Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 18:52   #81
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Non capisco lo stupore, è evidente che vende tanto in ambito OEM e aziendale senza tenere conto di chi come me si trova ancoara bene con un Q 6600, tanto la differenza nei giochi la fa la scheda video.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:05   #82
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Quoto, però il senso lo avrebbe se Intel abbassasse il prezzo delle cpu 775. Un Q9550 2,83Ghz 12Mb venduto al prezzo che ho visto poco fa su Pro.oo è una follia viste le sue prestazioni, e considerando il fatto che vanifica il risparmio garantito da ram ddr2 e mobo media la follia è doppia. Hanno ancora moooooolti "fondi" di magazzino? Bene, abbassassino il prezzo, e poi forse la gente comprerà ex novo anche il sempre meraviglioso E8400 o un quad
Fixed

A parte gli scherzi, sono d'accordo con te per il discorso generale
Old 08-02-2010, 19:12   #83
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Fixed

A parte gli scherzi, sono d'accordo con te per il discorso generale
Ops.......sorry Vedi che succede a leggere troppi numeri dei bench e quindi a non parlare più da mesi l'itaGliano?
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:33   #84
Red Wizard
Member

L'Avatar di Red Wizard

Città: Prato
Figurati, l'errore ci può scappare sempre (sapessi quanti ne faccio io! )
L'importante rimane sempre dire/scrivere cose sensate
Old 08-02-2010, 19:38   #85
sdjhgafkqwihaskldds

Vorrei vedere quanti comprano un PC per usarlo invece che per upgradarlo
due anni di uso ripagano l'acquisto e in tale tempo chissà quante cose saranno cambiate in informatica
come appena uscì il 775, dopo un po' esce il conroe, cambia l'alimentazione, cambia il chipset, e tutti a ricomprare altre schede e altre cpu con lo stesso soket
poi esce Penryn, e si ricomincia da capo
poi escono le ram più prestanti e tutti a passare dalle ddr2 800 alle ddr2 1200
per farci cosa?
lo screen con cpuz

[attenzione il mio post è ironico, ma mica tanto]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:07   #86
mar2226
Member

Iscritto dal: Jan 2010
A me sembra tanto chiaro ,finche i mediaworld e affini proporranno pc con socket 775 i risultati non cambieranno.
mar2226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:38   #87
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Infatti. E, come accaduto per il socket 1366 che fra poco vedrà il passaggio da i7 920 2,66Ghz ad i7 930 2,80Ghz, così probabilmente succederà con la transizione da i5 750 2,66Ghz ad i5 760 a 2,80Ghz. Ed è questo, insieme al futuro Phenom II X4 975 se vogliamo dirla tutta, il best buy.

A mio modestissimo avviso sono entrambi socket di passaggio. Non nel senso che le cpu che ci vanno su facciano schifo (tutt'altro!!!!), ma intendo dire che proponendo più socket si tagliano le gambe, e gli entusiasmi, a una certa fetta di utenti. Mettiamo il caso che un tizio voglia, in attesa del 970 esa core, prendersi un "tranquillo" (alla faccia!!!!) quad core senza HT come l'i5 750........non può!!!!! Perchè i socket sono due!!!! E poi magari hanno pure da stupirsi del perchè il 775 tira ancora......
Un'ultima cosa: il 1156 si poteva tranquillamente risparmiare!!!! Per le cpu "imbestialite" restava il 1366 con il suo HT e la nuova efficacissima architettura, è inutile fare un nuovo socket (1156) per sopperire alla stron**ta del triple channel (=ram costose e prestazioni che non decollano), con tanto di slogan THE AFFORDABLE NEHALEM, proponendo un quasi clone dell' i7 920 (l' 860) e dei dual core con gpu integrata e costosissimi. Al posto del 1156, non era meglio lavorare su ciò che si aveva già, e cioè sul buonissimo 775? La "soluzione" ce l'avevano già lì bella e pronta, ma non l'hanno sfruttata! Questo forum è pieno di gente con E8X00 e Q9XX0 overcloccati che vanno da Dio, quindi perchè Intel non ha fatto uscire l'E8700 3,50Ghz e non ha "fuso" due E8600 per creare il (nome inventato) Q9850 3,33Ghz? Sarebbero bastate queste poche semplici mosse, ed un doveroso e corposo abbassamento dei prezzi vista l'"età" dell'architettura ed il più che ammortizzato costo di R&D per evitarsi un socket nuovo e dare al mercato nuove cpu, magari con un nuovo step (ma quest'ultima cosa non era indispensabile)
Interessante la tua analisi. Voglio rispondere con la mia. Secondo me il 1156 all'apparenza è inutile e provo a dare una mia spiegazione sul perchè di due socket.

(barbiere mode on)

Il 1156 è nato per riempire la fascia media del mercato desktop. E fin qui ci siamo. Perchè mettere qualcosa nella media quando già hai qualcosa che nella sua fascia alta (QXXX) corrisponde alla tua fascia media (i3-i5)?
Forse per nn lasciare nuovi clienti a amd in suddetta fascia essendo privi di una ''nuova'' fascia media? Perchè la varietà di modelli del socket 775 era satura? Il socket era arrivato al massimo delle sue potenzialità e quindi poca possibilità di rinnovo ma solo piccoli miglioramenti?
Se nn facevano una nuova fascia media si giocavano nuovi clienti e quelli che fedeli a quella fascia provenienti da 775 volevano cambiare. Secondo me è per questo che è nato il 1156 ma come conseguenza non spopolerà come il 775 e non sarà un socket longevo.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:41   #88
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
beh chiaro! stanno svuotando i magazzini tutti i centri commerciali!! vedo decine di offerte a metà prezzo su quadcore q9xxx qualunque persona poco informata li comprerebbe
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:30   #89
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
finchè i prezzi delle schede madri nuove e delle ram ddr3 restano così alti non conviene passare al nuovo socket, meglio puntare ad un quadcore 775 che ancora per un paio d'anni farà la sua porca figura...
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:25   #90
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Interessante la tua analisi. Voglio rispondere con la mia. Secondo me il 1156 all'apparenza è inutile e provo a dare una mia spiegazione sul perchè di due socket.

(barbiere mode on)

Il 1156 è nato per riempire la fascia media del mercato desktop. E fin qui ci siamo. Perchè mettere qualcosa nella media quando già hai qualcosa che nella sua fascia alta (QXXX) corrisponde alla tua fascia media (i3-i5)?
Forse per nn lasciare nuovi clienti a amd in suddetta fascia essendo privi di una ''nuova'' fascia media? Perchè la varietà di modelli del socket 775 era satura? Il socket era arrivato al massimo delle sue potenzialità e quindi poca possibilità di rinnovo ma solo piccoli miglioramenti?
Se nn facevano una nuova fascia media si giocavano nuovi clienti e quelli che fedeli a quella fascia provenienti da 775 volevano cambiare. Secondo me è per questo che è nato il 1156 ma come conseguenza non spopolerà come il 775 e non sarà un socket longevo.
E invece così facendo hanno spinto molti a passare all'economica e "univoca" offerta AMD, che non ti scassa con tre socket diversi
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:17   #91
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sono così pessimi i proci amd?
secondo me no, mi sn fatto un pc da tener sempre acceso(il terzo ke vedi in firma) è costato come un paio di sabati sera e consuma meno di una bajour.
Ed è pur sempre un quad!!
Old 09-02-2010, 00:24   #92
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
scusami? e questa da dove ti esce? se uno vuol risparmiare perchè non prendersi ancora un 775 dove puoi spaziare con un sacco di scelta invece di essere limitato a poche piastre madri e o processori..certo i prezzi li stanno livellando per agevolare le vendite del nuovo socket ma ripeto calcolatrice alla mano non mi sentirei di consigliarlo...l'unico forse che può starci è l'i5 750...
Meglio prendere Amd,anche se c'è da dire che la controparte Amd si overclocca di meno,ed a parità di clock i Core2 hanno un efficienza ancora seppur di poco superiore ai Phenom II.
Però l'LGA 775 è morto,i processori ''seri'' sopratutto i quad core costano troppo,e non si avranno aggiornamenti in futuro,amd costa poco,va quasi uguale e si può ancora aggiornare,direi che non c'è storia.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:28   #93
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto cosa rifilano nella stramaggioranza dei Dell Optiplex? E5300 o E7500 Dove lavoro io è arrivato un Optiplex, in abbinamento a un macchinario, con un E5300, 1GB di RAM in una stecca, disco da 80GB, XP in inglese e con lo Speed Step disabilitato da bios! Ma come fanno a dire che W7 si sta diffondendo nelle aziende quando gli stessi produttori di macchinari, anche evoluti e all'avanguardia, ti impongono hardware e software vecchio?
Perchè non vogliono spendere un centesimo.
Un processore come l'E5200 affiancato da una scheda madre decente..si può overcloccare molto senza manco toccare i voltaggi io l'ho avuto e so di cosa parlo,1Gb di ram? fa ridere i polli seriamente...un disco da 80Gb vecchio di anni dove l'hanno preso alla discarica?
In quei pc non è la cpu che fa cagare ma tutto il resto e stupidi chi lo compra (quando ci vuole ci vuole)...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:03   #94
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
inutile dire che per fare trionfare il 1156 bisogna che calino i prezzi delle schede madri, di questi tempi ancora esagerato ripetto alle prestazioni offerte
si davvero costano troppo, si parte da prezzi veramente scandalosi http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:10   #95
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
il 775 è stato un socket glorioso ma che andando sul nuovo non conviene più.
tutti gli altri socket , 1156 (dove c'è un i5 750 che costa meno di un Q9550 ed è pure migliore), AM3, 1366 (anche se questo non è economico come gli altri 2) sono un opzione migliore.
poi , se uno ha già un bel sys 775 e vuole fare solo un aggiornamento da dual a quad non è pensata male assolutamente come opzione. ma sul nuovo francamente col cavolo che prenderei questo socket.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:41   #96
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate il fuori tema ma si trovano schede esp pci e 4x 2ng gen per usb3 e sata3??
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 02:29   #97
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
scusate il fuori tema ma si trovano schede esp pci e 4x 2ng gen per usb3 e sata3??
compra una vocale.
Old 09-02-2010, 05:40   #98
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Un 8400 come ho io non fa girare qualsiasi titolo. Con la demo di Bad company 2 e una scheda video di ultima generazione si è cpu limited (pensate i nomi che ho tirato).

Ora, è cheiaro che manca di ottimizzazione e tutto quello che volete, ma così va il mercato del software, tempi stretti di rilascio = programmi non ottimizzati, soprattutto se questi programmi devono girare su piattaforme così diverse come sono X360, ps3 e PC.

Sto passando a Q9650, e questo procio mi permetterà di saltare a piedi pari la serie iX in attesa di una piattaforma + longeva
hai sbagliato: hai appena preso l'unico titolo che é stra ottimizzato per i pc;
ma avete idea di che calcoli il frostbite deve effettuare sulla fisica per poter renderizzare un'intero mondo distruttibile????
il frostbite é un motore stra ottimizzato per l'uso di multi-threading e della potenza a disposizione.. e forse con le dx11 accelera anche con directcompute...

Ultima modifica di Sire_Angelus : 09-02-2010 alle 05:48.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:44   #99
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sono così pessimi i proci amd?
Non ho detto che son pessimi...io sto parlando di consumi le prestazioni massime son da vedere in un'ottica anche differente dalla sola potenza a mio avviso.. ti porto un esempio il mio i7 l'ho venduto perchè già di suo consumava ma in overclock azzz ero arrivato e fargli consumare più della scheda video.. quindi sì ok potenza estrema e prestazioni di pari passo anche se insfruttabili ma se lo devo tenere accesso sempre per ipotesi 5 giorni a scaricarmi che so io.. quanto mi influiva sulla bolletta finale? io faccio questi esempi perchè la maggior parte dei miei amici guarda sì le prestazioni ma sì è anche accorta dei consumi di casa esagerati.. mi dica chi di voi con un i7 920 o un phenomII 955 (presi a caso sull'ordine dei 120w in su) e una video che non sia una 4870x2 o 295gtx non ha riscontrato un salto di costi rispetto magari a un procio diverso... vi posso assicurare che purtroppo la sola potenza a volte non è tutto. ripeto se uno ne fà un uso sporadico per giocarci un paio d'ore o lavorarci sù qualche ora e navigare...allora non vi saranno ste gran sorprese ma per uno smanettone che davanti al pc ci sta per delle ore o lo lascia accesso per gli affari suoi allora il discorso ha un suo perchè. Come ovviare? se uno ha i soldi e il posto si fà due configurazioni una estrema per divertirsi e l'altra per la navigazione e gli affari suoi
Altrimenti trova una via di mezzo perchè non tutti sono smanettoni come quelli che frequentano hwupgrade...e la maggior parte della gente usa il pc al 5% delle sue potenzialità e quindi non vedo la necessità di fargli fare spese inutili se non sono obbligate da hardware ormai obsoleto.

Ultima modifica di Wolfhask : 09-02-2010 alle 11:48.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:06   #100
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Perchè non vogliono spendere un centesimo.
Un processore come l'E5200 affiancato da una scheda madre decente..si può overcloccare molto senza manco toccare i voltaggi io l'ho avuto e so di cosa parlo,1Gb di ram? fa ridere i polli seriamente...un disco da 80Gb vecchio di anni dove l'hanno preso alla discarica?
In quei pc non è la cpu che fa cagare ma tutto il resto e stupidi chi lo compra (quando ci vuole ci vuole)...
E' un normalissimo pc aziendale, anzi la cpu è anche al di sopra degli standard, di solito ci sono gli E2XXX...1 gb di ram per un pc da ufficio è più che sufficiente, soprattutto in quelle dove si usa solo office, anzi ne ho visti alcuni anche con 512 mb di ram, il minimo sindacale per far girare windows xp.
Tu dici che l'hd da 80 gb l'hanno preso in discarica...il fornitore dell'azienda dove lavora mio fratello se vuoi ti monta anche il lettore cd, tanto ne ha un magazzino pieno, cosi come di hd di capienza molto inferiore ai 100 gb; che ti credi che i produttori buttano il materiale che hanno nei magazzini...semplicemente lo rivendono sui pc più economici, che di solito vanno a finire nelle grandi aziende e nelle pubbliche amministrazioni.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian