|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Ma prendetevi il recon e fine dei problemi...tanto bene o male si adatta a tutte le impugnature
Almeno avrete un mouse gaming con tutti gli attributi lol Ma possibile che nessun altro lo abbia almeno provato? Ultima modifica di peddinira : 25-09-2013 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#9582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Il Recon per quel che mi riguarda non ho nemmeno fatto in tempo a vederlo che mi è subito caduto l'occhio sulla mancanza di inguinatura sul cavo, na piccola cosa sufficiente per dire molto su quanto sia curato come prodotto.
Ultima modifica di PaulGuru : 25-09-2013 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#9583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
imho la guaina del cavo è solamente uno specchietto per le allodole bello e buono
a meno di essere fatto BENISSIMO (cosa che nessuno a parte zowie ho visto fino ad ora) è solamente una rottura perchè no vuole saperne di perdere la piega da confezione e metà del tempo lo si passa a sistemare perchè la guaina impedisce un movimento corretto. Niente sleeve = più punti a favore, g400 docet. Francamente poi questa gran superiorità di feeling dei corsair non è che sia un gran che. Ho avuto un m60 e un m90, ok danno una sensazione di solidità chemmanco l'acciaio temprato, poi una volta in gioco rimpiangevo le forme e i pesi dello squallido MS comfort. Sembra di giocare con una mattonella tra le mani, altro che. Ultima modifica di BrninTark : 25-09-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#9584 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il cavo in gomma oltre a grattare sulla scrivania e fare attrito costringendoti a tirare il mouse sempre è un pugno in un occhio a vedersi. I cavi non inguainati me li aspetti su mouse da ufficio da 10-15€ non sul recon. I cavi inguinati ci metti un po' a raddrizzarsi e sistemarli ma tempo una settimana si sistemano. Il Corsair è pesante certo, per me questa è una grande qualità, il mouse è fermo e stabile e meno sensibile alle vibrazioni della mano e dà un feeling di maggiore precisione, il mio M90 pesava 150gr, ma se fosse pesato di più mi sarebbe piaciuto assai, come il G500s mi sembra possa arrivare anche a 200gr con la massima zavorra, peccato per i problemi col sensore Avago9800 sennò l'avrei valutato molto di più.
Ultima modifica di PaulGuru : 25-09-2013 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#9585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Ma questi son gusti, non puoi accusare gli altri mouse di essere "cinesate" solo perchè non hanno una struttura di alluminio NON REMOVIBILE che pesa una tonnellata e mezza.
Come il discorso della guaina, a te parà piacere avere un pezzo inutile che ti da l'impressione, e sottolineo l'impressione, di qualità. Io invece considero di qualità un cavo che non rimane flesso sempre negli stessi punti, che non impedisce minimamente i movimenti del mouse e che non mantiene la rigidità in altri punti variando di fatto la forza necessaria per gli spostamenti. Che poi sia più bello da vede sono d'accordo anche io però mi pare molto il discorso "non puoi cambiare la batteria" "ma vuoi mettere la scocca in alluminio!"... non so se rendo l'idea. |
|
|
|
|
|
#9586 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo il discorso della guaina era solo l'esempio lampante che non si riduce solo in quello, ma era ciò che dava l'idea di quanta cura si sono presi, poi i gusti son gusti però a me il cavo già fa orrore e non riesco proprio a vederlo, con le guaine in tessuto è tutta un altra cosa. A me lo Spawn e anche lo Xornet mi davano la sensazione di un pezzo di plastica concavo che scricchiolava, la rotella aveva un feedback gommoso e niente di meccanico o metallico, la plastica si sverniciava con il sudore ( si è verniciato ), i pulsanti in gomma si macchiavano troppo facilmente ed i pulsanti laterali non davano lo stesso feed ovviamente. Driver del piffero e niente memoria interna, buono per usarlo in driverless senza troppi impegni. Non so quanto di questo si ripercuota sul Recon ma non credo che le mele caschino lontane dall'albero. Ultima modifica di PaulGuru : 25-09-2013 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#9587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Oh my god!!!
A mio personalissimo parere (de gustibus), lo hai rovinato!
|
|
|
#9588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Volevo chiederti di fare una prova per il LOD se ti va: Prendi dei CD vuoti e mettili sotto il mouse distanziati in modo che l'ottica veda il tappetino e muovi il mouse, se si muove il cursore a schermo aggiungi altri due CD e rifai la prova, tutto questo finchè non smette di muoversi più il mouse a video. Fallo e dimmi con quanti CD il mouse smette di muoversi.
|
|
|
|
#9589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
No, non hai capito, io parlo della tracking speed massima, niente accelerazione. Il sensore del DA2013 raggiunge i 4 m/s ed oltre, verosimilmente con lo scotch ne raggiungi la metà. |
|
|
|
|
|
|
#9590 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio DA mi va bene, certo non è così perfetto come dicono. Tuttavia posso affermare con certezza che se un giorno Corsair adottasse anch'egli una superficie rigida o la Logitech sfornasse un futuro successore del G500s con un Avago senza problemi di lag ( fixato già col nuovo firmware ma con tutti i dubbi sul come ) allora potrei piantare il DA. Magari è più fluido come sensore ma a questo punto sono differenze che possono fare in egual misura anche le altre caratteristiche fisiche del mouse. per il test lo farò appena ho tempo, ma per CD intendi fameli usare come "distanziatori" giusto ? ho capito bene ? con l'obbiettivo che punta il buco al centro. Ultima modifica di PaulGuru : 25-09-2013 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#9591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
va valutata bene la cosa, ma visto che sono davvero pochissimi a lamentare il difetto mi sa che la partita O nn è grande O è molto recente pertanto non sono ancora entrati in commercio in volumi
|
|
|
|
|
#9592 |
|
Bannato
|
Primi grattacapi gravi con synapse, quando riavvio non riconosce più il mouse nemmeno a staccarlo e riattaccarlo.
Ultima modifica di PaulGuru : 26-09-2013 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#9593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
E' arrivato il CM Recon.
Vi do un pò di pareri in base ai miei primi test (del tutto soggettivi, calcolate che vengo da un MS Sidewider X8). Allora, il Recon è più piccolo del Sidewider, ma molto più piccolo. Vi dico solo che, le dita della mia mano (molto grande) escono fuori dal mouse di alcuni cm. Dovrò adeguare la presa al nuovo mouse. Essendo più piccolo, anche il peso è molto inferiore; Sembra di non avere nulla in mano. Non so ancora se è un lato positivo o negativo. Tasti laterali. Avendo una mano così grande, per me i tasti laterali sono quasi inaccessibili. In un paio di ore d'uso li ho premuti 6/7 volte senza volerlo. Per il resto sembra un buon mouse. Peccato che non sia un pò più grande. La mia mano, dal polso alla fine dell'indice è lunga 25 cm, forse ci voleva qualcosa di più grosso.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
|
|
|
|
#9594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma lo xornet come vi sembra?? ho letto pareri discordanti tra loro...
sono claw grip highsenser ora ho un m60 su vetro satinato,i piedini si consumano a vista d'occhio e credo che sul tapettino risulti pesantissimo
|
|
|
|
#9595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualche info sul Sensei:
1) il tasto centrale per lo switc dei cpi on the fly, consente il cambio solo di 2 sensibilità? 2) per i profani, in parole povere, queste funzioni impostabili da 0-10 che fanno e come mi consigliate di impostarle? Ovvero sono utili o porcherie Exactaccel Exactaim Exact Freemove 3) Idem per Exactlift in %? |
|
|
|
|
|
#9596 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
Quanto sei alto?...Io 1,83 e la mia mano è lunga 20,5 e uso il recon come fingertip highsense...non lo alzo mai e prima avevo un razer abyssus...Spero che anche tu sia fingertip anche se il sidewider mi sembra palm... |
|
|
|
|
|
|
#9598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi avevano consigliato questo per il palm... mi sa che non ci hanno azzeccato molto... sono un pochino deluso dal mouse... Di sicuro non mi metto a comprarne un altro, visti i tempi... Mi adatterò...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
|
|
|
|
|
#9599 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sinceramente avresti dovuto capirlo anche tu. Comunque sia per me è impossibile che tu abbia 25cm, da dove hai misurato ? Dal medio fino all'inizio del polso ? 25cm di mano vuol dire che riesci a tenere un pallone da basket dall'alto con una mano, roba da giocatori dell'NBA, +5/6 cm oltre la media. Dovevi prendere se volevi rimanere in tema CM Storm il Sentinel non il Recon. Ultima modifica di PaulGuru : 27-09-2013 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#9600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se più persone mi consigliano un mouse, io quello prendo perchè ritengo il loro parere più competente del mio. E si, la mia mano (dal polso alla punta del medio) è lunga 25 cm. E si, giocavo a pallacanestro e facevo quello che tu dici. Riesco a tenere la palla da pallacanestro con una sola mano dall'alto. Solo che, a differenza di quelli dell NBA, non sono mai stato un campione a pallacanestro. P.S. Il mio dito medio è lungo 11,5 cm e il palmo della mia mano è lungo 13,5 cm... P.S.S. Se vai una pagina indietro, puoi tranquillamente vedere chi mi ha consigliato questo mouse. Edit: Tra l'altro, al tempo, la prima volta che chiesi consiglio e mi indirizzarono sul Recon, molte recensioni (in inglese) lo definivano come ottimo per i palm... Edit2: Sia chiaro, non voglio fare polemica. Avrei dovuto fare ricerche molto più accurate. Certo, non mi aspettavo una cosa simile
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 Ultima modifica di pazzy83 : 27-09-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.