Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 12:26   #81
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Panko Guarda i messaggi
sono quasi sicuro che passerò all acquisto nei prossimi giorni...
un paio di domande:
1 - ma se lo compro in promozione da wind a 399, che cosa cambia rispetto a comprarlo non marchiato !? perchè uno dovrebbe comprarlo a 449 "vergine" se wind lo dà a 399 ?
2 - il galaxy supporta il tethering ? (credo proprio si ma non sono sicuro..). qualcuno di voi ha usato questa funzionalità !?

grazie a tutti
1. Non amo i telefoni brand, quindi non mi sono posto il problema. In genere la differenza sta nel poter aggiornare il firmware, che per i tel. brandizzati ci vuole di più al rilascio. Non so se wind lo vende liberamente oppure solo in abbinamento ad una sim.

2. Non supporta il wifi teathering. Quindi se lo vuoi usare come modem lo devi attaccare con il cavo. Bisogna vedere con le nuove release sw se la cosa verrà supportata.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 07:54   #82
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
ordinato ieri. aspetto con ansia....

ieri cercando un po' in giro un piano per il traffico dati adeguato, ho letto di un piano vodafone da 3 euro a settimana per 500mb. Il piano in realtà lo spacciano come riservato per iphone o htc magic (mentre per gli altri telefoni pubblicizzano un piano che sembra identico ma in realtà è relativo solo a traffico WAP...) ma ho letto che va benissimo per qualsiasi telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa ? So che ci sono dei settaggi da impostare. Qualcuno l ha fatto !?

grazie a tutti.
Panko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:11   #83
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
ordinato ieri. aspetto con ansia....

ieri cercando un po' in giro un piano per il traffico dati adeguato, ho letto di un piano vodafone da 3 euro a settimana per 500mb. Il piano in realtà lo spacciano come riservato per iphone o htc magic (mentre per gli altri telefoni pubblicizzano un piano che sembra identico ma in realtà è relativo solo a traffico WAP...) ma ho letto che va benissimo per qualsiasi telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa ? So che ci sono dei settaggi da impostare. Qualcuno l ha fatto !?

grazie a tutti.
Esattamente... vodafone ha il suo piano internet da 3 euro a settimana che però usa protocollo wap, castrato dal proxy tra l'altro, e su android poi mi pare non vada bene. Chiamando la vodafone, ti fai attivare la mobile phone per htc magic ( o anche quella iphone ), dovrai provare tre o quattro volte magari, come ho fatto io, ma alla fine te la attivano.

Devi impostare come apn mobile.vodafone.it per quella htc magic, per iphone mi pare sia iphone.vodafone.it.

Funziona a meraviglia.
Old 08-09-2009, 15:02   #84
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da destes Guarda i messaggi
Ciao a tutti, lurko spesso da queste parti ed apprezzo il forum, mi sono registrato per darvi un po' di info sui primi due giorni di utilizzo del galaxy, comprato sabato mattina.

Tutto quello che si legge nelle recensioni ed anteprime in giro è confermato, quello di cui le recensioni non parlano (o almeno io non ho trovato riferimenti in merito) sono alcuni aspetti di utilizzo. Io non ho precedenti esperienze in merito con smartphone evoluti quindi alcune cose che possono sembrarmi novità magari sono per tutti all'ordine del giorno, ma comunque sia questo è un primo riassunto della mia esperienza:

Lati positivi:
- Schermo, ne parlano ovunque e a ragione. In ambiente esterno si vede discretamente bene ma non certo come al chiuso. Comunque bello, utilizzabe ed apprezzabilissimo.

- Semplicità nell'utilizzo. Come dicevo non derivo da precedenti esperienze con smartphone eppure mi ci sono trovato bene fin da subito.

- Qualità audio in cuffia a mio parere molto buona (molto meno con l'atoparlante).

- Stabilità generale del sistema. E' un brutto segno aspettarsi che su un prodotto nuovo le cose non vadano bene fin da subito ma dopo le due precedenti esperienze, soprattutto con l'e65, mi stavo abituando ad attendere un telefono "stabile" solo dopo i primi due aggiornamenti. Me l'aspettavo ancora di più essendo questo il primo android di samsung. Nei due giorni di utilizzo abbastanza intenso invece non ho avuto blocchi o intoppi di sorta. Questo discorso vale però per la parte "smart" del telefono... non posso dire la mia per la parte "phone" in quanto di telefonate ne ho fatte e ricevute ancora poche (sto provando una scheda della 3, con 10GB di traffico in promozione).

- Senso di robustezza del telefono. Tutta plastica, ma in mano da la sensazione di essere bello robusto e costruito bene.

- Il market integrato: bellissimo, ci sono tante belle applicazioni molte sono utili e ben fatte. E' una di quelle cose che da valore aggiunto all'acquisto, sono sicuro che con il tempo e l'esperienza il market diventerà un punto di forza di questa soluzione android (un po' come firefox sul... io vorrei provare seriamente chrome ma ci sono così tante estensioni "irrinunciabili" di firefox che faccio fatica a lasciarlo anche solo per un giorno ).

Lati negativi:

- Per ora il più rilevante è la batteria. Ieri sono partito da casa la mattina e rientrato la sera l'ho trovato spento (completamente scarico). Oggi sto provando questa cosa:
* Bluetooth disattivato
* 3G sempre connesso
* WiFi attivo
* GPS disattivo
* Nessuna telefonata fatta o ricevuta
* Attivato un gioco 3d per circa un minuto
* Consultato la posta tre volte per circa un minuto
* Nessun ascolto di musica

Sono uscito di casa con la batteria al 100% alle ore 8 ed alle 14.30 era già al 42%. Ora di sera non credo di arrivarci.

La cosa mi scoccia un poco perchè mi piacerebbe durasse fino a sera, sopratutto telefonandoci. Proverò a disattivare il WiFi e lasciare solo il 3G per ricevere notifiche varie e vedere come va.

- I tool stessi della Samsung non supportano il telefono. Nella scatola si trova la versione 1.2 del "New PC Studio". Molto bello ma non supporta il telefono! L'unico modo è utilizzarlo in modalità "Archivio di massa", opzione tra l'altro predefinita nelle impostazioni del cell. Non è fondamentale, ma è un po' un scoccia.

- Sempre relativamente alla modalità "Archivio di massa" non è subito chiaro (bè, almeno non a me ) che dopo aver collegato il telefono al pc è necessario andare a premere sulle notifiche per fare apparire un messaggio di conferma che, solo allora, rende utilizzabili le unità connesse. Se non si svolge questa operazione le unità saranno presenti ma non risulteranno montate.

- L'interfaccia mi piace molto ma non è sempre reattiva e precisa al tocco. Forse qui conta anche l'esperienza di utilizzo che nel mio caso è effettivamente poca.

In definitiva:

in generale sono soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di utilizzarlo più "produttivamente". L'unica grande incognita per me rimane la durata della batteria se utilizzarlo come vorrei (WiFi e 3G almeno attivi) significa dover ricaricarlo ogni 8 ore. Vedremo.
per il bluetooth esiste un applicazione chiamata bluex e si trova in andorid store (market) da quello che ho capito!!!!
Old 08-09-2009, 15:12   #85
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
per il bluetooth esiste un applicazione chiamata bluex e si trova in andorid store (market) da quello che ho capito!!!!
Si ma non va

Attualmente il bt è l'unico inghippo di questo telefono, lo sapevo prima di prenderlo, ma non uso il bt e quindi mi va bene. Se verrà implementato con le nuove release sw, benvenga comunque.
Old 08-09-2009, 15:31   #86
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
ma non capisco perche' tenere il wifi sempre acceso se gia si ha la rete 3g. il wifi come il bluetooth sono cose che vanno accese solo quando bisogna usarle. tenerle sempre accese e' un'idiozia non da poco.
Old 08-09-2009, 16:13   #87
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
ma non capisco perche' tenere il wifi sempre acceso se gia si ha la rete 3g. il wifi come il bluetooth sono cose che vanno accese solo quando bisogna usarle. tenerle sempre accese e' un'idiozia non da poco.
Concordo, io in genere il bt non lo uso rarissimamente, il wifi idem proprio se sono a casa, ma avevo il 3g con il piano dati sfrutto quello
Old 08-09-2009, 17:56   #88
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sono un "infiltrato" con un Magic.

Volevo segnalarvi oltre a bluex come applicazione per invio/ricevere dati via BT, anche Androbex: non richiede permessi di root ed è gratuito. Una cosa al momento invia solo file..non riceve. Per adesso.
Diciamo che bluex è meglio, fa tutto e alla fine costa 2 euro. Però se volete provare c'è anche quest'altro.

Suggerimento, visto che si parla di autonomia: si il wifi lasciatelo stare. Inutile tenere attivi entrambi. Il wifi consuma molto ed anche quando non si fa nulla dopo un po' la percentuale è calata. Sotto 3G no(almeno sul mio magic).
In ogni caso IMHO sempre meglio la 3g che tanto per scaricare dal market, mail, posta, navigare va benissimo e veloce. Poi al limite il wifi utilizzatelo se state a casa e volete vedervi video su youtube. Così non dovete nemmeno preoccuparvi del traffico dati.

Una cosa che invece potete lasciare attivo è il gps. Perchè tanto si collega e consuma solo quando si avvia un applicazione che lo sfrutta.
Old 08-09-2009, 18:20   #89
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

comunque su galaxy mi pare che nemmeno bluex
Old 08-09-2009, 18:30   #90
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Si ma non va

Attualmente il bt è l'unico inghippo di questo telefono, lo sapevo prima di prenderlo, ma non uso il bt e quindi mi va bene. Se verrà implementato con le nuove release sw, benvenga comunque.
in che senso è un inghippo ? funziona male ?
(domani lo ritiro. grande marcopolo !!!)
Old 08-09-2009, 18:35   #91
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
in che senso è un inghippo ? funziona male ?
(domani lo ritiro. grande marcopolo !!!)
Non può scambiare file via bt. O meglio, è android che nella vr. 1.5 non può ma con i programmini come bluex si dovrebeb riuscire ,mentre con il samsung pare di no se non rootato.

Per gli auricolari e periferiche invece, nessun problema.
Old 09-09-2009, 15:47   #92
Panko
Member

L'Avatar di Panko

molto esaltato

ci sto smanettando solo da qualche ora ma sono già esaltato.
ho scelto vodafone (con la tariffa dell htc magic...) e la navigazione è molto molto godibile (nessuna attesa per streaming su youtube !)...

mi do un paio di giorni di tempo per settarlo a dovere....

qualcuno mi sa consigliare già qualche appl fondamentale !?
mi servirebbe ad esempio qualcosa per avere sott occhio la quantità di dati scaricaricati (non vorrei sforare i 500mb a settimana di vodafone...)

spero che questo 3d raccolga tanti adepti come quello dell' OMNIA !!!
Old 09-09-2009, 17:34   #93
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
ci sto smanettando solo da qualche ora ma sono già esaltato.
ho scelto vodafone (con la tariffa dell htc magic...) e la navigazione è molto molto godibile (nessuna attesa per streaming su youtube !)...

mi do un paio di giorni di tempo per settarlo a dovere....

qualcuno mi sa consigliare già qualche appl fondamentale !?
mi servirebbe ad esempio qualcosa per avere sott occhio la quantità di dati scaricaricati (non vorrei sforare i 500mb a settimana di vodafone...)

spero che questo 3d raccolga tanti adepti come quello dell' OMNIA !!!
Mi infiltro di nuovo da possessore di Htc Magic.

Ti consiglio NetCounter tiene d'occhio sia il traffico dati via Wifi che 3g.

Comunque tranquillo per i dati: vedrai che se navighi, mail, chatti, scaricati dal market consumerai molto molto poco. Anche un uso intenso. Invece se c'è qualcosa che divora velocemente ed un sacco è proprio l'uso di youtube e streaming. Io solitamente quando sto sotto wifi guardo i video su youtube. Certo puoi benissimo anche sotto 3g, lo faccio anchio quando sto in giro però lì appunto attento ad non esagerare troppo proprio per la questione del traffico.

Consiglio: se hai anche il Wifi, comunque usa sempre il 3G. Tanto è veloce per fare tutto e consumi meno batteria. Il Wifi imho è da utilizzare solo quando è proprio necessario. Ma va benissimo il 3G, tanto se ti prende l'HSDPA vai molto veloce.
Old 10-09-2009, 10:58   #94
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Nel frattempo è uscito un'altro aggiornamento (due nel giro di pochi giorni) che porta il Galaxy alla vers. I7500XXIH8

oltre alla velocita negli scorrimenti e vari fix hanno aggiunto un wiget per accendere o spegnere il gps, wifi, bt e sync

Ieri pc studio in italia dava come ultima versione ancora la h7, io ho usato multi odin per aggiornare, quindi non so se adesso sia stata resa disponibile anche su i server italiani di pc studio

Ultima modifica di Nenco : 10-09-2009 alle 11:01.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:13   #95
Panko
Member

L'Avatar di Panko

scusate scrivo ancora da novello e quindi solo per fare domande....

come si aggiorna la versione ? io credo di avere la G8 al momento (è il codice sotto "versione banda di base" giusto ?)....

vi risulta che che adobe dovrebbe rilasciare flash per android il prossimo mese !?
Old 11-09-2009, 07:26   #96
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Quote:

come si aggiorna la versione ? io credo di avere la G8 al momento (è il codice sotto "versione banda di base" giusto ?)....
Mi rispondo da solo... bastava installare PC studio....
Vedo però che per ora è disponibile solo la H7. Aspettterò che compaia la H8 prima di aggiornare, almeno mi risparmio un backup.....
Old 12-09-2009, 14:13   #97
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Dopo qualche giorno di utlizzo l' unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la batteria, come per molti altri pare.
Spero che la fine del "rodaggio" e l' installazione del nuovo firmware diano davvero una svolta alla situazione...

Inoltre vorei fare un appunto all indicatore della batteria, che sembra sempre al 100% salvo poi crollare in poche ore fino ad indicare che la batteria è esaurita.
Ho visto che cmq per ovviare al problema ci sono varie applicazioni che monitorano l effettiva carica residua...

Teniamo vivo il 3d !!
Old 12-09-2009, 17:00   #98
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
I filmati come sono?Scattosi?L'ho provato oggi e devo dire che mi è piaciuto davvero molto
Old 13-09-2009, 10:34   #99
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
Avete visto il Galaxy Light? Non mi sembra male. Speriamo che Android cresca velocemente.
Old 13-09-2009, 13:04   #100
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
I filmati come sono?Scattosi?L'ho provato oggi e devo dire che mi è piaciuto davvero molto
i filmati sono belli fluidi (per quei pochi che ne ho fatti...) ma la qualità non è eccelsa, a differenza delle foto che secondo me sono di gran qualità (senza voler fare paragoni con le macchine fotografiche ovviamente...).
Anche il flash è ottimo. accecante da vicino.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian