|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
tu vivi in un pianeta fittizio, irreale...
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
proverranno da questo forum
http://freeforumzone.leonardo.it/cat...f=65482&k=4728
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il braccio destro di Dio si frattura un polso. Berlusconi: "In effetti mi duole il mignolo."
![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Telepapi & Telepapa
18 luglio 2009 “Sono un paziente come tutti gli altri”, ha detto Benedetto XVI nell’ospedale di Aosta mentre gli ingessavano il polso fratturato. Purtroppo i telegiornali pubblici e privati non l’hanno accontentato: ieri “aprivano” tutti con la notizia del sacro polso rotto. Oggi invece nessun giornale apre con quella notizia. Eppure chi dirige i telegiornali, almeno in teoria, fa lo stesso mestiere di chi dirige i giornali: quello di giornalista. Delle due l’una: o hanno sbagliato valutazione tutti i direttori dei telegiornali, o l’hanno sbagliata tutti i direttori dei giornali. Ma c’è anche una terza ipotesi: che i direttori dei telegiornali non siano lì per fare i giornalisti. Dunque non valutino le notizie in base all’importanza, ma alla convenienza. Il polso fratturato del Papa è una curiosità, che un giornale serio relega fra le notizie brevi, ignorando bellamente il solito teatrino di scappellamenti istituzionali (Napolitano: “Desidero esprimere i miei auspici di pronta guarigione”; Alemanno: “Devota e filiale vicinanza della Città di Roma”; cardinal Poletto: Mi auguro che la frattura non procuri sofferenze”…). Non per un accanimento vetero-anticlericale, ma perché le conseguenze di quella frattura sono pressochè nulle sulla vita del Pontefice e totalmente nulle sulla nostra vita. Eppure i telegiornali hanno ritenuto che il polso ingessato di Ratzinger fosse molto più importante dello scudo fiscal-criminale del governo, dei giornalisti ammazzati nella Russia dell’amico Putin, della rivolta in Iran, delle tessere gonfiate del Pd, del pacchetto razzial-securitario del governo promulgato con riserva da Ponzio Pelato, delle sconvolgenti novità sui mandanti occulti delle stragi di mafia e sul filo diretto Provenzano-Ciancimino-Dell’Utri-Berlusconi, degli alti lai di Mastella per il misero stipendio di 6 mila euro al mese riservato ai parlamentari europei e alle proteste degli ex parlamentari italiani che dovranno addirittura pagarsi il ticket in autostrada come i comuni mortali. Le disavventure del vaticanista del Tg3, rimosso per una battutaccia sul Papa e i suoi “quattro gatti”, hanno certamente influito. Così come hanno influito le nomine in arrivo nel secondo e nel terzo canale Rai, con relativi tg. Ma soprattutto ha influito l’eterna impermeabilità della televisione, pubblica e privata, alle regole minime dell’informazione: ormai è cosa assodata che i telegiornali non siano al servizio dei telespettatori, ma del governo e dell’opposizione, della Confindustria e del Vaticano, della Banca d’Italia e del Quirinale, delle Forze Armate e dell’Esercito della salvezza. Una specie di Camera dei Fasci e delle Corporazioni addetta permanentemente a smarchettare per chiunque possegga un grammo di potere, anche quando scoreggia o starnutisce, e a occultare qualunque notizia dia fastidio a lorsignori. Oggi, alle 13.30, il Tg1 di Augusto Menzognini era un rosario di cronache nere, interrotte di tanto in tanto dalle ultime novità sul polso pontificio e sulle vacanze di Fiorello. Le ingerenze vaticane nella politica e nell’informazione al seguito non bastano più a spiegare tanto servilismo, se non si tien conto dell’innata predisposizione di politici e mezzibusti a obbedire, anzi a prevenire gli ordini superiori. Viene in mente una leggendaria vignetta di Altan su Linus di qualche anno fa. Raffigura un signore di mezza età, vestito di tutto punto in completo e lobbia, con alle spalle un prete in abito talare. Il prete spalanca un ombrello e, mentre glielo infila aperto proprio lì, domanda educato: “Disturbo?”. Il signore risponde rassegnato: “Si figuri, lei sfonda una porta aperta". Marco Travaglio http://antefatto.ilcannocchiale.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io mi ricordo che quando mia mamma si è fratturata la caviglia è stata operata nel giro di 5\6 ore massimo, quindi non vedo tutto questo tempo. poi quando un anno dopo è andata a rimuovere i ferri l'hanno rioperata nel giro di una settimana da quando ha prenotato ! è entrata in ospedale alla mattina e l'hanno operata il giorno dopo solo perchè nel frattempo era arrivato un codice rosso da un incidente e quindi avevano la sala operatoria occupata. ma non vedo tutta questa attesa, c'è piu tempo da aspettare per una risonanza magnetica ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
'nsomma...
a me dopo un po' di mesi il chiodo iniziava a dare un tremendo fastidio, spesso mi si gonfiava l'anca e vedevo le stelle ![]() Quote:
io feci la visita a giugno, il medico scrisse il mio nome su una specie di librone (che evidentemente erano tutti quelli prima di me ![]() una volta ricoverato, mi mettevano sempre ultimo in lista d'attesa per l'intervento, e in questo modo ogni volta mi saltavano perché a quell'ora si erano rotti e se ne andavano a casa.... alla fine mia madre fece una scenata colossale al primario ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.