Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 08:42   #81
alf17
Junior Member

L'Avatar di alf17

Iscritto dal: Feb 2008
Eizo Italia abbassa i prezzi!

Vi allego l'email che ho inviato a un rivenditore ufficiale Eizo e la relativa risposta:

Sinceramente non capisco come questo monitor costi 950 in Italia contro le 615 € in Germania, Svizzera, Francia, ecc. (incluse le spese di spedizione).

Avrei preferito acquistaralo da un rivenditore italiano, ma la differenza di prezzo è enorme!

Grazie comunque per il preventivo.

-----------------

Egr. Sig. XXX,

ho inoltrato la sua email al distributore italiano di Eizo… e qualcosa di buono ha scaturito…
Mi hanno informato che effettivamente in europa la gestione dei prezzi di vendita è differente, così come la gestione della garanzia del prodotto.
Inoltre sono felice di informarla che eizo italia ha rilasciato il nuovo listino marzo 2008…

Pertanto:

- Monitor Eizo S2231wh-gy/bk: 22" LCD TFT, 16:10, 0,282 * 0,282, Slim Edge, H/V: 178°, 250 cd/mq, 1500:1, 1680 x 1050, CE TUV GS, TUV Ergonomics, ISO 13406-2, TCO03, Energy Star, Decodificatore HDCP, sensore luce ambiente, FineContrast, On-Screen Display, Power Manager Vesa DPMS, Plug & Play Veas DDC2B, garanzia EIZO 5 anni

Prezzo: 650,00€ + iva
Pagamento: b.b. avviso merce pronta

Consegna: ritiro presso i ns uffici oppure consegna diretta all'indirizzo specificato in fase d'ordine

Le ricordo inoltre che in caso di acquisto all’estero la garanzia andrà esercitata sul distributore nel paese di acquisto e non in italia, dove inevitabilmente non le verrà riconosciuta.

Cordiali saluti
alf17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:14   #82
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Solo per gli LCD, per i CRT non funzionava così. In pratica, scegliendo il monitor scegli pure la risoluzione
ma che stai a dì?

ogni monitor HA la SUA risoluzione nativa...
Metti su un 21' CTR la risoluzione 800x600 poi vediamo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:49   #83
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma che stai a dì?

ogni monitor HA la SUA risoluzione nativa...
Metti su un 21' CTR la risoluzione 800x600 poi vediamo
Ma certo che ha la sua risoluzione nativa, ma potevi provare diverse risoluzioni e avere buoni risultati. Il mio vecchio Sony E200E a 17" andava a 1024x768, 1280x1024 e 1600x1200 (non leggevo nulla in pratica ) senza sfarfallare i caratteri. Se cambio risoluzione al mio LCD succede una tragedia
Old 05-03-2008, 14:31   #84
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
alf17 se possiedi il listino EIZO puoi inoltrarmelo in pv?

ti ringrazio
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:00   #85
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Ma certo che ha la sua risoluzione nativa, ma potevi provare diverse risoluzioni e avere buoni risultati. Il mio vecchio Sony E200E a 17" andava a 1024x768, 1280x1024 e 1600x1200 (non leggevo nulla in pratica ) senza sfarfallare i caratteri. Se cambio risoluzione al mio LCD succede una tragedia
insisto.... per me ti stai sbagliando

Old 05-03-2008, 15:15   #86
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
insisto.... per me ti stai sbagliando
Può darsi, comunque parlo per esperienza. Sul mio vecchio CRT della Sony, un E 200 E da 17" a schermo piatto, potevo utilizzare le 3 risoluzioni che ti ho citato prima senza alcuna perdita di qualità nè distorsione nei caratteri.
La stessa cosa, con qualunque LCD, non è possibile.
Se metti a 800x600 un CRT da 17", metti pure 16" reali, la perdita di qualità è dovuta alla bassa risoluzione, non alle capacità dello schermo.
Old 05-03-2008, 15:52   #87
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Può darsi, comunque parlo per esperienza. Sul mio vecchio CRT della Sony, un E 200 E da 17" a schermo piatto, potevo utilizzare le 3 risoluzioni che ti ho citato prima senza alcuna perdita di qualità nè distorsione nei caratteri.
La stessa cosa, con qualunque LCD, non è possibile.
Se metti a 800x600 un CRT da 17", metti pure 16" reali, la perdita di qualità è dovuta alla bassa risoluzione, non alle capacità dello schermo.
aridaje

anch'io avevo il top della gamma sony crt tempo fà.
Aveva risoluzione nativa di 1600x1200, ma se l'abbassavo si comporta esattamente come l'lcd che uso ora.

in fondo i pixel non sono un'opinione

Old 05-03-2008, 16:12   #88
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Aveva risoluzione nativa di 1600x1200, ma se l'abbassavo si comporta esattamente come l'lcd che uso ora.
Mi riesce difficile crederlo.
Old 05-03-2008, 17:56   #89
AlgoRed
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alf17 Guarda i messaggi
Le ricordo inoltre che in caso di acquisto all’estero la garanzia andrà esercitata sul distributore nel paese di acquisto e non in italia, dove inevitabilmente non le verrà riconosciuta.
Non è vero. Se navighi a ritroso in questo thread troverai un mio intervento nel quale, dopo aver contattato chi di dovere, spiego esaurientemente come stanno le cose in fatto di garanzia internazionale.

Ben venga un ritocco al listino del 2231. Ma a 780 euro ivati ci si porta a casa il 2431. Anzi, se non ti interessa quello multisnodabile, cioè il modello s2431wh, il prezzo in prussia scende sotto i 700 euri!!!!!

No paglia, neanche fichi secchi ;-)

Ultima modifica di AlgoRed : 05-03-2008 alle 18:52.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 18:56   #90
AlgoRed
Member

Mi è già venuto il mal di testa nel seguire gli interventi in fatto di risoluzione

Tagliamo la testa al toro. Andate su prad, cioè qui:

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html

troverete un mare di recensioni di monitor. In quasi ognuna di esse testano anche la qualità dell'interpolazione per chi non si trova bene con la risoluzione nativa
Old 05-03-2008, 19:16   #91
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Effettivamente 650€ + IVA mi sembra un mezzo riallineamento prezzi se si considera che in Germania costa ancora molto meno. Conviene appunto un 24 di importazione.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:03   #92
alf17
Junior Member

L'Avatar di alf17

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
Non è vero. Se navighi a ritroso in questo thread troverai un mio intervento nel quale, dopo aver contattato chi di dovere, spiego esaurientemente come stanno le cose in fatto di garanzia internazionale.
L'avevo letto il tuo intervento solo che il responsabile del punto vendita mi ha risposto che acquistando all'estero viene persa la garanzia. In ogni caso, come alcuni di voi, ho preso l'S2231W in Germania sapendo che ho diritto a una garanzia di 3 anni e che risponde direttamente Eizo Italia.

In attesa del monitor spero che il controllo sui pixel bruciati sia veramente una cosa seria!???
alf17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:24   #93
AlgoRed
Member

Quote:
Originariamente inviato da alf17 Guarda i messaggi
In attesa del monitor spero che il controllo sui pixel bruciati sia veramente una cosa seria!???
Anche io vorrei saperlo, a tal fine, autocitazione (chiedo scusa....)

Some retailers offer to have the LCD tested for the presence of any dead pixels as an option. This should guarantee the customer that the device is free of any pixel errors at the time of delivery. This optional test will weigh in at something between an additional 15 and 30 Euros.
But having it tested for dead pixels is not always of advantage: The display needs to be unpacked first in order to do this and there can be dabs or other signs of use left afterwards. It has also been reported that there were dead pixels found on the screen although the results of the pretest that was actually paid for claimed the opposite. In such a case, you are not even entitled to claim a refund since the retailer usually only guarantees that the device had left the store in a pixel error free state

Il meglio sarebbe andare in un negozio con utility apposita su chiavetta e provarlo. Però Eizo dichiara un'incidenza di pixel danneggiati sui suoi monitor pari a 1 ogni 10.000. Sarà sicuramente un po' troppo ottimistico
Ma se anche fosse 1 su 1000, magari neanche al centro dello schermo, considerando che quando pulisco il monitor mi ritovo il panno nero da fare schifo e non mi ero accorto di nulla fino a che non l'ho pulito, ma non sarò un po' fissato ?
Old 05-03-2008, 20:31   #94
AlgoRed
Member

OT:

ma secondo voi, quante probabilità ci sono di vedere l's2431we, quello con il piedistallo multisnodabile, allo stesso prezzo dell's2431wh, quello con la colonna regolabile in altezza, cioè anziché 770 a meno di 700 euri?

Sarebbe una pazzia, eh...
Old 05-03-2008, 20:35   #95
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Secondo me è il contrario, per la ricezione del bonifico ci vogliono circa 7gg. e solo dopo te lo spediscono. Io ho pagato in contrassegno e l'ordine è partito il giorno stesso, lunedì, e giovedì il monitor era qui.
Ma da quando hai fatto l'ordine quanto è passato prima che ti arrivasse la mail per confermare l'acquisto? Possibile che dal 26-02-2008 non sia acora arrivata?!
Per quanto riguarda il bonifico dicevo che loro mandano la mail con gli estremi per il bonifico poi quando avranno i soldi faranno partire l'ordine, sempre che siano realmente disponibili!
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:42   #96
AlgoRed
Member

Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ma da quando hai fatto l'ordine quanto è passato prima che ti arrivasse la mail per confermare l'acquisto? Possibile che dal 26-02-2008 non sia acora arrivata?!
Per quanto riguarda il bonifico dicevo che loro mandano la mail con gli estremi per il bonifico poi quando avranno i soldi faranno partire l'ordine, sempre che siano realmente disponibili!
Ahem, non l'ho ancora ordinato. C'è uno shop italiano che, forse, usando lo stesso "metro" di altri modelli Eizo, potrebbe venderlo ad un prezzo accettabile.

Già, l'hai proprio azzeccata, amico. Se hai scelto l's2231we black da F-M, lo hanno già esaurito un'altra volta, in attesa di nuova fornitura, a giorni.

A dimostrazione che un 22 pollici pva a prezzi onesti va a ruba
Old 05-03-2008, 21:23   #97
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ho fatto l'ordine venerdì alle 18.45, la mail di conferma è arrivata entro 1 minuto, poi l'ordine è stato processato lunedì perché il termine è alle 18 del venerdì. Lunedì pomeriggio mi è arrivata direttamente comunicazione dall'UPS che il monitor era stato spedito.
Quindi se non ti è arrivato ancora niente dal 26/2 a occhio direi che non è stato registrato.. hai guardato anche nella casella di spam del tuo indirizzo di posta? sai mai che...
Altrimenti scrivigli chiedendo informazioni.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 21:24   #98
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Già, l'hai proprio azzeccata, amico. Se hai scelto l's2231we black da F-M, lo hanno già esaurito un'altra volta, in attesa di nuova fornitura, a giorni.

A dimostrazione che un 22 pollici pva a prezzi onesti va a ruba
Insomma che ad acchiapparlo subito con pagamento in contrassegno ho fatto un affarone
E' già un mesetto che mi godo il miglior 22" wide sul mercato
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 05-03-2008, 21:26   #99
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
OT:

ma secondo voi, quante probabilità ci sono di vedere l's2431we, quello con il piedistallo multisnodabile, allo stesso prezzo dell's2431wh, quello con la colonna regolabile in altezza, cioè anziché 770 a meno di 700 euri?

Sarebbe una pazzia, eh...
Ma parli dell'Easy up? Perché di solito questo e quello regolabile in altezza sono offerti allo stesso prezzo.. quale sarebbe il multisnodabile?
Old 05-03-2008, 23:33   #100
AlgoRed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ma parli dell'Easy up? Perché di solito questo e quello regolabile in altezza sono offerti allo stesso prezzo.. quale sarebbe il multisnodabile?
Esatto, parlo dell'easy up.
Il 2431 con easy up sta sui 770, mentre l'altro, quello con la colonna e i piedi a forma di "Y" (scomodo e pure brutto, accidenti) sta però sui 700.

Mi sento un po' bischero, avendo preventivato 500, arrivare sui 600 per il 2231 ed ora passare i 700, ma ingolosisce
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian