Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 10:29   #81
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
l'hai disinstallato perchè non si inverte il mouse?

le soluzioni possibili sono 3

1) ti abitui a giocare col mouse cosi com'è

2) giochi esclusivamente con la tastiera

3) metti il mouse a rovescio
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:33   #82
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
l'hai disinstallato perchè non si inverte il mouse?

le soluzioni possibili sono 3

1) ti abitui a giocare col mouse cosi com'è

2) giochi esclusivamente con la tastiera

3) metti il mouse a rovescio
ragazzi ma mnk se è tutto quello il problema un topo con la palla e cavo costa dai 7 ai 15 euro '-.- cioè... non è out range da NESSUNA tasca '-.-

(pure io devo cambiare il mio perchè a furia di giocare a Quake3 ho spaccato il tasto sx pure di questo...)
Old 22-10-2006, 12:35   #83
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da yurisius
ho installato freespace 2, ricordando quanto avevo giocato a x-wing. pero' l'ho disintallato, quando ho visto che non c'era modo di invertire il movimento del mouse. ditemi che mi sono sbagliato, e lo reinstallo al volo.
ora controllo ma mi pare che a destra nella schermata comandi c'era l'inversione del mouse...

a te piace che sia dritto? cioè mouse su=navicella su, mouse giù=picchiata??

di regola dovrebbe essere il contrario come sugli aerei: tiri verso di te e cabra, tiri lontano da te e picchia. io non riesco proprio a giocare con i comandi "dritti"
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:16   #84
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
ora controllo ma mi pare che a destra nella schermata comandi c'era l'inversione del mouse...

a te piace che sia dritto? cioè mouse su=navicella su, mouse giù=picchiata??

di regola dovrebbe essere il contrario come sugli aerei: tiri verso di te e cabra, tiri lontano da te e picchia. io non riesco proprio a giocare con i comandi "dritti"
Idem U.U è una roba suicidica imho U.U
Old 22-10-2006, 15:19   #85
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il mouse non è un joystick

se giocassi col joystick la penserei come voi, ma fs2 è più simile a un fps, MOOOLTO più comodo con i comandi diretti (su va su)
Old 22-10-2006, 15:28   #86
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io giocai a mechwarrior 2 con il mitico e mai abbastanza compianto sidewinder 3d pro. a quel tempo i mouse nn erano granche indicati forse adesso sarebbe diverso.
cmq io
wing commander prohecy
darklight conflight
li ho giocati con il sidewinder 3d pro
fs2 quel poco che ci ho giocato (maledetto tempo )
ho usato il precision pro quello nuovo (perke (questa è fantozziana) il sidewinder 3d pro nn funziona con pc aventi bus a + 100mhz) le comiche...)
e nn era granche giocabile forse con lmx 518 è meglio.
cmq io invertirei gli assi ....ho giocato sempre stile caccia...partendo dal mitico xwing passando per strike commander e comanche maximum overkill.

i-war tutto con la tastiera .... era + una corazzata volante che un caccia.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:37   #87
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
qualkuno sa se esiste una traduzione amatoriale di i-war??
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:41   #88
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da yurisius
ho installato freespace 2, ricordando quanto avevo giocato a x-wing. pero' l'ho disintallato, quando ho visto che non c'era modo di invertire il movimento del mouse. ditemi che mi sono sbagliato, e lo reinstallo al volo.

si può invertire dalle opzioni mi pare

devi cercare nel menu opzioni i comandi joystick,mouse dell'asse y (credo)... li selezioni, e poi in basso c'è invert... questo dovrebbe invertire i comandi alto basso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 23-10-2006, 12:22   #89
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Risposte varie:

- il mouse mi sembra che si possa invertire
- io gioco col mouse invertito anche negli FPS... "cabro" la testa, come se "tirassi" e "rilasciassi" il nervo del collo...
- giocate a freespace col mouse?!?!? sul portatile ho un Logitech Wingman 3D, sul fisso un joypad da 10€ (GameRevolution) ma completissimo (12 tasti, 2 stick analogici, force feedback, modalità analogica o digitale)

Ieri sera mi sono sparato qualche missione di freespace2. Ho distrutto la nave grande nella nebulosa col bombardiere di default al secondo tentativo... però il mio entusiasmo è calante. Non so, mi sembra caotico... molto meglio lo stagionato TIE Fighter a mio parere, mentre la grafica la apprezzo molto.

Volevo provare anche il primo freespace ma non c'è verso di farlo funzionare nemmeno in modalità compatibile. Il launcher funziona ma quando faccio "start game" accede al CD ma poi non succede nulla. Qualche idea?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:03   #90
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Risposte varie:
Ieri sera mi sono sparato qualche missione di freespace2. Ho distrutto la nave grande nella nebulosa col bombardiere di default al secondo tentativo... però il mio entusiasmo è calante. Non so, mi sembra caotico... molto meglio lo stagionato TIE Fighter a mio parere, mentre la grafica la apprezzo molto.
è vero è un po' caotico... cmq può essere anche un punto a suo favore... una battaglia è sempre caotica del resto... una mappa simile a quella di tie fighter avrebbe reso l'azione in termini di strategia molto più comprensibile.

sono daccordo sullo stagionato tie fighter, è sempre il migliore... i combattimenti tra caccia di tie erano molto più divertenti secondo me... era molto difficile che capitasse di fare un head to head, di norma bisognava inseguire i caccia... mentre in freespace capita troppo spesso di speronare l'avversario... capita spesso anche in x2 e questo non mi piace molto...

io gioco con mouse e tastiera, i caccia si controllano abbastanza bene, i bombardieri meno (troppo lento)...

domanda: con i joypad si riesce a giocare bene come col joystick??

...quasi dimenticavo... forse ci piacciono di meno perchè siamo invecchiati le emozioni che mi dava tie quando ero pischello non possone essere uguali oggi... è normale sono passati dieci anni

Ultima modifica di mau.c : 23-10-2006 alle 13:35.
Old 23-10-2006, 13:24   #91
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Risposte varie:

- io gioco col mouse invertito anche negli FPS... "cabro" la testa, come se "tirassi" e "rilasciassi" il nervo del collo...
- giocate a freespace col mouse?!?!? sul portatile ho un Logitech Wingman 3D, sul fisso un joypad da 10€ (GameRevolution) ma completissimo (12 tasti, 2 stick analogici, force feedback, modalità analogica o digitale)

Volevo provare anche il primo freespace ma non c'è verso di farlo funzionare nemmeno in modalità compatibile. Il launcher funziona ma quando faccio "start game" accede al CD ma poi non succede nulla. Qualche idea?
gioca a babylon project, è freespace2 all'ennesima potenza
Old 23-10-2006, 13:26   #92
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
domanda: con i joypad si riesce a giocare bene come col joystick??
dopo anni di gioco:

dal migliore al peggiore

-mouse
-joystick
-joypad
-tastiera
Old 23-10-2006, 13:38   #93
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Risposte varie:

da me Freespace 1 gira anche su XP, per caso stai usando le iso dei cd con daemon tools o alcohol? in quel modo freespace 1 non mi funzionava, ho dovuto masterizzarle su cd
Old 23-10-2006, 13:40   #94
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Leron
dopo anni di gioco:

dal migliore al peggiore

-mouse
-joystick
-joypad
-tastiera
sono daccordo ma solo per quei giochi che sono stati predisposti per essere giocati col mouse... freelancer va benissimo col mouse... ma se provi a giocare a tie fighter o alliance col mouse diventi matto
anche con freespace quando giri col mouse devi "remare": la navetta non gira in modo costante...

quindi mouse e joystick sono a parimerito per me... quando tutti i programmatori avranno capito che si può fare un controllo perfetto come quello di freelancer allora il mouse sarà al primo posto
Old 23-10-2006, 13:41   #95
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
sono daccordo ma solo per quei giochi che sono stati predisposti per essere giocati col mouse... freelancer va benissimo col mouse... ma se provi a giocare a tie fighter o alliance col mouse diventi matto
anche con freespace quando giri col mouse devi "remare": la navetta non gira in modo costante...

quindi mouse e joystick sono a parimerito per me... quando tutti i programmatori avranno capito che si può fare un controllo perfetto come quello di freelancer allora il mouse sarà al primo posto
si parlavo unicamente della serie freespace
Old 23-10-2006, 13:41   #96
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
da me Freespace 1 gira anche su XP, per caso stai usando le iso dei cd con daemon tools o alcohol? in quel modo freespace 1 non mi funzionava, ho dovuto masterizzarle su cd
differenza tra freespace 1 e 2??
Old 23-10-2006, 14:11   #97
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

le navi e i controlli sono praticamente uguali, in freespace 2 ci sono molti modelli nuovi di caccia che nel primo mancano, all'inizio le navi non sono dotate di scudi o di beam cannons, che vengono scoperti analizzando navi Shivan catturate man mano che la campagna militare avanza, l'unica differenza in fatto di grafica sono gli sfondi stellari che sono meno particolareggiati, per il resto è tutto molto ma molto simile
Old 23-10-2006, 14:48   #98
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

in freespace 2 c'è un selezionatore di campagne ma ne dà solo una disponibile... si sbloccano mano a mano oppure bisogna scaricare le campagne come mod??
Old 23-10-2006, 15:05   #99
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

bisogna aggiungerle come mod
Old 23-10-2006, 15:37   #100
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
No, le ho masterizzate. Però ho alcohol con una unità virtuale. Che interferisca lo stesso? Se almeno dasse un errore per capire... Aiuto!!!

Seguirò il consiglio di Leron e proverò Babylon Project. In effetti l'ho saricato giorni fa, il pacchetto "base" più una campagna (Earth-Minbari wars 2.0). Non mi serve altro giusto?

Invece la versione open source del motore di freespace2 qualcuno l'ha provata? Cambia molto? E' difficile da applicare al gioco installato?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS

Ultima modifica di Nemios : 23-10-2006 alle 15:39.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian