|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
non serve certo essere geni x entrare in mckinsey, basta avere un buon cv universitario e cavarsela bene con test tipo il Gmat e "fingere" un po' al colloquio psicologico per evitare di sembrare pazzi scatenati e/o asociali. ciao.
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non facciamo i discorsi da Bar..
McKinsey offre veramente un'opportunità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale... Non sarà un caso che decine dei più capaci Manager a livello internazionale siano usciti da questa società... |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
mi stupisco che tu non lavori per google...... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
cmq c'è uan persona su un milione che può avere quelle idee li e la capacità di realizzarle... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
Quote:
concordo... ormai ne sono certo: 1 ogni migliaia di migliaia di ragazzi è davvero e dico davvero bravo. il resto deve studiare. come diceva un mio amico... devi essere "ingegnoso". |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
allora based scriviamo un libro?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
ho visto pochi minuti fa l'intervista al figlio di montezemolo (29 anni)
che ha detto che si è laureato in economia e commercio a bologna.. e il giorno dopo era a londra a lavorare da goldman & sachs. chissà come mai poi quelli che escono da ste società diventano dei CEO di grosse società.. perchè sono dei geni loro.. o perchè sono nati dal padre giusto?
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati che quando lavoravo in una società di consulenza strategica, avevo preparato della documetnazione per il progetto che stavo seguendo per una grossa società (fatturato 8 miliardi di euro) e il giorno che ho preparato la documentazione definitiva da presentare al ministero, i miei manager/partner manco si son degnati di leggere le eventuali stronzate che ci avevo scritto
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() IL GIORNO DOPO .. e ha detto che è stato peggio del servizio militare |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
scusate tanto ma...mi fate un esempio di problem solving che potrebbe essere proposto ad un colloquio della Mckinsey o della Accenture?
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ha un cubo di rubik di 10x10x10. quanti cubetti riesce a contare guardandolo? ha 1 minuto. oppure deve aumentare la redditività del 10% in 6 mesi della maggior compagnia di assicurazioni italiana. come opererebbe? ha 5 minuti. cazzate, chiunque riuscirebbe a rispondere Ultima modifica di speeddate : 26-01-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora dicci: 1) il risultato 2) il processo con cui ci sei arrivato, molto più importante del primo.. la prima domanda (il cubo) è sostanzialmente un problema interpretativo e matematico la seconda domanda (la redditività) non ha una soluzione e rappresenta un tipico problema in cui un "consulente" da una risposta e un uomo di azienda ne da un'altra..... Come tutti i colloqui di questo genere, comunque, l'eventuale risultato "matematico" è uno "specchietto per le allodole". Chi ti intervista sta valutando ben altro ![]() ciauz |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io della prima direi circa una 32-33 ina di cubetti
il cubo di rubik che ho io ha 4 cubetti a lato..quindi tenendolo in mano si vedono bene 2 facce e un paio di cubetti di una 3 faccia...4*4=16 cubetti in 1 faccia *2 32 cubetti in 2 facce... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà, non puoi assumere questa ipotesi (possibile, ma restrittiva rispetto al caso prospettato). Un buon modo per esordire è chiedere se ipotizzare una situazione del genere è plausibile, sottolineando che è restrittiva.... quindi, direi che "il cubo può essere girato, quindi....le facce le vedi tutte.... e la conta è inerente a tutti i cubetti che possono essere contati "esternamente"... Interessante ...vero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

il cubo di rubik che ho io ha 4 cubetti a lato..quindi tenendolo in mano si vedono bene 2 facce e un paio di cubetti di una 3 faccia...4*4=16 cubetti in 1 faccia *2 32 cubetti in 2 facce...
...vero