|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non capisco lo stupore, è evidente che vende tanto in ambito OEM e aziendale senza tenere conto di chi come me si trova ancoara bene con un Q 6600, tanto la differenza nei giochi la fa la scheda video.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, sono d'accordo con te per il discorso generale
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Città: Prato
|
Figurati, l'errore ci può scappare sempre (sapessi quanti ne faccio io! )
L'importante rimane sempre dire/scrivere cose sensate
|
|
|
#85 |
|
|
Vorrei vedere quanti comprano un PC per usarlo invece che per upgradarlo
due anni di uso ripagano l'acquisto e in tale tempo chissà quante cose saranno cambiate in informatica come appena uscì il 775, dopo un po' esce il conroe, cambia l'alimentazione, cambia il chipset, e tutti a ricomprare altre schede e altre cpu con lo stesso soket poi esce Penryn, e si ricomincia da capo poi escono le ram più prestanti e tutti a passare dalle ddr2 800 alle ddr2 1200 per farci cosa? lo screen con cpuz [attenzione il mio post è ironico, ma mica tanto] |
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me sembra tanto chiaro ,finche i mediaworld e affini proporranno pc con socket 775 i risultati non cambieranno.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
(barbiere mode on) Il 1156 è nato per riempire la fascia media del mercato desktop. E fin qui ci siamo. Perchè mettere qualcosa nella media quando già hai qualcosa che nella sua fascia alta (QXXX) corrisponde alla tua fascia media (i3-i5)? Forse per nn lasciare nuovi clienti a amd in suddetta fascia essendo privi di una ''nuova'' fascia media? Perchè la varietà di modelli del socket 775 era satura? Il socket era arrivato al massimo delle sue potenzialità e quindi poca possibilità di rinnovo ma solo piccoli miglioramenti? Se nn facevano una nuova fascia media si giocavano nuovi clienti e quelli che fedeli a quella fascia provenienti da 775 volevano cambiare. Secondo me è per questo che è nato il 1156 ma come conseguenza non spopolerà come il 775 e non sarà un socket longevo. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh chiaro! stanno svuotando i magazzini tutti i centri commerciali!! vedo decine di offerte a metà prezzo su quadcore q9xxx qualunque persona poco informata li comprerebbe
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
finchè i prezzi delle schede madri nuove e delle ram ddr3 restano così alti non conviene passare al nuovo socket, meglio puntare ad un quadcore 775 che ancora per un paio d'anni farà la sua porca figura...
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
secondo me no, mi sn fatto un pc da tener sempre acceso(il terzo ke vedi in firma) è costato come un paio di sabati sera e consuma meno di una bajour.
Ed è pur sempre un quad!!
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Però l'LGA 775 è morto,i processori ''seri'' sopratutto i quad core costano troppo,e non si avranno aggiornamenti in futuro,amd costa poco,va quasi uguale e si può ancora aggiornare,direi che non c'è storia.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Un processore come l'E5200 affiancato da una scheda madre decente..si può overcloccare molto senza manco toccare i voltaggi io l'ho avuto e so di cosa parlo,1Gb di ram? fa ridere i polli seriamente...un disco da 80Gb vecchio di anni dove l'hanno preso alla discarica? In quei pc non è la cpu che fa cagare ma tutto il resto e stupidi chi lo compra (quando ci vuole ci vuole) ...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
il 775 è stato un socket glorioso ma che andando sul nuovo non conviene più.
tutti gli altri socket , 1156 (dove c'è un i5 750 che costa meno di un Q9550 ed è pure migliore), AM3, 1366 (anche se questo non è economico come gli altri 2) sono un opzione migliore. poi , se uno ha già un bel sys 775 e vuole fare solo un aggiornamento da dual a quad non è pensata male assolutamente come opzione. ma sul nuovo francamente col cavolo che prenderei questo socket. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate il fuori tema ma si trovano schede esp pci e 4x 2ng gen per usb3 e sata3??
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
compra una vocale.
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma avete idea di che calcoli il frostbite deve effettuare sulla fisica per poter renderizzare un'intero mondo distruttibile???? il frostbite é un motore stra ottimizzato per l'uso di multi-threading e della potenza a disposizione.. e forse con le dx11 accelera anche con directcompute...
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 09-02-2010 alle 05:48. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Non ho detto che son pessimi...io sto parlando di consumi le prestazioni massime son da vedere in un'ottica anche differente dalla sola potenza a mio avviso.. ti porto un esempio il mio i7 l'ho venduto perchè già di suo consumava ma in overclock azzz ero arrivato e fargli consumare più della scheda video.. quindi sì ok potenza estrema e prestazioni di pari passo anche se insfruttabili ma se lo devo tenere accesso sempre per ipotesi 5 giorni a scaricarmi che so io.. quanto mi influiva sulla bolletta finale? io faccio questi esempi perchè la maggior parte dei miei amici guarda sì le prestazioni ma sì è anche accorta dei consumi di casa esagerati.. mi dica chi di voi con un i7 920 o un phenomII 955 (presi a caso sull'ordine dei 120w in su) e una video che non sia una 4870x2 o 295gtx
Altrimenti trova una via di mezzo perchè non tutti sono smanettoni come quelli che frequentano hwupgrade...e la maggior parte della gente usa il pc al 5% delle sue potenzialità e quindi non vedo la necessità di fargli fare spese inutili se non sono obbligate da hardware ormai obsoleto.
Ultima modifica di Wolfhask : 09-02-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tu dici che l'hd da 80 gb l'hanno preso in discarica...il fornitore dell'azienda dove lavora mio fratello se vuoi ti monta anche il lettore cd, tanto ne ha un magazzino pieno, cosi come di hd di capienza molto inferiore ai 100 gb; che ti credi che i produttori buttano il materiale che hanno nei magazzini...semplicemente lo rivendono sui pc più economici, che di solito vanno a finire nelle grandi aziende e nelle pubbliche amministrazioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

...