Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 09:52   #81
giamma85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Dell Studio 1555 con queste caratteristiche :

Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 2.0Mpixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
T6400 intanto non è male ed inoltre è upgradabile in qualsiasi momento. Con 100€ me lo metto anche io il P8600
che vuol dire che è upgradabile?
il dell non lo è? da cosa si vede?
giamma85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 11:45   #82
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Io mi riferivo al fatto che le schede video, soprattutto le ati non sono cambiabili sui notebook mentre i processori si. A questo punto ho preferito prendermi l'HP visto che la 4650 è buona ed il processore discreto, ma aggiornabile in qualsiasi momento.

Per la storia del rumore, l'alimentatore non ha causato nessun danno...e comunque puoi farti cambiare il pc tranquillamente entro 7 giorni anche solo se non ti piace il colore...quindi, vai e fattene dare uno perfettamente funzionante!!
Old 13-08-2009, 15:27   #83
pholas
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Ecco i punteggi dei vari componenti hardware:

Vi dico solo che appena preso il pc RAM e CPU erano a 4,6. E' bastata un pò di pulizia/disabilitazione servizi ed è schizzato a 5,0.

Secondo me con una nuova installazione pulita di windows vista salirebbero ancora un pò tutti i punteggi.
posso chiederti cosa hai pulito e disabilitato il mio è 4.9 di default ma è la memoria unitamente al processore a tirarmi giù i punteggi

Ultima modifica di pholas : 13-08-2009 alle 15:31.
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:47   #84
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
prova a vedere le custodie della Case Logic.

costano, in genere, qualcosina meno delle altre e sono le uniche che ricordo di avere visto esposte con una tasca esterna per l'alimentatore (solo per alcuni modelli, però)
Ok grazie della dritta, sembrano molto buone come custodie.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:01   #85
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Originariamente inviato da pholas Guarda i messaggi
posso chiederti cosa hai pulito e disabilitato il mio è 4.9 di default ma è la memoria unitamente al processore a tirarmi giù i punteggi
Non ho fatto altro che disinstallare tutti i programmi preinstallati, disattivare numerosi servizi per me inutili e un paio di giri con ccleaner.

Ora comunque non potrò più postare i punteggi perchè sono riuscito a downgradare ad XP SP3.

C'è voluto un intero giorno di lavoro (ho appena finito dalle 07:00) ma posso confermare che funziona tutto alla perfezione!!
Old 14-08-2009, 02:26   #86
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Bene!
Adesso testa un pò di giochi
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 07:38   #87
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Bhè ho testato LineageII perchè gioco solo a quello, comunque quello va bene...non in dettagli tutti altissimi, ma è godibile

A me non va di testarli son sincero, speriamo passi qualcun'altro con lo stesso notebook
Old 14-08-2009, 07:53   #88
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Scartato ieri... Fatto vedere a mia sorella.. e rubato subito! all'avvio si aprono 2000 programmi! Poi era tardi.. Ho messo ad installare l'SP2 e sono andato a dormire.
Il problemino alla scheda audio lo fa anche al "mio" portatile.. E' come una scarica elettrica che fa la pernacchietta abbastanza di frequente, in particolare prima di un suono.
Stasera vi aggiorno meglio sulle mie impressioni.

PS: le ditate si vedono in un modo assurdo però è bellissimo
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:09   #89
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Invece io ho notato che prendo piccole schicchere di scossa quando tocco ad esempio con il dorso del pollice una porta USB metre con altre parti del corpo no Anche con il dorso della mano mi schicchera, ma se ci infilo ad esempio il mignolo non sento nulla...sarò diventato magnetico

Comunque io ho disinstallato così tanta roba da vista che ho fatto i danni e non funzionava più correttamente. Però vi giuro ragazzi, ora con XP SP3 anche se ho dovuto penare tanto è veramente una bella soddisfazione ed una scheggia!!

Tra l'altro stò aspettando una mail dall' HP con la risposta alla mia domanda, ovvero se eliminavo la partizione di vista e quella del ripristino decadeva la garanzia o non era legata ai sistemi operativi installati.

Anche perchè con il serial potrei installare qualsiasi vista in qualsiasi momento e ritornare al S.O. originale...mah.

Comunque è troppo bello il notebook, la dotazione ottima (vedi il telecomando) anche se mi avrebbe fatto piacere trovarci un mouse piccolino di quelli con il filo riavvolgibile...e se il tutto fosse pesato 3-400gr di meno sarebbe stato il massimo

Consiglio a coloro che sono indecisi ed hanno la possibilità di andarselo a prendere di persona di non farsi scappare quest'occasione...che una 4650 con 1Gb DDR3 a 599 in un notebook alla fine decente non si ritrova!!
Old 14-08-2009, 08:12   #90
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Tu hai il telecomando???
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
Old 14-08-2009, 08:33   #91
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Tu hai il telecomando???
anche io
Old 14-08-2009, 08:41   #92
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

... ma non dovrebbe stare nello slot di espansione laterale a sinistra? Io ci ho guardato e non c'è. l'infrarossi in effetti c'è... Però nelle specifiche c'era scritto che non c'era...

Ultima modifica di virtualj : 14-08-2009 alle 08:44.
Old 14-08-2009, 08:48   #93
pholas
Member

Quote:
... ma non dovrebbe stare nello slot di espansione laterale a sinistra? Io ci ho guardato e non c'è. l'infrarossi in effetti c'è... Però nelle specifiche c'era scritto che non c'era...
hai guardato bene nella scatola? Il telecomando è in una bustina messa dentro la confezione dedicata alla cavetteria con tanto di pila nuova ancora da inserire. occhio che il telecomando è molto piccolo quindi potrebbe anche sfuggire ad un check frettoloso.
Old 14-08-2009, 08:50   #94
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Lol allora può darsi!! ero troppo preso dalla foga di accenderlo! ma di quale cavetteria parli? Io ci ho trovato solo l'alimentatore..
Old 14-08-2009, 08:56   #95
pholas
Member

Quote:
Lol allora può darsi!! ero troppo preso dalla foga di accenderlo! ma di quale cavetteria parli? Io ci ho trovato solo l'alimentatore..
come ??? solo l'alimentatore??

non hai trovato il cavetto HDMI quasi esoterico della Sony???

tranquillo scherzo.
C'è solo l'alimentatore insieme però al telecomando (quello c'è davvero)
Old 14-08-2009, 09:00   #96
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

ok grazie.. guarderò meglio

EDIT: ha guardato mia sorella... C'E' MITICO!

Ultima modifica di virtualj : 14-08-2009 alle 09:10.
Old 14-08-2009, 09:38   #97
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Io neanche l'ho sbustato...tanto non ci faccio nulla
Old 14-08-2009, 10:27   #98
giamma85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
visto che oggi questa pagina è molto frequentata vi ripropongo una domanda fatta tempo fa sempre su questo notebook

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
Per favore mi fate capire se la cpu T6400 fa limita le prestazioni della scheda video ??
Magari qualcuno di buona volontà vuole postare un benchmark ?
che ne pensate???
giamma85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:39   #99
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da giamma85 Guarda i messaggi
visto che oggi questa pagina è molto frequentata vi ripropongo una domanda fatta tempo fa sempre su questo notebook

che ne pensate???
se vuoi la mia opinione personale avrei preferito un processore più potente (p8600) ed una scheda video leggermente meno "performante" ad esempio ATI HD 4570, esattamente come il dell 1555, ma non si può avere tutto nella vita. Il fatto che, comunque si possa fare l'upgrade del processore e non della scheda video, alla fine, lascia questa soluzione, quella cioè di comprare l'HP, più interessante.
In soldoni riporto la mia considerazione finale: se il dell 1555 ha il display Auo o LG meglio di questo , se ha il samsung, meglio, ma molto meglio comprare l'hp .
Old 14-08-2009, 12:21   #100
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Alla fine la questione della cpu che limità è da verificare però consideriamo una cosa:

la 4650 non è che sia la scheda video più potente del mondo...è solo "buona" non è un mostro di vga...quindi credo che il processore (sempre un C2D da 2ghz) non limiti la scheda video.

Il T6400 limiterebbe una 4850 ma non una 4650.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian