|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9681 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Xdxdxd 8 aprile end of day
Quote:
Ciao a tutti !! Anche a me gogeta mi ha detto cosi speriamo, veramente non se ne può piu... Cmq concordo con quanto detto da tutti voi riguardo al "service del C...O" cose da andare a FORUM lol e ho letto qua nel thread che a Torino esiste un "service del C...O" e che a quanto pare vadi meglio? Speriamo perché sono di Torino va bin ciau ne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9682 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
![]() Quote:
![]() Quote:
Le performance sono simili ma a livello di potenza grezza (raw) ATi è superiore benchè nVidia possa contare su tecnologie/standard proprietari come CUDA, PhysX e 3D Vision che non solo sono supportate dagli sviluppatori di videogames ma hanno un nutrito seguito anche in ambito professionale (per non aggiungere dettagli su software per encoding/decoding via GPU). Quote:
L'ultima versione del BIOS per il G73Jw è la 205, come hai correttamente segnalato, ma andando a rileggermi sul forum internazionale il thread dedicato non ho trovato changelog sulle modifiche apportate e chi ha provveduto all'aggiornamento ha segnalato di... non aver notato differenze ![]() I pannelli utilizzati da ASUS sono Hannstar per le tre serie (G73Jh, G73Jw, G73Sw) ma nel thread tempo addietro abbiamo affrontato l'argomento della sostituzione con pannelli piu' performanti soprattutto sul fronte luminosità/contrasto. Eseguendo una rapida ricerca dovresti trovare tutto ^_^ Last but not least... Keyboard Filter, il driver è fondamentale per abilitare le funzionalità dei hot-keys ASUS. In prima pagina trovi linkata la versione piu' recente ![]() Grazie per la segnalazione dei drivers! Quote:
Guardate cosa è arrivato proprio adesso... ![]() ![]() P.S: Il nostro gruppo su Facebook è arrivato a quota 24!
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9683 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ragazzi ho appena preso la bestia (il modello con la 5870) e sinceramente nn voglio aggiornare vari bios e altre cose...ma ho una domanda!
che differenza prestazionale cè se dal bios cambio l'overclock da normal a turbo? e soprattutto cosa viene overcloccato in automatico...sia cpu che gpu? conviene prendere una piattaforma di raffreddamento prima del caldo estivo? alla fine il note ha già un buon sistema... grazie
![]() |
#9684 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza abilitando l'opzione nel BIOS è un soft-overclocking pari a circa il 5% quindi del tutto irrisorio ![]() Per quanto concerne invece le basi di raffreddamento abbiamo dimostrato tempo addietro come siano del tutto inefficienti, anzi sono proprio soldi che è meglio investire altrove ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9685 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
cmq ok grazie x la risposta...allora la scheda video la lascio così comè ...troppo delicate ste schede
![]() |
![]() |
#9686 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
possessori di g73 salve a tutti.
purtroppo non sono un felice possessore di questo notebook, visti i problemi avuti in passato e quelli tutt'ora presenti. faccio un piccolo riassunto : appena comprato ho riscontrato due problemi : pixel difettato e scheda video "malata"(non andava come doveva e si surriscaldava). mandato in assistenza; mi hanno sostituito l'lcd e la ventola di raffreddamento della vga. ritornato dall'assistenza: 1)scheda video ancora "malata", qualsiasi gioco ci sto installando ha cali di framerate degni di una scheda vecchia 6-7 anni, ho provato ad aggiornare tutti i firmware e i driver consigliati in questo thread ma nessun cambiamento. 2)touchpad impazzito:la freccia va dove vuole lei e ogni tanto nonstante usi solo un dito, il touchpad mi riconosce due dita. risultato:cerco di spostare la freccia ma il touchpad mi zoomma le schermate.attualmente uso un mouse e il touchpad lo tengo disattivato. 3)scheda wifi: mi riconosce solo reti wireless con un segnale molto alto(oltre il 70%) in poche parole devo stare molto vicino al router per fargli riconoscere la rete. le reti con segnali più deboli non le rileva. questo è un problema che è apparso dopo il suo ritorno dall'assistenza, nel senso che prima di mandarlo in assistenza mi rilevava le reti con segnale molto debole. sfido a trovare un notebook con più problemi del mio. ![]() comunque volevo chiedere se qualcuno avesse qualche suggerimento per risolvere il problema n° 3 (senza chiamare l'assistenza naturalmente). vi posso solo dire che non è un problema software (o almeno credo) poichè ho provato con diversi sistemi operativi oltre windows 7 (tutti basati su linux) ma il problema rimane. ![]() grazie per eventauli risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9687 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
potresti tentare di pulire i connettori delle antenne sulla scheda di rete wifi, ma ho seri dubbi che dipenda da quello.
se fossi in te manderei in assistenza chiedendo la sostituzione del prodotto dato che continua a riportare problemi seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9688 |
Member
|
posso capire i problemi precedenti(la vga e il tuochpad) ma la scheda wifi prima di mandarlo in assistenza non mi dava problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9689 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
appunto...leggendo quel che hanno fatto in assistenza ai pc di altri che, come te, hanno dovuto per forza ricorrervi... diciamo che non mi stupirei se davvero dipendesse da questa magistrale assistenza asus di cui tanti sono stati vittima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9690 |
Member
|
questa storia dell'assistenza che ti aumenta i problemi è una cosa alquanto inquietante...comunque almeno per ora no posso ricorrere all'assistenza poichè il notebook mi serve anche per studiare. ora, passi la scheda video che non va... (xbox 360 is the way), passi il touchpad che non va(mouse is the way), ma il fatto che un pc spaventoso come il mio non riesce a rilevare reti wifi che un qualsiasi altro notebook sa rilevare è alquanto imbarazzante...e sopratutto fastidioso, visto che la rete wifi dell'università non ha una potenza molto alta (circa il 50 %) ergo, per adesso sto usando una scheda esterna usb netgear, ma non posso andare avanti in questo modo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9691 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
i catalyst 11.4 rc2 "ufficiali" usciti ieri (o l'altro ieri) mi hanno risolto il problema a causa del quale il monitor non si spegneva, dopo un tot di minuti di inattività, con un pagina di firefox 4 aperta (con firefox 4 chiuso, invece, il monitor non aveva problemi)... forse qualche piccola modifica gliel'hanno fatta, in effetti...
buona serata a tutti nè ![]() edit @sev7en: ti ho rubato un pezzo di firma ![]() edit2 @Mustang91 + luca4s: quoto tutto quello che ha scritto luca4s qui sotto di me ![]() edit3: anzi no... no hanno risolto nulla... il problema và e viene... sarà sempre colpa di firefox 4... mah...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 01-04-2011 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
operazioni di flash bios o vbios non andate a buon fine oppure l'applicazione in maniera errata della pasta termica da parte dei "tecnici" asus. Non sempre applicano la quantità giusta di pasta termica... nel tuo caso l'eccessivo calore prodotto dalla vga nel breve periodo ti ha portato ad un vistoso calo di prestazioni mentre nel lungo periodo potresti subire danni alla scheda madre. Ecco perchè via via ogni periferica ti stà per abbandonare.... Come prima cosa per arginare il calore dovresti usare Amd gpu clock tool per portare almeno la frequenza vram da 1000mhz a 500mhz...c'è pure un modo per far partire il programma da startup ad ogni avvio.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3272 La funzione di powerplay da pannelo di controllo Ati mi pare abbassi solo la frequenza di clock ma è più efficacie diminuire le temp della vram. Se il calore non ha ancora provocato danni potresti aggiornare i driver della scheda wifi e/o premere f9 in fase di avvio per reinstallare il sistema operativo. Ultima modifica di luca4s : 01-04-2011 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9693 |
Member
|
ho scaricato e installato AMD GPU clock tool, questa è la scermata che mi da:
http://img600.imageshack.us/img600/1497/immagine1mo.png scusa ma sono poco pratico: cosa dovrei fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9694 | ||||
Senior Member
|
Buonasera a tutti!
Quote:
![]() Quote:
appena puoi, ti sarei grato se postassi la tua gestazione anche sul nostro "canale" Facebook, dove stiamo raccogliendole anche per gli altri notebook ASUS. Il problema da cui credo derivino tutti gli altri è l'eccessivo calore generato che determina, onde evitare il danneggiamento della GPU, l'applicazione dei profili a basse prestazioni con velocità di clock e memoria ridotte al minimo. Il touchpad è tornato con questi difetti dall'assistenza? Generalmente quando il touchpad non risponde correttamente significa che sulla superficie è caduto qualcosa, di liquido, che alla pressione determina questi effetti bizzarri. Per scrupolo hai provato ad installare nuove versioni dei driver Synaptics (li trovi in prima pagina)? Per la WiFi, invece, escludendo i driver, a mio avviso può dipendere da due aspetti:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 Ultima modifica di sev7en : 01-04-2011 alle 21:21. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9695 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buonasera a tutti
![]() finalmente Asus si è svegliata ed ha sfornato dei nuovi driver video per la nostra Ati 5870 ecco il link http://support.asus.com/Download.asp...JH&p=3&s=25237
![]() |
#9696 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() |
#9697 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Buongiorno a tutti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Biglia che Driver sarebbero? cioè fatti da asus per la nostra HD? Cosa cambia dai driver che ci prendiamo di tanto in tanto da Amd?
![]() |
![]() |
#9700 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
i colleghi del thread me l'hanno stra consigliata, ho dato loro retta e riconosco che hanno avuto ragione. Mi ha diminuito le temperature di 23 gradi circa, controllate con Gpu-z. Prendi quella, caldo consiglio. Una pallina da 3/5 mm di diametro, non di +, e sei a posto. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.