Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2007, 15:49   #81
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
si in effetti a quanto ho capito le differenze consistono nella doppia lampada e stavo notando soprattutto...che l'FZ11S ha 128mb dedicati..invece l'FZ18M ha tutta la memoria grafica condivisa!

secondo voi valgono quasi 200€ queste differenze? la noto la differenza con i 128mb dedicati?
Old 17-06-2007, 16:14   #82
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
si in effetti a quanto ho capito le differenze consistono nella doppia lampada e stavo notando soprattutto...che l'FZ11S ha 128mb dedicati..invece l'FZ18M ha tutta la memoria grafica condivisa!

secondo voi valgono quasi 200€ queste differenze? la noto la differenza con i 128mb dedicati?
La differenza di prezzo fra i due modelli è circa 40~50€!!!
Cap_it è offline  
Old 17-06-2007, 16:28   #83
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
La differenza di prezzo fra i due modelli è circa 40~50€!!!
uhmm da che negozio?

comunque sai se si nota la differenza di velocità con 128mb dedicati e non?
e si nota una migliore visualizzazione con il doppia lampada?
(in generale, visto che immagino non li abbiate visti dal vivo questi modelli in particolare)

e soprattutto..non è chiaro se tutta la serie FZ monta già il santa rosa
Old 17-06-2007, 16:39   #84
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
uhmm da che negozio?

comunque sai se si nota la differenza di velocità con 128mb dedicati e non?
e si nota una migliore visualizzazione con il doppia lampada?
(in generale, visto che immagino non li abbiate visti dal vivo questi modelli in particolare)

e soprattutto..non è chiaro se tutta la serie FZ monta già il santa rosa
Nei negozi online la differenza oscilla fra i 40~50€.
Tutta la serie FZ monta il santa rosa, in teoria la doppia lampada serve a migliorare la brillantezza e l'uniformità dell'illuminazione dello schermo e avere 128MB dedicati sicuramente è meglio soprattuto nei giochi o con Aero ( se lo supporta) , di contro sul VGN-FZ18M si parla: "Avvio rapido e maggiore durata della batteria, grazie alla tecnologia avanzata dei disco rigido ibrido dotato di Windows ReadyDriveTM" cosa che negli altri modelli non compare??
Cap_it è offline  
Old 18-06-2007, 16:39   #85
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

bisogna vedere quanto dura la batteria del FZ11S e quanto quella del FZ18M..
ma non sarà facile trovare i valori reali
su google con qualche ricerca ho trovato i valori dichiarati da Sony al lancio...e parla di un range 2-4 ore a seconda dell'attività svolta

comunque grazie per le info
Old 20-06-2007, 14:58   #86
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
nessuno ha ancora questi note?
dadomobile è offline  
Old 22-06-2007, 10:33   #87
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

nella mia città hanno solo l'FZ18M
per l'11S dovrei ordinarlo apposta senza presa visione

sono davvero indeciso sull'acquisto..
principalmente per le prestazioni della batteria.
sulla scheda grafica potevo anche passarci su. non è il top ma nemmeno il minimo..
..ma 2 ore scarse di durata mi danno fastidio per quel prezzo...

l'unica cosa è capire l'FZ18M con questa tecnologia (degli HD) misteriosa quanto riesce a durare di più..se solo trovassi info..
a quel punto rinuncerei anche ai 128 mb di memoria grafica dedicata.
e una durata di 3 ore su uso normale (ad esempio di navigazione o programmazione) potrebbe essere decisiva sulla mia scelta
Old 22-06-2007, 14:00   #88
Trombazzucche
Member

L'Avatar di Trombazzucche

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
l'unica cosa è capire l'FZ18M con questa tecnologia (degli HD) misteriosa quanto riesce a durare di più..se solo trovassi info..
a quel punto rinuncerei anche ai 128 mb di memoria grafica dedicata.
e una durata di 3 ore su uso normale (ad esempio di navigazione o programmazione) potrebbe essere decisiva sulla mia scelta

Ecco qualche info sugli h-hd hard disk ibridi:

http://blogs.dotnethell.it/windowsvi...ive__5997.aspx

Ciao
Trombazzucche è offline  
Old 23-06-2007, 12:38   #89
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

ottimo link!
thank you!

anche se non è chiarissimo quanto in più durerebbe la stessa batteria avendo a disposizione questa teconologia..
l'unico riferimento ai tempi è qui:
"Calcoli sperimentali indicano che con l’hard disk spento il 60% del tempo, si risparmia circa il 4% della batteria"

ma se così fosse..avremmo una durata media al massimo (ma proprio al massimo) di 10 minuti in più? o sbaglio..

Ultima modifica di Hulk2099 : 23-06-2007 alle 13:20.
Hulk2099 è offline  
Old 23-06-2007, 14:29   #90
Kousuke
Junior Member

L'Avatar di Kousuke

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!

Io stavo ponderando l'acquisto di un Sony VAIO VGN-FZ11M... sapete dirmi se mi conviene puntare sull'S o magari va bene anche questo e risparmio un po' di soldini? :P

http://vaio.sony.co.uk/view/ShowProd...y=VN+FZ+Series

(tra l'altro non è il VGN-FZ18M vero? nel senso.. ho letto che parlavate di quello ma ho controllato anche ed è VGN-FZ11M quello che vorrei prendere...)
Kousuke è offline  
Old 23-06-2007, 17:04   #91
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Originariamente inviato da Kousuke Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Io stavo ponderando l'acquisto di un Sony VAIO VGN-FZ11M... sapete dirmi se mi conviene puntare sull'S o magari va bene anche questo e risparmio un po' di soldini? :P

http://vaio.sony.co.uk/view/ShowProd...y=VN+FZ+Series

(tra l'altro non è il VGN-FZ18M vero? nel senso.. ho letto che parlavate di quello ma ho controllato anche ed è VGN-FZ11M quello che vorrei prendere...)
bè riassumendo..

l'FZ18M e l'FZ11M cambiano per:
- dimensione HD (160gb contro 120)
- tecnologia hard disk ibridi presente solo nell'FZ18M (leggermente migliore durata batteria + avvio più veloce)

l'FZ11S rispetto a questi due ha lo schermo doppia lampada e la memoria grafica dedicata è 128 invece di 64 (invece tutti e tre i modelli arrivano a 831mb di memoria grafica condivisa)

quindi dipende da te
sono differenze precise

ieri a trony (parlando dell'FZ18M che era l'unico disponibile) mi hanno detto che la batteria con uso normale durerebbe 3 ore. giocando/vedendo DVD durerebbe 2 ore.

a PC City invece mi han detto 3 ore di media. fino a 4 in modalità basso consumo (sempre FZ18M)
Old 23-06-2007, 20:26   #92
Kousuke
Junior Member

L'Avatar di Kousuke

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
bè riassumendo..

l'FZ18M e l'FZ11M cambiano per:
- dimensione HD (160gb contro 120)
- tecnologia hard disk ibridi presente solo nell'FZ18M (leggermente migliore durata batteria + avvio più veloce)

l'FZ11S rispetto a questi due ha lo schermo doppia lampada e la memoria grafica dedicata è 128 invece di 64 (invece tutti e tre i modelli arrivano a 831mb di memoria grafica condivisa)

quindi dipende da te
sono differenze precise

capito ^^ grazie mille ^^
Kousuke è offline  
Old 25-06-2007, 16:07   #93
Apeiron84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Preso

ciao a tutti!
eccomi a scrivervi dal mio nuovissimo (appena arrivato) sony VAIO FZ11S!!
mi è arivato oggi l'ho preso tramite il sito della sony.
nessun pixel bruciato e prima impressione ottima!
tutta la macchina è di ottima fattura, lo schermo è EMOZIONANTE....cmq sotto con le domande, se avrò tempo proverò a rispondervi e sopratutto a rispondermi, visto che per me è il primo approccio con vista.
prima cosa che vi dico: non ha il gancio di chiusura, cioè sta chiuso da solo, facendo un leggero scatto alla fine, tipo "porte che si chiudono da sole"
provo a postare qualche foto... anzi, se qualcuno mi spiega come caricarle direttamente qui mi fa un piacere... se no devo iscrivermi a Flickr e metterle li...ciao!
Old 25-06-2007, 16:35   #94
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

auguri per il tuo nuovo acquisto

ho già due domande per te
- quanto dura la batteria? cosa hai usato in quel tempo?
- qualità webcam (so che è una semplive VGA 640x480, ma come si vede? nitida? colori decenti?)

grazie ciau
Old 26-06-2007, 10:01   #95
Apeiron84
Member

allora la cam è come sapete una 640x480..niente di eccezzionale, però si possono regolare tutte le impostazioni di colore, contrasto e luminosità molto facilmente. in videoconferenza direi che è ottima, perfettamente in linea con le classiche cam di livello medio-alto. la fluidità è perfetta, ma questo dipende dal programma utilizzato e dalla connessione (io uso FW).
per l'autonomia dovrete aspettare che faccia qualche ciclo di carico e scarico, cmq per IL MOMENTO, con il risparmio settato su bilanciato, e a utilizzo CONTINUO (messenger, emule adunanza in up e down, skipe, internet exlorer) ho fatto 2 ore e 5 minuti.
Old 26-06-2007, 11:16   #96
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
mi confermate che l'fz18m è già santa rosa? lo vorrebbe prendere una mia amica, soprattutto mi chiedeva della scheda video e della durata batterie/problemi di surriscaldamento batterie.
Old 26-06-2007, 14:27   #97
Apeiron84
Member

usandolo a tutto spiano con film, internet, programmi vari di diagnostica e test ieri si è scaldato, anche molto, ma io trovo che sia ovvio!!
piu sono potenti piu scaldano perche maggiore è l'energia dispersa come calore! io mi preoccuperei se nn diventasse rovente all'esterno, perchè in quel caso il calore sarebbe tutto isolato all'interno a friggere le cpu...in poche parole voglio dire: DA QUALCHE PARTE STO CALORE DOVRA pure essere dissipato, o no? bhe i portatili sono (a parte la zona della ventolina che è fatta apposta) come dei grandi "unici" radiatori...
in questo momento (è acceso da 10 ore) le mie temp sono 49 51 e 50 gradi centigradi (everest) quella dell'HD nn la posso vedere perche è la versione trial. (i tre valori si riferiscono a processore, core1 e core2 ve li riporto come li scrive everest)
Saluti
Old 26-06-2007, 14:33   #98
Apeiron84
Member

qualcuno mi sa dire perchè everest come processore trova questo:
Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7000, 1800 MHz (9 x 200)
e non il 7100 che dovrebbe essere montato sul mio FZ11S??
Old 26-06-2007, 14:53   #99
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ma usate notebook control center, vi permette anche di abbassare i voltaggi
con il mio portatile ho guadagnato quasi 40 minuti di autonomia
Old 26-06-2007, 14:55   #100
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
mi confermate che l'fz18m è già santa rosa? lo vorrebbe prendere una mia amica, soprattutto mi chiedeva della scheda video e della durata batterie/problemi di surriscaldamento batterie.
è santa rosa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP