|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
perfetto...grazie della correzione
ps. stiamo parlando di 350 eurozzi di telefono ! |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
però che delusione questi ultimi nokia ho preso e66 e soffre di effetto mano , ora scopro anche e71, però andare a spendere 350 per e72 nn posso . Che indecisione. Certo che sti ingegneri alla nokia ultimamente a cosa pensavo quando progettano un telefono...mah
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Aggiungo anche processore più potente, connettore cuffie 3.5mm(vabè, quisquilie ma è comodo) e altre 2 o 3 cosette che al momento non mi vengono
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
elenca elenca,
perche sono sicuro che nn sarà l'unica volta che faranno questa domanda, per cui raggruppiamo ste differenze e le mettiamo in testa al topic se tutti sono d'accordo!!! |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'E72, anche se è disabilitato di default visto il widescreen, ha l'accellerometro. La qualità costruttiva è diversa, a partire dalla scocca anteriore sino ad arrivare al copribatteria. Più bello a mio avviso l'E72, costruito leggermente meglio l'E71.. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
Aggiungo che ha anche la bussola. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
ragazzi, cominciamo a fare qualche stress test sull'apparecchio ?
qualcuno ha qualcosa da suggerire in modo da confrontare i comportamenti degli apparecchi ? che posso dire, test su software, su hardware, nn saprei....dite la vostra, please! |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima velocità di navigazione nel SW, mai un'impuntamento, anche con svariate applicazioni aperte (ad esempio mappe, fotocamera, nimbuzz e bussola)..un cel da battaglia ma al tempo stesso estremamente signorile e con un'ottima multimedialità (la fotocamera è davvero eccezionale per essere un serie E) come non ne vedevo da anni in casa nokia. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E72 impressioni d'uso
Possiedo N97 E71 E72.
L'impressione é che il 72 é meglio "dentro". Molto più veloce e completo direi in linea con i tempi. Per l'esterno preferisco il 71, tasto "torcia" e tasto Bluetooth a parte. Il problema molto grave che rilevo, é che la Nokia vende cellulari con firmware non funzionante. Ormai é diventata un'abitudine. Bisogna aver fiducia. Per ora la versione 22.007 non consente: 1) di definire più di un punto d'accesso WiFi 2) di definre utenze di posta elettronica E' più di un mese che é uscito l'aggiornamento 23.xxx versione malese e altre versioni asiatiche, però di quelle europee non se ne parla. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento SW dopo 2 ore di possesso a questo FW e mi connetto in casa e ufficio al wifi, entrambi li tiene in memoria il cel..in più ho configurato con nokia messanging 4 account mail. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao voglio cambiare il cell e questo e72 mi sembra un bel telefono completo di tutto e dalle dimensioni relativamente contenute..
però il mio ultimo nokia è stato un n73 una gran merda di telefono lento come la morte e si impallava spesso un incubo... dopo quella fragatura mi son giurato mai più nokia... però questo mi tenta... è veloce? si impalla? e symbian è migliorato dall'n73 o è sempre la solita storia? che faccio mi rimangio la parola e mando ancora soldi in finlandia???????? |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
ciao,
anche io avevo lo stesso problema con l'n73, mi ricordo che lo vendetti e passai ad un 6210 navigator (che sto vendendo) e già notai la differenza abissale tra i due telefoni, con invece e72, mi ci trovo bene sia per navigazione che applicazioni varie, enunciate nei post predenti questo. Secondo me da n73 ad e72, cadi in piedi e nn te ne penti dell'acquisto... ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai del telefono, perche questo prodotto è prettamente per uso lavoro secondo me. Rimane da valutare il fatto di spendere 350€, per un oggetto che fondamentalmente è un telefono. tutto qua... buona fortuna ! |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
e poi la navigazione web è importante. come si comporta da questo punto di vista? (tralasciando facebook e twitter che non uso) 350 euro sono una bella botta di vita ma considerando che c'è gente che ne spende 700 per un telefono che devi inzozzare a sditate non sono neanche eccessivi |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
bhe dai, se la metti giu cosi (mi riferisco all'inzozzamento ed allo sditamento) allora te lo compri per metterlo in vetrina!!!
tornando ot, io ho configurato solo libero mail perche ho wind, e rispondere alle mail o scrivere sms per me è comodo moltissimo con questo apparecchio. devo essere sincero, io ho un po' i ditoni ma mi ci sono abituato alla tastiera...devi tenere presente quello e cioè la nuova tastiera.... spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Quote:
La navigazione web è la più veloce che abbia mai visto...la velocità di rendering è davvero molto alta in termini assoluti, anche se confrontata con quella di e71. Non riesco a trovare un difetto a questo terminale..appena preso ho disattivato gli effetti dei temi e la velocità è aumentata ancora di più...il taschino in pelle è pratico e sobrio, le mappe girano velocissime. Tengo accesa la sincronizzazione delle email dalle 8 alle 18 ogni 10 minuti e anche con 20 telefonate al giorno messaggi foto ecc la batteria non cala neanche di una tacca. Insomma per lavorare è davvero ottimo L'unica cosa che non sono riuscito a fare è il download delle email in formato html...anche se si seleziona "scarica l'intero messaggio" per fare il rendering html richiede una connessione
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
direi che le quotazioni di questo terminale salgono
allora in barba ai miei principi faccio l'acquisto |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo la configurazione, ho superato il problema mettendo una skeda telefonica con il wap attivo. Dopo aver attivato una utenza di posta, si può disattivare il wap e configurare altre utenze ed altre connessioni wifi. Se invece non dai la possibilitò di utilizzo del wap non ti configura un tubo. Oltre tutto le configurazioni di nuove utenze non funzionano in tutti i menù dove é previsto. Comunque l'impressione é sempre quella di un terminale eccezionale. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno l'ha provato con un paio di auricolare decenti? Vorrei sapere com'è l'audio rispetto, ad esempio, a un lettore mp3 o a un iphone
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ciao,
rispetto ad un "aifon" non ho provato, ma rispetto al creative zen mp3 si sente meglio, a mio parere ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.