|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Anche il fumo passivo di due o tre sigarette al giorno non ti annerisce i polmoni ...ma dopo 1 anno o due forse qualcosa è cambiato. Non si tratta di vedere se gli effetti ci sono in poche ore o giorni ma alla lunga se possono variare le normali condizioni psicofisiche del corpo umano. Tra le altre cose era stato dichiarato che il momento peggiore per stare in un campo magnetico non era durante il giorno ma la notte; infatti il corpo viene colpito negli stessi punti continuamente, visto che è immobile, mentre di giorno, spostandosi, l'esposizione continuata diminuisce....tutte palle sollevate da altri medici che voglio andare contro corrente... vero? Test seri? ma secondo te perché esistono scienziati che dicono che non fa nulla e altri che dicono che fa male? Lo fanno per partito preso? si divertono ad andare gli uni contro gli altri? E' questo che cerco di combattere ovvero creare due schieramenti. Quando è in gioco la salute e altre cose serie non si dovrebbe dividersi ma seguire percorsi e metodologie di test approvate e scelte da i " fa bene" e i " non fa bene". Cosa c entra la disinformazione? Ti ricordo che molti anni fa le sigarette veniva no pubblicizzate in tv ( in america, se ritrovo i filmati..), nei film e nessuno diceva che facevano male... questa era disinformazione supportata anche da chi sapeva ...ma per vendere ... si fa questo e altro. Ora chissà perché si combatte quello che prima non era dannoso. Era un episodio isolato o potrebbe verificarsi nuovamente una cosa del genere con deboli campi elettromagnetici? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per le sigarette, é sufficente far vedere il polmone di una persona morta fumatrice e confrontarlo con quello da non fumatore per far rendere conto alla gente cosa fa il fumo. puoi fare lo stesso con le onde elettromagnetiche? no non mi sembra. in ogni caso, il test era stato eseguito su persone che dichiaravano fastidi ad avere il cellulare vicino alla testa durante le conversazioni, ed, riprodotto il fenomeno, il risultato é stato quello sopra.
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I cordless?
Non trasmettono onde anche loro?
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io dico solo na cosa: principio di precauzione. anche l'amianto "non si sapeva e non c'erano studi".
io c'andrei cauto come i francesi. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Anche questo potrebbe essere un problema, no? Non credo che per i router domestici sia la stessa cosa, perché hanno un raggio di copertura molto più limitato. Per quanto riguarda i tralicci dell'alta tensione, ci stanno già pensando: ne stanno per essere eliminati 1200km (http://www.corriere.it/economia/07_d...a99c53b.shtml) |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
IL WIFI E' IL MALE
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi offro..
Mi metto a disposizione della scienza Francese, preferibilmente delle scienziate.
La mia abitazione è completamente avvolta dal segnale wi-fi, tra l'altro il midem/router che emana il segnale lo tengo in mansarda dove dormo, a 12 m da me. Questo già da due anni. Stò benissimo dormo e mi tira ancora. Credo di potermi ritenere la prova scientifica fatta a persona che manca. Anche io sono comunque daccordo con il fatto che il Wi-Fi debba scomparire, ma solo perchè deve esser soppiantato dal Wi-Max!!! E buon natale a tutti. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
alcuni ricercatori dicono che "un anno di scuola con il wifi corrispondono di telefonata con un 20minuti al cellulare", ma tanto la gente gia' abusa del cellulare, perche' farsi problemi per 20min. di telefonata in piu ? XD
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bevete piu' acqua. Quelli sono i sintomi della disidratazione.
Visto che le onde scaldano, tre sorsi d'acqua in piu' al giorno. Fanno bene a prescindere |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I cellulari aumentano il rischio di contrarre, dopo uso protratto per almeno 10 anni, due tipi di tumore al cervello: glioma e neurinoma del nervo acustico. il rischio è maggiore dal lato dove si tiene il telefono.
la notizia era stata anche pubblicata sui giornali circa due mesi fa, lo studio si chiama: "Long-term use of cellular phones and brain tumours: increased risk associated with use for > or =10 years." pubblicato su: Occupational and Environmental Medicine. 2007 Sep;64(9):626-32. potete trovare l'abstract su www.pubmed.com spero che notizie del genere non tocchino il wifi! comunque mi preme ricordare che un aumentato rischio relativo non significa la certezza di sviluppare il cancro al cervello! un dato che ha basi ormai piu che solide è che l'inquinamento aereo i sta uccidendo, altro che onde radio! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
|
Insonnia
Non da noi ... qui i dipendenti pubblici dormono tutti come ghiri.
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Lavoro a 3 metri in linea d'aria da un AP e a parte una seconda testa squamata che mi è cresciuta sulla schiena devo dire che è tutto ok.
Scherzi a parte, questi maniaci isterici che "accusano malesseri" sono solo dei gran furboni che si fanno suggestionare. Scommetto che se spengono gli AP senza dire nulla, i soliti continueranno a "stare male"... Del resto viviamo da sempre immersi nel campo magnetico terrestre, ed inoltre tutto il mondo con il quale interagiamo è POTENZIALMENTE cancerogeno, ma non vuole certo dire che ci ammaleremo tutti di cancro!!! Che buffonate! |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bà... tanto studi ne hanno già fatti, ma nn li pubblicheranno mai, xè se dicessero che il cell fa male (che effetivamente lo fa) e che va tolto , metterebbero in crisi un settore economico non indifferente, come tutte le trasmissioni wi.fi.. se poi alzi la cornetta del citofono e senti radio maria, allora fa bene...
chissà xè se ci sono in gioco miliardi di miliardi di $, allora nn fa mai male... chissà xè siamo nel 2007 e ancora le macchine vanno a benzina e gasolio, e nn si è ancora sviluppata una valida alternativa ai derivati del petrolio... chissà.... chissà xè usiamo ancora i pneumatici delle auto, quando alcune timide alternative sono state proposte, ma poi visti i $ in gioco sono state oscurate... bè, io il wi.fi e il wimax in casa mia nn lo faccio entrare, come limito al massimo il cell e cerco di tenerlo sempre almeno a un paio di metri da me e nn addosso, e se mi mettono un ripetitore di fonia, tv, radio, wimax e che sia vicino a casa, andrò a distruggerlo.. o almeno a sabotarlo... poi voi fate quello che volete.. se ascoltiamo chi produce questi mezzi secondo loro nulla fa male, siamo immortali.. l'uso di queste tecnologie, deve essere utilizzato solo se è indispensabile, dove il cavo non può arrivare, non tanto x far qualcosa in +... |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Eh allora parliamo anche del danno che farebbe il cellulare a tenerlo in tasca vicino ai genitali? A voler ben vedere TUTTO fa male se in dosi eccessive, anche se mangi qualcosa fino alla nausea fa male... Anche se prendi troppo sole fa male, anche l'acqua... Anche le comuni scariche elettrostatiche che si prendono ad esempio quando si entra in auto in una giornata ventosa non fa niente, ma provate ad attaccarvi ad un generatore che produce quella corrente in modo continuo...
Gente purtroppo siamo mortali e siamo deboli, non c'e' niente da fare Un'onda in piu' o una in meno ormai non credo faccia la differenza; se non la sparano ad una potenza tale da sfasciare un muro, ma rispettando le leggi non dovrebbe ucciderci tutti. Sottolineo DOVREBBE. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mio cuggino mi ha detto che tenendo continuamente il cellulare vicino ai genitali, gli si è allungato il pisello di 2 cm. Mio cuggino mio cuggino.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
|
Si diceva dell'ammianto ..tanti studi chenon faceva nulla... dei campi elettromagnetici, della fibra di vetro intanto la gente muore di camcro ancora dopo anni. Nelle fabbriche sopratutto. IL problema dei oddier e sempre lo stesso ... è chiaro che se promuove il dossier la principale azienda wireless ... sarà negativo. Come e' sempre successo anche per cose che poi sono state proibite vedi sopra. Quello che mi stupisce che sono proprio i futuri laureandi che dimiuiscono il problema.... e questo fa paura per il futuro.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Documento interessante !!
http://www.studioinformaticorimini.it/quartiere2/articoli/elettrosmog/documenti/intervista-prof-levis.pdf |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi son fermato a pagina 6 della lettura mi scuso se qualcosa che dico è gia stato detto.
1) se non è dimostrato che fa male non vuole dire che non lo sia. anche dell'amianto non si sapeva che era nocivo e infatti siamo andati vicini a vedere la carta igenica all'amianto... 2) l'uranio impoverito fa male, ci sono studi e dimostrazioni, quindi non veniamo a fare affermazioni strane (qualcuno ha detto che non è dimostrato...) 3) mica tutto è bianco o nero sapete? il fumo ha effetti nocivi, ma anche l'acqua se ne bevi troppa fa male: poi affoghi. la gente non può fumarsi 2 pacchetti al giorno e poi demonizzare il fumo. "...magari se non esageravi tanto quel brutto enfisema ai polmoni non ti veniva..." http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/evid/terapeutico.htm magari il wifi non è l'arma di distruzione di massa che qualcuno sta ipotizzando, magari ha davvero lievi effetti negativi, come lo ha praticamente tutto su questo mondo, dalla bistecca alla brace, allo smog, al fumo, all'alcol, all'obesità, alla vita sedentaria, ai raggi catodici, alle radiazioni.... magari basterebbe usarlo con criterio invece che infilarlo anche nella fossa delle marianne e sul monte bianco. allo stesso modo in cui se ti abbrustolisci al sole 5 ore al giorno (rigorosamente dalle 10 alle 15) poi il tumore ti viene, non è il sole che fa male, è il tuo cervello che ti ha fatto fare sta boiata a farti male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.