Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 16:25   #9881
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da X Fleshcoated Guarda i messaggi
Io ho il 7 che è identico al 9, solo che il 7 ha il cavo, e hi fatto apposta questa scelta per non avere problemi di batterie

Inviato col mio HTC One X con tapatalk
perfetto io non voglio il wireless, mi serve un mouse tosto come peso (magari regolabile) comodo e con 5/6 tasti di facile utilizzo, qualcosa che possa sostituire il g9x per capirci.
Old 23-12-2013, 22:41   #9882
natural-x
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da strarompi Guarda i messaggi
perfetto io non voglio il wireless, mi serve un mouse tosto come peso (magari regolabile) comodo e con 5/6 tasti di facile utilizzo, qualcosa che possa sostituire il g9x per capirci.
io il g9x non lo cambierei con il rat, ho avuto entrambi, è peggiore nel sensore, lod disastroso, nientre memoria onboard, posizione tasti discutibile,forma scomoda e pesante come un mattone
Se non ci giochi online ok è più figo, ma se tanto tanto lo usi a buoni livelli emergono tutti i difetti
natural-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:40   #9883
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da natural-x Guarda i messaggi
io il g9x non lo cambierei con il rat, ho avuto entrambi, è peggiore nel sensore, lod disastroso, nientre memoria onboard, posizione tasti discutibile,forma scomoda e pesante come un mattone
Se non ci giochi online ok è più figo, ma se tanto tanto lo usi a buoni livelli emergono tutti i difetti
quoto in toto, il rat è veramente tutto fumo e niente arrosto. Anzi, il sensore fa veramente pena purtroppo
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 14:06   #9884
StSpider
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti, gradirei un consiglio: sto cercando un mouse che sia

- bluetooth

- abbia una buona durata della batteria

- confortevole

- preciso come tracking

- magari abbia uno o due tasti configurabili per il Mac

Ho preso per natale un logitech ultrathin t631 ma, oltre al fatto che penso che il mio sia fallato perchè a volte non prende il tasto sinistro e diverse gesture non funzionano proprio, è davvero troppo piccolo per essere comodo. Purtroppo ciò non si coglieva dalle immagini.

Per il gioco non ho esigenze estreme, gioco a League of legends online ma niente fps.

rientrando il logitech ho un budget che parte da circa 70 euro, posso aggiungere anche dei soldi per un prodotto che mi soddisfi al 100%

Che mi consigliate? Grazie mille a tutti.
StSpider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 14:12   #9885
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Alla fine mi sono presa un Anker laser visto che sono stra-soddisfatta di due caricatori portatili presi da poco. Dopo la pessima esperienza con un roccat kova plus (in estate perde colla dalle parti laterali, questo perché è assemblato con due linee di biadesivo simil silicone che si scioglie e cola) ho deciso di spendere poco (36 euro, il kova lo pagai 28 scontato) e sperare in meglio.

Il roccat è peggio di una cineseria: le parti laterali ballano con il caldo e si staccano, la rotella all'inizio "fischiava" e ora è dura come il cemento.

Non credo mi possa andare peggio. Mai più niente di questa marca, non capisco come faccia a vendere a prezzi così alti del pessimo ciarpame.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 16:28   #9886
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Alla fine mi sono presa un Anker laser visto che sono stra-soddisfatta di due caricatori portatili presi da poco. Dopo la pessima esperienza con un roccat kova plus (in estate perde colla dalle parti laterali, questo perché è assemblato con due linee di biadesivo simil silicone che si scioglie e cola) ho deciso di spendere poco (36 euro, il kova lo pagai 28 scontato) e sperare in meglio.

Il roccat è peggio di una cineseria: le parti laterali ballano con il caldo e si staccano, la rotella all'inizio "fischiava" e ora è dura come il cemento.

Non credo mi possa andare peggio. Mai più niente di questa marca, non capisco come faccia a vendere a prezzi così alti del pessimo ciarpame.
sempre detto, utilizzano un'ottima strategia di marketing come l'appeal del prodotto. Luci, lucine, led, millemila dpi, un milione di funzioni, e un bel sito dove si pubblicizzano prodotti che sembrano venire da Marte ma che poi si dimostrano, come dici anche tu, qualitativamente penosi. Ergo, vendono sì a prezzi alti, ma poi il cliente incazzato non ricompra più e lo perdono definitivamente. In questo mercato è un attimo a passare alla concorrenza. Problemi loro
Old 26-12-2013, 18:08   #9887
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
per uno che cerca una tastiera compatta usb (ho rinunciato al wireless...) cosa consigliate tra queste tre:

ZALMAN - ZM-K500
Razer BlackWidow Tournament Edition
Tt eSports MEKA Mechanical Gaming Keyboard

prezzi a parte ovviamente.
Old 26-12-2013, 21:40   #9888
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da exel Guarda i messaggi
Devo sostituire il mio roccat kova+ perché dopo un anno di utilizzo (ottimo mouse) la rotellina centrale non funziona più molto bene negli fps, ma soprattutto perché dopo il caldo di questa estate è colata fuori tutta la colla laterale, e ciò rende fastidioso l'utilizzo.

Potete consigliarmi un mouse simile ? Sia come presa, tasti e prezzo ?

Grazie
Letto ora, il problema della colla è universale da quello che ho capito. La rotella anche. Non l'ho potuto mandare in assistenza perché per sciogliere tutta la colla uscita ho usato un solvente che ha distrutto la plasticaccia esterna. Quanto meno ho potuto continuare a usarlo fino a natale e non l'ho buttato in agosto. Ancora lo vendono o hanno avuto la decenza di ritirarlo dal mercato?

sent from magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 27-12-2013, 09:19   #9889
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
per uno che cerca una tastiera compatta usb (ho rinunciato al wireless...) cosa consigliate tra queste tre:

ZALMAN - ZM-K500

Razer BlackWidow Tournament Edition

Tt eSports MEKA Mechanical Gaming Keyboard

prezzi a parte ovviamente.

Hai sbagliato 3d comunque la tt non mi sembra compatta (?)
Io ho appena ordinato una k65 corsair ma ti consiglio di buttare un occhio anche sulla quickfire stealth che secondo me è fantastica
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 09:20   #9890
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Qualcuno ha constatato se ci sono differenze tra il razer abyssus normale e il mirror???
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 27-12-2013, 18:59   #9891
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Dubbio mouse Wireless : g700s o g602?

tapatalked
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 21:12   #9892
StSpider
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da StSpider Guarda i messaggi
Salve a tutti, gradirei un consiglio: sto cercando un mouse che sia

- bluetooth

- abbia una buona durata della batteria

- confortevole

- preciso come tracking

- magari abbia uno o due tasti configurabili per il Mac

Ho preso per natale un logitech ultrathin t631 ma, oltre al fatto che penso che il mio sia fallato perchè a volte non prende il tasto sinistro e diverse gesture non funzionano proprio, è davvero troppo piccolo per essere comodo. Purtroppo ciò non si coglieva dalle immagini.

Per il gioco non ho esigenze estreme, gioco a League of legends online ma niente fps.

rientrando il logitech ho un budget che parte da circa 70 euro, posso aggiungere anche dei soldi per un prodotto che mi soddisfi al 100%

Che mi consigliate? Grazie mille a tutti.
nessuno?
StSpider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 01:15   #9893
natural-x
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Dubbio mouse Wireless : g700s o g602?

tapatalked
il 602 penso si possa considerare il successore, la batteria dura molto di più del g700, sarebbe da provare per capire se è abbastanza stabile anche con i giochi
natural-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:16   #9894
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Quote:
ok che mi consigli allora? il g9x è andato e non si trova più da nessuna parte
Old 28-12-2013, 12:31   #9895
Olandesevolante
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
Ragazzi ma per ritardare l'usura del teflon meglio un tappetino in tessuto o in alluminio? Opterei per il tessuto ma non avendo mai testato l'alluminio nn saprei bene.. Che dite?

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
ovvio che con il tessuto ti durano di più i piedini del mouse, però poi dipende cosa ci devi fare col mouse
Olandesevolante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 13:55   #9896
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Del kinzu per me che sono fingertip e highsenser qualcuno ha qualche esperienza?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 15:27   #9897
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
il 602 penso si possa considerare il successore, la batteria dura molto di più del g700, sarebbe da provare per capire se è abbastanza stabile anche con i giochi
Mi interesserebbe più capire quale tra i due sia più responsivo e preciso, al di là della batteria, come sensore dovrebbe esserci un abisso

tapatalked
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:22   #9898
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Sono poco amante delle soluzioni low cost e di marche sconosciute, anche se nel mio passato di appassionata di audio portatile ne ho viste delle belle da produttori sconosciuti e rivelatisi dei piccoli geni. L'anker 8000 che ho comprato è sicuramente un modello rimarchiato, stile drakonia.

Cmq, a chi può interessare do qualche velocissima impressione.

Costruzione accettabile/buona, direi la stessa identica sensazione che mi ha dato il kova plus appena aperto, solo che il roccat si è rivelato costruito con i piedi, speriamo questa tenga. Poche differenze tra i due, medesima plastica gommata ma il cavo dell'anker è rivestito di tessuto (apprezzo, almeno esteticamente); l'anker è un pelo leggero come mouse, ho messo un paio di pesetti giusto per ritrovare il felling. È un mouse abbastanza grosso e inadatto ai mancini, non come la serie vengeance di corsair che comprende veri mattoni. Sono rimasta allibita quando li ho visti e ho dovuto indirizzarmi su altro.

8k dpi sono una presa in giro, ma lo sappiamo tutti; fanno anche marketing ma non scegliete un mouse solo per quello mi raccomando.

Il software di controllo e creazione macro è buono, manca la lingua italiana ma per carità. È intuitivo e tanto basta.

Rotellina/tasti/tastini laterali non ballano e sono ben fissati.
È il best seller di amazon nella categoria mouse, non mi stupisce. 36 euro sono accettabilissimi e della marca ho altri oggetti per casa, tutti ottimi.
Consigliato.

PS: la scatolina dei pesetti è carinissima, finirà riciclato per qualche polverina da trucco

Ultima modifica di Rainy nights : 31-12-2013 alle 12:27.
Old 31-12-2013, 13:55   #9899
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
CUT

PS: la scatolina dei pesetti è carinissima, finirà riciclato per qualche polverina da trucco
Old 01-01-2014, 11:32   #9900
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

ma voi come li pulite i pad??? intendo quelli in tessuto. io ne ho uno della steelseries che ormai è lercio ma non vorrei rovinarlo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian