Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 15:31   #81
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
Durata batteria da me sperimentata:
- uso intenso: mezza giornata
- uso medio: un giorno
- uso scarso: un giorno e mezzo / due.
Per avere questi risultati, inoltre, ho dovuto eliminare qualsiasi aggiornamento automatico da internet.
Old 05-10-2009, 12:01   #82
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da luigug Guarda i messaggi
Durata batteria da me sperimentata:
- uso intenso: mezza giornata
- uso medio: un giorno
- uso scarso: un giorno e mezzo / due.
Per avere questi risultati, inoltre, ho dovuto eliminare qualsiasi aggiornamento automatico da internet.
A quanto ho capito è buona come durata della batteria... siamo nella media degli altri smartphone..

In questi giorni dovrebbe uscire ufficialmente windows mobile 6,5... per noi possessori di Diamond 2 è gratuito l'upgrade!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:59   #83
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
E' un po' che sto valutando questo terminale per sostituire il mio eroico HTC Touch (Elfin) ma più mi documento e più rimango deluso...

Ero rimasto che tra i difetti/scelte progettuali ci fossero soltanto:

- scarsità di tasti fisici (Dpad, fotocamera)
- display troppo riflettente (provato personalmente in negozio coi neon era impossibile)
- qualità vivavoce discutibile (altoparlante gracchioso un po' come tutti gli HTC, microfono non all'altezza secondo telefonino.net)
- altoparlante distorcente anche per la musica (secondo PocketPCItalia)
- mancanza ancora del flash led per la fortocamera (mannaggia ad HTC!)
- registrazione video, sì ad alta risoluzione, ma poco fluida (fonte telefonino.net)

ora mi dite anche che ha poca ricezione telefonica e WiFi...

Sto seriamente pensando che HTC si dimentichi dei pezzi ogni volta che fa un telefono nuovo (e non alludo a custodia e memory card... anche se...)
Come si fa a fare un display così bello, grande, con il massimo della risoluzione e dpi, buon angolo di visuale, tocco sensibilissimo (quasi a livello capacitivo secondo molti) e poi mettergli un vetro NON antiriflesso?? Vabbè che si chiama Diamond, ma il nome non deve comprometterne l'usabilità!

P.S. qualcuno qualche post fa parlava del Cruise 2: ottimo telefono ma il display fa ancora schifo in quanto a angolo di visuale in landscape, molto meglio il Touch 3G.

Mi sa che per avere un WinMo serio bisognerà attendere Xperia X2... cosa dite?
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:15   #84
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
E' un po' che sto valutando questo terminale per sostituire il mio eroico HTC Touch (Elfin) ma più mi documento e più rimango deluso...

Ero rimasto che tra i difetti/scelte progettuali ci fossero soltanto:

- scarsità di tasti fisici (Dpad, fotocamera)
- display troppo riflettente (provato personalmente in negozio coi neon era impossibile)
- qualità vivavoce discutibile (altoparlante gracchioso un po' come tutti gli HTC, microfono non all'altezza secondo telefonino.net)
- altoparlante distorcente anche per la musica (secondo PocketPCItalia)
- mancanza ancora del flash led per la fortocamera (mannaggia ad HTC!)
- registrazione video, sì ad alta risoluzione, ma poco fluida (fonte telefonino.net)

ora mi dite anche che ha poca ricezione telefonica e WiFi...

Sto seriamente pensando che HTC si dimentichi dei pezzi ogni volta che fa un telefono nuovo (e non alludo a custodia e memory card... anche se...)
Come si fa a fare un display così bello, grande, con il massimo della risoluzione e dpi, buon angolo di visuale, tocco sensibilissimo (quasi a livello capacitivo secondo molti) e poi mettergli un vetro NON antiriflesso?? Vabbè che si chiama Diamond, ma il nome non deve comprometterne l'usabilità!

P.S. qualcuno qualche post fa parlava del Cruise 2: ottimo telefono ma il display fa ancora schifo in quanto a angolo di visuale in landscape, molto meglio il Touch 3G.

Mi sa che per avere un WinMo serio bisognerà attendere Xperia X2... cosa dite?
oppure il touch hd2.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:31   #85
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
oppure il touch hd2.
Questa è un'altra cosa che non capisco bene nelle politiche produttive... ok che a fare telefoni appariscenti (display enormi) si vede e veNde di più, ma la gente normale se lo deve poter mettere in tasca.
iPhone, Touch HD, HD2 (Leo), Omnia 2... saranno pur bellissimi ma non credo siano poi così pratici. Diamond 2 è secondo me al limite, ma è un buon compromesso perchè propone un display dalla risoluzione generosissima.
Xperia X2 propone anche la tastiera fisica in soli 3 mm in più di spessore... oltre a flash led e fotocamera da 8.1 Mpx.
Peccato che abbiano ufficialmente abbandonato i display da 2.8 pollici con risoluzione 640x480 (Diamond). Secondo me si poteva proporre quella risoluzione su pannelli da 3 pollici e salvare capra e cavoli (dimensioni e visibilità). Voci dicono che la scarsa autonomia del Diamond sia dovuta proprio a questa risoluzione.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 05-10-2009, 20:35   #86
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Questa è un'altra cosa che non capisco bene nelle politiche produttive... ok che a fare telefoni appariscenti (display enormi) si vede e veNde di più, ma la gente normale se lo deve poter mettere in tasca.
iPhone, Touch HD, HD2 (Leo), Omnia 2... saranno pur bellissimi ma non credo siano poi così pratici. Diamond 2 è secondo me al limite, ma è un buon compromesso perchè propone un display dalla risoluzione generosissima.
Xperia X2 propone anche la tastiera fisica in soli 3 mm in più di spessore... oltre a flash led e fotocamera da 8.1 Mpx.
Peccato che abbiano ufficialmente abbandonato i display da 2.8 pollici con risoluzione 640x480 (Diamond). Secondo me si poteva proporre quella risoluzione su pannelli da 3 pollici e salvare capra e cavoli (dimensioni e visibilità). Voci dicono che la scarsa autonomia del Diamond sia dovuta proprio a questa risoluzione.
ormai i top di gamma hanno tutti il 480 x 800...e ora come ora io ritengo la misura ottimale del display tra 3.5 e 3.8"...sono ancora tascabili ed hai a disposizione un display bello grande...i 4.3" dell'hd2 li trovo esagerati..
Old 17-10-2009, 13:14   #87
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire l'upgrade a wm 6,5... sul sito HTC ci sono gli upgrade per Snap e Touch Pro2... ma ancora nulla per il nostro Diamond2... mah
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 02-11-2009, 15:40   #88
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

A partire da oggi è finalmente disponibile l'upgrade a wm 6,5 per diamond2...

Io ho aggiornato ed è andato tutto bene...
Old 04-11-2009, 09:48   #89
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
A partire da oggi è finalmente disponibile l'upgrade a wm 6,5 per diamond2...

Io ho aggiornato ed è andato tutto bene...
Ho visto anch'io che è disponibile l'upgrade ufficiale. Voci dicono però che il TouchFlo fornito con questa update non sia il 2.5/2.6 ( http://www.youtube.com/watch?v=igRAl0swRsI ) del HD2 (Leo) come invece è previsto per il PRO2. Confermi?
Non sarebbe male se fosse quello perchè background animati e preview fotografie anche in landscape sono cosine accattivanti...

Hai trovato migliorie rispetto alla rom precedente? Soprattutto in merito alle lacune di qualche post fa: registrazione video scattosa, qualità audio, ricezione tel e WiFi... velocità generale del terminale, consumo batteria, ecc.

Scusa le tante domande ma, forse per Natale passerò al D2 dall'Elfin, e, data la spesa, deve essere qualcosa del tipo "un grande passo per tutta l'umanità".
Spero che le risposte serviranno anche a ravvivare un po' questo forum, che rispetto a quello del Touch, a cui ero abituato, mi sembra un po' fermo.

Vedo in XDA che stanno lavorando molto per sfruttare interfacce diverse su questo terminale... non sarebbe male poter usufruire dei Panels di Xperia per passare velocemente da TouchFlo 3D a SPB Mobile Shell 3.5.
Per chi volesse sperimentare, di seguito alcuni links.

Xperia panels: http://pocketnow.com/tweaks-hacks/xp...-on-touch-pro2
http://www.mobilitydigest.com/forums...5852#post15852
SPB Mobile Shell 3.5: http://www.spbsoftwarehouse.com/prod...obileshell/?ru
Old 21-11-2009, 11:40   #90
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, mi date qualche link per prenderlo a buon prezzo?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:19   #91
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

E' possibile aggiornare la versione inglese a quella italiana, magari con i cd di installazione originali?? E riguardo la garanzia, ci sono problemi su un dispositivo versione inglese?
Old 21-11-2009, 12:39   #92
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi date qualche link per prenderlo a buon prezzo?
prova a cercare su trovaprezzi.it
Old 21-11-2009, 12:40   #93
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
E' possibile aggiornare la versione inglese a quella italiana, magari con i cd di installazione originali?? E riguardo la garanzia, ci sono problemi su un dispositivo versione inglese?
aggiornamento la rom con una versione coocked puoi tranquillamente passare da una lingua all'altra, andando però a perdere la garanzia...

Per quanto riguarda la garanzia, non centra nulla la lingua del dispositivo, bensì il negozio dove lo prendi..
Old 21-11-2009, 12:45   #94
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
aggiornamento la rom con una versione coocked puoi tranquillamente passare da una lingua all'altra, andando però a perdere la garanzia...

Per quanto riguarda la garanzia, non centra nulla la lingua del dispositivo, bensì il negozio dove lo prendi..
Scusami, potresti spiegarti meglio? Intendi loocked? Io aggiornerei da eng a it, sempre con software originale. Perchè dovrei perdere la garanzia?
Old 21-11-2009, 13:21   #95
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Scusami, potresti spiegarti meglio? Intendi loocked? Io aggiornerei da eng a it, sempre con software originale. Perchè dovrei perdere la garanzia?
no no..intendevo coocked (cucinata)

cmq se lo prendi in inglese devi tenertelo in inglese se vuoi mantenere la garanzia...se cambi lingua perdi la garanzia...
Old 21-11-2009, 13:33   #96
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
no no..intendevo coocked (cucinata)

cmq se lo prendi in inglese devi tenertelo in inglese se vuoi mantenere la garanzia...se cambi lingua perdi la garanzia...
Ma scusa, se cambio lingua, e poi ripristino l'originale in caso di problemi?
Old 21-11-2009, 16:14   #97
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ma scusa, se cambio lingua, e poi ripristino l'originale in caso di problemi?
generalmente per cambiare lingua devi "sbloccarlo" e ci sono voci che dicono che nonostante tu lo possa ripristinare allo stato iniziale se vogliono possono vedere che è stato sbloccato...io te l'ho detto ma non ho detto che non lo sbloccherei..certamente lo sbloccherei ma per mettere una rom coocked e di certo non l'originale in italiano...
Old 21-11-2009, 16:59   #98
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
generalmente per cambiare lingua devi "sbloccarlo" e ci sono voci che dicono che nonostante tu lo possa ripristinare allo stato iniziale se vogliono possono vedere che è stato sbloccato...io te l'ho detto ma non ho detto che non lo sbloccherei..certamente lo sbloccherei ma per mettere una rom coocked e di certo non l'originale in italiano...
Certo certo, però se io carico l'originale in italiano, dici che si accorgerebbero lo stesso che è stato sbloccato?
Old 21-11-2009, 17:01   #99
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Certo certo, però se io carico l'originale in italiano, dici che si accorgerebbero lo stesso che è stato sbloccato?
ma caricare l'originale in lingua diversa o caricare una rom cucinata non cambia...lo sblocco e l'aggiornamento è uguale...
Old 21-11-2009, 18:48   #100
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
ma caricare l'originale in lingua diversa o caricare una rom cucinata non cambia...lo sblocco e l'aggiornamento è uguale...
E una volta sbloccato, è possibile ribloccarlo?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian