Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 11:45   #81
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se arrivasse una persona del genere , di quale potere avrebbe di bisogno?
onestà competenza trasparenza serietà laicismo questo deve avere e basta.
Si' ma in questo stato di cose, e' moooolto difficile (secondo me) che riesca a racimolare abbastanza voti per poter fare qualcosa (che poi avrebbe bisogno della maggioranza o quasi, visto che nessuno degli altri avrebbe l'interesse a cambiare la situazione).

Non e' che arriva uno dal nulla, si candida con idee buone etc etc, e si becca un sacco di voti...
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:54   #82
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
certo non avevo valutato una cosa : siamo in italia.
Old 25-06-2009, 11:54   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quoto encounter e marchigiano..finirà in una bolla di sapone.
Old 25-06-2009, 12:15   #84
Traveller23
Member

Quote:
certo non avevo valutato una cosa : siamo in italia.
Penso comunque che anche nel resto del mondo non sarebbe (tanto) diversa la situazione. I poteri consolidati hanno tutto l'interesse a non far cambiare il sistema.

Forse qui in Italia si raggiungono livelli ancora piu' elevati, ma non credo che fuori sia tutto rose e fiori (almeno nella pratica, l'apparenza puo' essere diversa).
Old 25-06-2009, 12:18   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Penso comunque che anche nel resto del mondo non sarebbe (tanto) diversa la situazione. I poteri consolidati hanno tutto l'interesse a non far cambiare il sistema.

Forse qui in Italia si raggiungono livelli ancora piu' elevati, ma non credo che fuori sia tutto rose e fiori (almeno nella pratica, l'apparenza puo' essere diversa).
Sicuro sicuro ? L'accendiamo ?
Helmut Kohl (ve lo ricordate ?) per una questione di tangenti dovette lasciare la politica.
Restituì TUTTO e se ne andò.
Old 25-06-2009, 12:29   #86
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

nella bolla di sapone il vostro mito ci annegherà.

e tutti gli italiani onesti seri che credono nella politica SERIA devono agurarselo..

i fanboy spariranno con lui....
Old 25-06-2009, 12:34   #87
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non hai esperienze riguardo il mondo variegato del mercato delle piastrelle in ceramica, io, purtroppo, si.
no, in quel settore purtroppo non ho esperienza ! ma a sentire di quello che dici.. meglio così !

Quote:
Oltre a questo esiste anche un mondo di gnocche che sono disposte a circolare accontentandosi delle briciole che cadono dalle ricche tavole. Il magnate da accalappiare non c'è per tutte e molte devono, per forza di cose, accontentarsi. Sappi che è molto meno faticoso praticare certi mestieri rispetto al lavorare otto ore in una fabbriica, rammentalo e tienine dovutamente conto.
certamente che fare il mestiere piu vecchio del mondo rende ancora e molto tutto esentase, ma se una vuole, mercificare il proprio corpo per non lavorare....

Quote:
Ognuno si sceglie la compagna che gli è confacente, la mia non è mai stata molto versata al sesso ma ha sempre offerto molto sul campo, a me interessa in modo prevalente, dello scambio intellettuale. La mia compagna ha vissuto molte esperienze prima di conoscere me ed io ho vissuto altrettante esperienze con gnocche da urlo, modelle etc etc, ma tutte sembravano fabbricate con lo stesso stampino e più di qualche scopata non avevano da offrire. Fortunatamente, una sera, mi sono appisolato su di un divanetto in discoteca e mi sono risvegliato alle 3 di notte. Lei era appoggiata al bar e mi ha attirato perchè molto gnocca. Le ho inviato una coppa di champagne e mai coppa di vino fu, da me ndr, investita con maggior profitto.
strano modo di pensare !

