Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 21:13   #961
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Montato

La temp della VGA sono scese di 7° in Idle e 5° in Full, mentre la MB segna 10° mediamente idle/full in meno x la CPU aspetto che si assesti la pasta e poi mi pronuncio anche se dovrebbe cambiare poco ho un Domino A.L.C. (liquido)

Ho ordinato una prolunga 8pin per passare il cavo dietro (troppo corto) e poi ho preso questa ventola xigmatek XLF-F2003, 200mm LED, da mettere di lato, sperando che monti senza problemi

Cmq il case è ottimo i cavi si possono nascondere benissimo lasciando tutto libero e senza intralci,poi le ventole da 200mm pur girando lente muovono mooolta + aria e sono inudibili
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:14   #962
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

La ventola laterale la metto in immissione ovviamente? voi che dite?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 06-05-2010, 21:48   #963
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
La ventola laterale la metto in immissione ovviamente? voi che dite?
Certo che si!!
Fai qualche bella foto... sono sempre ben accette!!!
p.s. anche io ho messo le prolunghe 8 e 24 pin in modo da far passare tutto dietro!!

Ultima modifica di Orkozzio : 06-05-2010 alle 21:50.
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:49   #964
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Ma si lo so che e' estrazione... ma ... il pc quando e' spento dato che e' la parte sopra tutta la polvere ( peli di gatto ) che si deposita sopra dato i fori grandi cade tutto all'interno..
Butta il gatto allora

Scherzo

Ps. se prendi un paio di collant neri in meno di 2 minuti ti crei tutti i filtri che vuoi :P
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:21   #965
King_George_78
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Montato

La temp della VGA sono scese di 7° in Idle e 5° in Full, mentre la MB segna 10° mediamente idle/full in meno x la CPU aspetto che si assesti la pasta e poi mi pronuncio anche se dovrebbe cambiare poco ho un Domino A.L.C. (liquido)

Ho ordinato una prolunga 8pin per passare il cavo dietro (troppo corto) e poi ho preso questa ventola xigmatek XLF-F2003, 200mm LED, da mettere di lato, sperando che monti senza problemi

Cmq il case è ottimo i cavi si possono nascondere benissimo lasciando tutto libero e senza intralci,poi le ventole da 200mm pur girando lente muovono mooolta + aria e sono inudibili
Si anche io sono molto interessato a vedere come e se ci sta quella ventola...
FOTO, FOTO, FOTO!!!!!!
King_George_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:44   #966
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
edit
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:44   #967
GarudaOne
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Salerno
Anche io ho intenzione di prendere questo case: sembra molto agguerrito (=D) e leggendo in giro è uno tra i più spaziosi e ventilati per essere un middle tower.
Però ho dei dubbi, i quali mi stanno facendo preoccupare.
Nel nuovo computer che sto assemblando ci sarà anceh un dissipatore Noctua NH-D14, vorrei sapere se ci va tranquillamente, in modo di poter installare in futuro un'altra ventola da 120x120 ad esempio.
E' vero che se volessi non potrò prendere le Corsair GT, quelle con le lamette per intenderci?
Le G.Skill Ripjaws o le Corsair XMS ci starebbero?

Grazie mille anticipatamente!
GarudaOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:01   #968
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GarudaOne Guarda i messaggi
Anche io ho intenzione di prendere questo case: sembra molto agguerrito (=D) e leggendo in giro è uno tra i più spaziosi e ventilati per essere un middle tower.
Nel nuovo computer che sto assemblando ci sarà anceh un dissipatore Noctua NH-D14, vorrei sapere se ci va tranquillamente, in modo di poter installare in futuro un'altra ventola da 120x120 ad esempio.
E' vero che se volessi non potrò prendere le Corsair GT, quelle con le lamette per intenderci?

beh, queste sono domande relative al dissy ed alla compatibilità dello stesso con le ram, l'haf non c'entra nulla.
Old 07-05-2010, 23:11   #969
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da GarudaOne Guarda i messaggi

il noctua entra tranquillo ( esperienza personale) le ram io vevo le xms3(con dissi) e non entravano. ora ho le kingston hyperx e sono perfette.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 08:55   #970
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

OT: Per me le ram son tutte boiate, quelle con le alette, le ventole sopra, non cambia una mazza in prestazioni rispetto quelle value standard. Piuttosto impegnate i soldi altrove.
Old 08-05-2010, 16:41   #971
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
OT: Per me le ram son tutte boiate, quelle con le alette, le ventole sopra, non cambia una mazza in prestazioni rispetto quelle value standard. Piuttosto impegnate i soldi altrove.
in parte son d'accordo..

dipende cosa vuole uno dalla ram: estetica, prestazioni pure, ...
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 16:49   #972
minicooper_1
Bannato

bhe sinceramente una ram economica non la comprerei mai per fare dell overclock...... anche se non troppo spinto
Old 08-05-2010, 17:22   #973
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
in parte son d'accordo..

dipende cosa vuole uno dalla ram: estetica, prestazioni pure, ...
Io parlo di prestazioni, non cambia una mazza. Per l'oc con i core duo ad esempio il mio e8400 andavano bene pure le corsair value che avevo prima per portarlo a 4ghz
Old 08-05-2010, 17:28   #974
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
bhe sinceramente una ram economica non la comprerei mai per fare dell overclock...... anche se non troppo spinto
non siamo + ai tempi delle DDR1, una ram a 800 di marca ignota, scadente che voglia essere ti tiene i 400 sincrono già a default, che nel caso di un c2d da 2.2 ghz, a 400*8, sono 1000 mhz di oc sulla cpu.
Tanto per fare un esempio.
Se non sapete cosa e quanto conta in oc, evitate di sparare a 0.
Old 08-05-2010, 18:11   #975
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non siamo + ai tempi delle DDR1, una ram a 800 di marca ignota, scadente che voglia essere ti tiene i 400 sincrono già a default, che nel caso di un c2d da 2.2 ghz, a 400*8, sono 1000 mhz di oc sulla cpu.
Tanto per fare un esempio.
Se non sapete cosa e quanto conta in oc, evitate di sparare a 0.
Il problema si pone quando hai un molti basso e devi salire oltre i 400 anche se ormai con le DDR3 non ci sono + problemi
Old 08-05-2010, 18:52   #976
Lino P
Senior Member

Quote:
Il problema si pone quando hai un molti basso e devi salire oltre i 400 anche se ormai con le DDR3 non ci sono + problemi
in quel caso si, certo, ma ti assicuro che c'è gente che crede che timings e frequenze siano rilevanti ai fini ludici.
Per non parlare di chi spende 50 euro un + per un kit di ram al posto di un altro, perchè sono le "gamer edition"
Old 12-05-2010, 19:13   #977
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

dovendo montare un Hydro H50 con il sistema push / pull che filtro mi consigliate per la ventola posteriore?

Ugo
Se tieni la ventola da 120 ce ne sono un bel pò di tipi; io utilizzo quelli di rete metallica ma ho intenzione di costruirmene per le ventole da 200 utilizzando dei fogli di plastica come telaio e delle calze di nylon come filtro!
Old 12-05-2010, 22:34   #978
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno mi può postare una foto del connetore del bottone per l'accensione on / off della ventola frontale, vorrei capire se esiteno luci led compatibili con esso

oggi mi è arrivato il case ma mi hanno mandato la versione con griglia laterale invece di quella finestrata

Grazie

Ugo
se hai al case, aprilo e vedi com'e' fatto il connettore..

cmq, e' come un 3pin da ventola, solo che di contatti ne ha due.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:37   #979
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
se hai al case, aprilo e vedi com'e' fatto il connettore..

cmq, e' come un 3pin da ventola, solo che di contatti ne ha due.
esatto
Old 12-05-2010, 23:11   #980
minicooper_1
Bannato

ecco il mio 922 finito... ha un cable management che fa paura

Uploaded with ImageShack.us
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian