|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
si in effetti a quanto ho capito le differenze consistono nella doppia lampada e stavo notando soprattutto...che l'FZ11S ha 128mb dedicati..invece l'FZ18M ha tutta la memoria grafica condivisa!
secondo voi valgono quasi 200€ queste differenze? la noto la differenza con i 128mb dedicati?
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sai se si nota la differenza di velocità con 128mb dedicati e non? e si nota una migliore visualizzazione con il doppia lampada? (in generale, visto che immagino non li abbiate visti dal vivo questi modelli in particolare) e soprattutto..non è chiaro se tutta la serie FZ monta già il santa rosa
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Tutta la serie FZ monta il santa rosa, in teoria la doppia lampada serve a migliorare la brillantezza e l'uniformità dell'illuminazione dello schermo e avere 128MB dedicati sicuramente è meglio soprattuto nei giochi o con Aero ( se lo supporta) , di contro sul VGN-FZ18M si parla: "Avvio rapido e maggiore durata della batteria, grazie alla tecnologia avanzata dei disco rigido ibrido dotato di Windows ReadyDriveTM" cosa che negli altri modelli non compare?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
bisogna vedere quanto dura la batteria del FZ11S e quanto quella del FZ18M..
ma non sarà facile trovare i valori reali su google con qualche ricerca ho trovato i valori dichiarati da Sony al lancio...e parla di un range 2-4 ore a seconda dell'attività svolta comunque grazie per le info ![]()
#86 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
nessuno ha ancora questi note?
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
nella mia città hanno solo l'FZ18M
per l'11S dovrei ordinarlo apposta senza presa visione sono davvero indeciso sull'acquisto.. principalmente per le prestazioni della batteria. sulla scheda grafica potevo anche passarci su. non è il top ma nemmeno il minimo.. ..ma 2 ore scarse di durata mi danno fastidio per quel prezzo... l'unica cosa è capire l'FZ18M con questa tecnologia (degli HD) misteriosa quanto riesce a durare di più..se solo trovassi info.. a quel punto rinuncerei anche ai 128 mb di memoria grafica dedicata. e una durata di 3 ore su uso normale (ad esempio di navigazione o programmazione) potrebbe essere decisiva sulla mia scelta
#88 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ecco qualche info sugli h-hd hard disk ibridi: http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...ive__5997.aspx Ciao ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
ottimo link!
thank you! ![]() anche se non è chiarissimo quanto in più durerebbe la stessa batteria avendo a disposizione questa teconologia.. l'unico riferimento ai tempi è qui: "Calcoli sperimentali indicano che con l’hard disk spento il 60% del tempo, si risparmia circa il 4% della batteria" ma se così fosse..avremmo una durata media al massimo (ma proprio al massimo) di 10 minuti in più? o sbaglio..
. Ultima modifica di Hulk2099 : 23-06-2007 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!
Io stavo ponderando l'acquisto di un Sony VAIO VGN-FZ11M... sapete dirmi se mi conviene puntare sull'S o magari va bene anche questo e risparmio un po' di soldini? :P http://vaio.sony.co.uk/view/ShowProd...y=VN+FZ+Series (tra l'altro non è il VGN-FZ18M vero? nel senso.. ho letto che parlavate di quello ma ho controllato anche ed è VGN-FZ11M quello che vorrei prendere...) |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
l'FZ18M e l'FZ11M cambiano per: - dimensione HD (160gb contro 120) - tecnologia hard disk ibridi presente solo nell'FZ18M (leggermente migliore durata batteria + avvio più veloce) l'FZ11S rispetto a questi due ha lo schermo doppia lampada e la memoria grafica dedicata è 128 invece di 64 (invece tutti e tre i modelli arrivano a 831mb di memoria grafica condivisa) quindi dipende da te ![]() sono differenze precise ieri a trony (parlando dell'FZ18M che era l'unico disponibile) mi hanno detto che la batteria con uso normale durerebbe 3 ore. giocando/vedendo DVD durerebbe 2 ore. a PC City invece mi han detto 3 ore di media. fino a 4 in modalità basso consumo (sempre FZ18M)
![]() |
#92 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
capito ^^ grazie mille ^^ |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Preso
ciao a tutti!
eccomi a scrivervi dal mio nuovissimo (appena arrivato) sony VAIO FZ11S!! ![]() ![]() ![]() mi è arivato oggi l'ho preso tramite il sito della sony. nessun pixel bruciato ![]() tutta la macchina è di ottima fattura, lo schermo è EMOZIONANTE....cmq sotto con le domande, se avrò tempo proverò a rispondervi e sopratutto a rispondermi, visto che per me è il primo approccio con vista. prima cosa che vi dico: non ha il gancio di chiusura, cioè sta chiuso da solo, facendo un leggero scatto alla fine, tipo "porte che si chiudono da sole" ![]() provo a postare qualche foto... anzi, se qualcuno mi spiega come caricarle direttamente qui mi fa un piacere... se no devo iscrivermi a Flickr e metterle li...ciao!
#94 |
Senior Member
|
auguri per il tuo nuovo acquisto
![]() ho già due domande per te ![]() - quanto dura la batteria? cosa hai usato in quel tempo? - qualità webcam (so che è una semplive VGA 640x480, ma come si vede? nitida? colori decenti?) grazie ciau
#95 |
Member
|
allora la cam è come sapete una 640x480..niente di eccezzionale, però si possono regolare tutte le impostazioni di colore, contrasto e luminosità molto facilmente. in videoconferenza direi che è ottima, perfettamente in linea con le classiche cam di livello medio-alto. la fluidità è perfetta, ma questo dipende dal programma utilizzato e dalla connessione (io uso FW).
per l'autonomia dovrete aspettare che faccia qualche ciclo di carico e scarico, cmq per IL MOMENTO, con il risparmio settato su bilanciato, e a utilizzo CONTINUO (messenger, emule adunanza in up e down, skipe, internet exlorer) ho fatto 2 ore e 5 minuti. ![]()
#96 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
mi confermate che l'fz18m è già santa rosa? lo vorrebbe prendere una mia amica, soprattutto mi chiedeva della scheda video e della durata batterie/problemi di surriscaldamento batterie.
#97 |
Member
|
usandolo a tutto spiano con film, internet, programmi vari di diagnostica e test ieri si è scaldato, anche molto, ma io trovo che sia ovvio!!
piu sono potenti piu scaldano perche maggiore è l'energia dispersa come calore! io mi preoccuperei se nn diventasse rovente all'esterno, perchè in quel caso il calore sarebbe tutto isolato all'interno a friggere le cpu...in poche parole voglio dire: DA QUALCHE PARTE STO CALORE DOVRA pure essere dissipato, o no? bhe i portatili sono (a parte la zona della ventolina che è fatta apposta) come dei grandi "unici" radiatori... in questo momento (è acceso da 10 ore) le mie temp sono 49 51 e 50 gradi centigradi (everest) quella dell'HD nn la posso vedere perche è la versione trial. (i tre valori si riferiscono a processore, core1 e core2 ve li riporto come li scrive everest) Saluti
#98 |
Member
|
qualcuno mi sa dire perchè everest come processore trova questo:
Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7000, 1800 MHz (9 x 200) e non il 7100 che dovrebbe essere montato sul mio FZ11S??
#99 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ma usate notebook control center, vi permette anche di abbassare i voltaggi
![]() con il mio portatile ho guadagnato quasi 40 minuti di autonomia ![]()
#100 |
Senior Member
|
è santa rosa
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.