Quote:
Li avvisi che registri ?. Se non lo fai non la tua azione non è regolare perchè se tizio viene registrato e non desidera esserlo deve avere chiaro che possiede l'opzione di chiudere la telefonata subito.
se mi telefona vuole dirmi qualcosa, e se rompe le scatole per telefonarmi potro pure provvedere a tutelarmi se dovessero insorgere problemi futuri !

mica vado a pubblicare quello che dice durante la conversazione.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:52   #88
Traveller23
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sicuro sicuro ? L'accendiamo ?
Helmut Kohl (ve lo ricordate ?) per una questione di tangenti dovette lasciare la politica.
Restituì TUTTO e se ne andò.
Come non detto, subito arrivata la smentita storica

Non sono molto informato storicamente su questo argomento, ho solo detto una mia opinione, nulla di piu'
Old 25-06-2009, 12:53   #89
Traveller23
Member

Quote:
nella bolla di sapone il vostro mito ci annegherà.

e tutti gli italiani onesti seri che credono nella politica SERIA devono agurarselo..

i fanboy spariranno con lui....
Scusa, mi hai dato del fanboy? Forse ho frainteso
Old 25-06-2009, 12:58   #90
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Scusa, mi hai dato del fanboy? Forse ho frainteso
no a te no...
Old 25-06-2009, 13:01   #91
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Vedo molti ossessionati , molti di più dei cosiddetti fanboys..
Il concetto fanboy può essere tranquillamente ribaltato, data la compulsiva apertura di numerosi thread fotocopia che alla fine trattano argomenti da giornale scandalistico.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:05   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Vedo molti ossessionati , molti di più dei cosiddetti fanboys..
Il concetto fanboy può essere tranquillamente ribaltato, data la compulsiva apertura di numerosi thread fotocopia che alla fine trattano argomenti da giornale scandalistico.
Ed un fulgido esempio di difensore d'ufficio che li frequenta tutti per dire che si tratta di:

1. gossip
2. nulla di rilevante
3. fesserie
4. non cambierà nulla al voto

...ma lui ovviamente non è un fanboy
Old 25-06-2009, 13:07   #93
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ed un fulgido esempio di difensore d'ufficio che li frequenta tutti per dire che si tratta di:

1. gossip
2. nulla di rilevante
3. fesserie
4. non cambierà nulla al voto

...ma lui ovviamente non è un fanboy
Ripeto, vedo molti più ossessionati
Old 26-06-2009, 13:01   #94
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Marlex..........

Sai qual'è una delle ragioni, anche se non la principale, che mi hanno spinto a lasciare l'imprenditoria ?, da quanto scrivete tu e tanti altri direi proprio che neppure l'immaginate...
Proteus..........

se queste cose ti hanno spinto a lasciare l'imprenditoria... ancora di più non mi capacito di come tu possa GIUSTIFICARE, o meglio, TOLLERARE il loro utilizzo in politica...

sincermente... 'mporta sega se in ALCUNI ambienti ALCUNI imprenditori si comportano a questo modo, non sono nato ieri, so perfettamente che certe "modalità" di public relations esistono e sono sempre esistite...

MA SO ANCHE CHE NON SONO STRETTAMENTE NECESSARIE, ho viaggiato per lavoro, ho conosciuto e conosco MOLTI imprenditori, in vari campi (automotive, internet, servizi, commercio, eccetera) ammetto che mi manca l'esotico campo delle "piastrelle in ceramica"... tuttavia, dicevo, MAI ho visto scene di questo tipo TANTOMENO ne ho sentito raccontare (e sono amici intimi)... QUINDI esistono imprenditori che lavorano e bene e NON HANNO BISOGNO di mercimonio sessuale da offrire a clienti o fornitori...

tantopiù rivendico il sacrosanto diritto di pretendere un governo in cui questo tipo di "mercimonio" non sia presente fino nelle stanze della residenza ufficiale del presidente del consiglio dei ministri...

chiudere gli occhi, tapparsi il naso e dire "siamo tutti berlusconi" non servirà certo a migliorare lo stato delle cose... nè ad eliminare lo schifo da cui tu, giustamente, sei fuggito...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:02   #95
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

La faccenda si fa drammaticamente seria!
Spunta il video del "gioca Jouer" a Villa certosa!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian