|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma il problema comunque non si risolve nemmeno con quello, è lui che deve conoscere la macchina e usarla di conseguenza, altrimenti può cambiare tutti i corpi, le marche e le ottiche che vuole ma i problemi saranno sempre quelli |
|
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Considera che quello che consuma non è scattare la foto, ma il flash ed il display lcd. Quello che non mi piace, e se ne era già discusso, è l'indicatore di carica della batteria: inutile. |
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Pure usando il flash con la K10D non tutte mi vengono luminose anzi. Chiedo: le foto in raw posso elaborarle affinche' vengono bene esposte? Come? Se non sbaglio pare che si possa fare. Comunque grazie dei vostri consigli. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le reflex non hanno compromessi: per usare una reflex DEVI SAPERLA USARE. se hai preso una reflex per usarla in automatico facevi prima a tenerti la s7000 che con le sue preimpostazioni ti dava una mano. qualunque reflex tu prenda non aspettarti una "compatta che scatta meglio": con le reflex è il FOTOGRAFO che deve saper fare la foto, non per niente sono più difficili da usare le foto in raw le puoi elaborare correggendo leggermente l'esposizione, diciamo che puoi arrivare a una correzione di +/- 2 stop comunque non ti scoraggiare, ma soprattutto non arrabbiarti se per ora fai foto peggiori che con la s7000: è come se passassi da una fiat 500 con l'ESP a una Lotus Elise: la seconda è molto più difficile da usare ma vuoi mettere la soddisfazione e LE soddisfazioni che ti porterà? soprattutto: non metterti a dire "cambio macchina" perchè è inutile: sei tu che devi imparare a usarla, lei non ha nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
quoto la durata della batteria. a spanne, in media sui 700-800 scatti. ovvio che il flash penalizza le prestazioni in maniera considerevole. per l'indicatore 'balengo' non ho trovato altra soluzione che girare con altre due batterie cariche, così taglio la testa al toro...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Junior Member
|
Correggetemi se sbaglio:
ho visto che il Sigma Flash EF-500 DG ST x Pentax è uscito di produzione (su pixmania) il Sigma Flash EF-530 DG ST che risulta disponibile a novembre è il suo sostituto ? Qualcuno di voi sta usando il Sigma 500 su K10D . . . . come va ? Tra qualche giorno mi arriva la K10D . . . . . posso montarci su il Metz 44 Af 4 (x nikon) e provarlo in manuale senza correre dei rischi e danneggiare la macchina ? . . . . ho problemi di budget altrimenti saprei quale prendere. potete aiutarmi . . . . . Grazie |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Junior Member
|
Grazie Leron
. . . . . sai ho dovuto risparmiare x ben 2 anni x comprare la K10D adesso non vorrei . . . . . vederla fumante . . . . . ci sarà nessuno che ha già provato col Metz 44 Af 4 e per caso può darmi qualche dritta x avere risultati soddisfacenti Grazie e un saluto a tutti Luciano C. |
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ho due flash piccoli di marca sconosciuta, un pentax AF280T funzionano tutti con la K10 tutta roba che ha 30 anni Ultima modifica di Leron : 17-10-2007 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Complimenti anche per la foto, certo che se riuscivi ad inquadrare anche le dritte x ottenere risultati decenti era il massimo Ciao Luciano |
|
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Junior Member
|
Quote:
. . . che peccato questo 3d qualche settimana fa era molto attivo ora tutto tranquillo ? Saluti a tutti Pasquale62 |
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando serve |
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Member
|
Saluti. |
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Domenica sono andato un po' in giro...
eh niente avevo la K10D e ho pensato di scattare qualche fotina mentre gironzolavo col treno qui intorno...
http://picasaweb.google.com/gotecki/Railway le foto sono tutte fatte col 50mm f/1.4 |
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
postale nella sezione galleria! ciao ciao
|
|
|
|
#978 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
IL 50mm f/1.4 è veramente una bella lente!
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
come non quotare.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#980 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.