|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate il ritardo
Ho cercato il 3d pensando di non trovarlo... è stato di conforto sapere che ci sono altre persone indignate a prescindere dalle sfumature del loro giudizio in merito. Io voglio solo riportare a grandi linee ciò che ho sentito oggi al tg5 nell'edizione delle 13 (prima del verdetto): Avvocato difesa intervistato: il colpo è partito accidentalmente per un gesto fisiologico involontario! Avvocato accusa in aula: il gesto è da intendersi totalmente sbagliato, dall'inizio alla fine, dal momento in cui il poliziotto ha estratto l'arma di fronte a gente inerme! (omicidio volontario=14 anni) Sei anni significa che hanno creduto alla ca**ata del gesto fisiologico involontario di un dito? NON HO PAROLE!!! P.S. scusate Tg2 non Tg5! Ultima modifica di homer_cicciOne : 14-07-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Dico solo che hanno dato 9 anni a Wanna Marchi.
In Italia è piu' grave vendere fumo che fare il tiro al bersaglio in autostrada e uccidere gente innocente...
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si, la rivoluzione delle Banane.
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La volontarietà è palese dal momento che ha estratto l'arma, mirato, e sparato, non stiamo parlando di un colpo partito per errore mentre si stava pulendo un fucile... inoltre c'è pure l'aggravante dell'aver sparato dall'altra parte dell'autostrada, l'A1 è densamente trafficata ed il deficiente, se avesse beccato un mezzo in corsa, avrebbe anche potuto provocare una strage
p.s. cmq la pena incongrua si spiega facilmente...la Marchi non vestiva una divisa... basti guardare anche la condanna risibile data ai poliziotti che hanno massacarato quel ragazzo in Emilia Romagna, stesso copione del caso Spaccarotella
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 14-07-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Per forza a Wanna Marchia anno dato più anni il suo nn era un solo reato le imputazioni a suo carico erano molteplici e quindi si sommano le penne ecco perchè 9 anni.......
Mentre qui il reato è uno solo omicidio.... Ok dare pareri personali siamo su un forum libero e ognuno può dire e fare quello che vuole ma se le cose nn si sanno perchè dire bagianate..... Nessuno di noi era in quell'aula e nessuno di noi sà come si sono svolti i fatti tutti sappiamo solo quello che viene detto al tg e come al solito sarà vero un 50%... Quello che resta è che una persona è morta e noi possiamo solo unirci ai familiari nel loro dolore... Io non mi sognerei mai di dare giudizi sulla pena comminata.... può essere giusta o sbagliata ma sicuramente c'è da lodare in questo caso il fatto che sia stata veloce e tempestiva... cosa che in altri casi nn avviene.... E credo che quel poliziotto che ha sbagliato nn sia proprio un delinquente ha solo fatto la cazz.....ata della vita e credo che la peggior punizione sià che se lo ricorderà finchè campa.... Pensate come si troverà a vivere fare i conti con la sua coscienza finchè campa..... Se nn è una punizione questa cosa lo è??? Altro che 6 o 15 anni di carcere... Pensate se una cosa del genere succedesse ad uno di voi del tipo esci il sabato sera bevi un goccino di troppo.....premi il gas e dietro una curva ti trovi una persona che attraversa.... boooom Pensate che questo sia poi così diverso ci avete mai pensato... Chi nn ha mai bevuto un bicchierino di troppo e si è messo alla guida!!!! Sarebbe potuto succedere o sbaglio.... Va beh ora basta ancora condoglianze alla famiglia........ |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Penso che, al di là delle questioni ultras, tifosi ecc., sparare attraverso un'autostrada sia un gesto folle. Dove sta l'imperizia o la negligenza? Ma se quel ********* avesse visto un tentativo di furto e avesse sparato e preso magari mio padre che passava di là col camion o meglio ancora il conducente di un pulman con 80 turisti a bordo, cosa avrebbe provocato? E' il gesto in sè che qualifica la persona: questo, secondo me, è uno dei tanti esaltati che si ritrovano una divisa addosso, una pistola in tasca e pensano di poter fare sempre e dovunque quello che gli pare, sapendo di non correre nessun rischio. L'agente, solo per il fatto di aver sparato, e non per quello di aver ucciso, volontariamente o meno, VA RINCHIUSO.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Città: Vicenza
|
penso semplicemente che la morte non la meriti nessuno,tantomeno quando si dovrebbe andare a divertirsi...non dimenticate pero' che a quel povero ragazzo che oggi non c'è piu' in tasca gli avevano trovato dei sassi....santo non era.
RIP |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ah, va bene.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non voglio assolutamente pensare alla volontarietà del gesto, a maggior ragione compiuto da un poliziotto, ma nella vita tutto è possibile purtroppo...
Spero non sia stato così in questo caso per lui e per la famiglia del ragazzo ucciso, anche se qualche elemento lascia dubbi aperti. Non credo che sparare nel bel mezzo di una strada trafficata, con frettolosità e senza assicurarsi che l'area sia sgombra, sia una pratica che viene insegnata alle forze dell'ordine. Non entro nel merito anche perchè un conto è ciò che si sente in tv, un conto sono i fatti realmente accaduti che i giudici avranno sicuramente valutato con la giusta attenzione, parliamo sempre di una persona morta e non penso che la magistratura e lo Stato Italiano prendano alla leggera queste situazioni. Non vorrei essermi trovato al posto dei familiari del ragazzo, indipendentemente dalle colpe (se ci sono) reagirei come penso farebbero tutti, vedendo un proprio caro ucciso senza motivo. Affermazione polemica inutile, lascia il tempo che trova. Basta solo del buon senso e il necessario rispetto per tutti quando si esprimono le proprie opinoni.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma alla fine si è accertata la deviazione del proiettile sulla rete metallica? i bossoli e l'altro proiettile sono stati trovati e dove?
senza questi elementi come si può giudicare?
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo esempio non dice nulla... Facevi meglio a fare l'esempio di un chirurgo armato di trapano al posto di bisturi... Fatevene una ragione. Possiamo solo leggere la sentenza: Spaccarotella ha solo GRAVISSIMAMENTE sbagliato. Amen |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.