Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 16:23   #81
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da based
ma hai capito che per entrare in mckinsey devi essere praticamente geniale?
dove lavoravo prima, prima che arrivassi io, in circa 4/5 avevano lasciato quella società ed erano entrati in mckinsey.
non serve certo essere geni x entrare in mckinsey, basta avere un buon cv universitario e cavarsela bene con test tipo il Gmat e "fingere" un po' al colloquio psicologico per evitare di sembrare pazzi scatenati e/o asociali.

ciao.
Old 04-12-2006, 16:35   #82
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pot
si nulal di che.. infatti.. basta che inventi la televisione del futuro... vivi in america.. chiedi i soldi alle banche per una startup, in due anni non tiri su una lira e poi ti vendi a google..
direi che si.. è fattibilie........
Vabbè era per dire.. Bisogna avere un'idea buona. Prendi i siti di Facebook o MySpace. Tecnicamente sono una stupidaggine (almeno facebook), l'avrei pure potuto fare io... Eppure vedi ora? La loro idea è stata copiata da un sacco di siti..
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 16:36   #83
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr
Vabbè era per dire.. Bisogna avere un'idea buona. Prendi i siti di Facebook o MySpace. Tecnicamente sono una stupidaggine (almeno facebook), l'avrei pure potuto fare io... Eppure vedi ora? La loro idea è stata copiata da un sacco di siti..
guarda che basta far l'idraulico e prendersi sotto un paio di operai che lavorano al posto tuo per far più soldi di quanti te ne darebbe mckinsey per farti sfondare per minimo 80 ore la settimana..
Old 04-12-2006, 17:25   #84
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non facciamo i discorsi da Bar..

McKinsey offre veramente un'opportunità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale...
Non sarà un caso che decine dei più capaci Manager a livello internazionale siano usciti da questa società...
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:31   #85
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
si infatti.. tu saresti in grado d fare un motore che gestisce autenticazione e pagine personali di qualche milione di persone...
mi stupisco che tu non lavori per google......
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 13:34   #86
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
si infatti.. tu saresti in grado d fare un motore che gestisce autenticazione e pagine personali di qualche milione di persone...
mi stupisco che tu non lavori per google......
Ma l'hai mai visto il sito facebook? E' "semplicemente" un sito che visualizza la pagina di un profilo e da dei collegamenti alle pagine delle persone nel suo gruppo di amici. Quelli che l'hanno fatto erano dei studenti, non ci vedo niente di trascendentale.... Certo ci sono migliaia e migliaia di profili, ma una volta che funziona con 2 profili collegati fra di loro, funzionerà anche con 1000.
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:43   #87
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Ma l'hai mai visto il sito facebook? E' "semplicemente" un sito che visualizza la pagina di un profilo e da dei collegamenti alle pagine delle persone nel suo gruppo di amici. Quelli che l'hanno fatto erano dei studenti, non ci vedo niente di trascendentale.... Certo ci sono migliaia e migliaia di profili, ma una volta che funziona con 2 profili collegati fra di loro, funzionerà anche con 1000.
no.. questa si chiama scalabilità.. poi non sono mille ma sono milioni...
cmq c'è uan persona su un milione che può avere quelle idee li e la capacità di realizzarle...
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:11   #88
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Quote:
no.. questa si chiama scalabilità.. poi non sono mille ma sono milioni...
cmq c'è uan persona su un milione che può avere quelle idee li e la capacità di realizzarle...

concordo... ormai ne sono certo: 1 ogni migliaia di migliaia di ragazzi è davvero e dico davvero bravo. il resto deve studiare.
come diceva un mio amico... devi essere "ingegnoso".
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:15   #89
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
allora based scriviamo un libro?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:53   #90
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

ho visto pochi minuti fa l'intervista al figlio di montezemolo (29 anni)
che ha detto che si è laureato in economia e commercio a bologna.. e il giorno dopo era a londra a lavorare da goldman & sachs.

chissà come mai poi quelli che escono da ste società diventano dei CEO di grosse società.. perchè sono dei geni loro.. o perchè sono nati dal padre giusto?
Old 11-12-2006, 13:04   #91
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dupa
che ha detto che si è laureato in economia e commercio a bologna.. e il giorno dopo era a londra a lavorare da goldman & sachs.

chissà come mai poi quelli che escono da ste società diventano dei CEO di grosse società.. perchè sono dei geni loro.. o perchè sono nati dal padre giusto?
La seconda. E' un po' come quando la mckinsey assunse la figlia di Clinton. Non possiamo dare torto a queste societa', assumono i figli di gente importante perche' questi stessi figli portano connessioni. In molti casi possono dare molto a queste stesse societa'.
Old 11-12-2006, 13:07   #92
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
La seconda. E' un po' come quando la mckinsey assunse la figlia di Clinton. Non possiamo dare torto a queste societa', assumono i figli di gente importante perche' questi stessi figli portano connessioni. In molti casi possono dare molto a queste stesse societa'.
appunto.. le società di consulenza strategica vivono, grazie a contatti, non certo perchè fanno cose che altri non sanno fare..
figurati che quando lavoravo in una società di consulenza strategica, avevo preparato della documetnazione per il progetto che stavo seguendo per una grossa società (fatturato 8 miliardi di euro) e il giorno che ho preparato la documentazione definitiva da presentare al ministero, i miei manager/partner manco si son degnati di leggere le eventuali stronzate che ci avevo scritto
Old 11-12-2006, 13:17   #93
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
appunto.. le società di consulenza strategica vivono, grazie a contatti, non certo perchè fanno cose che altri non sanno fare..
figurati che quando lavoravo in una società di consulenza strategica, avevo preparato della documetnazione per il progetto che stavo seguendo per una grossa società (fatturato 8 miliardi di euro) e il giorno che ho preparato la documentazione definitiva da presentare al ministero, i miei manager/partner manco si son degnati di leggere le eventuali stronzate che ci avevo scritto
azzo, la consulenza dove lavoravi prima non era delle migliori pero' resto dell' idea che mckinsey in molti casi offre valore aggiuntivo alle aziende grandi grazie al suo lavoro. Sinceramente non so, quello di cui posso essere certo e' che sarei felice di essere sfruttato per un stage da loro!
Old 11-12-2006, 15:04   #94
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

l'ho visto pure io
IL GIORNO DOPO .. e ha detto che è stato peggio del servizio militare
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 01:03   #95
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
scusate tanto ma...mi fate un esempio di problem solving che potrebbe essere proposto ad un colloquio della Mckinsey o della Accenture?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:07   #96
speeddate
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
scusate tanto ma...mi fate un esempio di problem solving che potrebbe essere proposto ad un colloquio della Mckinsey o della Accenture?

ha un cubo di rubik di 10x10x10.
quanti cubetti riesce a contare guardandolo?
ha 1 minuto.

oppure

deve aumentare la redditività del 10% in 6 mesi della maggior compagnia di assicurazioni italiana. come opererebbe?
ha 5 minuti.

cazzate, chiunque riuscirebbe a rispondere

Ultima modifica di speeddate : 26-01-2007 alle 16:17.
speeddate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:31   #97
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da speeddate
ha un cubo di rubik di 10x10x10.
quanti cubetti riesce a contare guardandolo?
ha 1 minuto.

oppure

deve aumentare la redditività del 10% in 6 mesi della maggior compagnia di assicurazioni italiana. come opererebbe?
ha 5 minuti.

cazzate, chiunque riuscirebbe a rispondere
la prima ci ho messo meno di 20 secondi ma la seconda mica è così facile...
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 08:47   #98
speeddate
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
la prima ci ho messo meno di 20 secondi ma la seconda mica è così facile...
bene.
allora dicci:
1) il risultato
2) il processo con cui ci sei arrivato, molto più importante del primo..

la prima domanda (il cubo) è sostanzialmente un problema interpretativo e matematico
la seconda domanda (la redditività) non ha una soluzione e rappresenta un tipico problema in cui un "consulente" da una risposta e un uomo di azienda ne da un'altra.....

Come tutti i colloqui di questo genere, comunque, l'eventuale risultato "matematico" è uno "specchietto per le allodole".
Chi ti intervista sta valutando ben altro

ciauz
Old 29-01-2007, 10:37   #99
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io della prima direi circa una 32-33 ina di cubetti il cubo di rubik che ho io ha 4 cubetti a lato..quindi tenendolo in mano si vedono bene 2 facce e un paio di cubetti di una 3 faccia...4*4=16 cubetti in 1 faccia *2 32 cubetti in 2 facce...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:08   #100
speeddate
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io della prima direi circa una 32-33 ina di cubetti il cubo di rubik che ho io ha 4 cubetti a lato..quindi tenendolo in mano si vedono bene 2 facce e un paio di cubetti di una 3 faccia...4*4=16 cubetti in 1 faccia *2 32 cubetti in 2 facce...
si, tipicamente questa è una delle prime risposte che vengono fornite....ma è sbagliata.

In realtà, non puoi assumere questa ipotesi (possibile, ma restrittiva rispetto al caso prospettato).
Un buon modo per esordire è chiedere se ipotizzare una situazione del genere è plausibile, sottolineando che è restrittiva....

quindi, direi che "il cubo può essere girato, quindi....le facce le vedi tutte.... e la conta è inerente a tutti i cubetti che possono essere contati "esternamente"...

Interessante ...vero

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP