Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 14:43   #9881
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Ciao Seven , si ho letto il parere di 17! che viene da un alienware, beh personalmente ti posso dire che mi trovo benissimo, e non ho nulla di cui lamentarmi , e non posso fare un paragone con l'asus g73 Jh JW o SW perchè non ne ho mai posseduto uno , anche se cerco di documentarmi seguendo il vostro thread veramente ben fatto.
Rispetto l'opinione di 17! anche se magari rimango scettico e ci sono utenti come Piggo che dichiarano l'inverso dopo averli posseduti entrambi ed ognuno ha la sua idea/impressione, ma devo limitare lo scetticismo solo a livello teorico perche ripeto non avendo fisicamente l'asus non è troppo giusto esprimersi , mentre per quanto riguarda il centro assistenza , beh quello si che mi da molto da pensare, perchè su un pc che avete pagato comunque una bella cifra , asus dovrebbe assistere in maniera migliore i suoi clienti senza standardizzare le procedure come fa e senza restituire i pc con interventi non risolutivi o addirittura sbagliati , che almeno nel vostro thread hanno portato in molti casi a rimandare in Rma il notebook subito dopo averlo appena ricevuto da una restituzione RMA!
Anche queste ultime cose le penso in base a ciò che avete scritto sulle vostre esperienze (utilissime a farsi una idea), ho letto tutto il vostro thread sempre , ogni singolo post, io ho avuto bisogno di una volta sola dell'assistenza dell/alienware, e l'ho trovata impeccabile , nulla da eccepire, (ho esteso anche la garanzia ).
Fermo restando che secondo me a parte il marchio e la passione per una casa o l'altra , se c è collaborazione in tutto , chiunque si migliora e apprende cose nuove , e spesso io mi trovo a postare qua , perchè siete preparati e gentili e insieme abbiamo risolto qualche piccolo intoppo a precindere da Asus-Dell-Alienware (problemi sul Service Pack 1 ).
Buona domenica a tutti .

buongiorno a tutti!!!
l'alienware fa bene solo i case poi come assemblaggio e una M.....!!!
asus e migliore secondo me ma gia appena acceso e tutta un altra cosa non fiata anche mentre gioco, ha una grafica per non parlare delle prestazioni...cmq per me alienware 8(7/2) e asus 9/2...w asus e questo magnifico trhead!!! vorrei chiedervi un favore ma il full hd come si attiva? o e tutto manuale a mio occhio?
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:43   #9882
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buon Vettel a tutti nè

maaaaaaaa, la santech, un 17" pollici, non lo costruirà mai? e la clevo, una tastiera retroilluminata, non la farà mai? all'epoca (insieme al prezzo ed alla mancanza del secondo hdd) furono le cause principali che mi portarono verso il g73... vedremo cosa succederà in futuro, speriamo in una bella e sana concorrenza...

ps. mi stà venendo una voglia fo**uta di ripastare... qualcuno mi fermi
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:48   #9883
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buon Vettel a tutti nè

maaaaaaaa, la santech, un 17" pollici, non lo costruirà mai? e la clevo, una tastiera retroilluminata, non la farà mai? all'epoca (insieme al prezzo ed alla mancanza del secondo hdd) furono le cause principali che mi portarono verso il g73... vedremo cosa succederà in futuro, speriamo in una bella e sana concorrenza...

si è vero...
santech ha risposto che costa troppo per loro vendere un 17"...
la tastiera illuminata per l'utenza professionale non è una priorità

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
buongiorno a tutti!!!
l'alienware fa bene solo i case poi come assemblaggio e una M.....!!!
asus e migliore secondo me ma gia appena acceso e tutta un altra cosa non fiata anche mentre gioco, ha una grafica per non parlare delle prestazioni...cmq per me alienware 8(7/2) e asus 9/2...w asus e questo magnifico trhead!!! vorrei chiedervi un favore ma il full hd come si attiva? o e tutto manuale a mio occhio?
si si la differente rumorosità è una delle cose che in molti notano
Comunque nel tuo caso hai fatto bene. Se non ti trovi bene con una marca è giusto cambiare. Cosi come fanno tutti.

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Infatti mi scornai sul sito santech sottovalutando l'aspetto assistenza al tempo solo dell offriva 5870 ma ad un prezzo spropositato e santech faceva pagare circa 1700 euro per un pari configurazione G73, mentre msi si affacciava con il 740
Per il x65 nulla da dire per quel prezzo, anzi! Ma vuoi mettere la scimmia che ti può dare una 6970 per qualche euro in più? Porcellino mio fatti capanna che ti riempio... logicamente di nascosto dalla "dolce compagna" , deve ancora digerire la spesa da cui stò scrivendo se mi potesse leggere nei pensieri mi farebbe del bene

Dal thread sul'N67 non sembra proprio
ma tu dici cosi perchè fai il confronto con il nostro g73jh?
perchè quasi 90C nei benchmark per cpu e gpu si sono visti di rado nei notebook assemblati

Ultima modifica di luca4s : 10-04-2011 alle 14:52.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:53   #9884
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma tu dici cosi perchè fai il confronto con il nostro g73jh?
perchè quasi 90C nei benchmark per cpu e gpu si sono visti di rado nei notebook assemblati
eh? era per me codesto messaggio? se sì, stavo solo leggendo sul forum ammmmmerigano un pò di bench ed impressioni sul g73sw, che pare essere molto fresco... allora, pur non avendone bisogno, mi stava venendo voglia (visto l'arrivo di una prematura estate) di sfruttare un pò della ic diamond 7 che stà lì a prendere polvere... e magari anche il vbios kari-v1b

edit: ah letto adesso il tuo edit... vabbè, il senso non cambia
Old 10-04-2011, 15:00   #9885
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
eh? era per me codesto messaggio? se sì, stavo solo leggendo sul forum ammmmmerigano un pò di bench ed impressioni sul g73sw, che pare essere molto fresco... allora, pur non avendone bisogno, mi stava venendo voglia (visto l'arrivo di una prematura estate) di sfruttare un pò della ic diamond 7 che stà lì a prendere polvere... e magari anche il vbios kari-v1b

edit: ah letto adesso il tuo edit... vabbè, il senso non cambia
diciamo che il calore della cpu più potente è bilanciato dalla 460m che scalda poco....
la 6970m consuma e scalda molto di più della nostra 5870m.
Solo sev7en con le ventole moddate dal buon ALEPAN avrebbe potuto tentare l'upgrade!

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
cmq io ricordo luca4s della 6970 .. non so forse mi sbaglio, faccio un giro su qualke sito ...

a un altra cosa volevo parlare ke da tempo ci pensavo... TURBO BOOS INTEL ... quando lo attivo win 7 sulla classificazione dei punteggi del sistema mi segna la CPU a 7,0 e per 3DMark Vantage la CPU segna 10400 ...
mentre se è disattivato il punteggio per Win 7 è 7,1 e per 3DMark Vantage è pari a 10600 punti ... booo infatti non lo attivo più il turbo boost
anche qui mi sa che stai confondendo il twin turbo asus con il turbo boost di intel.
Si il twin turbo al di la dei punteggi benchmark non è da escludere che non porti benefici, anzi forse c'è pure un calo di prestazioni

Ultima modifica di luca4s : 10-04-2011 alle 15:04.
Old 10-04-2011, 15:01   #9886
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
diciamo che il calore della cpu più potente è bilanciato dalla 460m che scalda poco....
la 6970m consuma e scalda molto di più della nostra 5870m.
Solo sev7en con le ventole moddate dal buon ALEPAN avrebbe potuto tentare l'upgrade!
ho letto una news nella quale si diceva che ALEPAN sarà uno dei tuner ufficiali per il prossimo fast&furious
Old 10-04-2011, 15:04   #9887
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Bono, stà bono... ci sei già passato, non vorrai fare altri guai?

Quote:
..ma tu dici cosi perchè fai il confronto con il nostro g73jh?
Dai primi riscontri non sembra che la 6970 scaldi così tanto.... bisognerà attendere qualche screen con bench allegato.
Comunque sarei già contento se si posizionasse al livello del mio G73 ripastato 83°C santa benedetta IC7... se non ci fossi stata tu lo userei per fare le uova alla coque
Old 10-04-2011, 15:07   #9888
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
83° overclockato... sbaaaaaaaaaaaaav
e poi chastity dice sempre di ripastare... e se lo dice lei
Old 10-04-2011, 15:14   #9889
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

Dai primi riscontri non sembra che la 6970 scaldi così tanto.... bisognerà attendere qualche screen con bench allegato.
Comunque sarei già contento se si posizionasse al livello del mio G73 ripastato 83°C santa benedetta IC7... se non ci fossi stata tu lo userei per fare le uova alla coque
perchè aspettare?
boh io facevo riferimento all'eurocom P150HM
che in pratica lo vedi dal case è proprio il prodotto che ha deciso di importare santech tale e quale:

http://www.notebookcheck.net/Review-...M.49198.0.html
Old 10-04-2011, 15:16   #9890
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao,
prova a re-inserire nuovamente la licenza, registrando la key con il tool ODIN che ti ho mirrorato qui (all'interno c'è anche una breve guida in PDF):

Codice:
http://www.megaupload.com/?d=4D6K5DLQ
GRAZIE, credo di aver risolto.

ho installato il driver con il seriale in mio possesso, ma ora non ho capito se lo devo lasciare installato o lo posso disinstallare

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:31   #9891
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ciao karillo ma 83 °C è la temperatura massima ke ha raggiunto la GPU mentre gioki ? perkè io con 3DMark Vantage con GPU a 820 MHz la temperatura max toccata rilevata con amd gpu clock è di 102°C
no magari, commentavo gli 83° con overclock del buon biglia... io nei giochi, senza overclock, ho toccato al massimo gli 85° (pasta stock)
Old 10-04-2011, 15:32   #9892
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Tanto per gradire http://www.anandtech.com/Show/Index/...hd-6970m-rocks...la fonte penso sia attendibile. Stesso telaio del N67 P150HM
riporto testualmente
"....With all the noise, temperatures aren’t horrible, but they’re not good either. My digital thermometer is currently out of commission, but the Racer can certainly get uncomfortably hot on your lap. Internal temperatures range from 37-40C for the CPU and GPU at idle to a maximum of 80C under heavy loads (i.e. gaming and heavily threaded, CPU-intensive tasks). Fire up Furmark and you can get the GPU up to 95C, though thankfully it did maintain that temperature for several hours so the fans are at least keeping the GPU within its specified limits....".... ore, il nostro arrostiva dopo pochi minuti

Scusate se 80° C sembrano tanti

Quote:
ciao karillo ma 83 °C è la temperatura massima ke ha raggiunto la GPU mentre gioki ? perkè io con 3DMark Vantage con GPU a 820 MHz la temperatura max toccata rilevata con amd gpu clock è di 102°C
Dopo repaste seguendo le indicazioni dell'ectoplasma casta... chissà cosa abbiamo li sotto
Potenza IC7....e tanta pazienza condita con paroloccie varie

Ultima modifica di biglia : 10-04-2011 alle 15:43.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:42   #9893
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
incredibile!!!

si io ho dato via l'alienware dalla disperazione ma gia con i vari drivers ogni volta sempre una ne aveva, crash continui calore che veramente se mettevi una costina veniva meglio della griglia ragazzi vorrei chiedervi volendo la scheda video si potrebbe cambiare e cos'altro si puo cambiare?? grazie anticipatamente
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:47   #9894
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
si io ho dato via l'alienware dalla disperazione ma gia con i vari drivers ogni volta sempre una ne aveva, crash continui calore che veramente se mettevi una costina veniva meglio della griglia ragazzi vorrei chiedervi volendo la scheda video si potrebbe cambiare e cos'altro si puo cambiare?? grazie anticipatamente
Cpu, ram, disco, wireless.... volendo anche 5870! Non scherzo, dai cugini d'oltreoceano un pazzo con msi e video 5870 ha segato una 6970 facendola entrare guarda quì e funzionava pure! Cose dell'altro mondo....

Ultima modifica di biglia : 10-04-2011 alle 15:50.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:12   #9895
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
ok grazie a tutti,cmq è strano che mafia 2 richiede più risorse di crysis 2,boh
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:28   #9896
Sciaraball
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Grande antataz!

Spero tu possa risolvere in questo modo altrimenti troveremo un'altra soluzione ^_^

Mi sembrava troppo bello. No, rimane tutto così...mi sembra proprio strano. Nessun'altro che ha il JW e ha questo problema? secondo voi dove posso intevenire? provo un ripristino configurazione? ciao
Old 10-04-2011, 17:54   #9897
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Tanto per gradire http://www.anandtech.com/Show/Index/...hd-6970m-rocks...la fonte penso sia attendibile. Stesso telaio del N67 P150HM
riporto testualmente
"....With all the noise, temperatures aren’t horrible, but they’re not good either. My digital thermometer is currently out of commission, but the Racer can certainly get uncomfortably hot on your lap. Internal temperatures range from 37-40C for the CPU and GPU at idle to a maximum of 80C under heavy loads (i.e. gaming and heavily threaded, CPU-intensive tasks). Fire up Furmark and you can get the GPU up to 95C, though thankfully it did maintain that temperature for several hours so the fans are at least keeping the GPU within its specified limits....".... ore, il nostro arrostiva dopo pochi minuti

Scusate se 80° C sembrano tanti
Si le temp sono ok, ma io volevo mettere in evidenza questo:
tu vuoi dire che una 5870m sull'asus g73 scalda come o di più di un clevo con la 6970m. Questo però non vuol dire che la 6970m scaldi come la 5870m. Intanto sai bene che fra i 2 prodotti c'è una velocità di rotazione delle ventole differente per non parlare del dissipatore in rame vs alluminio....
Comunque come vedi dalla recensione la cpu e gpu mettono in crisi il sistema di raffreddamento perchè non ho mai visto al furmark+prime 95 un assemblato superare di brutto gli 80gradi, che poi scaldi come un g73 questo è un'altro discorso.... Mi ricordo che una 5870m senza ripastaggi su questo eurocom di sicuro non superava i 70°. Infatti alcuni utenti del thread santech con i giochi stavano attorno ai 68°C.
E' difficile dire che la 6970m scalda poco solo perchè stai utilizzando un sistema di dissipazione estremo con ic diamond
Mi sembra hardware un pò troppo tirato per i capelli (chissà la 485m ) ecco perchè è meglio aspettare la produzione di nuove gpu a 28nm che scalderanno molto meno anche se parliamo di fine 2012

Ultima modifica di luca4s : 10-04-2011 alle 18:08.
Old 10-04-2011, 18:31   #9898
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Rispondo senza quote:

X 17! Alienware è assemblato male? L'hai mai aperto uno? Crash continui? Mai avuti , e non è cosi sovente sul thread che trovi qualcuno che ne abbia.
Per il raffreddamento nessun problema , non è assolutamente rumoroso e le temperature son ottime.
Tu hai avuto un alienware m17x con la gtx 260 che anche su altri notebook ha dato problemi (Vedi asus g51jx la versione prima della 360gts), inoltre sino a meno di due mesi fa eri fortemente interessato all M17x r3 o all'M18X eventuale, se ti fossi trovato male perche ricomprarlo? Ti sei trovato male , cambi marca , ok bene, ma non generalizzare su tutti i modelli perchè in generale su alienware la maggioranza sono contenti del prodotto.
X lucas , guarda che della rumorosità non si lamentano in tanti , e chi ha l'R2 non è poi cosi scontento perchè adesso è uscito un R3.
Non vado oltre ,perchè per fare un paragone Hardware e testarlo via software e manualmente bisogna averli tutti e due e conoscerli bene e per dire che è assemblato male ce ne vuole.....
Se mi dicevate che il commerciale Dell ha avuto un calo in professionalità e qualità vi davo ragione senza dubbio (cosa che si riscontra facilmente anche su questo forum), perchè cerco di valutare pregi e difetti anche della marca che possiedo.

Ultima modifica di antataz : 10-04-2011 alle 18:46.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:44   #9899
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
GRAZIE, credo di aver risolto.

ho installato il driver con il seriale in mio possesso, ma ora non ho capito se lo devo lasciare installato o lo posso disinstallare
Lascia tutto così.
Ora puoi anche aggiornare il SO senza remore.

A me nessun problema.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:33   #9900
Sciaraball
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Foggia
WEE aggiornamento! Credo sia stata l'operazione di scarico/carico, ma può darsi anche di no..ad ogni modo ora è tornato come prima. grazie per i suggerimenti e se vi dovesse capitare..sapete che fare.
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian