Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 11:51   #9861
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ho quasi finito il rival a qualcuno interessa qualche cosa in particolare?
Old 17-12-2013, 11:58   #9862
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Viridian se vuoi ti giro il mio diamond, che non vedo l ora di cambiarlo :-D
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:01   #9863
tristano9000
Senior Member

L'Avatar di tristano9000

Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
Gentilmente potreste darmi un consiglio sul mouse asus rog gx1000 ? sembra un ottimo prodotto, però non riesco a capire se è adatto alla mia impugnatura claw grip e che tipo di sensore monta.
Old 17-12-2013, 20:27   #9864
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho quasi finito il rival a qualcuno interessa qualche cosa in particolare?
Quello che hai provato scuotendolo si sente qualcosa muoversi o è solido?
Dicono che sia eccessivamente stretto tanto da risultare fastidioso dopo un uso prolungato, confermi?

Qualche test approfondito: classico disegno paint a spirale, cancelletto e zigzag a tutti i livelli di polling e a DPI interessanti (400, 800, 1600), un giro con Enotus Mouse Test a tutti i livelli di polling e DPI (resolution e speed solamente, il resto è sballato) insieme a Direct Input Mouse Rate (esegui il file dimr.exe e basta) ed insieme a Mouse Rate Checker.

Piccola spiegazione per chi non è ferrato in materia: con il disegno paint riusciamo a capire il livello di correzione del movimento implementato nel mouse (il famoso angle snapping/prediction), con Enotus la velocità di tracciamento massima ed il polling medio, con Mouse Rate Checker il polling attuale in maniera approfondita e con Direct Input Mouse Rate l'input lag.

Forse ho esagerato un pochino
Old 17-12-2013, 21:28   #9865
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Viridian se vuoi ti giro il mio diamond, che non vedo l ora di cambiarlo :-D
perchè è un buon mouse,tranne per sta cacchio di rotellina balenga
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:33   #9866
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Città: San Marino
Cosa pensate del g500s?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 00:13   #9867
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Dicono che sia eccessivamente stretto tanto da risultare fastidioso dopo un uso prolungato, confermi?

Qualche test approfondito: classico disegno paint a spirale, cancelletto e zigzag a tutti i livelli di polling e a DPI interessanti (400, 800, 1600), un giro con Enotus Mouse Test a tutti i livelli di polling e DPI (resolution e speed solamente, il resto è sballato) insieme a Direct Input Mouse Rate (esegui il file dimr.exe e basta) ed insieme a Mouse Rate Checker.

Piccola spiegazione per chi non è ferrato in materia: con il disegno paint riusciamo a capire il livello di correzione del movimento implementato nel mouse (il famoso angle snapping/prediction), con Enotus la velocità di tracciamento massima ed il polling medio, con Mouse Rate Checker il polling attuale in maniera approfondita e con Direct Input Mouse Rate l'input lag.

Devil non risponde più

1) o è scappato pentendosi della domanda che ha fatto

2) o è ancora dietro a tutti i test che gli hai chiesto

Propendo per la prima
Old 18-12-2013, 20:33   #9868
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Devil non risponde più

1) o è scappato pentendosi della domanda che ha fatto

2) o è ancora dietro a tutti i test che gli hai chiesto

Propendo per la prima

Probabile

Appuntamento per il CES, CM Storm presenterà un pò di nuovi mouse, mentre già usciti il Mionix Naos 7000 e Mionix Avior 7000, entrambi con il 3310.
Old 18-12-2013, 20:59   #9869
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Probabile

Appuntamento per il CES, CM Storm presenterà un pò di nuovi mouse, mentre già usciti il Mionix Naos 7000 e Mionix Avior 7000, entrambi con il 3310.
il mio nuovo Spawn
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:54   #9870
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Io ho preso da poco il g700s e lo trovo fantastico. Prima evavo un mamba che ho restituito ad amazon...
bene, invece il g700 che differenze ha dal g700s?

Qualcuno che ha il g700 mi dice che non e' precisissimo come puntatore. Che mi dite voi?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:54   #9871
JakeNoize
Member

L'Avatar di JakeNoize

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Io ho preso da poco il g700s e lo trovo fantastico. Prima evavo un mamba che ho restituito ad amazon...

come mai l'hai restituito????

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: Cm Silencio 550 Ali: XFX Core 650w MoBo: ASRock z77 Extreme3 Procio: Itel Core i7 3770K 3.5 GHz Vga: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X 3GB DDR5 Ram: Vegance Low Profile 1600 2x4GB Masterizzatore: Combo blueray Hdd1: SSD samsung 840 120GB
JakeNoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:10   #9872
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

nel mio nn balla niente mi pare e davanti si, è molto più stretto del solito, io non sono palm e quel mouse è per palm però non mi ha dato particolari problemi (considera comunque che nn è la mia presa abitudinale)

i disegni su paint li ho fatti ad altre risoluzioni, il sensore ha il controllo cpi x cpi tipo il deathadder 2013 inoltre anche l'angle snapping è controllabile via driver (e mi pare che su off non ne ha)

dopo metto i disegni

cmq questo mouse è configurabile come un laser nn ha step di risoluzione dopo in ogni caso provo a scuoterlo forte
Old 19-12-2013, 20:02   #9873
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
...

cmq questo mouse è configurabile come un laser nn ha step di risoluzione dopo in ogni caso provo a scuoterlo forte
Grazie
Non ha step ma qualcuno sostiene che solo 800 e 1600 siano ottenute senza interpolazioni, finora non ho avuto conferme a riguardo comunque.

Non romperlo per scuoterlo troppo eh
Old 19-12-2013, 23:13   #9874
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
ragazzi intorno ai 50€ che mouse consigliate? io gioco a league of legends quindi non che mi serva chissà quale mouse ma voglio cmq sempre tenermi aggiornato e avere un qualcosa di decente! non si sa mai di un ritorno agli fps D: attualmente ho un g5 che però è da sostituire!
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 08:52   #9875
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Grazie
Non ha step ma qualcuno sostiene che solo 800 e 1600 siano ottenute senza interpolazioni, finora non ho avuto conferme a riguardo comunque.

Non romperlo per scuoterlo troppo eh
non c'è niente dentro non è un ovetto kinder te lo confermo

i test di tracciatura li posto stasera quando torno a casa

per l'interpolazione non so, anzi guarda, tra qualche giorno provo il roccat pure optical faccio un test doppio di tracciatura

il problema è solo che il sw è buggato al momento, il valore impostato è diverso da quello selezionato, arriva a max 10k cpi :P
Old 21-12-2013, 14:04   #9876
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi ma per ritardare l'usura del teflon meglio un tappetino in tessuto o in alluminio? Opterei per il tessuto ma non avendo mai testato l'alluminio nn saprei bene.. Che dite?

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:43   #9877
natural-x
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
Ragazzi ma per ritardare l'usura del teflon meglio un tappetino in tessuto o in alluminio? Opterei per il tessuto ma non avendo mai testato l'alluminio nn saprei bene.. Che dite?

Ovviamente su alluminio durano meno

Considera però anche che su tessuto scorre in modo totalmente differente se non usi il mouse al millimetro va bene il tappetino ma se giochi ad fps con stile finger/claw e ti serve la massima precisione allora meglio dell'alu non c'è si cambieranno più spesso i piedini o via di nastri teflon
natural-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 09:40   #9878
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Grazie per la risposta!

Cmq ci sono possessori del CORSAIR M65? Devo togliermi un dubbio

Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:47   #9879
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
ragazzi com'è il Rat 9 qualcuno di voi lo usa?
Old 23-12-2013, 11:28   #9880
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da strarompi Guarda i messaggi
ragazzi com'è il Rat 9 qualcuno di voi lo usa?
Io ho il 7 che è identico al 9, solo che il 7 ha il cavo, e hi fatto apposta questa scelta per non avere problemi di batterie

Inviato col mio HTC One X con tapatalk
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian