrada o in altri paesi al di fuori dell'italia dove non esistono buche....

MInkia addirittura il P8????
E questo come hai fatto a provarlo???

Costerà un botto, esemplare unico..

Ma poi che mi butti le Toyio T1R con il p7???

Vabbeh va..

STOP OT

su non è successo niente...bacio..su su

Ultima modifica di ceccoos : 26-02-2010 alle 18:11.
Old 26-02-2010, 18:58   #90
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
MInkia addirittura il P8????
E questo come hai fatto a provarlo???
eh un errore di battitura ci può anche stare.... p7 p6 va bene cosi (perchè della sua misura nn so se fanno le p7 e allora un alternativa gli davo)

p.s. beh perchè non si può confrontare una p7 con una toyo? vuole delle alternative gli sto dando dei consigli....

di certo non parlo di mondezza quale michelin energy o delle dunlop dio santo....

altra dimostrazione che non sei del mestiere: le p7-p6 e le pzero nero sono incentivate....
vabbè ma tu sei del mestiere.... zitti tutti che mister dunlop ci illumina....ahahahah.

Ultima modifica di wolf24 : 26-02-2010 alle 19:00.
Old 26-02-2010, 19:01   #91
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
a me le energy non dispiacciono, se uno cerca durata e confort è una buona gomma...certo non aspettarti di essere incollato all'asfalto se guidi come nei rally....ma per un uso "umano" funzionano bene (sul bagnato anche a me piacciono poco).
Le fast response sono buone gomme, abbastanza neutre nel comportamento, sono consigliabili.
Le Pirelli in generale ora come ora sono un gradino sotto alle concorrenti delle "premium"....le P8 le conosco praticamente nulla, le P7 si possono comprare solo se iper-super-maxi-scontate.

Solo una precisazione, la carcassa michelin è morbida ma non debole, anzi, per la ricostruzione le migliori da usare sono Michelin e Bridgestone proprio per l'altissima qualità della carcassa.
Old 26-02-2010, 19:07   #92
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

per me si può chiudere la diatriba nuovamente.... se non era chiaro due post fa quando ho specificato chiaramente "cronaca nera a parte i miei consigli sono"....

Ultima modifica di wolf24 : 26-02-2010 alle 19:11.
Old 26-02-2010, 19:13   #93
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Solo una precisazione, la carcassa michelin è morbida
quoto sono praticamente da asfalto autostradale.... da me per esempio (roma e provincia) da evitare....
Old 26-02-2010, 19:29   #94
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Dai non spariamo troppo sulle Energy
A mio parere è un ottima gomma, chiaro che non è una gomma sportiva.
Confrontate con le gomme della sua categoria sono ottime, ridotta usura, scorrevole, con reazioni prevedibili e buona precisione di sterzo, oltretutto la sua aderenza è buona anche su temperature vicine allo zero.
Al limite, chiaramente, non ha la tenuta di una sportiva, ma la perdita di aderenza è progressiva.
Il vero punto debole, come tutte le gomme con silice, è sui "sanpietrini" bagnati, in quella situazione l'aderenza è veramente precaria.
Old 26-02-2010, 20:36   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
quoto sono praticamente da asfalto autostradale.... da me per esempio (roma e provincia) da evitare....
no, è il contrario, con asfalto di merda e buche sono l'ideale perchè ammortizzano.
Old 27-02-2010, 09:19   #96
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ordinate le Marshal Matrac MU11: 187.20€ + montaggio: vi farò sapere come vanno
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:08   #97
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
no, è il contrario, con asfalto di merda e buche sono l'ideale perchè ammortizzano.
purtroppo non sono pienamente d'accordo con te.....i cerchi con gomme cosi morbide di carcassa ne risentono moltissimo.... una buca presa male e butti cerchio e gomma.... qua i fossi sono all'ordine del giorno dopo una pioggia abbondante....
quando avevo la 146 le exalto non le ho mai cambiate perchè erano liscie.... ma perchè rovinate da queste stradacce.... cmq tra morbida e dura preferisco la carcassa morbida....
le michelin pilot non si battono in fatto di tenuta, ma anche in fatto di prezzi....ecco perchè le evito....con due treni di michelin ne faccio tre di pzero o di yokohama e 4 di toyo....almeno dalle mie parti costano un enormità...

Ultima modifica di wolf24 : 27-02-2010 alle 17:13.
Old 27-02-2010, 17:13   #98
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ordinate le Marshal Matrac MU11: 187.20€ + montaggio: vi farò sapere come vanno
facci sapere, spero siano almeno nella sufficienza.... meglio le energy a sto punto....
Old 27-02-2010, 20:08   #99
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
purtroppo non sono pienamente d'accordo con te.....
ci mancherebbe...se avessimo tutti le stesse idee a che cacchio servirebbero i forum?
Old 28-02-2010, 18:34   #100
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Quote:
se avessimo tutti le stesse idee a che cacchio servirebbero i forum?
giustissimo, non serviva la replica siamo qui appositamente per confrontarci....
ti tiro in causa per dare un mio parere....
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian