|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quello che avrebbe dovuto essere e' una cosa, la situazione attuale pero' e' quella che e' e da li si deve partire. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
per ora la mia console del day one funziona alla perfezione... se in futuro dovesse rompersi questo anno di garanzia in più mi fa stare più tranquillo... ora che alcuni di voi difendano ms o che ci buttino merda sopra per me è il solito discorso, si deve far guerra in un modo o nell'altro... dal mio punto di vista me la prendo in modo più rilassato, ho una console che mi sta facendo divertire come un dannato, ho 3 anni di garanzia, non perdo una lira di quello che ho speso e stop sono contento e in pace con me stesso...
la ms ha sbagliato a produrre una console così? dite che è colpa sua? oppure della massa che ormai pensava solo alla playstation? lei doveva battere la concorrenza e nessuno di voi qui avrebbe fatto le cose diversamente, o meglio potrebbe essere ma ora non staremmo parlando della 360 come LA console di questa generazione... Nella vita si fanno scelte per ottenere dati risultati, la ms ha fatto la sua scelta risultata vincente, alcuni di noi non sono contenti, e con ragione ma questo è accettabile, non è accettabile il contrario ovvero tante console funzionanti e poche vendute. Ora il punto è un altro, volete rodervi l'anima per un male che noi stessi abbiamo creato? io non ci tengo assolutamente, se mi si romperà la manderò in assistenza non pagando nulla e per quei 15 giorni di non gioco mi leggerò un libro. Inoltre ricordatevi una cosa, nessuno allunga una garanzia senza sapere che le prossime console che produrrà non saranno esenti da malfunzionamenti, per quanto possa costare poco 12 milioni di console potenzialmente difettose sono già una bella somma da gestire, non è nei loro interessi far si che questo numero aumenti...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() Semplicemente valuto positivamente il prolungamento della garanzia. Non c'e' uno solo aspetto che riesca a vedere negativamente in una garanzia piu' lunga. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
Il problema è che nel mercato moderno se hai un nome come le società da te citate, puoi permetterti di fare caxxate simili e non risentirne sull'immagine. Tant'è che ancora oggi quelle marche sono tra le più famose e in pochi conoscono questi aspetti (me compreso). Quote:
![]() E continuo a dubitare che ci vogliano 2 anni per capire dove stia il difetto. Ah e successivamente, per le console in cui viene riscontrato il problema, ne darei una completamente nuova con il problema risolto ![]() Anzi, sai che ti dico? Darei la possibilità di portare la propria console (tra quelle delle partite difettose) in un centro Microsoft, anche se non è stato riscontrato alcun problema, e ritirarne una nuova sicuramente funzionante. Ecco, questo si che sarebbe sinonimo di buona società ![]() Quote:
Quote:
![]() Dici? A me è sembrato di leggere molte persone contente del lavoro svolto da Microsoft... ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come già detto, la Microsoft vi sta veramente facendo il lavaggio del cervello se arrivate a dire simili amenità ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lizard sbagli in vari punti a mio parere. la legge non dice che è obbligata a dartela funzionante per quanto paradossale ti possa sembrare ma dice che se te la da non funzionante deve rimediare. se la tua console non funziona non citi in giudizio la società produttrice, lo puoi fare se l assistenza non funziona a termini di legge (ritardi, perdita materiale e così via).
microsoft dimostra di conoscere il mercato e di conoscere le proprie tasche. estendere di un anno la garanzia è sinonimo di due cose: 1) la fiducia nelle console prodotte e nelle eventuali contromisure da prendere o già prese 2) una notevole risorsa finanziaria per fare una cosa che ne moralmente ne legalmente era in dovere di fare e che comunque vadano le cose gli costerà parecchi dindi. infatti porre rimedio è un conto estendere la garanzia è una cosa che non c entra nulla. anzi dimostra all utente la fiducia della ditta nelle proprie eventuali contromisure. proprio perchè è una ditta di una certa importanza sa dove conviene investire e dove no. il tuo errore più grosso è interpretare questo come un rimedio all anello rosso mentre è solo un segnale del fatto che il problema si risolverà, in soldoni i fatti sono correlati ma non come credi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi una buona notizia...
la mia ha 2 mesi di vita, e per adesso va come un treno. Però sapere di essere in garanzia fino al 2010 dà una certa sicurezza, anche perchè il problema dei "rings of death" è dovuto (a quanto sembra) alla rapida usura di materiali scadenti, e tende a presentarsi di più nel secondo anno di vita della console... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Anni fa Palm mise in commercio un popolare palmare che aveva, in olti casi, un difetto congenito per cui in determinate condizioni di ricarica "Moriva". Ed aveva 12 mesi di garanzia. Non si sono sognati di estenderla .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
quelle 5 che hanno venduto in jap potrebbero anche garantirle a vita
![]() Quote:
Sanno di avere un problema e sanno che questo problema potrebbe inficiare la fiducia dell' acquirente. Così mettono una bella pezza, lavorando nel contempo a risolvere la situazione. Il fatto di estendere la copertura anche alle console FUORI GARANZIA è senza precedenti e segno di serietà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Buon giorno, la mia x360 non ha mai avuto alcun problema, ha 2 anni, me ne date una nuova sicuramente funzionante in cambio di questa? A me non interessa averne una nuova, mi basta averne una funzionante.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
imho(si scrive così?
![]() Dopo questo comunicato di Ms se fossi un possibile acquirente indeciso nella scelta andrei sicuramente su altre sponde. Questa decisione è una chiara e netta presa di responsabilità da parte di Microsoft, della scarsa affidabilità di x360. Questo prodotto ha dei seri problemi,un investimento da 1miliardo di dollari per tappare il buco della garanzia ne è la prova, l'unica mossa da parte del colosso americano è giocarsi la sfida sul mercato basandosi solo e solamente sul Prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza. Deve cercare di togliere i dubbi al consumatore invogliandolo a risparmiare sul prezzo perchè se si guarda la Qualità di costruzione mettendola a confronto ad una Ps3 è come paragonare una Suzuki Swift ad una Mini Cooper. imho(si scrive così? ![]() HHH
![]() |
#94 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() se fai la cazzata è giusto che rimedi. Io farei davvero come ho detto...mi ridai la tua console che non è sicura al 100% e te ne dò una sicura, dato che tu hai pagato per averne una sicura, non "probabile". ![]() Ecco com'è che dovrebbe andare il mondo, spiegato in 2 frasi.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
altro errore. lui non ha messo fuori una console fallata. ha messo fuori una console con un alta percentuale di problemi. la legge impone la sostituzione o meglio il rientro o il rimborso nel caso che venga dimostrato che il difetto affligge tutta la produzione (solito esempio della classe A). qui nn è così.
finchè qualcuno non dimostrerà che il difetto si presenta prima o poi a chiunque loro perchè dovrebbero ritirare la console anche a chi potrebbe averla funzioanante per 10 anni?? sono ricchi mica pirla eh, una cosa è rimediare una cosa è sostituire materiale ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
xkè, nn è già successo questo? ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quando la terra si pensava fosse piatta forse
![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
![]() ![]() ok, basta OT ![]()
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho detto quello che devono fare loro, ho detto quello che avrei fatto io ![]() Quote:
![]() Quello era ciò che avrei voluto fare io se fossi stato al loro posto, non quello che mi aspettavo facessero ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.